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Elaborazione derapage base/base spinto [budget 500-700€]
15551149
15551149 Inviato: 8 Feb 2016 14:43
Oggetto: Elaborazione derapage base/base spinto [budget 500-700€]
 

Ciao a tutti, voglio elaborare il mio derapage competition con un cilindro base/base spinto che non sia il solito Dr o nero, ma non ho molte idee. Avete qualcosa da consigliarmi? Budget 500-700€ monto già un 19 dell'orto e una Giannelli.
Grazie mille! 0509_up.gif
 
15551204
15551204 Inviato: 8 Feb 2016 15:55
Oggetto: ?
 

con quel budget ci esce una elaborazione intermedia
 
15551222
15551222 Inviato: 8 Feb 2016 16:21
 

base spinto..mmh...mi verrebbe da dire Airsal 70!
 
15551235
15551235 Inviato: 8 Feb 2016 16:32
 

Non voglio un gt troppo spinto dato che poi non saprei come sfruttare al massimo le capacità del gt e sarebbe un peccato, quindi mi vorrei tenere sui gt base/intermedi o base spinti.
Mi serve un gt che abbia un buon tiro anche ai bassi dato che dove abito io sono tutte salite.
L'airsal com'è in termini di affidabilità e di coppia? Cosa potrei abbinarci per renderlo al meglio?
Altre idee?
 
15551331
15551331 Inviato: 8 Feb 2016 18:30
 

Top nero, base per eccellenza che ha un buon tiro ai bassi, mentre l'airsal che è un base spinto in alluminio bifascia ha un tiro più agli alti per cui non va bene se devi spesso fare salite ecc, poi con l'elaborazione che hai su ora puoi montare su il top nero senza problemi, mentre per l'airsal un 19 starebbe già stretto icon_wink.gif
 
15551364
15551364 Inviato: 8 Feb 2016 19:21
 

Il top nero lo conoscevo, così come il Dr, e andrebbe perfetto dovrei spendere solo 105/135€ di gt e di frizione e poi dopo un po' cambiare albero per sicurezza, ma volevo fare un qualcosa di diverso dato che nella mia città è pieno di top neri...
Sennó c'è il Malossi Mhr Replica che ha qualcosa in più del nero e non è così diffuso, ma lo conosco poco quindi non so come sia, se potete dirmi qualcosa a riguardo della coppia e degli abbinamenti dato che ne so veramente poco di questo gt.
 
15551370
15551370 Inviato: 8 Feb 2016 19:25
 

Avevo pensato anch'io al top nero ma essendo molto diffuso nella mia città volevo sapere se può valere la pena di fare un'elaborazione diversa, tipo con il Malossi Mhr replica, o se mi conviene andare sul classico Dr o nero comprando solo i dischi frizione e il gt dato che ho tutti gli altri pezzi necessari.
 
15551420
15551420 Inviato: 8 Feb 2016 20:36
 

Quindi vorresti un intermedio? c'è anche il Polini 80 in ghisa che è un intermedio, ma a questo punto devi per forza prendere un carburatore da 21/24, lavorare la cassa filtro, cambiare pacco lamellare, cambiare albero, molle frizione o slitta come non ci fosse un domani, tutto questo per riuscire a sfruttare bene un intermedio
 
15551455
15551455 Inviato: 8 Feb 2016 21:25
 

C'è il barikit fonte che è un ottimo compromesso tra un base e un intermedio... L'unica cosa è che è difficile da trovare... Evita Polini e Malossi che sono molto care, un airsal 80 bifascia è un ottimo compromesso...Se hai pochi km alle spalle puoi anche tenere l'albero originale
 
15551494
15551494 Inviato: 8 Feb 2016 22:03
 

Il barikit non mi convince molto, sono indeciso fra l'airsal 70 e il top nero dato che ho paura di dover cambiare troppi pezzi con l'airsal e di sforare il budget mente con il nero dovrei solo cambiare gt e frizione.
Anche perchè ho bisogno di un gt che abbia dei buoni bassi e che riesca bene nelle salite senza dover stare per forza ad altissimi giri.
Non so, aiutatemi voi
 
15551516
15551516 Inviato: 8 Feb 2016 22:28
 

Musso96 ha scritto:
Il barikit non mi convince molto, sono indeciso fra l'airsal 70 e il top nero dato che ho paura di dover cambiare troppi pezzi con l'airsal e di sforare il budget mente con il nero dovrei solo cambiare gt e frizione.
Anche perchè ho bisogno di un gt che abbia dei buoni bassi e che riesca bene nelle salite senza dover stare per forza ad altissimi giri.
Non so, aiutatemi voi

Allora top nero, l'airsal predilige gli alti :/ se vuoi bassi ottimi ti direi un intermedio bifascia tipo airsal 80, polini 80 ecc ecc
 
15551590
15551590 Inviato: 9 Feb 2016 0:22
 

Allora vado di nero/Dr.
Va bene come elaborazione?:
Top nero/Dr
Giannelli
19 PHBG dell'orto
Dischi frizione e molle maggiorate Top
Pacco lamellare lavorato (o sennó quale?)
Cassa filtro lavorata (?)
 
