Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Novità Benelli Leoncino
15793236
15793236 Inviato: 11 Apr 2017 9:23
 



2018 o 2017 ???
 
15793854
15793854 Inviato: 11 Apr 2017 23:09
 

Ho scritto bene Marzo/Aprile 2018 tutti i nuovi modelli sono usciti in questi mesi....non credo che il Leoncino arrivi ora e nemmeno a settembre 2017.....come scrivo sempre spero di sbagliare. doppio_lamp_naked.gif
 
15793980
15793980 Inviato: 12 Apr 2017 9:22
 

Grazie......
 
15797219
15797219 Inviato: 18 Apr 2017 9:57
 

Io ho scritto una mail direttamente a Benelli tramite il contatto sul sito ufficiale e mi hanno risposto che sara' disponibile da Giugno 2017.
 
15797884
15797884 Inviato: 18 Apr 2017 23:17
 

Prendo per buona questa info...sarò felice di visionarlo, potrebbe sostituire la mia BN 302.
 
15799423
15799423 Inviato: 21 Apr 2017 9:39
 

Penso manchi veramente poco, ieri sulla pagina facebook ufficiale Benelli e' stato pubblicato un video pubblicitario del Leoncino in azione, dove tra l'altro si vede anche la colorazione grigia.
 
15874552
15874552 Inviato: 13 Set 2017 17:51
 

Mi hanno detto in concessionaria che l'uscita è prevista per Ottobre.
A voi cosa risulta?
Non è però ancora ordinabile a quanto pare.
 
15874559
15874559 Inviato: 13 Set 2017 18:20
 

Anche su Motociclismo di questo mese, sul quale per altro c'e' la prova del Leoncino, dicono che sara' nelle concessionarie ad ottobre.
 
15898536
15898536 Inviato: 4 Nov 2017 10:26
 

Su Moto.it c'è il video della prova.

Che dire, proprio una bella moto, con tutti i dettaglia al posto giusto e anche di più (ad esempio il pomellino di regolazione del precarico del mono), auguro tanta fortuna a questa moto ed a Benelli.

Dopo le varie BN600, che erano troppo "cinesi" sembra che abbiano intrapreso la giusta strada.
 
15898693
15898693 Inviato: 4 Nov 2017 20:49
 

Dalle foto mi piace, credo che la andrò a vedere e, se possibile, provare. Si sa quando arriva nei concessionari?
 
15900220
15900220 Inviato: 7 Nov 2017 20:46
 

ho contattato un concessionario Benelli della mia zona e mi ha detto che per i primi di dicembre avranno la Leoncino disponibile anche in test drive!! Non vedo l'ora, per il prezzo a cui è uscita è davvero interessante!

P.s. oggi all' eicma di milano hanno presentato anche la versione sport (bellissima, con cupolino e borsa laterale) e la 250. Trovate le foto sui vari siti di giornalismo.
 
15903860
15903860 Inviato: 16 Nov 2017 16:08
Oggetto: Benelli Leoncino
 

Tranquilli, sta arrivando; ho parlato all`Eicma con un dirigente della Benelli, Pasquale Mauri, e mi ha detto che a giorni sara` in prova dai concessionari ( anche se sono pochi). 0509_doppio_ok.gif

Gli altri modelli, Leoncino 250, l`interessante 752 S , l`Imperiale 400 e la misteriosa 402 S arriveranno a meta` del 2018 (Benelli si sta dando molto da fare) doppio_lamp_naked.gif

Se posso pubblicizzare il mio blog sul motociclismo (c`e` anche Mash, SWM e altro) trovate l`articolo in
Link a pagina di Redbaron.info

Passate parola !
 
