Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Simonini 70 alu [pareri e consigli]
15527562
15527562 Inviato: 5 Gen 2016 15:27
 

Si si sicuramente non entrerà nulla nel carter. Il "traversone" che intendevo io è questo e lo tagliero'

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15527582
15527582 Inviato: 5 Gen 2016 15:59
 

Una domanda, ma come hai lavorato il pacco lamellare originale?
Hao tenuto gli stop e le lamelle originali per dargli più resistenza o hai utilizzato solo un'altro "segmento" in carbonio per fare i nuovi stop?
Un'ultima cosa hai dovuto ricarburare una volta montato il pacci lavorato?
Scusa le mille domande ma devo lavorare anche il mio e non voglio fare un disastro icon_asd.gif
 
15527839
15527839 Inviato: 6 Gen 2016 0:59
 

Figurati...io oggi ho fatto l'ultima lavorazione più di così peso non si possa lavorarlo icon_asd.gif le modifiche effettuate sono le seguenti:
- Ho reso il pacco lamellare da bipetalo a monopetalo (tagliando ovviamente i traversini che tenevano le lamelle bipetalo) ritagliandomi le lamelle dal foglio di carbonio spessore 0.30 polini
- ho tagliato quell'altro traversino all'interno del pacco lamellare (quello che sopra ho postato le foto) e ho reso tutto ovviamente senza spigoli per non creare turbolenze
- ho tolto gli stopper originali e al posto di quelli ho creato delle contro lamelle ritagliando un'altra steiscetta dal foglio di carbonio lunga un terzo della lamella principale bucato il tutto e avvitato le viti con sotto delle specie di rondelle in carbonio per non sforzare le lamelle che sarebbero state direttamente a contatto con le viti
- ho allargato collettore e guida flussi del pacco (raccordati ovviamente)
Se non ricordo male questi dovrebbero essere tutti i lavori effettuati icon_asd.gif icon_asd.gif
Dopo avre fatto tutti questi lavori ho notato un leggero ingrassamento della carburazione probabilmente perché amunta il flusso di aria-benzina che entra nel carter, (io non ho ricarburare perché ero già un pelo magro e quindi dopo aver fatto il lavoro la carburazione mi si è sistemata)
PS
Sopra ho postato la foto del pacco così vedi com'è venuto
Ti consiglio di fare questo lavoro...non ascoltare quelli che dicono che non sentiresti la differenza è una boiata...almeno io la differenza l'ho sentita...e poi vuoi mettere la soddisfazione di farselo?!?!
 
15527912
15527912 Inviato: 6 Gen 2016 2:53
 

Grazie mille, ci proverò e ti farò sapere 0509_up.gif
Ora monto il gt originale ma come te cerco qualsiasi cosa possa migliorare le prestazioni della mia moto icon_asd.gif
 
15527940
15527940 Inviato: 6 Gen 2016 10:01
 

Ottimo, buon lavoro, fammi sapere
Se ti interessa io ho lavorato anche il carburatore il 16...l'ho allargato e alzato al massimo nel venturi più di così non si può avere da un 16. E anche per questo lavoro ho sentito la differenza 0509_up.gif 0510_five.gif
 
15528929
15528929 Inviato: 7 Gen 2016 20:04
 

leo4 ha scritto:
Guarda se devo dirti la mia esperienza personale la top è al limite ci starebbe meglio qualcosa di più aperto...io l'ho comprata perché è la migliore omologata e mio papà non vuole una marmitta non omologata...per me che non ho un'elaborazione cometa per quel GT va bene la top ma per te che hai anche un carburatore + grosso è meglio se ne prendi una più aperta, secondo me, sennò se proprio non vuoi avere il 100% puoi mettere la top...è una marmitta davvero buona non pensavo si potesse trovare qualcosa del genere nell'ambito marmitte omologate. Spero di esserti stato d'aiuto non esitare a chiedere altro icon_biggrin.gif eusa_drool.gif


