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Valutazione Pegaso 650 Factory/Trail/Strada
15654329
15654329 Inviato: 4 Lug 2016 10:08
Oggetto: Valutazione Pegaso 650 Factory/Trail/Strada
 

Salve a tutti, è da febbraio che cerco una moto con cui iniziare a fare esperienza ed è da un paio di settimane che sto sentendo pareri anche qui sul forum. Tra le moto che posso guidare mi intriga come estetica/prezzo la Pegaso e sarei indirizzato al 90% a prenderne una. Ora vi linko gli usati migliori che ho trovato su subito e vorrei sapere se ne vale la pena come prezzo o se risulterebbe un piccolo "furto" (nel post nella sezione generale mi dicono che 2500 per una pegaso sono troppi, un furto appunto ma i prezzi ho visto che sono all'incirca quelli un po' ovunque).

Pegaso Trail 2005 30200 km con bauletto 2300€ trattabili
Link a pagina di Subito.it

Pegaso Strada 2007 2400 km 2350€
Link a pagina di Ww3.autoscout24.it

Pegaso Factory 2007 31000 km 2400€ poco trattabili
Link a pagina di Subito.it

Pegaso Factory 2007 20000/25000 km 2400€
Link a pagina di Subito.it

Pegaso Strada 2007 30000 km con bauletto cupolino borse laterali e borsa serbatoio 2500€
Link a pagina di Ww3.autoscout24.it

Pegaso Strada 2009 20000 km con bauletto e cupolino 2500€ poco trattabili
Link a pagina di Ww3.autoscout24.it

Non so quanto riuscirei a tirare giù trattando ma ora mi interessa solo sapere se sono care o se ne vale la pena prenderle in considerazione. Premetto che almeno il bauletto ed il cupolino li prenderei sulle Factory/Strada spendendo quindi almeno altri 180€ senza contare i 150€ di strada per andare a vederle e successivamente prenderle (devo fare sui 400km tra andata e ritorno). Sono indicativamente orientato sulle Factory/Strada solo perchè non mi interessa l'off. Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.
Inizialmente volevo metterlo sulla sezione "Confronti e Consigli Acquisto" ma in questo momento voglio solo sapere se per moto in queste condizioni di chilometraggio ed accessori valesse la pena spendere quei soldi e volevo avere un consiglio da persone interessate a questo modello in particolare quindi ho deciso di metterlo in questa sezione.
 
15655777
15655777 Inviato: 6 Lug 2016 2:56
 

Ciao, io sono un felice possessore tie.gif di una Pegaso Strada nera del 2005 e l'ho presa anch'io usata 3 anni fa. Sui prezzi secondo me hai poco da chiedere consigli in giro, devi vederla per bene (porta un meccanico che se intende se riesci) e alla fine si riesce sempre a limare via qualcosa. Io ad esempio l'ho pagata meno di quelle linkate da te però si vedeva subito che c'era da farle un bel tagliando e soprattutto cambiare il trittico quindi alla fine ho speso anch'io circa quella cifra. Secondo me quello che risparmi all'inizio molto probabilmente andrai a spendercelo poco dopo. Se vuoi farti un'idea più completa della moto studia per bene Apriliaontheroad.com ci troverai di tutto. 0510_saluto.gif

PS: secondo me spendi ben più di 180€ per il cupolino e il bauletto (più staffa).
 
15655794
15655794 Inviato: 6 Lug 2016 7:37
 

Probabilmente la migliore è quella a 2350 che sono riuscito a tirare a 2100 (il tipo ha uno sfascio, ha messo pezzi quasi nuovi ma di seconda mano visto che il figlio era caduto ed aveva rotto specchietti e cupolino + strisciato la carrozzeria, messo tutto a posto da lui che fa customizzatore da 20 anni con tanto di meccanici e carrozziere suoi dipendenti. Gomme di 3 anni con 1000 km. Torno a vederla la seconda volta con mio zio che è capo officina da 20 anni ed se va tutto bene vi posto qualche foto 👍
 
