Leggi il Topic


Report WestGP Cortemilia 11/3/17 "Se ci fossi stata.." e Tu?
15778993
15778993 Inviato: 15 Mar 2017 0:35
Oggetto: Report WestGP Cortemilia 11/3/17 "Se ci fossi stata.." e Tu?
 

Report WestGP - Cortemilia sabato 11/03 "Se ci fossi stata..."

Lo so.. è da matti scrivere la mia assenza...
Maaaaaaa... Se ci fossi stata...

...Sarebbe stato meraviglioso.
Avrei potuto andare a dormire venerdì sera col sorriso sulle labbra pensando alla bellezza del giorno che mi aspettava... Che non è un girono qualunque, è il sabato dell'inizio. Ma non da sola. Con tutti Voi! È L'Inizio della nuova stagione motociclistica 2017! È un girono di festa! È un giorno che attendi da tutto l'inverno. E a volte, per una come me, l'inverno è un tempo lunghissimo. Un tempo in cui ti rintani in casa e vuoi solo stare al caldo fra lucine, coperte e cuscini. Adoro trascorrere quel tempo fermo e freddo, vedendo film che lascino qualcosa, o magari ascoltando buona musica oppure assorbendo lettere di carta stampata, di pagine e pagine di libri che in questo periodo hanno avuto l'odore della guerra. L'inverno è il tempo in cui la mia casa diventa il mio guscio: morbidissimo. Il tempo in cui vuoi circondarti di calore, quello che arriva dalle persone cui vuoi bene, la famiglia più stretta e gli amici, i miei pochi a dire il vero. Ma buoni, autentici. Ne adori la presenza in piccole feste o pigiama-party organizzati in casa. L'inverno è il tempo in cui alcuni miei fine settimana sono lentissimi, sono quelli i momenti in cui ne sento di più la mancanza. Della mia moto.

L'inverno è il tempo in cui lei è ferma in garage, hai chiuso assicurazione, e ogni tanto fai un salto per vedere come è messa la batteria. È il tempo dell'attesa, del lavaggio dell'abbigliamento della roba da moto, della ricerca magari di nuova attrezzatura, bauletti, borse laterali... Per qualcuno magari è il tempo migliore per cambiare moto. Cerca, leggi, compra... Per me quest'anno è stato il tempo di un sogno: Normandia. A dicembre avevo già le mappe per costruirmi gli itinerari per le mie improbabili vacanze.... L'inverno è il tempo in cui a febbraio fremi. Come esce un po' di sole lo senti addosso e soprattutto lo vedi sulle strade, che non sono più colorate di quel pauroso grigio oscuro umido, ma al contrario, si dipingono di una sfumatura di grigio chiaro che pare un' invito di avanscoperta... È come se la strada avesse vita propria e ti mostrasse per ore fugaci tutto quello che potrà regalarti a breve in tempi molto più lunghi... E allora hai voglia di una cosa sola: la tua moto. E riapri l'assicurazione. E come per magia riscopri tutto, come un puzzle che si crea pezzo per pezzo, un incastro dopo l'altro, in un primo giro da gustare metro dopo metro da sola. E alla fine il quadro composto da mille e una tessera, ognuna un' emozione, indica una sola cosa: felicità. Ma sei da sola. C'è una pace infinita in un caffè sulla spiaggia, ma non sarà mai come L'Inizio! Tutti insieme!!

Se ci fossi stata mi sarei svegliata già felice! Una doccia, un caffè e strati su strati di roba sopra la mia pelle. È quasi un rito vestirsi... E poi via... Garage! Lei è lì, bellissima, linda, perfetta... L'accendi e viaggi sulle nuvole. Sarei arrivata per prima al punto d'incontro al Museo dell'Automobile, non senza aver attraversato il mattino del Po in Piazza Vittorio, perdendomi nei suoi riflessi. Avrei parcheggiato al ritrovo e sarei rimasta in attesa del gruppo! Probabilmente avrei saltellato come fanno i bambini, per salutare tutti gli amici motociclisti. Sarebbe stato bellissimo. E poi insieme! A cercare gli altri, salutare tutti fra sorrisi e abbracci e ancora via sulla strada verso Cortemilia... Sarei stata l'ultima. Anzi no. Penultima. Sono certa che avrei avuto un "Mago Merlino", dietro me, tipo il meraviglioso "Fantasia".. il Maestro che con una scopa spazza un maldestro apprendista... Un mago-motociclista a controllare che nessuno si perdesse chiudendo l'intero gruppetto.