Scusa il ritardo ma ho avuto da fare con il blocco icon_wink.gif
Da quello che hai detto ho cambiato idea e non prenderò piu la Top perche non si addice alla mia ela, Pero ho trovato una katrace calcolata per tpr 86, Secondo voi è tropo aperta per il simonini? Probabilmente lo è ma io non sono uno di quelli che è sempre a manetta, soprattutto con sto blocco perche consumera con il 28 ahahha pero mi preoccupa il fatto che perdero molto ai bassi e un po mi dispiacerebbe e ho paura anche di spompare il gt
 
15528952
15528952 Inviato: 7 Gen 2016 20:27
 

naza2000 ha scritto:
Scusa il ritardo ma ho avuto da fare con il blocco icon_wink.gif
Da quello che hai detto ho cambiato idea e non prenderò piu la Top perche non si addice alla mia ela, Pero ho trovato una katrace calcolata per tpr 86, Secondo voi è tropo aperta per il simonini? Probabilmente lo è ma io non sono uno di quelli che è sempre a manetta, soprattutto con sto blocco perche consumera con il 28 ahahha pero mi preoccupa il fatto che perdero molto ai bassi e un po mi dispiacerebbe e ho paura anche di spompare il gt

Eh si mi sa che la katrace per il tpr86 é un bel po' aperta, io la top ce la vedevo bene sul simonini 70 però boh...
 
15528957
15528957 Inviato: 7 Gen 2016 20:32
 

edbrn ha scritto:
Eh si mi sa che la katrace per il tpr86 é un bel po' aperta, io la top ce la vedevo bene sul simonini 70 però boh...


La top secondo me potrebbe andare benino sull'ela del ragazzp sopra, ma la mia è spinta rispetto la sua, Perche come sapete il simonini ha 3 luci di scarico ed è molto delicato, Una mrmitta che tappa secondo me danneggerebbe un po.
 
15528969
15528969 Inviato: 7 Gen 2016 20:41
 

naza2000 ha scritto:
La top secondo me potrebbe andare benino sull'ela del ragazzp sopra, ma la mia è spinta rispetto la sua, Perche come sapete il simonini ha 3 luci di scarico ed è molto delicato, Una mrmitta che tappa secondo me danneggerebbe un po.

scusami non avevo letto la tua ela...mmhh bella domanda quale marmitta.....a questo punto la drp se non erro ti fa la calcolata per 200 euro, lo so che una calcolata magari è un'esagerazione però viene quanto una top, quindi a parità di prestazioni ti converrebbe.....
 
15529043
15529043 Inviato: 7 Gen 2016 21:36
 

Anche la Katrace è calcolata e costa 250 solo pancia... Io andrei di drp, fanno anche il loro silenziatore six days che, a parer mio, è stupendo.
 
15529052
15529052 Inviato: 7 Gen 2016 21:43
 

Si pero c'è un problem, I miei genitori ahahah ho speso gia abbastanza per il blocco quindi per ora non mi fanno spendere altri 200/250 euro, ameno che non ne trovassi una usata icon_rolleyes.gif
 
15529058
15529058 Inviato: 7 Gen 2016 21:46
 

Leo4 che elaborazione hai?
 
15529075
15529075 Inviato: 7 Gen 2016 22:14
 

naza2000 ha scritto:
Si pero c'è un problem, I miei genitori ahahah ho speso gia abbastanza per il blocco quindi per ora non mi fanno spendere altri 200/250 euro, ameno che non ne trovassi una usata icon_rolleyes.gif

Eh purtroppo questa é l'unica soluzione,allora vai di top usata
 
15529085
15529085 Inviato: 7 Gen 2016 22:31
 

edbrn ha scritto:
Eh purtroppo questa é l'unica soluzione,allora vai di top usata

Molto probabilemte si..
Sapresti dirmi la differenza tra pacco originale e monopetalo? ( vorrebbe farlo un mio amico, so che passa piu miscela ma io sono andato di tpr v-force by tassinari rotfl.gif )

Per curiosità posso chiederti la tua ela?
 
15529092
15529092 Inviato: 7 Gen 2016 22:37
 

naza2000 ha scritto:
Molto probabilemte si..
Sapresti dirmi la differenza tra pacco originale e monopetalo? ( vorrebbe farlo un mio amico, so che passa piu miscela ma io sono andato di tpr v-force by tassinari rotfl.gif )

Per curiosità posso chiederti la tua ela?

Scusami ma non ho idea di quale sia la differenza ahahahah cioé esattamente non so per monopetalo cosa si intenda
Comunque io ho top nero arrow e 26 (sí lo so é enorme ma ho comprato la moto cosí e mi ci trovo bene per cui l'ho lasciato)
 
15529141
15529141 Inviato: 7 Gen 2016 23:15
 

Ciao a tutti scusate per il ritardo
naza2000 ha scritto:
Leo4 che elaborazione hai?

Io ho su il simonini 70 cassa filtro lavorata, spugna + porosa, dell'Orto phbg 21 collettore allargato, pacco lamellare lavorato all'estremo icon_asd.gif icon_asd.gif e top omologata ovviamente senza Strozzo, rimozione miscelatore, frizione top e altri dettagli 0509_up.gif l'elaborazione non è ancora terminata (speroo icon_asd.gif)
E già con questa elaborazione diciamo "incompleta" va come un Husqvarna 125 2t originale...fidatevi è un GT impressionante
 
15529154
15529154 Inviato: 7 Gen 2016 23:27
 

leo4 ha scritto:
Ciao a tutti scusate per il ritardo
Io ho su il simonini 70 cassa filtro lavorata, spugna + porosa, dell'Orto phbg 21 collettore allargato, pacco lamellare lavorato all'estremo icon_asd.gif icon_asd.gif e top omologata ovviamente senza Strozzo, rimozione miscelatore, frizione top e altri dettagli 0509_up.gif l'elaborazione non è ancora terminata (speroo icon_asd.gif)
E già con questa elaborazione diciamo "incompleta" va come un Husqvarna 125 2t originale...fidatevi è un GT impressionante

Allora non vedo l'ora di montare il mio blocco ahahaha ha molta coppia?
 
15529156
15529156 Inviato: 7 Gen 2016 23:29
 

La differenza lavorando il pacco (se lo fai bene) si sente..come l'ho lavorato io (sopra ho scritto tutte le lavorazioni che ho fatto) la moto ha avuta un netto miglioramento agli alti a discapito dei bassi però (non si perde moltissimo è non fatevi strane idee icon_asd.gif ) la differenza rispetto all'originale è che senza tutti quei traversino inutili e senza "lo strozzo" nel collettore (non il guida flussi) ma proprio il collettore che nella parte finale si reatringe, allargandolo col dremel (compresa la raccordatura al guida flusso) si aumenta il flusso di miscela (la volumetria del pacco), cambia l'erogazione (si sposta in alto) e la moto riesce a prendere più giri anche grazie al fatto che vengono tolti gli stopper e le lamelle possono aprirsi di più. Se ti serve altro chiedi che sono contento di aiutarvi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
15529164
15529164 Inviato: 7 Gen 2016 23:38
 

Guarda la mia moto ha i rapporti cortini (12-51) e nello scatto gli stavo davanti all'Husqvarna poi magari mi prendeva... (era anche un po l'altro col 125 che non sapeva partire bene) però va tanto il simonini è solo un 70 ma è fantastico. Io ho lavorato anche un po le luci di scarico e un po contribuisce anche quella. Se devo dirti com'è la mia moto.....in basso è MORTA è poco più di un 50 icon_asd.gif ma quando entra in coppia esplode di giri e va su tantissimo non smette più di salire di giri e da anche na botta di coppia bella forte (il mio obbiettivo era di avere proprio un motore così)
 
15529168
15529168 Inviato: 7 Gen 2016 23:40
 

leo4 ha scritto:
Guarda la mia moto ha i rapporti cortini (12-51) e nello scatto gli stavo davanti all'Husqvarna poi magari mi prendeva... (era anche un po l'altro col 125 che non sapeva partire bene) però va tanto il simonini è solo un 70 ma è fantastico. Io ho lavorato anche un po le luci di scarico e un po contribuisce anche quella. Se devo dirti com'è la mia moto.....in basso è MORTA è poco più di un 50 icon_asd.gif ma quando entra in coppia esplode di giri e va su tantissimo non smette più di salire di giri e da anche na botta di coppia bella forte (il mio obbiettivo era di avere proprio un motore così)

All'incirca quanto raggiunge?
 
