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Help - problema erogazione SS 350 -
15657108
15657108 Inviato: 7 Lug 2016 20:48
Oggetto: Help - problema erogazione SS 350 -
 

Buonasera a tutti. Ho un problema con l'erogazione di Potenza con la mia SS. Random, a caso, ad un certo punto, incomincia a sussultare, singhiozzare, come se restasse senza benzina. È un problema che scompare a volte tirando la frizione e dando gas forte. Così sembra sbloccarsi. Ma a volte non basta e questo schifo me lo porto avanti per km, fino a quando magicamente non scompare da solo e via, la moto va una bellezza per km e km, come se nulla fosse mai successo... fino alla volta successiva. Ho appena fatto servizio con cambio di tutti i filtri, compreso filtro benzina, ma il problema resta. E la cosa peggiore e che lo fa casualmente.
Dimenticavo di dire che la moto non si spegne mai. Il taglio di potenza non fa spegnere il motore che regge il minimo perfettamente, ma appena accelero... la moto sembra morirmi in mano (quando si presenta il problema).
Che altro dirvi... che ovviamente alla perdita di potenza io reagisco aprendo il gas ancora di più, ma la moto non va... sembra proprio senza benzina...
Non so che pesci pigliare. A volte mi capita durante un sorpasso: terribile!

Aiutatemi, vi prego (spero non sia un problema elettrico...)
Ciao a tutti e tanti buoni km.
 
15657122
15657122 Inviato: 7 Lug 2016 20:59
 

Strano che sia intermittente eusa_think.gif

Una prova che puoi fare e male non fa è dare una bella pulita ai carburatori e un'occhiata alle candele se noti qualcosa di strano...
Io proverei così intanto...
 
15657148
15657148 Inviato: 7 Lug 2016 21:39
 

Ciao,
ho avuto un problema simile col mio SS900, quindi ti riporto la mia esperienza, sperando ti sia utile;
la mia improvvisamente calava di giri e si spegneva ma solo a caldo...5 min di "riposo" e ripartiva come nulla fosse...andando per logica o è un problema di alimentazione (sostanzialmente controllo e revisione carburatori) o è più probabilmente un problema elettrico: dopo aver cambiato diverse candele, ho sostituito le bobine e infine il mio mecca (dopo svariati "rosari") è arrivato ai pick up...sostituiti, adesso il pompone gira come un orologio! Non voglio demoralizzarti ma mi è costato tempo, pazienza e soldi, in compenso sicuramente risolverai il problema dato che sono motori "relativamente" semplici, dopo di chè ti stupirai di come possano andar bene moto dell'età delle nostre!
Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo!
 
15657231
15657231 Inviato: 7 Lug 2016 23:58
 

Grazie della testimonianza. Spero siano carburatori zozzi.... porca zozza.
 
15657715
15657715 Inviato: 8 Lug 2016 17:42
 

Grazie ai consigli di sopra ho deciso di procedere ad una revisione dei pick up. Li ho trovati su internet ebay ad un prezzo di circa 60 euro scarsi contro gli oltre 180 euro della ducati ufficiale.
Qualcuno li ha comprati e si è trovato bene?
Inoltre non esistono (neanche nel catalogo ufficiale ducati) i pick up per il 350 ss, ma esiste un solo modello con ampia compatibilità dal ss 400 al 900, ovviamente tutto a carburatori. Mi confermate che i pezzi sono solo quelli?
Io pensavo di comprarli.

Grazie di tutto. siete forti.
in gamba.
 
15657760
15657760 Inviato: 8 Lug 2016 19:24
 

Controlla anche il funzionamento della pompa benzina,
potrebbe essere alla frutta.
 
15662437
15662437 Inviato: 16 Lug 2016 8:06
 

Questi sono i pick up che ho preso dalla Germania. Qualcuno di voi li ha usati? Ho visto che sono molto usati e acquistati.
Grazie mille per ogni consiglio o testimonianza.

doppio_lamp_naked.gif

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15672061
15672061 Inviato: 1 Ago 2016 20:15
 

Carter aperto prima della sostituzione dei pick up (pick up vecchi)

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Sotto i pick up (tedeschi da ebay) sostituti sul vecchio cablaggio

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Domattina sapremo se parte.
Buona serata a tutti.
 
15672467
15672467 Inviato: 2 Ago 2016 13:50
 

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PARTE!
... e gira su tutto l'arco di erogazione.
Oggi piccolo lavoretto su anticipo per regolarizzare passaggio ai medi.
Particolare pistola stroboscopica.

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15672675
15672675 Inviato: 2 Ago 2016 20:12
 

Urrà! Moto finita e marciante. Ovviamente contento e ringrazio chi sopra (Ducaste) mi ha indirizzato a rivolgermi direttamente ai pick up. Ottimo anche ebay che mi ha fornito un prodotto alternativo e ugualmente valido a quello ufficiale. Grazie al mio meccanico Tommaso e il suo team! Un grande. W internet per la grande quantità di informazioni. Grazie al sito desmodue.it: Link a pagina di Desmodue.it
Per la nota dettagliata. È stata fondamentale.

Note tecniche.
1) il sintomo era un singhiozzo a caldo, tipicamente nel traffico o in condizioni di caldo estremo, tipo salita collinare a mezzogiorno di luglio; appena facevo correre la moto la temperatura scendeva e il sintomo spariva. Di notte il problema era praticamente assente.

2)Il motore, quando l'abbiamo aperto, lo abbiamo trovato anticipatissimo.
Dopo la sostituzione dei pick up lo abbiamo dovuto anticipare ugualmente perché dava un buco mostruoso attorno ai 6000, ma lo abbiamo anticipato meno di quanto fosse prima. La moto ha guadagnato in morbidezza e regolarità di erogazione.
Sono curioso di sapere se anche qualcun altro ha trovato questa configurazione sulla propria moto.

Ho scritto queste note per essere d'aiuto a chi come me (e, per quello che ho capito, tanti altri) hanno questo tipo di problema che sembra difficile da diagnosticare e risolvere, condividendo esperienza diretta e conoscenze apprese.
W ting'avert!
Saluti a tutti.
doppio_lamp_naked.gif
 
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