Se ci fossi stata, sarebbe stato fantastico vedere una piccola colonnina di moto tutte insieme, tutte amiche, a muoversi uniformi (eccetto la sottoscritta...) su rotonde e curve varie. Sarebbe stato dolcissimo fermarsi ad un semaforo e sentirmi dentro un gruppo. Avrei visto te! E so, che tu, dentro la tua giacca da moto, la tua tuta, il tuo casco e i tuoi guanti, a tuo pieno agio sulla tua moto saresti stato come me: felice di essere lì. Così. E saremmo arrivati all'agriturismo insieme! ... O forse io qualche minuto dopo...

Avrei parcheggiato sul piazzaletto la mia errina bellissima, avrei salutato gli amici motociclisti con un sorriso stampato sul viso, con abbracci goffi di giacche ingombranti. Mi sarei presentata a chi non conoscevo, contenta di fare nuove amicizie. Avrei sorriso di dolcezza alle piccolissime del gruppo, già pronte a respirare aria di moto. Mi sarei poi guardata attorno pensando che tutte quelle moto parcheggiate lì, sarebbero state "contente" pure loro di non essere più da sole in garage... Sono certa che mi sarei persa a fotografarle, comprese le le loro ombre. Che adoro. Avrei racchiuso dentro un ricordo sul mio cellulare anche te! Forse pure un video...

Se ci fossi stata, dentro l'agriturismo mi sarei seduta vicino ad uno amico, specifico. Molto specifico..... Probabilmente non avrei perso tempo nemmeno a leggere il menù. Avrei atteso il suo ordine per poi dire semplicemente "Come lui, grazie"... Questione di fiducia, vegana!
E sarebbe stato stupendo vederci tutti così, insieme, a tavola, a mangiare, a chiacchierare di tutto un po', magari anche di moto? Sicuro. Avrei detto poco niente però: io so a malapena fare benzina. I miei sono km lenti, di paesaggi, se non passaggi d'anima, straordinari. Che ti attraversano in particolare durante le vacanze. Amo le mie vacanze in moto. Sarebbe stato interessante ascoltare delle vostre, passate, future.

Credo che se ci fossi stata sarebbe stato carino riaccendere la mia moto, magari condividere ancora qualche km con voi, salutarvi ancora, e poi arrivare a casa. Aprire il garage, parcheggiare lì quella "ferraglia magica", con la promessa di un nuovo sorriso sul viso: il sabato successivo avrei girato ancora. Così per tutta la stagione! Nessuna attesa. Altrimenti che inizio è?!? ....

Credo che se ci fossi stata sarei tornata più carica. L'inizio insieme è un brio che ti salta addosso! Ti guardi con gli altri, e praticamente ti specchi in tutti. In ogni motociclista riconosci i suoi gesti, che sono i tuoi. Potresti sentire tuoi persino i pensieri: li srotoli sulla strada. E quasi non esistono più. Come se il motore della tua moto gli ordinasse di fare silenzio. Come se fosse la moto stessa a sorreggerti:"Ci sono io, rilassati, pensa solo a me, alla strada. E sorridi, serena, alla vita". È stupendo quando lo percepisci. È toccante guardarti attorno, e sentire la presenza dei tuoi amici motociclisti.

Se ci fossi stata avrei vissuto quello che hai vissuto Tu, che invece c'eri. Ovvero la passione per queste meravigliose due ruote, che lasciano ad ognuno di noi, in mille modi diversi, il Bello di poter fare le cose che facciamo con esse. Di Sentire il mondo, attraverso esse. Sentire persino gli Altri.
E allora ogni giro è un'esperienza, sempre nuova. E la settimana scorre veloce a pensare e programmare il nuovo giro... Ed è festa!

L'Inizio è festa perché sai che ritorni a guidare giorni pieni di ricchezza! Che poi rimane con te. Il futuro è prossimissimo ed é lì per Te! Ed è da vivere insieme!

