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K1200S...appena presa, parliamone
15507037
15507037 Inviato: 1 Dic 2015 13:28
Oggetto: K1200S...appena presa, parliamone
 

Ragazzi buongiorno a tutti.
Da poco più di un mese, proveniente da un tris di VFR, sono (felice !!) proprietario di un K1200S del 2005, colorazione ApeMaya (Gialla e Nera), 20.000 km. Semplicemente meravigliosa.
E' stato amore a prima vista da che l'ho vista uscire da quel box, sotto il lenzuolino bianco e quattro (quattro !!) dita di polvere. Ebbene si, il vecchio proprietario non la utilizzava più da parecchio tempo, così, appena presa l'ho portata in BMW Motorrad, un bel tagliando, sostituzione sensore livello benzina, tre richiami da fare, batteria nuova, cerchi nuovi (quelli gialli li aveva fatti verniciare neri...ma perché ? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) e adesso tanta strada davanti !!!

La mia prima BMW...non sapete che emozione !!!
Un abbraccio a tutti
 
15507152
15507152 Inviato: 1 Dic 2015 16:03
Oggetto: Re: K1200S...appena presa, parliamone
 

Complimenti!
Ma, domanda: perchè i cerchi nuovi? Non conveniva farli ri-riverniciare gialli? icon_smile.gif
 
15507361
15507361 Inviato: 1 Dic 2015 20:23
 

posso solo dire che l'avevo provata una volta nel 2005 e mi è piaciuta molto , bella da guidare e molto veloce 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15507658
15507658 Inviato: 2 Dic 2015 10:01
 

Ho messo i cerchi nuovi (nel senso di averli cambiati, ma li ho presi usati, originali e soprattutto con verniciatura originale!) perché quelli riverniciati, soprattutto se il lavoro, come nella maggior parte dei casi, viene fatto a solvente, tendono a scheggiarsi, tende a saltare la verniciatura, cosa che invece nei cerchi verniciati a polvere come gli originali non succede !

Per il resto la mia moto è nata con i cerchi gialli ed io la volevo esattamente così: il cerchio nero, parere mio ovviamente, non mi piaceva molto !!
 
15507663
15507663 Inviato: 2 Dic 2015 10:06
 

aketoest ha scritto:
posso solo dire che l'avevo provata una volta nel 2005 e mi è piaciuta molto , bella da guidare e molto veloce 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Molto bella da guidare, è vero, ma soprattutto molto agile a dispetto della mole non proprio da ballerina !!
Ero poi molto curioso di portare una moto a cardano e devo dire che non avverto differenze rispetto alla catena, se non per il fatto di non dover più preoccuparmi di pulirla, ingrassarla e tirarla !!!
 
15508070
15508070 Inviato: 2 Dic 2015 20:43
 

Di catena preoccupati solo di quella di distribuzione.
Se ti hanno fatto dei richiami, controlla che ci sia anche quello.
E se, anche con bassi chilometraggi, inizi a sentire rumori metallici sospetti...falla verificare.
 
15508369
15508369 Inviato: 3 Dic 2015 9:12
 

PaoloGrandi ha scritto:
Di catena preoccupati solo di quella di distribuzione.
Se ti hanno fatto dei richiami, controlla che ci sia anche quello.
E se, anche con bassi chilometraggi, inizi a sentire rumori metallici sospetti...falla verificare.


Buongiorno caro.
In effetti, abituato al VFR (il mio primo aveva addirittura la cascata di ingranaggi !!) che di rumorini neanche l'ombra, almeno fino ai 98.000 km, poi l'ho venduta, ho sentito un rumore di catena un po' lasca, soprattutto in fase di rilascio del gas e con l'occasione l'ho fatto notare alla BMW: mi hanno detto i tecnici che loro sostituiscono la catena della distribuzione a 30.000 Km !!! Mi sembra un intervento un po' precoce, ma ad ogni modo staremo a vedere. Ad ogni modo grazie per la dritta icon_wink.gif
 
15508476
15508476 Inviato: 3 Dic 2015 11:28
 

Ti hanno detto così perché purtroppo, è uno dei difetti conclamati di quella moto. Che a volte ha fatto danni inimmaginabili...
E che BMW si guarda bene dal risolvere definitivamente, sui 1200.
 