15656469
15656469 Inviato: 6 Lug 2016 23:17
 

Minolo ha scritto:
Probabilmente la migliore è quella a 2350 che sono riuscito a tirare a 2100 (il tipo ha uno sfascio, ha messo pezzi quasi nuovi ma di seconda mano visto che il figlio era caduto ed aveva rotto specchietti e cupolino + strisciato la carrozzeria, messo tutto a posto da lui che fa customizzatore da 20 anni con tanto di meccanici e carrozziere suoi dipendenti. Gomme di 3 anni con 1000 km. Torno a vederla la seconda volta con mio zio che è capo officina da 20 anni ed se va tutto bene vi posto qualche foto 👍


Se è caduto controlla bene gli attacchi del radiatore. 0509_up.gif
 
15656543
15656543 Inviato: 7 Lug 2016 0:59
 

Premessa:
se non intendi fare più che qualche strada bianca tenderei più verso uno Strada o un Factory che non verso la Trail.
Le versioni stradali del Pegaso offrono una ciclistica bastevole anche per escursioni su strade non asfaltate
e in compenso sono parecchio più precise su asfalto e in velocità che non la versione "enduro".
Per il resto (abitabilità per pilota e passeggero, capacità di carico etc. ) sono praticamente identiche.
Se invece nel tuo futuro vedi greti e mulattiere militari, la Trail sarebbe decisamente da favorire.
Anche sull'omologazione se fossi in te ci spenderei due pensieri,
per via di eventuali blocchi al traffico che probabilmente non riguarderebbero le Euro 3 da un lato,
per le maggiori possibilità di customizzazione/tuning delle Euro 2 dall'altro.

Se tenuta bene la moto ne vale molti di più degli € richiesti in quelle inserzioni:
Fortuna che il Mercato la veda diversamente! icon_mrgreen.gif
questo é il mio quasi unico commento sui prezzi.

Per le offerte da te postate:
I chilometraggi sono "ridicoli" per moto e motore se ben tenuti,
quando le guardi dal vivo considera che il trittico della trasmissione (pignone-catena-corona) costa minimo 160 €
e che le gomme, indifferentemente dalla percorrenza, dopo 4 anni sono comunque da cambiare,
venendo a costare sui 200 € (almeno) a treno.
E i dischi dei freni:
a quei chilometraggi dovrebbero essere in ordine,
(mica sono tutti come me che in < 35k km finiscono i dischi per fortuna! icon_redface.gif icon_asd.gif )
ma un'occhiata allo spessore gliela darei comunque perché anche quella é una bella spesa quando tocca ...

Se vuoi imparare a guidare,
fallo ben bilanciato e non con un culo plumbeo e strabordante,
percui il bauletto vedilo più come un punto negativo ... tipo che ti dovrebbero pagare loro per prenderlo! icon_mrgreen.gif
Il parabrezza in compenso é (quasi) indispensabile per le tratte autostradali,
percui non dovesse esserci al momento dell'acquisto molto probabilmente lo cercherai poi,
non facile da trovare e relativamente caro, sulla Trail era di serie.
La sella standard é comoda fino intorno al metro e 78 di statura,
poi cresce abbastanza velocemente il desiderio di avere quella alta: + 3 cm rispetto a quella standard,
che era di serie sul Factory