15529177
15529177 Inviato: 7 Gen 2016 23:47
 

Guarda ho ancora da tirarla a MANETTA, fin'ora ho fatto 105 reali coi rapporti "corti" icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho anche il gas rapido tommaselli formula cross
 
15529187
15529187 Inviato: 7 Gen 2016 23:54
 

leo4 ha scritto:
Guarda ho ancora da tirarla a MANETTA, fin'ora ho fatto 105 reali coi rapporti "corti" icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho anche il gas rapido tommaselli formula cross
.

Di tacchimetro?
 
15529213
15529213 Inviato: 8 Gen 2016 0:46
 

No no reali non segnati
 
15529297
15529297 Inviato: 8 Gen 2016 8:04
 

Naza te che lavori hai fatto sul blocco?
 
15529308
15529308 Inviato: 8 Gen 2016 8:58
 

leo4 ha scritto:
Naza te che lavori hai fatto sul blocco?


Carte raccordati lucidati e lavorati
Pacco tpr con lamelle polini in carbonio 0,30
Volano alleggerito al tornio di circa 300g
Rimosso la ghiera d'accensione elettrica
Collettore malossi leggermente lavorato
28 phbh
Filtro stage
Frizione Top con molle rinforzate malossi
sesta lunga top
Desmodromico top
Cuscinetti skf alta velocitá con paraoli polini
Albero carenzi
 
15529489
15529489 Inviato: 8 Gen 2016 14:19
 

Ottimo direi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
L'hai montato?
E un'altra cosa, hai detto che hai montato lamelle da 0.30 sul pacco lamellare tpr...ma si possono smontare le lamelle del pacco? Perché nel forum ho letto che non si possono cambiare le malelle del pacco top 8 petali perché è tutto un pezzo e non si può smontare...come hai fatto?
 
15529508
15529508 Inviato: 8 Gen 2016 14:56
 

leo4 ha scritto:
Ottimo direi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
L'hai montato?
E un'altra cosa, hai detto che hai montato lamelle da 0.30 sul pacco lamellare tpr...ma si possono smontare le lamelle del pacco? Perché nel forum ho letto che non si possono cambiare le malelle del pacco top 8 petali perché è tutto un pezzo e non si può smontare...come hai fatto?

Leo un favore, non é che sai come si registra il cavo frizione dal lato bielletta e come si registra il cavo gas? Perché un meccanico mi ha fatto un bordello e la moto va di m***a, ho regolato il cavo frizione sulla leva con il tirante ma la moto continua ad andare male, ho aperto un altro topic ma non mi cagano
 
15529513
15529513 Inviato: 8 Gen 2016 15:02
 

leo4 ha scritto:
Ottimo direi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
L'hai montato?
E un'altra cosa, hai detto che hai montato lamelle da 0.30 sul pacco lamellare tpr...ma si possono smontare le lamelle del pacco? Perché nel forum ho letto che non si possono cambiare le malelle del pacco top 8 petali perché è tutto un pezzo e non si può smontare...come hai fatto?

Non puoi smontare le lamelle interne ma quelle esterne si
 
15529524
15529524 Inviato: 8 Gen 2016 15:20
 

OK grazie ma tu hai fatto un miscuglio? C'è le 4 interne originali e le altre 4 esternamente della polini?
 
15529550
15529550 Inviato: 8 Gen 2016 15:54
 

leo4 ha scritto:
OK grazie ma tu hai fatto un miscuglio? C'è le 4 interne originali e le altre 4 esternamente della polini?

Si quelle interne sono le originali del tpr ma se non sbaglio escono gia in carbonio, e lo spessore all'incica credo sia quello 0,28 0,30
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©