Se ci fossi stata avrei scritto un report di una riga: "Grazie a tutti, avevo bisogno di una giornata così". (...non ci crede nessuno ...Lo so..)

E ne ho bisogno davvero di tornare sulla mia moto. E di stare insieme a voi. Provarci almeno. Qualche giro. Un paio. Ho bisogno di rivedere il mio bar preferito di tutto il mondo, il Vars, rivoglio il Galibier, desidero ancora anche se la temo la maestosità della Bonette, vorrei risfiorare il Cielo dell'Agnello, vorrei immergermi nella dolcezza del Lautaret, e scoprire ancora i mille e mille km di fiori e profumi e colori che ancora non conosco, gli asfalti a me vergini, vorrei ancora raccogliere le mie pietre. La mia memoria, i miei sorrisi d'inverno sparsi nella mia casa.

Dovrò aspettare ancora un po'. Al momento ci sono altre priorità nella mia piccola famiglia.
Dovrei pure terminare il corso di guida sicura. Vedi voce "sezione tornanti". Sto già male.
Dovrei mille dovrei...

Eppure se ci fossi stata, sono sicura, sarei stata una di Voi!
Eppure, come sempre, mi siete arrivati lo stesso. All'improvviso eravate tutti insieme, in partenza, sulle vostre moto, una festa di clacson e motori.... Per qualche secondo io vi ho visti!
Eravate bellissimi!

Sia per tutti una buona stagione motociclistica, di grinta domata con testa e consapevolezza. E sempre prudenza.
Sia per tutti noi una buona stagione fra amici, motociclisti!

Buona strada a tutti!
Un sorriso,
atram

Ps... ora dimmi, Tu che c'eri... Come è stato il tuo inizio?
 
15779017
15779017 Inviato: 15 Mar 2017 7:35
 

la tua lucida follia onirica mi colpisce sempre, Marta!

Bellissimo "pezzo", hai la capacità di trasformare le parole in immagini e viceversa.

Adesso, però, meno seghe mentali eh? Più fatti e meno pugnette, sii un briciolo ancor più irrazionale della tua adorabile irrazionalità, concretizza almeno in parte i tuoi sogni, nonostante tutto.

A presto e in moto!! 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
15779041
15779041 Inviato: 15 Mar 2017 8:54
 

icon_biggrin.gif MARTA mi ricordi tanti anni fa i miei compiti in classe d'italiano e un compagno di classe che scriveva a tutta pagina(di solito si scriveva a colonna singola) e per me invece arrivare a completare un foglio era dura; lui invece chiedeva un foglio in più di 4 pagine. Saper scrivere è un bel dono. ...Complimenti!
 
15779174
15779174 Inviato: 15 Mar 2017 14:17
 

A volte penso che la mia amica Marta sia scema. eusa_think.gif
Poi arriva un report come questo, addirittura di un giro (l'ennesimo) in cui NON c'era... e ne ho la conferma piena. 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciò premesso, questo report parte con i bestemmioni della settimana precedente: 0509_mitra.gif dopo un finale di febbraio all'insegna del sole e delle temperature insolitamente tiepide, per il primo we di marzo tutti noi siamo già iperfomentati e ci prepariamo ad iniziare la stagione. Tanto più che Miss Assenza Ai Giri (Marta) ha già aperto l'assicurazione e pure fatto un primo girozzo mentre noi rosicavamo! eusa_wall.gif
Nessuno di noi prova tutte quelle pipposissime sensazioni positive riguardo all'inverno: CI FA SCHIFO, l'assicurazione è chiusa, la moto è ferma e a noi girano le balle! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Arriva il primo we di marzo, fa bello fino al venerdì... e il Sab piove oltre ogni limite! MA COME SI FA???
Aspettiamo con pazienza (quasi terminata) il secondo we del mese, quello in cui abbiamo organizzato il tradizionale pranzo di inizio stagione... e tutti gli incitamenti a fare meglio, indirizzati alle divinità, funzionano: tempo ottimo, temperature più che discrete (nonostante l'ovvia escursione termica tipica della stagione). 0509_banana.gif

La mattina, prendo Durgā e la porto al sole, che si mostra felice di rivederla e la fa risplendere di brillante calore.
Controlli di rito, tutto a posto.
Vestizione, emozione.
Parto.