15911529
15911529 Inviato: 5 Dic 2017 0:15
 

LucianBelmau ha scritto:
Peraltro a me il lavoro che sta facendo la QJ con Benelli piace molto. Le medie Benelli sono medie di qualità sia estetica sia componentistica (Penso al Leoncino, alla nuova TrK, ma anche alla media BN 600), e a differenza delle medie jap non sono una somma di avanzi con due plastiche riverniciate e un nome prestigioso spacciate per "medie sportive". I prezzi sono concorrenziali e onesti, e da quel che ho letto in giro risultano anche relativamente affidabili come moto. Ero un ducatista nel cuore, ma negli ultimi anni la Ducati mi sembra abbia un po' rinnegato se stessa, sportive a parte, andando a far concorrenza soprattutto alla clientela Bmw e dimenticando un po' il suo spirito "grezzo", anche in un design che francamente non mi piace e trovo un po' anonimo. Non parliamo poi delle operazioni di marketing come la Scrambler SixtyTwo che - se ho ben capito - costerà 8000 euro per un desmodue quattrocento su quattro plastiche e forcelle tradizionali (che penso non si vedessero su una Ducati dalla prima serie Supersport 600). Malgrado i nostri pregiudizi (spesso motivati) sulla qualità dei prodotti asiatici, le Benelli, a differenza di altri marchi di proprietà estremorientale, tipo SWM, non sono fatte in economia e hanno un loro stile, una loro particolarità e un loro carattere. Comprerei molto più volentieri una Benelli che una Ducati oggi come oggi, e quindi ben venga anche questo Leoncino che per inciso trovo veramente bello.


finalmente uno che ha capito..... 0509_doppio_ok.gif
 
15911531
15911531 Inviato: 5 Dic 2017 0:18
 
 
15918168
15918168 Inviato: 23 Dic 2017 16:06
Oggetto: Primo contatto con il Leoncino
 

Disclaimer:

Quanto scriverò è soltanto un'opinione meramente estetica del mezzo: non ci sono neppure salito sopra né ho avuto modo di provarlo, quindi mi limiterò a riportare le mie impressioni.

Prima che mi si salti alla giugulare accusandomi d'esser pagato dai poteri forti per screditare Benelli voglio sottolineare che:

icon_arrow.gif Apprezzo il lavoro fatto dalla nuova Benelli
icon_arrow.gif Sono interessato alla tipologia del mezzo (le cilindrate medio-piccole)
icon_arrow.gif Quanto riporto va rapportato al fatto che si parla di una moto appena immessa sul mercato ad un prezzo favorevolissimo per il quale si possono perdonare certe sbavature che non inficiano sul prodotto preso nel suo complesso

Fatti i debiti distinguo, cominciamo con le mie impressioni, superficiali e soggettive:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto fa indubbiamente la sua figura, apparentemente caricata com'è sull'anteriore, con dei dischi enormi rispetto al cerchio: la prima impressione è di trovarsi davanti un mezzo di cilindrata superiore e questo è positivo, visto che pare che se non si ha almeno un 600 se non un 800 non si possiede una moto ma un ciclomotore.

La moto si presenta bene a partire dal faro anteriore, che con la lente poliellissoidale e la grossa parabola degli abbaglianti da l'idea di essere potente. E' ben raccordato alla strumentazione (andrebbe spiegato come si fa a quelli della Yamaha che con la MT-07, secondo me, han fatto un bel pasticcio) ed ha un aspetto importante: forse si poteva valorizzarlo ulteriormente con una cromatura, ma sono questioni soggettive.

Anche il radiatore sembra ben fatto e ben raccordato, compatto ed inserito perfettamente nell'estetica della moto, mentre le forche sembrano un po' troppo grosse e sproporzionate ma, come detto, contribuiscono a caricare esteticamente l'anteriore della moto. Non m'è piaciuto invece il serbatoio: gli incavi in corrispondenza delle forche paiono deformati dopo aver urtato contro le medesime e non è un bell'effetto.

Il layout laterale sembra un po' raffazzonato ma robusto, mentre ho trovato brutto l'impianto di scarico. La protezione metallica lungo i tubi, sull'esemplare esposto, pareva modellata a suon di martellate ed anche la finitura del terminale sembrava rovinata dal calore: se era un effetto voluto, non m'è sembrato convincente. Molto bella invece la sella.

Onestamente la moto nel suo complesso sembra ben riuscita e penso che diventerà preso un best seller. Vista di fianco alla Trk 502 non si può non notare l'altezza sella umana e che quindi la rende adatta ad un pubblico molto vasto, dai neofiti alle signore e signori di ogni età. Rimangono dei particolari migliorabili, ma è chiaro che non sia possibile confrontarla, ad esempio, con la Z900RS esposta lì vicino, bellissima ma che praticamente costa il doppio (e ci mancherebbe altro che, a quel punto, i particolari non fossero all'altezza del prezzo).

Un ultimo appunto: credo che il grigio sia forse il colore meno indicato per questa moto e che ne attenui di molto l'effetto WOW: imho il rosso rende molta più giustizia all'estetica generale del veicolo.
 