- la Trail di Verona sembra messa bene, mi pare più una 2006 che non 2005, comunque una Euro2.
Buoni i paramani originali (in carbonio by Akrapovic: rari e ricercati ... e carissimi a trovarli! )
Vedo un graffio sul serbatoio? É la ragione percui all'anteriore monta frecce diverse da quelle originali?
- Lo Strada del secondo annuncio é sicuramente del 2005 come anno di produzione:
quei carter del motore erano presenti esclusivamente sulla prima serie icon_cool.gif .
Manubrio, adesivi e frecce non sono originali, zero accessori:
due chiacchiere per sapere come mai e magari calare col prezzo ci stanno tutte. Euro2.
Altrimenti é della stessa "cucciolata" del mio Strada 0509_up.gif (11 anni, 93ooo km e ne ha ancora da dire e da fare 0509_campione.gif )
- Il Factory, che io prenderei anche solo per quelle ruote! icon_redface.gif , di Milano ha dalla sua anche gli scarichi:
Akrapovic in titanio icon_eek.gif meravigliosi e leggeri!
... ce li ho pur'io, ma costano un rene a comprarli poi icon_rolleyes.gif
altrimenti riser e manubrio NON sono originali
(di fabbrica era montato un biconico color oro con riser prodotti dal pieno icon_wink.gif )
cosa della quale va come minimo chiesta la ragione. Il resto sembra in ordine,
compresi paratacchi e parafango anteriore in carbonio anche loro di serie al tempo,
e il colore é questione di gusti, si, ma almeno una volta chiedergli se ci siano stati altri motivi per ridipingerlo lo farei. Euro3.
- Il Factory di Casalpusterlengo sembra esser stato tenuto molto accuratamente, apparte la livrea direi completamente originale ed Euro2 (non vedo la sonda lambda sul collettore di scarico sotto al radiatore ... )
- anche la Trail di Laveno-Mombello sembra esser stata tenuta bene,
il set completo di borse aprilia, con relativi attacchi e telaietti, é un bel punto positivo, a occhio anche Euro2.
e per ultimo
- il Fun di Modena, coi paramani di cui sopra, parabrezza e scarichi LeoVince -che non sono comuni-
fa anche lui una buona impressione e sembra essere stato ben trattato. Euro3,
che poterebbe essere un vantaggio ... al contrario del bauletto! 0509_down.gif

Facci sapere, perché la scelta del Pegaso, di per sé, dimostra già gusto e intelligenza! 0509_doppio_ok.gif

P.S.
NON sarò breve! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15656580
15656580 Inviato: 7 Lug 2016 7:46
 

Ti sposerei icon_mrgreen.gif hai detto tutto quello che volevo sentirmi dire icon_biggrin.gif ora avrei quais preso la strada (seconda in lista) ma devo ri-controllare il libretto per capire se è euro 2 od euro 3 (diceva essere del 2007) e se fosse euro 2 mi butterei sulle euro 3 rimaste cioè la Factory con scarichi akrapovic e la fun (quella del 2009 se non erro) visto che spendere la stessa cifra per avere un euro 2 rispetto ad un euro 3 sembra stupido su una moto che sento dire ogni giorno arrivare oltre i 100.000 km 😁 concordo sul fattore figaggine dei cerchi a raggi delle factory, sinceramente la prenderei anche solo per quello se non fosse per il prezzo della Pegaso Strada (2100) che se fosse euro 3 la prenderei al 90% e della Pegaso Fun di Modena con tutto quello che mi interessa entrambi a 120km in meno di strada xD (contando solo andata ovviamente) appena farò la mia scelta finale vi posterò qualche foto icon_wink.gif
 
15656687
15656687 Inviato: 7 Lug 2016 10:20
 

É raro che l'avere già una fede al dito mi risulti essere un vantaggio! icon_xd_2.gif icon_asd.gif
...
Se sul collettore di scarico, direttamente sotto il radiatore, é montata la sonda lambda, allora é Euro3,
altrimenti é Euro2, indipendentemente dall'anno d'immatricolazione a libretto.
Percui basta una foto più dettagliata icon_wink.gif

Riguardandomi i "tuoi" annunci 'stamane, direi che gli ultimi tre risultano essere i più interessanti,
così, a distanza.
Come aveva già scritto xikiri una caduta , soprattutto da fermo fra l'altro icon_eek.gif ,
può creare un paio di problemi non indifferenti:
oltre ad una deformazione o un danneggiamento del radiatore
(uno dei pochissimi pezzi che si può sostituire esclusivamente con un carissimo ricambio originale icon_confused.gif )
c'é il rischio si sia creata una crepa capillare al sostegno del serbatoio:
Non gravissimo, ma una rogna in più da riparare che ci si risparmia volentieri ...
E quelle degli annunci 4,5 e 6 sembrano più intonse delle prime tre.
 
