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Consigli per liberty 50 2t [19, sp3 e rettifica]
15534920
15534920 Inviato: 16 Gen 2016 15:42
Oggetto: Consigli per liberty 50 2t [19, sp3 e rettifica]
 



Nel mio liberty 50 2t ho montato lo scorso mese dei Parmakit 47,6 ma non mi piace molto perché non arriva neanche a fine contachilometri da premettere che monto anche filtro spugna rossa malossi, centralina top performance, ingranaggi secondari, variatore malossi con rulli 7g, e una marmitta sito. Quando potrei aumentare montando carburatore 19 polini e marmitta sp3 e rettificando i pezzi? Grazie in anticipo. E se qualcuno può aiutarmi nel prezzo del carburatore e marmitta.
 
15534964
15534964 Inviato: 16 Gen 2016 17:04
Oggetto: ok
 

non so come sia questo parmakit comunque meglio passare direttamente a un dr evolution con marmitta come si deve tipo na shot, costa solo 65 euro il dr ad aria e la rettifica non penso costo tanto meno.
la sp3 lasciala dove sta
 
15534980
15534980 Inviato: 16 Gen 2016 17:38
 

Cosa mi tocca leggere, cambia quella marmitta e ricarbura e ritara, poi vedi che va meglio.
 
15535298
15535298 Inviato: 17 Gen 2016 11:48
 

Un consiglio sui rulli per bruciare amici in partenza e strada lunga.
 
15535376
15535376 Inviato: 17 Gen 2016 13:54
Oggetto: Re: Consigli per liberty 50 2t [19, sp3 e rettifica]
 

Con una Sito o una SP3, ci credo che lo scooter non va avanti. Ti serve uno scarico ad espansione, e che sia adeguato a quel gt.

Poi... rettificare significa, detto terra terra, "riparare" in modo che i pezzi tornino come prima che venissero danneggiati; se fai rettificare un cilindro sano non ottieni un bel niente.

Infine, la taratura giusta è una sola; puoi giocare un pochettino con rulli lievemente più leggeri o più pesanti del normale, ma veri "rulli da allungo" o "da ripresa" non ce ne sono.

Parti cambiando scarico, la differenza sarà abissale in tutto... 0509_up.gif
 
15535423
15535423 Inviato: 17 Gen 2016 15:12
 

Allora sito ed sp3 sono marmitte che vanno bene per elaborazioni soft.
Se già metti un 70cc ti conviene mettere una marmitta che scarichi adeguatamente i gas di scarico e non che tappa come la sito e la sp3.
Non c'è niente di meglio nel tuo caso di una nardò o se puoi spendere un pochino metti una pinasco powersound.
Ovviamente tutto accompagnato dalla ricarburazione e dalla taratura adeguata.
 
15535457
15535457 Inviato: 17 Gen 2016 16:56
 

Marmitta polini o marmitta gp cosa ne pensi? Quanto potrei guadagnare con un carburatore 19
 
15535511
15535511 Inviato: 17 Gen 2016 19:15
 

Dipende dal parmakit che hai montato, è il base (ghisa bifascia), il race, che è un semitrofeo (alluminio monofascia) o l'intermedio (ghisa bifascia)? Nonostante abbiano tutti la stessa cilindrata cambia molto tra i vari modelli. Se è il base il 19 va bene, ci guadagni perché lo sfrutterai al massimo con una marmitta adatta. Se è l'intermedio ti ci vuole minimo un 21 (sempre con la marmitta adatta che non è quella che va bene per il base), se è il race un 24.
L'elenco marmitte è qui:
Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa]

Ti cerchi quella adatta a seconda del gt che hai (base, intermedio, semitrofeo, trofeo) e la monti su.
Ti consiglio di leggerti questo:
Link a pagina di Elaborare50.blogspot.it

Bye
 
15535635
15535635 Inviato: 17 Gen 2016 22:22
 

Volendo puoi lasciare anche il 17,5 ma limita assai.
Certo essendo un 70cc ti conviene un carburatore più grosso aumentando così le prestazioni (ed i consumi).
Le marmitte polini penso vadano bene...
 
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