Stupendo il fresco del mattino, l'aria che profuma di pane tra i paesi e le colline... meraviglioso guardare e sentire tutto questo, abbracciato a Durgā. 0510_abbraccio.gif
La strada è semplice: da Asti dovrò essere in Frazione Moglia di Cherasco intorno alle 11. Sono in anticipo totale, ne approfitto per reimpratichirmi con calma sulla mia moto e ritrovare il feeling assoluto che ben ricordo.
Pallostrada (gratis) fino a Govone, poi scendo sulla statalona e riprendo l'autostrada a Baraccone: niente di esteriore da segnalare, tutto un mondo di meraviglia dentro di me.
Passo vicino ad Alba attraversandone la "tangenziale": classico profumo di cioccolato, che associo a questa cittadina da quando ci venivo a ballare, tanti anni fa...
Roddi, Pollenzo: il tratto stradale più stupido di tutto il Piemonte! Quando si decideranno a finire 'sta benedetta Asti-Cuneo?!?!? eusa_wall.gif
Arrivo al ritrovo intermedio in anticipo di una mezz'oretta: parcheggio con cura la mia cavalcatura (osservata con ammirazione e complicità da un tipo, che ne esalta le qualità alla propria compagna... son soddisfazioni! icon_mrgreen.gif ) ed entro nel localino, dove la gentilissima titolare mi prepara una spremuta d'arancia che sa di felicità. icon_biggrin.gif

Dopo poco, arrivano i Cuneesi: il nuovo vince78, il vecchio Nautilus- e la belina per antonomasia Fabry!
Mi presento al nuovo, saluto con calore gli amici conosciuti... ci siamo, ci siamo!
Dopo un quarto d'ora scarso arrivano tutti gli altri e riempiono completamente lo spiazzo antistante il localino: quanti siamo! Che spettacolo! 0509_campione.gif
Come da tradizione, sono l'ultimo a ripartire a causa della mia lentezza nei preparativi: dico ad Alex di iniziare tranquillamente il percorso, tanto queste strade le conosco a memoria... dopo qualche km vedo il gruppo davanti a me e mi si riempie il cuore, tanto da farmi esitare prima di ricongiungermi ad esso.
Saranno 20-25 moto che generano un serpentone che si snoda per questa anonima strada di fondovalle... un'anima sola, grande, scintillante di riflessi creati dal sole. E la strada si accende.
Raggiungo gli altri e, qui ed ora, è meraviglioso. eusa_clap.gif

Tra Dogliani e Murazzano, il solito asfalto schifoso 0509_down.gif ci riporta alla triste realtà di queste strade: facciamo mooolta attenzione (anche agli immancabili velox di queste parti: dopo averne visti almeno venti, ne perdo il conto... 0509_mitra.gif ) ed arriviamo incolumi dove il grip è leggermente maggiore.
Fino a Montezemolo, l'asfalto migliora ancora leggermente e progressivamente e ci consente di divertirci un pochino di più; al solito bar incontriamo alcuni altri amici (closurer, Mimmo+donna, ecc...) che sono tanto felice di salutare, perché è da molto tempo che non li vedo! 0510_five.gif
Dopo la carrambata montezemolese e la visione dei soliti eroi di Montezuma (leggi: i classici personaggi ss-dotati che bazzicano solo ed esclusivamente da quelle parti... mancava solo Mattia! 0509_vergognati.gif ) ripartiamo ed arriviamo a Millesimo, da dove ci dirigiamo verso Cengio, Saliceto, Monesiglio, Gorzegno, ecc... lungo una strada che, onestamente, non ricordo di aver fatto mai.

