Report CheFreffen 2016 - 3-4 dicembre - Casina (RE)
15737525 Inviato: 4 Dic 2016 18:14
Oggetto: Report CheFreffen 2016 - 3-4 dicembre - Casina (RE)

A raduno appena finito, vorrei ringraziare tutti i partecipanti, persone che si fanno centinaia di chilometri per stare qualche ora in compagnia. Sono stati due giorni bellissimi che ogni anno confermano quanto sia bella la nostra famiglia di Amici!

Metto un paio di foto che rubo allo Steffo... in attesa delle vostre icon_smile.gif

Serata di sabato:

Domenica:

15737708 Inviato: 5 Dic 2016 10:49

Bhè..io non ho partecipato al motogiro e nemmeno all'aperitivo (mannaggia, ma possibile che sono sempre ultima?!? 0510_amici.gif ) ma devo dire che sono stata benissimo!
Ho incontrato "vecchie facce" (perdonami gattapazza!) e finalmente ho conosciuto di persona Davide! 0509_doppio_ok.gif
Un grazie a chi ha lavorato dietro a questo incontro...organizzare pranzi e cene con tante persone racchiude un grande impegno e una grande volontà! 0510_five.gif
E mi sono beccata anche che la mia non è una faccia da matta... tie.gif ....che poi come sono le facce da matte frenk?!? rotfl.gif
Ora spero di rivedervi tutti, magari in moto! 0510_saluto.gif

15737718 Inviato: 5 Dic 2016 11:09

Come dico da molto tempo, i raduni Ting'Avert mi sembrano più dei ritrovi tra amici che motoraduni; ed è proprio per questo, per il clima sereno e gioviale che si respira durante questi eventi, che ogni incontro vorrebbe vedermi presente 0509_lucarelli.gif
A volte ci sono anche io e altre volte non riesco, con dispiacere. 0510_sad.gif
Poi, è sempre bello associare nuovi volti e voci ai nickname, trasformare l'intrattenimento virtuale in reale, parlando insieme a persone che fino a poco prima erano sconosciute e adesso sono lì davanti a noi in carne ed ossa. 0509_banana.gif 0509_up.gif
Contento di esserci stato... 0510_five.gif

15737849 Inviato: 5 Dic 2016 15:15

bhe , stavolta io ero facilitato , 20 km e il ritrovo fù raggiunto!
tra la nebbia e la frescura ci sono scappati due giretti in moto : sabato pomeriggio e domenica mattina!

il pranzo non necessita di commenti dal punto di vista alimentare , la piera è una garanzia!
molto positiva anche la cena con litri e litri di liquido giallo schiumoso contento in caraffe di Vetro!

come sottolineato dal codestro compagno di cui sopra (post precedente icon_mrgreen.gif ) l'evoluzione dei rapporti con i membri del motoclub da conoscenza ad amiciza rende tutto più gradevole!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

rimango in attesa del topic con relativa lista per il chefreffen 2017 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15737870 Inviato: 5 Dic 2016 16:04

loller ha scritto:
...litri e litri di liquido giallo schiumoso contento in caraffe di Vetro!
...

... non so quanto il liquido fosse contento, sicuramente eravamo contenti noi (prima e dopo averlo bevuto) rotfl.gif

Il CheFreffen è sempre una garanzia! Quarta partecipazione consecutiva, divertimento sempre al top!
Anche quest'anno la formula "vagabondaggio" al sabato ha funzionato bene! Giretto in luoghi caratteristici della bassa, Fontanellato e Sabbioneta, ottimo pranzo, scorta di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, visita al buio al borgo di Votigno con il suo centro "casa del Tibet" per giungere a Casina e incontrare amici vecchi e nuovi.
Aperitivo al Pepenero, ottima cena allo Sport Village e pernottamento in palestra con incluso concerto di fiati eusa_clap.gif
La domenica, mentre qualcuno si cimenta nel motogiro (complimenti 0510_inchino.gif ), dopo colazione noi ci si sposta nuovamente a Votigno... almeno lo vediamo con la luce icon_asd.gif per ritornare dall'allegra combriccola in tempo per l'aperitivo. Nuovi arrivi, persone che è sempre un piacere rivedere, si pranza tutti insieme al Centrale e, troppo presto come al solito, è ora di rientrare.
Anche il 2016 "Ufficiale" Ting'avert si è concluso, aspettiamo il 2017 per nuove occasioni di ritrovo... con molti ci si è dati appuntamento al TWT 0509_up.gif
Grazie a chi ha organizzato, grazie a chi ha partecipato, grazie a chi ha fatto sì che anche questo CheFreffen sia stato un ritrovo piacevole e divertente e... alla prossima! 0510_saluto.gif