15551594
15551594 Inviato: 9 Feb 2016 0:29
 

Musso96 ha scritto:
Allora vado di nero/Dr.
Va bene come elaborazione?:
Top nero/Dr
Giannelli
19 PHBG dell'orto
Dischi frizione e molle maggiorate Top
Pacco lamellare lavorato (o sennó quale?)
Cassa filtro lavorata (?)

top nero ok (compra il DR e risparmi quei 30-40 euro che male non fanno)
giannelli ok
19 ok (se già lo possiedi lascialo, mentre se ancora devi prenderlo compra il 21 che è un pochino meglio)
Dischi e molle top ok
Come pacco ti direi malossi vl6
cassa filtro lavorata ok
Rapporti vedi te, io dovrei avere 11-60 (non sono sicuro sulla corona) ma mi trovo benissimo sia in ripresa che in allungo per questo non penso che sia da 60 la corona (in pratica non c'è scritto il numero dei denti, e contare i dentini a corona montata, ci si perde icon_asd.gif )
La moto mi fa i 107 e monto top nero, arrow, 26 (sì lo so il carburatore è grande, ma mi ci trovo bene ugualmente) lo so che è tanto come velocità ma boh il contakm mi segna questo (avevo il contakm da bici che è moolto più preciso rispetto a quello della moto, per cui penso che almeno i 103-104 li ho presi realmente, poi magari non sono 107, però boh magari è il carb più grande a darmi tanto, secondo un mio amico è per questo) e se apro il gas la moto scatta, ovvio non si alza di gas però ha un'ottima ripresa 0509_up.gif l'airsal è da allungo per questo non te lo consiglio
 
15551719
15551719 Inviato: 9 Feb 2016 10:09
 

Il 19 lo ho già così come la giannelli.
Sono indeciso infatti, ho paura che mi possa stufare del nero ma che l'airsal non abbia ció che mi serve ovvero ripresa e bassi.
Con l'airsal cosa dovrei mettere per farlo girare al meglio?
 
15551731
15551731 Inviato: 9 Feb 2016 10:33
 

Per la frizione bastano solo le molle in caso slittasse...mentre per il pacco bastano le lamelle in carbonio da 0,30mm, o, se lo trovi a poco, un pacco come vl6, vl15...
Per far girare bene l'airsal servirebbe un 21/24 (ma, volendo puoi lasciare il 19 anche se è un po' piccolo), la giannelli va bene, così ti fa perdere meno ai bassi...albero motorforce con cuscinetti skf e pacco vl15/tpr... La vera spesa sull'airsal è aprire completamente il blocco e sostituire l'albero
 
15551824
15551824 Inviato: 9 Feb 2016 12:29
 

L'airsal mi interesserebbe tanto potendo lasciare marmitta e carburatore ciò che risparmio lo investo nell'albero e nel pacco.
Mentre in termini di prestazioni quali sono le differenze fra nero e airsal?
Perchè ho paura che l'airsal non vada ai bassi e che il nero possa stufarmi, quale mi consigliate?
 
15551896
15551896 Inviato: 9 Feb 2016 13:52
 

Non hanno tutta questa differenza da poterti stufare di uno rispetto all'altro.. Un mio amico ha il tzr con 21 ed arrow con dr 70, prende i 115 effettivi (a tachi gli sballa sui 130 ma 115 sono effettivi) quindi non avrai chissà che allungo ma non mi sembra così poco da stufare ahah, i rapporti dovrebbero essere 11-60
 
15551904
15551904 Inviato: 9 Feb 2016 13:55
 

Sono appena tornato da un giro con un mio amico che ha gt originale, 16 e big one......accelerazione identica, gliele do in allungo, ma a dire il vero dall'originale al top nero non è che cambi tantissimo...infatti mi sa che rimetto il gt originale...
 
15551979
15551979 Inviato: 9 Feb 2016 15:03
 

edbrn ha scritto:
Sono appena tornato da un giro con un mio amico che ha gt originale, 16 e big one......accelerazione identica, gliele do in allungo, ma a dire il vero dall'originale al top nero non è che cambi tantissimo...infatti mi sa che rimetto il gt originale...


Ma mi sa che è il tuo top nero ad essere spompo..Se faccio uno sparo col mio amico che ha il dr ovvero il top gli sto dietro in ripresa fino ai 40/50 poi mi da via e non lo prendo più, rapportatura uguale, ha solo il 21 mentre io gt originale, 19 e giannelli..
 
15552009
15552009 Inviato: 9 Feb 2016 15:26
 

Gabri420GPR ha scritto:
Ma mi sa che è il tuo top nero ad essere spompo..Se faccio uno sparo col mio amico che ha il dr ovvero il top gli sto dietro in ripresa fino ai 40/50 poi mi da via e non lo prendo più, rapportatura uguale, ha solo il 21 mentre io gt originale, 19 e giannelli..

ma infatti per le prime marce lui mi sta dietro di poco, in allungo gliele do di brutto...peró a me interessa solo l'accelerazione, girando in città....e come accelerazione lo supero di poco
 
15552068
15552068 Inviato: 9 Feb 2016 16:27
 

edbrn ha scritto:
ma infatti per le prime marce lui mi sta dietro di poco, in allungo gliele do di brutto...peró a me interessa solo l'accelerazione, girando in città....e come accelerazione lo supero di poco


Beh accorcia i rapporti no?
 
15552323
15552323 Inviato: 9 Feb 2016 20:58
 

Quindi mi converrebbe mettere il Dr? Almeno ho solo da cambiare la frizione oltre al gt.
 
15552347
15552347 Inviato: 9 Feb 2016 21:29
 

Musso96 ha scritto:
Quindi mi converrebbe mettere il Dr? Almeno ho solo da cambiare la frizione oltre al gt.


Si ti conviene, poi non devi cambiare la frizione, solamente metti molle frizione a carico maggiorato (110kg) che sennò slitta e sfolli spesso
 
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