Arriviamo a Cortemilia passando di fronte a Francesetti, il mitico moto-bar che costituisce l'altra meta cricetesca per eccellenza, ci fermiamo al secondo incrocio in paese (quello più "sconosciuto") ed attendiamo il resto del gruppo: facciamo presto a radunarci ed iniziamo la salita verso l'agriturismo Gallo, lungo una stradetta sporchina e tornantosa classica dei paesotti della mia amata Barottolandia. icon_asd.gif
Prima di entrare nel piazzale dell'agriturismo, dobbiamo affrontare ben 58 m di sterrato... icon_eek.gif questo infastidisce alcuni e getta nel panico il sottoscritto, che tira giù le gambe come un belinone ma riesce a portare sana e salva Durgā nella corte pavimentata. 0509_up.gif

Qui troviamo mogli e figlie dei convenuti, perdiamo un po' di tempo in chiacchiere e saluti e poi entriamo: la famiglia Gallo è troppo forte e ci accoglie calorosamente, "sopportando" il chiasso ed il disordine che portiamo in questo angolo quieto. eusa_whistle.gif
Partiamo con alcuni salamini di produzione propria, offerti dal titolare: FANTASTICI. Mentre mi complimento con lui per la leccornia gli chiedo la password del wifi... e la risposta è "Cuè ca l'é sa roba?"! Al che mi esalto, mi sento a casa e tutto mi sembra ancora più buono! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
Reperita la password dalla figlia del Gallo (VERO Gallo... Gallodiddio!!!), mi godo il resto degli antipasti (buonissimi, in particolare il prosciutto aromatizzato della casa) fra ciance, frizzi e lazzi.
Il primo (tajarin al ragù oppure ravioli burro e salvia, a scelta) è ottimo; il secondo, dopo una pausa tattica all'esterno, lo è ancor di più perché provo il daino (mai mangiato prima) che è uno spettacolo. 0509_doppio_ok.gif
Alex, nonostante la tuta in pelle gli chieda pietà dalla mattina, rotfl.gif si pappa pure un dolce (ma, ad onor del vero, ha saltato il secondo... lui!), come anche molti altri... ed il pranzo volge al termine.

Ci raduniamo in cortile per le ultime chiacchiere, le foto ed i video di rito (dobbiamo pure fare un video sgasando per una pazza a caso... icon_rolleyes.gif ) e ci salutiamo: da qui, a gruppetti, ci recheremo alle rispettive abitazioni.
Insieme ad altri, decido di passare da Castino e poi da Alba: qui l'asfalto tiene un pochino di più e ci si diverte senza troppi patemi (anche se, quando un automobilista ci sfanala nei pressi di Manera, pensiamo a chissà che cosa... invece è un falso allarme! 0509_lucarelli.gif ).
Ad Alba saluto il gruppo e torno in solitaria verso Asti, felice come una pasqua perché, finalmente, siamo tornati sulle strade.

E sento già profumo di Francia...
 
15779178
15779178 Inviato: 15 Mar 2017 14:33
 

Noi Romani quando sentiamo i nomi di alcune località del nord sentiamo già freddo.Esiste un paese col nome di "tartarughino"Montezemolo l'ho scoperto grazie a te!
A proposito l'avvocato agnelli che molti chiamavano "er tartaruga"per le molte rughe,non era nemmeno avvocato lo sapevate? Credo che non convenga poi molto la sospensione assicurazione invernale lo sconto non è proporzionale e le c. ass. ne anno vantaggi notevoli!

Ultima modifica di Bimbo7 il 15 Mar 2017 14:42, modificato 2 volte in totale
 
15779180
15779180 Inviato: 15 Mar 2017 14:37
 

Essendo una "belina" ( 0509_dito.gif ) non scriverò un report bello quanto il vostro ( "ChissàSeParteciperòAQualcheGiroConVoi" e "UsoUnaSdComeTuristicaPerchèCiStoDaDio") , e mi limiterò a ringraziare tutti per la splendida gioranta trascorsa insieme.... mamma mia quanto mancavano queste sensazioni, questo "vivere" .... mi ha fatto salire una scimmia assurda e non riesco a placarla: voglio macinare km e km e km e km in vostra compagnia.... ne sento proprio la necessità. Questo "antipasto" di giornata ha risvegliato un appettito che non pensavo manco di avere icon_asd.gif forse troppo assopito dall'inverno.
Bello ritrovare i miei pirloni preferiti in moto, bello ritrovare vecchie conoscenze che non vedevo da una vita, e bello conoscere i nuovi arrivati 0509_doppio_ok.gif