15737885 Inviato: 5 Dic 2016 16:29

Dagli iniziali 6/7 versiliesi che ipoteticamente dovevano partecipare , siamo rimasti in 2 : il sottoscritto ed il buon "Manu 60" .
Mi spiace per chi ha deciso di non partecipare , perchè sono stato veramente bene .
Il Passo del Cerreto , asfaltato e rimesso in sesto recentemente , si è fatto apprezzare nonostante la nebbia ed il fondo quasi totalmente bagnato .
Nemmeno un filo di ghiaccio o neve , temperature sempre abbondantemente sopra lo zero , niente sale sull' asfalto .
Una prossima capatina con un meteo migliore è doverosa..... eusa_drool.gif .
Un sentito grazie a chi ha organizzato e gestito l' evento , dove ho rivisto con piacere vecchie facce da motociclista e conosciute di nuove , da associare poi ai nick sul forum .
Unica , piccola , nota stonata , il rientro in "pallostrada" causa la solita , cronica , mancanza di tempo .
Mi scuso se non son riuscito a salutare tutti .
Alla prossima , "Tingamotociclanti"...... 0510_saluto.gif

15737985 Inviato: 5 Dic 2016 19:47

Purtroppo non ho potuto partecipare per impegni già programmati e tanta invidia, comunque mi organizzo per il prossimo anno di esserci. 0509_up.gif

15738051 Inviato: 5 Dic 2016 22:40

Come sempre, il Chefreffen è l'occasione per vedere "certe facce" che magari non si vedevano da un po' e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.
Purtroppo è anche il momento che chiudo l'attività del Tinga, ma non ci rammarichiamo più di tanto, il prossimo anno poi si riprende...!!

Inutile commentare il pranzo... Ormai è una garanzia...!!

E' stato un piacere rivedervi... Alla prossima... icon_wink.gif

15738071 Inviato: 5 Dic 2016 23:12

Per me il 12° CheFreffen è stato veicolarmente in forse fino all' ultimissimo secondo, leggasi la moto era senza gomme icon_rolleyes.gif I salti mortali fatti sabato mattina per instradare la motarola sono però serviti, ed ecco quindi che alle 16 circa arriviamo io, Loller e Mirco (Brasola) a Casina in tempo per vedere Davide al Pepenero con già del limoncino in mano icon_lol.gif Ah, ovviamente primi, quest' anno abbiamo battuto anche il Gr. Lombardia 0509_pernacchia.gif
Dopo un breve giretto, si torna a Casina per appoggiare le borse in palestra (nel mio caso, la borsa era il sacco del pattume eusa_shifty.gif , ma non ve lo faccio vedere, così l' anno prossimo venite in di più!!)

e durante l' aperitivo al Pepenero arrivano anche i Lumbardi 0509_welcome.gif Ovviamente, nulla può competere come interesse al racconto del viaggio di Marcello eusa_clap.gif Chissà, un giorno....
Dopo qualche chiacchiera, nuova conoscenza e altri arrivi, via a cena, dove i litri di birra e le cavolate sui piaceri della carne superano abbondantemente come numero i partecipanti icon_asd.gif Partecipanti che alla fine non sono poi stati pochi, quindi l' idea di riconfermare in toto la serata di sabato è stata azzeccata.
Alla fine, no, sul Cerreto non ci siamo andati... eravamo impegnati nella realizzazione del nuovo stendardo del Gr. ER

