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aiuto messa a punto yamaha wrf 400 sm
15518501
15518501 Inviato: 20 Dic 2015 16:16
Oggetto: aiuto messa a punto yamaha wrf 400 sm
 

buongiornoooo sbiellatii come state? Avrei un problemino sulla nuova moto presa,un wrf 400 motardizato che anch'esso userò per stuntare dare show ecc.. La moto è messa bene il motore gira perfetto nessun ticchettio o rumore sospetto..infatti il motore va come un missile spaziale..Vabbe quasi dai comunque avevo letto su i vari forum che per farla andare bene in basso avrei dovuto cambiare lo scarico In quanto quello originale è strozato peggio di valerio scanu..a questo punto mi sono messo a cercare su internet quando guarda caso qualche giorno dopo ovvero qualche giorno fa mio cugino si è presentato con il terminale della sua vecchia r6 05 un ajako stile termignon# super fichissimo con saldature blu e tutto in carbonio Manco fosse il telaio della formula1 e guarda caso tagliando via il terminale vecchio di scanu ci monta a pennello senza saldare e nulla e suona da paura!! E i diametri collettore ed entrata e terminale sono identiche tranne l'uscita ché è bella grossa ma la moto ora buca da fare schifo..se apro tutto si spegne proprio ovviamente credo sia magrissima..ora siccome vorrei lasciarla così senza dbKiller mi hanno detto che bisogna alzare il getto del minimo in quanto manca benzina..ho provato ad ingrassare con la Pompa di ripresa ma nulla buca troppo... Ora calcolando che:ho filtro messo,scarico aperto aperto,getto minimo 42,e che i getti keihn costano 8 euro ciascuno. da quanto dovrei alzare il getto? Passare da 42 a 48 o 50? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!! A presto
 
15518877
15518877 Inviato: 21 Dic 2015 11:01
 

Purtroppo è vero che andando via senza db killer la carburazione smagrisce di parecchio.. Non saprei il realtà quale consigliarti.. La soluzione è: o li compri entrambi per 16 euro oppure ti rivolgi ad un meccanico di fiducia (spero tu ne abbia ahah) e con 20 euro senza star tanto a tribolare tu, ti trova la configurazione giusta! Ma dunque non hai cambiato il collettore? Hai lasciato quello originale? Secondo me potresti anche cambiare quello a questo punto! Il solo terminale migliora il sound ma come prestazioni stai li..
 
15519327
15519327 Inviato: 21 Dic 2015 22:33
 

per farla funzionare devi avere:
1 - il circuito del minimo a posto, cioe' getto di dimensioni adeguate e vite regolata nel punto che genera il minimo piu' alto, di solito 1.25 giri piu' aperta rispetto al punto in cui il motore si spegne o perde parecchi giri. per un terminale salire di una misura dovrebbe essere piu' che abbastanza
2 - il buco andrebbe curato con la pompa, forzandola a spruzzare la stessa benzina in minor tempo . cosa che puoi fare grossolanamente legando il meccanismo della leva. cerca "keihin o-ring mod" in rete.
poi puoi altare la quantita' di benzina spruzzata cambiando il diaframma della pompa. ti consiglio di controllarlo in ogni caso perche' con la vecchiaia si rompono.....
infine deduco che tu abbia la vite di regolazione della pompa. quella non ingrassa nulla, serve per regolare il tempismo. per metterla a punto devi togliere il carburatore dai manicotti ed aprire il gas di botto. guardi il getto e lo anticipi finche' non manca di un soffio la valvola. o meglio arrivi al punto in cui la bagna appena e torni indietro di poco. idealmente il getto dovrebbe durare 1-2sec

una tacca in piu' sullo spillo e qualche punto sul max potrebbero essere altre idee. comunque basta che cerchi in rete i settaggio consigliati per "wr400 open exhaust jetting" e dovresti trovare parecchio. questo naturalmente implica la verifica di tutti i getti e spillo attualmente utilizzati
 
15548308
15548308 Inviato: 4 Feb 2016 2:06
 

ciao ragazzi scusate il ritardo! buon anno a tutti!!! grazie delle risposte ancora non ho fatto nulla alla moto perche sono ritornato in calabria appena ritorno su fra poco faro quello che dovro fare..ricapitolando torniamo a noi..si il collettore di scarico è quello di serie..non vedo il motivo di cambiarlo anche perche monta tutto perfetto senza stringere o altro calza tutto al millimetro.. volevo precisare che anche il terminale è di diametro interno uguale al collettore solo l'uscita si allarga..dentro e come se continuasse il collettore con il suo diametro..voglio aggiungere anche che per partirla devo smadonnare e a volte accelerare a vuoto tipo per pompare benzina poi parte..e fa il problema anche se magrissima non so perche ma non scoppietta nemmeno..bha comunque allora prima di tutto mettero filtro (candela gia l'avevo messa) dopo di che vedro di fare come ha detto 30x26! poi vi diro! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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