Con i dovuti scongiuri sull'innominabile, spero sia l'inizio di una fantastica stagione motociclistica 0510_five.gif

grazie grazie grazie 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
15779182
15779182 Inviato: 15 Mar 2017 14:38
 

Io non ci provo nemmeno a competere coi i due scrittori qui sopra....a scuola i miei temi erano lunghi una facciata ed il miglior voto ottenuto è stato un 6....sono un ingegnere mica Ungaretti!!! icon_asd.gif
L'attesa invernale è stata lunga, ancor più accentuata dal fatto che a novembre ho venduto la mia amata Multistrada ed acquistato una Speed 1050 che ho provato per soli 20km portandola a casa.....potete immaginare che scimmia avessi nell'attesa di provarla come si deve eusa_wall.gif
Il giorno prima ultimi lavori sulla moto, gomme in pressione (vediamo come andranno sta fantomatiche Mitas....) e via a nanna, già bello carico per il sabato di inizio stagione.
Siccome la mia giacca in cordura è in riparazione, devo optare per la tuta in pelle, appesa nell'armadio da ormai 2 anni....prove generali e fortunatamente entra comoda (così mi evito ulteriori prese per i culo da quei fetenti di amici che ho 0509_pernacchia.gif )

Becco quasi tutti all'Agip di Carmagnola ed è bellissimo ritrovare tutti, come se la pausa invernale nemmeno ci fosse stata....
Partenza per Cherasco dove recuperiamo i restanti e via verso Montezemolo.
A differenza di altri, io ho sempre apprezzato questa strada dopo Murazzano e decido di approfittarne per prenderci la mano con la moto e vedere quanto valgono ste gomme.....beh potete immaginare i miei pensieri se vi dico che alla sosta al bar di Montezemolo avevo un sorriso a 52 denti sotto il casco. Gran divertimento e felice come un bambino!!

Si riparte in direzione Cortemilia ad andature tranquille perché tra velox e strada di m**** c'è ben poco da divertirsi.
Arrivati all'agriturismo, capisco di aver scelto un bel posto e sono contento che tutti l'abbiano apprezzato.
Lì si ricongiungono a noi anche Manuela con mia moglie e mia figlia ed io sono la persona più felice al mondo di avere una famiglia così, che condivide con me questa sfrenata passione per la moto...
Il pranzo scorre tranquillo tra ottimo cibo, vino e risate.
Verso le 16.00 è tempo di salutarsi e ripartire...non è ancora stagione per far tardi in moto....ritorno tramite la classica Castino Alba, qualche curvetta divertente e poi pallosissima statale fino a casa, ma con la consapevolezza che questo E' SOLO L'INIZIO DI UNA GRAN STAGIONE!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie a tutti ragazzi!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di BurnOut il 15 Mar 2017 14:50, modificato 1 volta in totale
 
15779187
15779187 Inviato: 15 Mar 2017 14:50
 

Stavo giusto pensando... a quanto è bello ritrovare persone amiche, persone che non vedi da molto tempo. Ma al momento di ritrovarsi, sembra che l'inverno non ci sia nemmeno stato. Come se ci fossimo visti il giorno prima.
E' pazzesco cosa possa fare l'amicizia ed una grandissima passione che ci unisce.

Una buona stagione a tutti, speriamo di condividere tanti km insieme! (per quanto mi riguarda, sabati lavorativi permettendo...)
 
15779193
15779193 Inviato: 15 Mar 2017 14:59
 

[quote="feo84"#15779187]Stavo giusto pensando... a quanto è bello ritrovare persone amiche, persone che non vedi da molto tempo. Ma al momento di ritrovarsi, sembra che l'inverno non ci sia nemmeno stato. Come se ci fossimo visti il giorno prima.
E' pazzesco cosa possa fare l'amicizia ed una grandissima passione che ci unisce.

Una buona stagione a tutti, speriamo di condividere tanti km insieme! (per quanto mi riguarda, sabati lavorativi permettendo...)[/quote
0509_up.gif
L'inverno è un business solo per le assicurazioni 0509_mitra.gif
 
15779212
15779212 Inviato: 15 Mar 2017 15:20
 

Beh ragazzi...

L'inizio é anche questo! Report!