15918195
15918195 Inviato: 23 Dic 2017 19:25
Oggetto: Re: Primo contatto con il Leoncino
 

tibbs ha scritto:
[size=24]Prima che mi si salti alla giugulare accusandomi d'esser pagato dai poteri forti per screditare Benelli voglio sottolineare che...


La tua ironia mi fa morire rotfl.gif icon_wink.gif

Comunque ho visto la moto in concessionaria proprio questa mattina icon_rolleyes.gif e....
..concordo praticamente su tutto, specie il terminale mal riuscito e di stampo "scooteronico" icon_mrgreen.gif ma per quello c'è rimedio icon_asd.gif

Invece l'unica cosa che proprio non riesco a farmi piacere è quel leone stilizzato sul parafango anteriore, troppo tamarro e maccheronico icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15918211
15918211 Inviato: 23 Dic 2017 21:04
Oggetto: Re: Primo contatto con il Leoncino
 

Biker37 ha scritto:
Invece l'unica cosa che proprio non riesco a farmi piacere è quel leone stilizzato sul parafango anteriore, troppo tamarro e maccheronico icon_xd_2.gif

Immagine: Link a pagina di S.sbito.it


Sì, in effetti il Leoncino sul parafango è un po' posticcio.

Però con quel colore è proprio un'altra moto: il grigio non gli si addice.
 
15919467
15919467 Inviato: 30 Dic 2017 11:38
 

A me invece il grigio satino fa impazzire.......Rossa mi verrebbe a noia e nera perde nei dettagli.
Il grigio lo trovo elegante e fa molto scrambler artigianale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ce l'ho qui davanti e non vedo l'ora di targarla..... icon_mrgreen.gif

l'unica cosa che non mi piace sono gli specchietti retrovisori.......
 
15919621
15919621 Inviato: 30 Dic 2017 23:12
 

tribalfazer ha scritto:
l'unica cosa che non mi piace sono gli specchietti retrovisori.......


Daiiiiii, convieni con noi che il leoncino sul parafango è una cagata icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
15919678
15919678 Inviato: 31 Dic 2017 9:38
 

A ME me pias il leoncino su parafango!

Un pò come la doppia RR, lo "Spirit of Ecstasy" o la stella, un segno di orgoglio.
 
15919693
15919693 Inviato: 31 Dic 2017 12:06
 

CBR_125R ha scritto:
A ME me pias il leoncino su parafango!

Un pò come la doppia RR, lo "Spirit of Ecstasy" o la stella, un segno di orgoglio.


L'idea non è cattiva, ma mi ha dato l'idea di essere un po' cheap, visto dal vivo. Mi riservo di osservarlo meglio e capisco che sul parafango d'una moto non si possa certo metter questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15922679
15922679 Inviato: 9 Gen 2018 13:31
 

Oltre ad averla vista qualcuno ha avuto anche la fortuna di provarla? Impressioni?
L'unico concessionario disposto a farmela provare è a 70 km e non ho ancora trovato il tempo per arrivarci. icon_sad.gif
 
15926759
15926759 Inviato: 19 Gen 2018 12:37
 

Qualcuno ha visto come è dal vivo nera? Rossa mi è piaciuta molto ma ho sempre avuto moto nere e prima di rompere la tradizione vorrei dare una possibilità anche alla Leoncino.
 
15926860
15926860 Inviato: 19 Gen 2018 15:38
 

E' uscito In Moto con la prova delle due Benelli 500, Trk502 e Leoncino: quest'ultimo in particolare viene promosso a pieni voti, senza particolari difetti (qualche vibrazione e la strumentazione che non si legge troppo bene). Peso importante ma non esagerato (210kg in o.d.m.): speriamo di poterla provare.
 
15926948
15926948 Inviato: 19 Gen 2018 18:32
 

tibbs ha scritto:
... speriamo di poterla provare.


Onestamente non credo ci siano differenze ne a livello di "carattere" del motore ne tanto meno a livello dinamico con la TRK eusa_think.gif
 
15926950
15926950 Inviato: 19 Gen 2018 18:40
 

Biker37 ha scritto:
Onestamente non credo ci siano differenze ne a livello di "carattere" del motore ne tanto meno a livello dinamico con la TRK eusa_think.gif


Per quanto si debbano prendere con le pinze le prove delle riviste, emerge invece che le differenze dinamiche sono nette.

