Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Intervento DTC Monster 1200s
15781830
15781830 Inviato: 20 Mar 2017 23:09
Oggetto: Intervento DTC Monster 1200s
 

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di un Monster 1200s versione 2014, ma da tempo ho qualche dubbio sull'efficacia del DTC, di cui non vedo mai accendersi la spia di intervento. O meglio, il sistema funziona, poichè mi è capitato di veder lampeggiare la spia in occasione di qualche buca o dosso affrontato in partenza in prima marcia, ma durante l'uso anche sportivo non vedo mai accendersi la spia.
Mi è poi capitato di partire da fermo sotto la pioggia in modo tranquillo, e dover chiudere l'accelleratore perchè la ruota posteriore ha iniziato a slittare e sbandare lateralmente.
L'anno scorso ho cambiato le gomme originali Diablo rosso 2 con Pirelli Diablo rosso 3, delle quali sono soddisfattissimo. Non so però se questo possa aver modificato la taratura del DTC in modo tale da farlo intervenire solamente dopo che la ruota posteriore ha già iniziato a slittare marcatamente, anche se impostato nel livello 8 che è quello più invasivo.
E sì che l'anno precedente avevo cominciato ad abbassare il livello d'intervento da 6 verso il 4 perchè mi sembrava di avvertirne marcatamente l'intervento in curva... forse l'ho sognato?
Qualche altro possessore di Monster 1200s può riportare le sue esperienze in merito?
Saluti e grazie a chi vorrà intervenire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©