Finire un giro e scrivere, ognuno le proprie bellissime parole. E rileggerle significa rivivere insieme i km in comune, di quel giro lì, di quel pezzo di vita lì! ... Ed io nemmeno c'ero.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Forse Bertran ed Enrico non hanno tutti i torti...
Questione di effetti collaterali da astinenza da moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...

A presto con voi tutti in versione live... ma pur sempre "crazy" icon_asd.gif icon_asd.gif

Un sorriso sempre!
E grazie per i vostri adorabili pensieri digitali! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

atram 0510_saluto.gif
 
15779218
15779218 Inviato: 15 Mar 2017 15:29
 

Bimbo7 ha scritto:

L'inverno è un business solo per le assicurazioni 0509_mitra.gif


Forse per voi a Roma...
Ti sfido ad andare in moto in inverno qui da noi con neve, ghiaccio, sale e temperature sotto zero....

Montagne e colline off-limits, al max ti fai un giro al bar sotto casa....
 
15779224
15779224 Inviato: 15 Mar 2017 15:34
 

Vero ma lo sconto delle assicurazione è irrisorio tanto più che con le strade gelate il rischio è maggiore = sconto maggiore
Stessa cosa per la guida esclusiva! Scusate il fuori ot
 
15779271
15779271 Inviato: 15 Mar 2017 16:28
 

In questa noiosa giornata in ufficio mi sono soffermata a leggere questo post e in alcuni punti mi son quasi commossa!
Quanto scrivi bene! eusa_clap.gif ...bello,bello,bello...
 
15779272
15779272 Inviato: 15 Mar 2017 16:30
 

Bimbo7 ha scritto:
Vero ma lo sconto delle assicurazione è irrisorio tanto più che con le strade gelate il rischio è maggiore = sconto maggiore
Stessa cosa per la guida esclusiva! Scusate il fuori ot


Non ho capito sta cosa dello sconto... io faccio l'assicurazione sospendibile e pago per 12 mesi. La sospendo e se la sospensione è superiore a 60 giorni (2 mesi), la scadenza viene prorogata dei giorni in cui è stata sospesa...

e scusate l'OT...

Atram sei unica! Addirittura scrivere il report di un giro che NON hai fatto rotfl.gif
 
15779287
15779287 Inviato: 15 Mar 2017 16:47
 

Costa di più la sospendibile che la non quando il vantaggio è solo per l'assicurazione in inverno, quindi dovrebbero avere almeno lo stesso costo, l'operazione di sospensione e riattivazione costa niente! A volte aggiungono clausole che svantaggiano noi riders... cè poco da riders io non mi fido delle assicurazioni nascondono con abilità i loro trucchi!
 
15779301
15779301 Inviato: 15 Mar 2017 17:06
 

scusate l'OT ma ...... avete spaccato i cabasisi con st'assicurazione icon_asd.gif
dai su aprite un nuovo topic e non sbelinate questo bel report su su 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
15779302
15779302 Inviato: 15 Mar 2017 17:08
 

bunion ha scritto:
scusate l'OT ma ...... avete spaccato i cabasisi con st'assicurazione icon_asd.gif
dai su aprite un nuovo topic e non sbelinate questo bel report su su 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif


Amen! eusa_pray.gif
 
15779303
15779303 Inviato: 15 Mar 2017 17:13
 

Volevo scrivere anche io qualcosa che portasse delle emozioni, avevo anche iniziato....

Citazione:
è un venerdì diverso da tutti quelli trascorsi negli ultimi mesi.
è un venerdì diverso da tutti quelli trascorsi nell'ultimo anno.
non è un normale venerdì.
sono mesi che aspetto questo venerdì, circa un anno è trascorso dall'ultimo venerdì così, il primo venerdì dopo il lungo inverno.


poi ho letto voi e niente, ho rivissuto le mie, ho fatto una pallina di carta e buttato via tutto.
Ben ritrovati ragazzi! ben ritrovate emozioni!
BEN RITROVATO WESTGP!!
 
15779315
15779315 Inviato: 15 Mar 2017 17:32
 

bunion ha scritto:
scusate l'OT ma ...... avete spaccato i cabasisi con st'assicurazione icon_asd.gif
dai su aprite un nuovo topic e non sbelinate questo bel report su su 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif Chiedo scusa ma a volte cercare di fare gli interessi degli altri mi porta a "sbagliare"!
Tuttavia la tua frase infelice è e rimane....forse è meglio toglierla! E fine con le assicurazioni! 0509_up.gif
 
15779329
15779329 Inviato: 15 Mar 2017 18:20
 

Scrivere dopo che Atram ha aperto il report senza nemmeno esserci stata...spettacolo puro!!! Solo lei potava farlo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

C'è poco da aggiungere, felice che anche voi motociclisti da bar (Enrico escluso) abbiate riattivato l'assicurazione!!!
Iniziare l'anno con una bella mangiata in ottima compagnia e fare 370 km con tuo figlio dietro che si diverte come un matto non ha prezzo!

See you soon, very soon! 0510_abbraccio.gif
 
15779343
15779343 Inviato: 15 Mar 2017 18:48
 

Intanto complimenti a Marta, un report (bellissimo) di chi non ha fatto il giro è una chicca che mancava al WestGP. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
Per il resto concordo con tutti che sia stata una gran bella giornata in ottima e numerosa compagnia; ai ritrovi e viaggiando mi è venuto in mente quando dieci e più anni fa si facevano le carovane di moto per andare al mare e e si iniziava a conoscersi e poi pian piano a consolidare negli anni i rapporti.
Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti ma il piacere di trovarsi e viaggiare insieme è rimasto immutato e l'apertura di una nuova stagione è sempre qualcosa di speciale perchè rappresenta l'anticipo di millemila gite e viaggi che ci attendono per un ennesimo favoloso anno su due ruote.
Grazie di cuore a tutti.
Edo
 
15779445
15779445 Inviato: 15 Mar 2017 22:31
 

Marta... sei fantastica !!!! Complimenti!
 
15779574
15779574 Inviato: 16 Mar 2017 8:51
 

prussianblue ha scritto:
ai ritrovi e viaggiando mi è venuto in mente quando dieci e più anni fa si facevano le carovane di moto per andare al mare e e si iniziava a conoscersi e poi pian piano a consolidare negli anni i rapporti.


Precisamente i ricordi che sono affiorati anche nella mia mente... soprattutto quando siamo arrivati tutti a Montezuma e l'immagine di Ale con la tuta mi ha riportato a 10 anni fa.... o forse più icon_biggrin.gif ... quanti ricordi... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15780415
15780415 Inviato: 17 Mar 2017 18:26
 

beh io ci sono stato e per me è tutto nuovo!

sono un veterano del tinga ma per varie vicissitudini il west gp l'ho conosciuto solo sabato.

un sabato particolare visto che a poche ore dal giro mi sono accorto della gomma anteriore che non teneva la pressione PANICO!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

in realtà poi non ho avuto problemi (almeno, se li ho avuti non me accorto!!!!) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

è stata una gran bella sensazione vedere persone a me sconosciute (o quasi) e parlare del più e del meno come se ci fossimo visti la sera prima!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

a presto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15781960
15781960 Inviato: 21 Mar 2017 9:46
 

Bertran_de_Born ha scritto:
A volte penso che la mia amica Marta sia scema. eusa_think.gif
Poi arriva un report come questo, addirittura di un giro (l'ennesimo) in cui NON c'era... e ne ho la conferma piena. 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciò premesso, questo
...omissis....
E sento già profumo di Francia...


Fortuna che ci sei tu a fare un report/cronaca seria icon_biggrin.gif

Con tutto il rispetto per Marta 0509_si_picchiano.gif ...... ma portala un po' di sta "roba" la prossima volta e la fai provare anche a noi rotfl.gif

Evvaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona stagione motociclistica a tutti doppio_lamp.gif
 
15784849
15784849 Inviato: 26 Mar 2017 19:33
 

qualcuno ha la foto di gruppo che abbiamo fatto prima di rientrare?? icon_smile.gif
 
15785037
15785037 Inviato: 27 Mar 2017 9:07
 

 
15785219
15785219 Inviato: 27 Mar 2017 14:25
 

c'era anche la foto di gruppo "senza moto"
Forse l'aveva fatta Edo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©