A parte il maggior peso (40 kg con le borse) la TRK frena peggio, ha sospensioni più morbide (troppo) ed una postura comoda che però non consente di sentire bene la moto (più o meno le stesse critiche rilevate nella prova di Motociclismo).

Al contrario, il Leoncino frena meglio (anche se l'impianto pare praticamente lo stesso) sia come modulabilità che come spazi d'arresto ed ha una ciclistica più piantata: l'unico voto basso in pagella è la protezione aerodinamica (ma grazia al c***o, è una naked). Pare quindi che in quel di Pesaro abbiano voluto dare un carattere ben diverso ai due mezzi, anche se il motore è identico e molta componentistica è comune.
 
15927152
15927152 Inviato: 20 Gen 2018 15:13
 

tibbs ha scritto:
...l'unico voto basso in pagella è la protezione aerodinamica (ma grazia al c***o, è una naked).


Su questo concordo pienamente rotfl.gif

Citazione:
Pare quindi che in quel di Pesaro abbiano voluto dare un carattere ben diverso ai due mezzi, anche se il motore è identico e molta componentistica è comune.


Chissà icon_rolleyes.gif , qui dalle mie parti non ce ne sono in prova icon_neutral.gif altrimenti un giretto me lo sarei fatto molto volentieri icon_rolleyes.gif
 
15927302
15927302 Inviato: 21 Gen 2018 8:43
 

Che ci siano grosse differenze dinamiche con la TRK non mi stupisce, solo i 40kg in meno vogliono dire moltissimo, poi posizione di guida, distribuzione dei e pesi e compagnia fanno.

I miei due cent su questa moto: ieri siamo stati a MBE a Verona, devo dire che sono letteralmente corso allo Stand Benelli per vedere il Leoncino dal vivo.
Beh che dire, molto molto bello!
Certo alcuni dettagli sarebbero potuti essere perfettibili, ma nel complesso la moto appare davvero ottimamente finita ed il tanto discusso leoncino sul parafango da quel tocco in più!
Bella bella moto, aspetto che a Verona l'abbiano in test e dedicherò una giornata per provare il più possibile di tutta la gamma!

p.s.: anche la Tornado 302 non è niente male, facessero anche questa versione con il 502cc senza salire troppo col peso....
 
15927335
15927335 Inviato: 21 Gen 2018 12:52
 

CBR_125R ha scritto:
Bella bella moto, aspetto che a Verona l'abbiano in test e dedicherò una giornata per provare il più possibile di tutta la gamma!


Facci sapere: qui si fa il tifo per Benelli. 0509_up.gif
 
15969513
15969513 Inviato: 16 Mag 2018 12:14
 

Ieri in occasione del tagliando della mia Benelli Bn302 ho provato un giorno intero il Leoncino.

Pregi, nonostante il peso è agilissima, il motore per i suoi 48cv fa onestamente il suo lavoro buona coppia in basso, le cambiate al momento giusto senza tirarle il collo è veramente divertente, sella ampia per le natiche perfettamente orizzontale come la tradizione vintage, sospensioni e gommatura generosa aiutano non poco nella tenuta in curva, affrontare le rarissime rotfl.gif buche stradali, suono allo scarico molto piacevole, il disco freno posteriore tende facilmente al bloccaggio ci pensa l'ABS, anteriore con poco mordente.... pregio non saprei, il meccanico mi parlava di una modifica in corso della Benelli, non ho capito cosa...pompa freno boh.

Difetti
Nulla di eclatante, i cinesi non hanno ancora imparato a verniciare il telaio e forcellone in maniera decente.

Nella mia moto in prova, la marcia sui 2500 giri era molto irregolare quasi un bug della centralina a gestire la carburazione, ripeto un modello in prova molto bistrattato.

Forse la nota più dolente la marcia notturna, il bellissimo faro Led con proiettore lenticolare è scarso e pericoloso, non illumina !!
Parere personale non è colpa della potenza del led, ma del proiettore lenticolare, cosa già riscontrata su un altra moto, il lenticolare proietta il fascio luminoso come un proiettore, avvicinando un proiettore al muro l'immagine diventa piccolissima, ecco cosi accade quando pieghiamo la moto o percorriamo dei dossi il fascio luminoso si restringe creando intorno buio totale, cosa che non accade con una parabola normale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©