15656706
15656706 Inviato: 7 Lug 2016 10:54
 

La 5-6 le hanno appena vendute. La 4 è a 190km quindi già più fattibile da fare ma mi ha detto che sotto i 2100 non va ed ha le gomme da cambiare (vecchie ed alla frutta) senza contare l'eventualità che sia euro 2. Penso di dover ripiegare su altro visto che di Pegaso a prezzi umani per le condizioni non ce ne sono (non mi va di trattare 1000 euro su una moto che ne vale 2500 massimo e viene sparata a 4000 così a caso). Mi piange il cuore ma probabilmente mi girerò su una giappo eusa_wall.gif

P.S.
Per curiosità ho cercato su ebay gli scarichi di quella di Milano, gli Akrapovic in titanio per pegaso 650 e ci sono rimasto a dir poco male icon_eek.gif
 
15657209
15657209 Inviato: 7 Lug 2016 23:13
 

2100 é buono, secondo me, per un Factory:
gli hai chiesto chiarimenti o una foto per stabilire se Euro 2 o 3?
 
15657376
15657376 Inviato: 8 Lug 2016 9:30
 

E' euro 2, sono partito con l'idea di prendermi un euro 3 per avere meno rogne possibili in caso volessi fare qualche viaggio ed anche se mi dispiace non prendermi una Pegaso ma passare probabilmente ad una MT-03 non mi va di limitarmi per un gusto personale senza basi. Se la passione della moto cresce nulla mi vieta di passare ad un'aprilia come seconda/terza/n-esima moto icon_asd.gif
 
15657384
15657384 Inviato: 8 Lug 2016 9:43
 

Ciao, a gennaio ho comprato una Trail a Milano e pochi giorni fa ho comprato una Strada sempre non lontano da Milano.
La mia Trail l'ha comprata un allegro frequentatore di strade bianche che abita a Segrate e che nei weekend si spara spesso itinerari polverosi, ha preso la moto ad hoc.
Io ho preso la Strada di un tizio che l'ha presa tre mesi fa e che come me non si è "trovato" con il mezzo e ha tentato di cambiare... non ti nascondo che l'ho pagata probabilmente tanto, ma è la più bella che ho visto, è tutta originale e ha 7000km.
Ho visto e provato altre 4 pegaso strada, tra cui una Factory, erano tutte massacrate e, per i miei canoni, mal tenute quindi ho optato per questa.
Nella fattispecie ho provato la factory verde di milano e ho parlato con il tipo di lodi della factory bianca.
Mi sembra di capire che hai abbandonato l'idea di cavalcare una Pegaso ma... se hai bisogno di consigli, non esitare a chiedere!
 
15657403
15657403 Inviato: 8 Lug 2016 10:18
 

Ad essere sincero è da febbraio che ho la patente A2, ho fato guide + esame con una Pegaso Strada (la aveva la scuola guida) e mi sono affezzionato per questo. In poche parole sono quasi 6 mesi che cerco una moto. Il problema è che Pegaso in provincia di Verona, o per meglio dire tutte quelle ad un raggio di 200 km da casa mia, le ho guardate e riguardate, belle e mi prendono una cifra ma spendere da privati i soldi che mi chiede una concessionaria per una giapponese con lo stesso motore mi sembra assurdo (con tagliando appena fatto, gomme nuove e garanzia 12 mesi una mt-03 a 2500€ + passaggio trattando la porto a casa con 15000 km)... E' la prima moto e vorrei almeno un minimo di sicurezza nell'acquisto pur rivolgendomi al mercato dell'usato per motivi di budget (potrei permettermi una cbr 500/honda NC 700 senza problemi ma stare sui 5000€ per la prima moto mi sembra esagerato considerando che potrebbe non piacermi il genere o la moto stessa). Diciamo che sono un tipo pignolo e difficilmente mi faccio prendere dalla foga, già il fatto di prendermi ora la moto, a Luglio, e non riuscire ad aspettare settembre/ottobre per avere prezzi migliori mi stupisce di me stesso ma una voglia ogni tanto devo pur concedermela.
Sicuramente il capitolo Aprilia non è chiuso, è solamente rimandato a quando saprò per bene che cosa voglio sotto il sedere icon_wink.gif
 