Dopo partitelle a basket improvvisate, la notte scorre tanto tranquilla quanto insonne, sebbene l' accompagnamento sonoro (sia da sopra che da sotto eusa_think.gif ) fosse alquanto itinerante 0509_si_picchiano.gif
In condizioni quasi umane e sotto a una schifosissima nebbiolina (la legge di Murphy ha colpito ancora: 5 giorni freddi ma belli e poi il weekend umidiccio 0509_mitra.gif ) parte il motogirello della domenica, idea avuta l' anno scorso dal Cood. Loller dopo anni in cui non si usava motare ad un motoraduno 0509_up.gif Tranquillo e caratteristico nelle strade, divertente nell' ultimo tratto vedere i problemi di avantreno... leggero della Kappona di Iari 0509_campione.gif Ovviamente io sono stato così furbo da accodarmi a Valking, che da bravo endurista alzava pantano anche dove pareva non essercene....

Al rientro, segue l' aperitivo, durante il quale arrivano anche gli ultimi fermoni 0509_pernacchia.gif , poi è tempo di mettersi a tavola, e siccome quest' anno non ho bucato icon_arrow.gif non sono dovuto andare a gonfiare la ruota senza mettermi la giacca icon_arrow.gif non ho preso freddo icon_arrow.gif non mi è venuto mal di pancia ( 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), riesco a pranzare in compagnia. Il pranzo scorre con i consigli di Bastiancontrario sui viaggi in terra austriaca: siccome per la Svizzera mi ha consigliato bene, credo che approfitterò di nuovo 0510_abbraccio.gif
Quasi novizio del Ristorante Centrale, i veterani dicono di non sorprendermi se era tutto molto buono!
A pranzo finito rimane troppo poco tempo per salutare gli amici con cui non ho avuto occasione di chiacchierare finchè le gambe stavano sotto al tavolo, ma almeno l' onore di vedere la creazione di Gommeinfiamme che ha Jo74izzato la capona e di conoscere Fiftymaniac e almeno per 5 secondi tami non me lo leva nessuno 0510_mina.gif Che poi tami: dici di essere una reggiana DOC e non sai riconoscere le facce da matti? Ma va là... eusa_naughty.gif Lato positivissimo, tra i tanti habituè di Casina c' è stato chi ha fatto parecchie ore d' autostrada e anche chi habituè non lo è per nulla, essendo al primo raduno 0509_welcome.gif

In conclusione, una 70ina di partecipanti in totale, sui 140 litri di birra bevuta, 35-40 minuti di sonno, nuovi legami e i vecchi che si rafforzano, neanche 250km in totale: da rifare 0509_doppio_ok.gif
Grazie a Davide che ogni anno ci dà la possibilità di vederci e a tutti noi che la sfruttiamo!
In firma ci sono già le mie foto e un video con le mie e quelle di Steffo icon_wink.gif

A proposito: a regola siamo anche parsimoniosi icon_asd.gif icon_asd.gif

15738356 Inviato: 6 Dic 2016 18:06

ansetup ha scritto:

Confermo il tutto icon_mrgreen.gif

Di passaggio sul Cerreto anche io e Robbirobino. Ci siamo caricati abbestia icon_asd.gif quando abbiamo incrociato un paio di adesivi Tinga su sfondi neri icon_razz.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

La gitarella automunita.... eusa_shifty.gif 0510_amici.gif

.....mi ha riportata per alcune ore nei luoghi in cui tutto, per me, è iniziato 10 anni fa. Con un click alla ricerca di info per la patente ed un secondo click per iscrivermi al Ting'avert. Son passati volti e storie in questi anni ma devo ammettere che il ritrovo invernale non è cambiato. Semplicità, familiarità e simpatia ne fanno sempre un gradito appuntamento 0510_sorriso.gif

Però i paesaggi me li ricordavo diversi... eusa_think.gif

Pietra di Bismantova

Davvero contenta di aver rivisto i soliti noti icon_biggrin.gif e di aver capito chi sono "questi" e "quelgli altri" 0509_banana.gif

L'immancabile Steffo e sotto una ciattella spezzina icon_xd_2.gif

..poi... questo non c' entra niente ma è comunque nel comprensorio di Casina tie.gif

Mulino del Tasso

"Ci sono cose che non tutti debbono sapere..." 0509_marlowe.gif cit. Passo dell' Anonimo icon_asd.gif

0510_saluto.gif alla prossima!

