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FRIZIONE am6, non stacca
15623655
15623655 Inviato: 17 Mag 2016 21:43
Oggetto: FRIZIONE am6, non stacca
 

ciao a tutti,
ho un ha baja 50 di un amio da mettere a posto, 250 km di vita!! icon_asd.gif comunque ha la frizione che non stacca, di frizione ce ne su ( 7 decimi) ma non vuole staccare... la regolazione sulla leva è quasi al massimo... eusa_wall.gif non capisco che può essere.. aiutooo eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
15623674
15623674 Inviato: 17 Mag 2016 22:09
 

Al massimo nel senso che il registro è sul "tutto molle" o sul "tutto teso"? Perché se la frizione non stacca e l'olio è buono, una delle primissime cose da provare è tendere il cavo...
 
15623682
15623682 Inviato: 17 Mag 2016 22:22
 

no ovvio, e' quasi teso al massimo
 
15623693
15623693 Inviato: 17 Mag 2016 22:52
 

È rimasta ferma a lungo, allora? In quel caso ci sono probabilmente i dischi incollati
 
15624034
15624034 Inviato: 18 Mag 2016 13:30
 

controlla che non si sia allentato il registro sul carter! e controlla anche che il fermo del cavo che si incastra nella bielletta non sia scivolato icon_asd.gif
controlla anche che la bielletta non salga quando tiri la frizione(tipico degli am6)
 
15624075
15624075 Inviato: 18 Mag 2016 14:13
 

Quoto, i primi problemi da guardare sono nel cavo (stupido ma se non ci pensi impazzisci). Sono stato due ore a cercare di capire il problema per cui la mia frizione non staccava. "Eppure il cavo è nuovo, il barilotto l'ho stretto e regolato ieri ed andava, il cavo è teso... bah. L'olio c'è e la frizione non è usurata", poi controllando si era leggermente sfilato il barilotto alla fine del cavo sul carter ahah

Altrimenti potrebbero essere appunto o dischi incollati.
 
15624517
15624517 Inviato: 18 Mag 2016 23:42
 

No i dischi incollati non sono... La moto ha 200 km totali! Ad ogni modo i dischi, quando ho aperto il Carter, li ho controllati e passati con un dito d olio per escludere l eventualità...
 
15624587
15624587 Inviato: 19 Mag 2016 1:03
 

quando hai rimontato sei stato attento a rimettere le due staffette e la biglia della frizione? eusa_think.gif
hai messo i dischi metallici a 120 gradi? hai fatto combaciare la freccia dello spingidischi con il segno sul tamburo?
ultimo ma non ultimo.... se hai cambiato il cavo: sei sicuro sia lungo come l'originale? eusa_think.gif
comunque la regolazione ti consiglio di farla così:

azzera il registro a manubrio (quindi cavo tutto molle) e poi regoli dal registro sul carter.
il registro sul carter regola maggiormente la corsa della leva(ovvero se la frizione lavora lungo tutta la leva o meno) con il registro a manubrio invece vai a regolare maggiormente il punto in cui la frizione stacca e attacca del tutto(io per esempio ho sempre due dita sulla frizione quindi lascio qualche mm di gioco sulla leva almeno non la tiro inavvertitamente)
 
15624898
15624898 Inviato: 19 Mag 2016 14:31
 

La campana della frizione non la ho smontata, do tolto solo il cappellotto e dischi... Si li ho montati a 120 gradi, ma il problema era già da prima che la smontassi. Il cavo non lo ho cambiato ne mai toccato, è la prima volta che uscita di fabbrica viene aperto.
 
15626195
15626195 Inviato: 21 Mag 2016 12:52
 

Comunque se provi a premere la leva sul carter quando comincia a fare forza in che posizione si trova ? dovrebbe essere parallela alla moto più o meno. Per regolare ciò devi agire sul dado del piattellino sopra
 
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