15657487
15657487 Inviato: 8 Lug 2016 12:26
 

Guarda... anch'io sono pignolo e logorroico ma...
18 anni fa comprai una Pegaso MX del 96, mi fece innamorare per la sua guidabilità da scrambler ma passai più tempo tra garage, ricambisti, meccanici e affini piuttosto che in sella a macinare km...
Venivo da 3 giapponesi e mi mangiavo le mani... ma non cedetti ai pregiudizi e dopo la pegaso per pochissimi mesi fui proprietario di una monster... non riesco nemmeno più a scrivere il nome...
Giurai a me stesso che non avrei mai e poi mai più guidato moto italiane. 0509_down.gif
Comprai una Transalp e mi tornò il sorriso... io che son sempre stato Hondista anche per le automobili, mi sentivo tornato a casa, sono rinato!
Ma durò poco...
Poche emozioni, poche sensazioni... e quando vado in moto vorrei anche un po' di quelle...
E allora per motivi stupidi comprai una Trail (volevo una Strada), complice del fatto che l'anima era minarelli-yamaha... e mi tornò il sorriso...
Non trovo sulle altre moto tutti i particolari, le finiture, i piccoli accorgimenti che trovo sulla Pegaso Trail/Strada.
E in 6 mesi di utilizzo il Minarelli non mi ha mai e dico mai modo di dubitare della sua affidabilità.
Non ci sono giap in vendita a 2500 euro con gli "optional" che ha la Pegasto Trail/Strada, hanno tutte delle finiture ben più economiche, e altri particolari che non mi garbano...
Poi... de gustibus non disputandum est!
 
15657575
15657575 Inviato: 8 Lug 2016 14:28
 

Infatti sto puntando ad una MT 03 del 2006 che monta lo stesso mono della Pegaso icon_asd.gif Il fatto è che ora devo imparare a guidare, non so se il genere della MT-03 (e pegaso, sono simili tutto sommato) mi accompagnerà fino a distruggimento del motore o fino alla A3... Poi se mi diverto con una giappo ed imparo a guidare e successivamente passo ad una italiana che come in tutte le cose trasmette quel qualche cosa in più che non riesci a descrivere a parole avrò ancora più soddisfazione, il tutto sapendo già un minimo di tecnica in quanto guida e manutenzione 0509_up.gif Come dicevo vorrei solo avere spese minime come prima moto pur avendo un qualche cosa di discreto e non puntare solo sul fattore economico icon_smile.gif la MT-03 rappresenta un buon compromesso permettendomi di avere un buon motore sprintoso e testato, componentistiche affidabili e versatilità di utilizzo icon_smile.gif a trovare la moto della vita si fa sempre in tempo icon_wink.gif
 
15657949
15657949 Inviato: 9 Lug 2016 0:50
 

carina la MT03
meno allungo e comodità del Pegaso, soprattutto per il passeggero,
ciclistica inferiore e meno versatile ma bastevole e molto maneggevole
...
secondo me fai 'na ca22ata icon_asd.gif ma ti ci divertirai comunque icon_wink.gif
 
15658071
15658071 Inviato: 9 Lug 2016 13:27
 

Ok, annullato tutto icon_smile.gif la mt-03 che doveva essere "perfetta" del conce era indecente per me... in fondo posto la cosa che mi ha davvero fatto cadere le BRACCIA.. se dessi retta alla mia fretta di avere una moto arrivato a questo punto mi butterei su di una Benelli 302 per finirla (nuova) ma so che non sarei contento quindi rimando ogni acquisto sperando in qualche usato che mi convinca. Penso si possa a chiudere il topic, in caso dovessi trovare qualche Pegaso buona di cui un pignolo come me possa essere contento potrò sempre aprire un altro post icon_wink.gif ringrazio tutti per la disponibilità e pazienza che avete avuto nei miei confronti, spero di trovare una bella Peggy ma ormai riapro la ricerca A2 in generale.