Ultima modifica di gattapazza il 6 Dic 2016 19:08, modificato 1 volta in totale

15738363 Inviato: 6 Dic 2016 18:30

gattapazza ha scritto:

Passo dell' Anonimo icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Anche noi abbiamo incontrato un paio di cartelli così sulla strada per Votigno, si vede che sono in attesa di trovare un nome per quei passi icon_xd_2.gif

15738369 Inviato: 6 Dic 2016 18:43

Gatta che t'hanno dato da bere?! Della Super 100 ottani?!Nel video hai na faccia....... icon_eek.gif rotfl.gif
La ciattella spezzina devo averla già vista da qualche parte.......la faccia non mi è nuova.... eusa_think.gif icon_asd.gif anzi rettifico....TANTE facce non mi sono nuove....... eusa_think.gif eusa_shifty.gif

15738405 Inviato: 6 Dic 2016 20:14

Mi spiace deludervi ma non sono passi, bensì strade di collegamento che chiudono in caso di neve 1110_pat-pat.gif Bellissima però il "passo dell' anonimo" 0509_doppio_ok.gif

15738520 Inviato: 6 Dic 2016 23:22

Grazie dell'accoglienza e della compagnia ai vecchi e nuovi amici. Mi ha fatto piacere rivedervi visto che mancavo da un pezzo da raduni Tingavert. Mi mancava la cucina Emiliana e sono stato molto contento per il pranzo. Il tempo è volato presto e sono rimasto li fino all'ultimo per le ultime chiacchiere come se non volevo che finisse una giornata de genere. Il ritorno è stato perfetto col Fantic che andava senza perdere un colpo. Vi saluto con la speranza di rivederci al più presto! Ciao

15738543 Inviato: 7 Dic 2016 0:45

Con il CheFreffen chiusura in bellezza di una stagione già iniziata bene con il TWT e Tingarda, poi per la verità mi sono un po' perso, ma mi rifarò l' anno prossimo!

Che altro dire di più di quanto è già stato sottolineato: ottima giornata, complimenti in particolare a chi è venuto in moto da lontano, e a chi ha fatto i motogiri su asfalti del tipo te la do io la piega 0509_up.gif

Grazie a Davide, e a tutti, per l' organizzazione, e sempre un grazie al Tinga che rende possibili questi eventi.

Auguri a tutti, e arrivederci al prossimo anno 0510_saluto.gif

15738841 Inviato: 7 Dic 2016 18:30

icon_arrow.gif "Gattapazza" :

Bellina la foto delle 2 "belve" nere avvolte dalla nebbia .
Se riesco ( io ed il PC non sempre andiamo daccordo..... eusa_shifty.gif ) la salvo e la metto in archivio .

15739125 Inviato: 8 Dic 2016 12:44

ansetup ha scritto:
icon_arrow.gif "Gattapazza" :

Bellina la foto delle 2 "belve" nere avvolte dalla nebbia .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

E son contenta! icon_biggrin.gif Mi spiace solo che ci sia la macchina. Quando siamo passati e abbiamo visto le moto non ci siamo fermati. Poi mi è venuto l'estro ed abbiamo girato indietro ma , nel frattempo, è arrivata la macchina 0510_amici.gif e mi si è rotta la poesia 0510_sad.gif icon_asd.gif

@ Ocsecnarf Ciao! Ti/vi informo che , per il Tinguria, è stato dato un bel po' di asfalto a salire da Varazze. Rispetto a prima la strada è quasi liscia come un biliardo icon_smile.gif

@ Ico 0509_pernacchia.gif ....ma vaaa! Lì è quando ho sentito stappare il primo lambrusco icon_mrgreen.gif Secco ma buuuono eusa_drool.gif (gusti a parte.. il vero lambrusco qual'è? L'amabile, il secco od a caso? )

@ Topo & Frenk Ed io che già avevo fantasticato sul nome! Vista la zona e quel che Davide ha fatto secondo me un Passo Ting'avert ci poteva pure stare. Invece poi pure sul momento il mio moroso mi ha smontata con "Probabilmente è solo per segnalare quando chiudono la strada per neve" . eusa_eh.gif ..... ma lasciatemi sognareee! 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif