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Prima assoluta in pista [girare con moto originale]
15529653
15529653 Inviato: 8 Gen 2016 18:42
Oggetto: Prima assoluta in pista [girare con moto originale]
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Suzuki sv 650 del '99, che ho provveduto a mettere a posto a livello generale e fortunatamente partiva già da una buona base, e il prox mese panso proprio che andrò a buttarmi con lei in pista, iniziando con un corso di guida e primi giri in circuito. la mia domanda è questa: posso portarla così com'è nel senso originale in ogni sua parte per la prima assoluta oppure devo per forza intervenire su freni forcelle e quant'altro? grazie a tutti per le risposte.
 
15529680
15529680 Inviato: 8 Gen 2016 19:30
 

Dipende dalle condizioni in cui si trova la moto .
Si tratta di una 2 ruote che gira ormai da una quindicina d' anni , quindi più che una valutazione sulle potenzialità ( ed eventuali limiti ) pistaiole del modello , credo dovresti porre attenzione all' attuale efficienza delle varie componenti , freni e sospensioni in primis .
Anche se si tratta di una "prima" fra i cordoli immagino relativamente tranquilla , sull' efficienza potresti in parte sorvolare , ma sulla sicurezza.....
Hai già avuto modo di provarla a fondo su strada ?
Sai se sospensioni e freni abbiano goduto di una "rinfrescata" ?



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15529686
15529686 Inviato: 8 Gen 2016 19:35
 

ansetup ha scritto:
Dipende dalle condizioni in cui si trova la moto .
Si tratta di una 2 ruote che gira ormai da una quindicina d' anni , quindi più che una valutazione sulle potenzialità ( ed eventuali limiti ) pistaiole del modello , credo dovresti porre attenzione all' attuale efficienza delle varie componenti , freni e sospensioni in primis .
Hai già avuto modo di provarla a fondo su strada ?
Sai se sospensioni e freni abbiano goduto di una "rinfrescata" ?

freni e sospensioni li ho fatti controllare e sistemare dal mio meccanico, come ho provveduito al cambio olio e filtri e trasmissione, la mia idea è che se dopo che provo la pista e se mi piacerà(come credo) da sballo vorrei optare per una moto più adatta da un uso in pista.



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15529693
15529693 Inviato: 8 Gen 2016 19:58
 

Se , come dici , è stata controllata da mani competenti , non vedo problemi a farla girare fra i cordoli .
Avrei però da obbiettare sul fatto che non possa dire la sua anche in quel contesto , ovviamente dopo alcune modifiche "ad hoc" .
Io ho tenuto per 4 anni la versione a iniezione , su cui intervenni con mirati up-grade su sospensioni , freni e "respirazione" ( scarico , filtro aria e centralina ) .
L' ho venduta "anche" perchè mi istigava a tenere ritmi indecenti , tanto era efficace e redditizia..... eusa_shifty.gif 0510_amici.gif



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15529715
15529715 Inviato: 8 Gen 2016 20:18
 

ansetup ha scritto:
Se , come dici , è stata controllata da mani competenti , non vedo problemi a farla girare fra i cordoli .
Avrei però da obbiettare sul fatto che non possa dire la sua anche in quel contesto , ovviamente dopo alcune modifiche "ad hoc" .
Io ho tenuto per 4 anni la versione a iniezione , su cui intervenni con mirati up-grade su sospensioni , freni e "respirazione" ( scarico , filtro aria e centralina ) .
L' ho venduta "anche" perchè mi istigava a tenere ritmi indecenti , tanto era efficace e redditizia..... eusa_shifty.gif 0510_amici.gif

grazie per la risposta, allora non dovrei avere grossi problemi, perchè c'è chi mi ha detto che gli upgrade di cui parli tu sono fondamentali per un uso in pista

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15529766
15529766 Inviato: 8 Gen 2016 21:28
 

andreotto8010 ha scritto:


grazie per la risposta, allora non dovrei avere grossi problemi, perchè c'è chi mi ha detto che gli upgrade di cui parli tu sono fondamentali per un uso in pista.....


Lo sono si, se decidi di frequentare i circuiti con una certa assiduità.
Ma per la prima volta va benissimo così, l'importante è che gomme e freni e sospensioni non siano alla frutta.
Poi, se ti piace e ti diverti e vuoi andarci spesso, puoi pensare a modifiche o addirittura ad un altro tipo di motoretta.


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15529771
15529771 Inviato: 8 Gen 2016 21:33
 

Goditi la pistata sereno .
I limiti della componentistica in oggetto li scoprirai personalmente man mano che alzerai il ritmo .
Che gomme ha sotto , la "Bimba" ?



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15529795
15529795 Inviato: 8 Gen 2016 21:58
 

biondob ha scritto:
Lo sono si, se decidi di frequentare i circuiti con una certa assiduità.
Ma per la prima volta va benissimo così, l'importante è che gomme e freni e sospensioni non siano alla frutta.
Poi, se ti piace e ti diverti e vuoi andarci spesso, puoi pensare a modifiche o addirittura ad un altro tipo di motoretta.


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15529798
15529798 Inviato: 8 Gen 2016 22:01
 

ansetup ha scritto:
Goditi la pistata sereno .
I limiti della componentistica in oggetto li scoprirai personalmente man mano che alzerai il ritmo .
Che gomme ha sotto , la "Bimba" ?



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Monta delle Michelin che ha montato il vecchio proprietario e sono nuovissime, ma non ricordo il modello eusa_doh.gif
 
15529830
15529830 Inviato: 8 Gen 2016 23:01
 

Ho appena controllato, monta le Michelin Pilot.
 
15529972
15529972 Inviato: 9 Gen 2016 7:52
 

andreotto8010 ha scritto:
Ho appena controllato, monta le Michelin Pilot.



Della serie "Pilot" esistono molti modelli , che spaziano da un utilizzo relativamente tranquillo fino a quello pistaiolo .
Ad ogni modo , anche se si trattasse delle "Road" ( 3 o 4 poco importa ) , progettualmente impostate verso un utilizzo quasi esclusivamente turistico , credo che per la "vostra" prima esperienza fra i cordoli potrebbero comunque fare il loro lavoro .


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15530025
15530025 Inviato: 9 Gen 2016 12:05
 

ansetup ha scritto:
Della serie "Pilot" esistono molti modelli , che spaziano da un utilizzo relativamente tranquillo fino a quello pistaiolo .
Ad ogni modo , anche se si trattasse delle "Road" ( 3 o 4 poco importa ) , progettualmente impostate verso un utilizzo quasi esclusivamente turistico , credo che per la "vostra" prima esperienza fra i cordoli potrebbero comunque fare il loro lavoro .


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Monta esattamente le Pilot Power icon_smile.gif
 
15530318
15530318 Inviato: 9 Gen 2016 21:55
 

andreotto8010 ha scritto:
Monta esattamente le Pilot Power icon_smile.gif



A me non son mai piaciute , ma è un "mio" problema..... eusa_shifty.gif
Le ritengo comunque perfettamente adeguate al contesto , nel senso che la componentistica di serie della "Suzy" si dovrebbe sposare benissimo con il livello prestazionale garantito dalle Pilot .


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15530581
15530581 Inviato: 10 Gen 2016 13:55
 

Ah beh io non me ne intendo granché di gomme
 
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