15508504
15508504 Inviato: 3 Dic 2015 11:57
 

gian1972 ha scritto:
Molto bella da guidare, è vero, ma soprattutto molto agile a dispetto della mole non proprio da ballerina !!
Ero poi molto curioso di portare una moto a cardano e devo dire che non avverto differenze rispetto alla catena, se non per il fatto di non dover più preoccuparmi di pulirla, ingrassarla e tirarla !!!

Si anche per me è una moto maneggevole , l'unica cosa è che con il cardano bisogna fare attenzione a non imballare il motore scalando le marce " onde evitare il bloccaggio della ruota posteriore " , almeno cosi mi dicevano quelli della bmw , poi in frenata si sente una leggera vibrazione del l'abs sul manubrio , poi in effetti dei problemi ci son stati e per questo ci son stati dei richiami " adesso non ricordo quali " ma sembra che non era niente di grave , prova ad informarti presso un conce bmw ti diranno con precisione di cosa si trattava . doppio_lamp.gif
 
15514032
15514032 Inviato: 12 Dic 2015 8:47
 

Ho preso anch'io un 1200 fine 2006.
Pro:
Freno motore: ottimo x essere un "4"
Frenata: con abs è una bomba, incredibile x una moto di quel peso.
Guida: bisogna abituarsi al tipo di sospensione là davanti, poi è una goduria.
Una volta in movimento nasconde bene i suoi kiletti.
Sospensioni: con ESA ci fai di tutto, molto utile.
Cardano: sembra di avere la catena, non rimpiango il passaggio.
Motore: è un 1200 "4", ho detto tutto.


Contro:
Motore delicato mi dicono.
Erogazione molto sporca ai bassi.
Da fermo x spostarla ci vuole il muletto.
Cambio fracassone, mi dicono sia normale eppure al passaggio prima/seconda sembra vada in pezzi.
 
15515086
15515086 Inviato: 14 Dic 2015 15:10
 

Io l'ho comperata nuova nel 2006, ora ha 75.000 km ed ho fatto solo i tagliandi, sono ben più che soddisfatto, l'unico difetto è che con gli ingranaggi a denti dritti fa rumore da fermo, infatti dal 2008 li hanno messi elicoidali.
 
15515778
15515778 Inviato: 15 Dic 2015 16:54
 

è stata oggetto di qualche richiamo particokare da parte di bmw?
Te lo chiedo perchè la mia è usata e sul libretto tagliandi di richiami non c'è nulla,
 
15516273
15516273 Inviato: 16 Dic 2015 13:02
 

dani44 ha scritto:
è stata oggetto di qualche richiamo particokare da parte di bmw?
Te lo chiedo perchè la mia è usata e sul libretto tagliandi di richiami non c'è nulla,


i richiami sono ben tre !! Flangia ruota posteriore, pompa della benzina e catena distribuzione.
Sul libretto non trovi nulla: chiama un centro BMW Motorrad e col numero di telaio ti dicono loro se la tua deve fare richiami e per cosa...
 
15518086
15518086 Inviato: 19 Dic 2015 17:57
 

Sarò noioso, ma a volte mi tocca il ginocchio con la protezione del carter frizione.
Succede anche a voi?
Per molti questa moto è un pachiderma, ma ho avuto naked/sportive + leggere ma meno guidabili, complimenti bmw.
Sanno nascondere molto bene il loro peso.
 
15519492
15519492 Inviato: 22 Dic 2015 8:57
 

La protezione del carter frizione è piuttosto sporgente e credo sia del tutto normale che il ginocchio tocchi. Succede anche a me. Col VFR non succedeva, ma l'architettura della moto era del tutto differente. Anche il VFR era, è, un bel pachiderma ma la distribuzione dei carichi del tutto azzeccata. Questo K1200S, come detto qualche post sopra, è voluminosa ma estremamente maneggevole, sorprendente per agilità e, in autostrada e in strade extraurbane, volume e peso diventano proprio un grande pregio perché si trasformano in estrema stabilità senza compromettere agilità e prestazioni.
Mi associo anche io ai complimenti a mamma BMW !!!
 
15521571
15521571 Inviato: 25 Dic 2015 17:37
 

con la giusta manutenzione arriva anche a 200 mila km
 
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