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Help?!? minimoto da sistemare
15561816
15561816 Inviato: 22 Feb 2016 14:08
Oggetto: Help?!? minimoto da sistemare
 

Ciao, io ho acquistato una minimoto su subito.it, il tipo mi aveva detto che è della Honda, il modello sembra tutt'altro che cinese (carene completamente gialle con simbolo C E in coda, gomme Chang Chong e gas Sheng) ma non ha importanza... da quando l'ho portata a casa li ho dato una bella sistemata e pulita al motore, che non si accendeva. Dopo averla provata sotto casa e molto soddisfatto decisi di andare a provarla in un parcheggio bello grande e dar gasss. Solo che quando avrò toccato circa i 60 km/h mi è caduta la catena... la rimisi su e altro giretto. questa volta mi è caduta ai 50-40 km/h. Li ho messo la lana di roccia tra la marmitta e il serbatoio perchè a momenti toccava e si bruciava. Poi ogni volta che ci faccio un giro perde, non so se olio o che dal carburatore andando a posarsi sul fondo della carena. Ha problemi la moto? o è solamente proprio ChangChongChingChanChong? 0509_si_picchiano.gif per 50 euro avrei fatto anche un' affare!!
quindi non pretendo più di tanto. rotfl.gif
 
15561828
15561828 Inviato: 22 Feb 2016 14:19
 

1) Honda non fa minimoto
2) C E che leggi sulle minimoto sta per China Export. E tutte le scritte Ching Sheng Wang non ti fanno pensare che sia cinese icon_asd.gif
1+2=3) L'ex proprietario ti ha preso in giro icon_asd.gif

Per la catena forse può bastare metterla in tensione e sistemare i registri altrimenti devi regolarla dal pignone. Per le perdite, purtroppo i carburatori cinesi lo fanno spesso, devi far caso ad avviarla con l'aria tirata e poi devi chiuderla subito.
 
15562048
15562048 Inviato: 22 Feb 2016 18:34
 

è se chiudo l'aria mi si spegne eusa_think.gif
 
15570101
15570101 Inviato: 4 Mar 2016 18:37
 

il comando dell'aria in quelle minimoto è al contrario rispetto ai carburatori comuni... se abbassi la leva si apre.. non si chiude.. quindi deve stare alzata per l'accensione.. ed abbassata per la marcia.. per il resto.. controlla i registri e l'allineamento tra corona e pignone.. quando monti la ruota.. ci sono dei distanziali che si mettono tra ruota e forcella.. se non sono corretti.. l'allineamento ne risente e ti cade la catena..
buon lavoro.. 0509_up.gif
 
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