Ecco la foto illustrativa della cosa oscena (la mt era in vendita a 2500 senza alcun accessorio con 21000 km, doveva essere quasi perfetta per valerli)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Aveva anche altro ma quei segni non capisco come potrebbe mai esserseli procurati, 90% era incidentata visto che la fiancata destra era nuova mentre la sinistra dimostrava il doppio degli anni
 
15658292
15658292 Inviato: 9 Lug 2016 21:41
 

Mo', non per polemizzare,
ma perché secondo te quel prezzo sarebbe stato giusto per l'MT03 e non per un Pegaso?
Davvero: solo per capire.
Altrimenti:
buone Strade comunque tu decida di percorrerle! 0509_doppio_ok.gif
 
15658405
15658405 Inviato: 10 Lug 2016 0:52
 

La MT per valerli doveva essere perfetta e non lo è, idem come tutte le Pegaso che ho visto (palesemente rattoppate in seguito a cadute).
Valuto una Pegaso 2500 ed una MT 03 meno ma questa era da conce quindi valutavo l'anno di garanzia (so che lo danno per obbligo ma è un valore aggiunto).
Entrambe le moto hanno lo stesso motore e caratteristiche abbastanza simili, semplicemente non voglio né una né l'altra perché per ora nell'usato della mia zona trovi mezzi troppo a rischio di bidonate per i miei gusti...
Se trovassi una MT03 ed una Pegaso perfette di certo prenderei la Pegaso, se però trovo la Pegaso migliore a 220 km da me con vernice coperta da plastidip e manubrio non originale capisci che i dubbi sorgono spontanei... preferisco rimandare che prendermi una bidonata al 70% 😉
Prima o poi una moto la troverò, al massimo mi butterò su di una Benelli 302 nuova così da iniziare a fare esperienza con 3000€ di spesa avendo però una moto nuova 😃 con garanzia 3 anni e nessuna sorpresa di mal manutenzione 😉
 
15658409
15658409 Inviato: 10 Lug 2016 1:12
 

Ascolta quella lì a 220km da te e a 55 da me l'ho vista e provata... ti posso rivelare altri particolari che in foto non si vedono se sei interessato... ma in ogni caso se cerchi su subito.it e su moto.it, ne trovi di migliori e anche più vicine a Verona...
Poi non ascoltare Fedro che è un Talebano del Pegaso, compra quello che tu ritieni che possa andar bene per te, che sia Aprilia, Yamaha o Honda, son tutte moto valide... ma... non dare per scontato che la moto del concessionario sia meglio di quella del privato solo per l'anno di garanzia, io ho preso due moto usate dal concessionario, una era storta e me ne sono accorto dopo un anno e mezzo e l'altra dopo aver passato un anno ad andar su e giù per farmela rattoppare, allo scadere dell'anno di garanzia mi son visto appioppare un conto salatissimo e ho capito che da lì in avanti sarebbero stati tutti fatti miei... eusa_doh.gif

Io andrei a vedere questa:
Link a pagina di Subito.it

e questa:
Link a pagina di Subito.it

La Strada chiede 2700 ma a 2500 magari ci arrivi, la factory invece costa un po' di più ma la moto sembra bellissima e secondo me se vai là coi soldi, il prezzo cala di sicuro...

io farei un salto anche a vedere questa:
Link a pagina di Subito.it
lui chiede lo scambio ma con 2500 io penso che gliela possa portare via...

poi vedi tu...
 
15658446
15658446 Inviato: 10 Lug 2016 8:34
 

Bello il Factory!
... ma i prezzi sono "tedeschi" icon_mrgreen.gif

P.S.
ma quale "talebano" ?!? icon_eek.gif
...
É il Pegaso ed essere superiore icon_cool.gif
mica io ad essere fissato! icon_asd.gif
 
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