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Rapporti primari e secondari [su ET2 con elaborazione base]
15500011
15500011 Inviato: 21 Nov 2015 15:03
Oggetto: Rapporti primari e secondari [su ET2 con elaborazione base]
 



Ho intenzione di completare l'ela base col montaggio dei rapporti primari e secondari malossi, ma di quale dentatura?

Ultima modifica di qquasimodo il 21 Nov 2015 15:05, modificato 1 volta in totale
 
15500013
15500013 Inviato: 21 Nov 2015 15:05
Oggetto: Re: Rapporti primari e secondari
 

qquasimodo ha scritto:
Voglio montare i rapporti primari e secondari malossi, ma di quale dentatura?

Su che scooter?
elaborazione?
Ciauz 0509_up.gif
 
15500014
15500014 Inviato: 21 Nov 2015 15:06
Oggetto: Re: Rapporti primari e secondari
 

Entony14 ha scritto:
Su che scooter?
elaborazione?
Ciauz 0509_up.gif
Et2
Ela base completa
L'ela è questa:
Dr evolution
Stage 6 pro replica
Carburatore 12 ma presto monterò il 21
Filtro a cono
Malossi Multivar 2000
Frizione fly cluch
 
15500148
15500148 Inviato: 21 Nov 2015 18:56
 

Non è completa per niente..
Evita i rapporti se vuoi accelerazione, mettili solo se vuoi l'allungo... Ma a quel punto hai la stessa accelerazione del 50 ..
Sulla preparazione base i rapporti non sono da mettere a meno che non sia un booster
 
15500231
15500231 Inviato: 21 Nov 2015 21:09
 

SimoTph ha scritto:
Non è completa per niente..
Evita i rapporti se vuoi accelerazione, mettili solo se vuoi l'allungo... Ma a quel punto hai la stessa accelerazione del 50 ..
Sulla preparazione base i rapporti non sono da mettere a meno che non sia un booster
Per ela base completa intendevo dire che ho intenzione di completarla no che è completa
 
15500248
15500248 Inviato: 21 Nov 2015 21:36
 

Vale la stessa cosa che ti ho scritto sotto
 
15500254
15500254 Inviato: 21 Nov 2015 21:41
 

SimoTph ha scritto:
Non è completa per niente..
Evita i rapporti se vuoi accelerazione, mettili solo se vuoi l'allungo... Ma a quel punto hai la stessa accelerazione del 50 ..
Sulla preparazione base i rapporti non sono da mettere a meno che non sia un booster

Quoto anche io avevo pensato di metterli ad allungo ma alla fine ci ho ripensato tanto mica devo fare le gare per strada
meglio piu ripresa e meno allungo
ciauz 0509_up.gif
 
15500259
15500259 Inviato: 21 Nov 2015 21:45
 

Ma no non per quello. è che per sfruttare i rapporti originali (parlo dei rapporti del minarelli orizzontale) ti ci vuole un 2plus, col base arrivi a 95 effettivi al massimo.. I rapporti originali fino a 110 arrivano tranquillamente.. Gia col 2plus li monti ma col trophy no dai..
 
15500263
15500263 Inviato: 21 Nov 2015 21:48
 

SimoTph ha scritto:
Ma no non per quello. è che per sfruttare i rapporti originali (parlo dei rapporti del minarelli orizzontale) ti ci vuole un 2plus, col base arrivi a 95 effettivi al massimo.. I rapporti originali fino a 110 arrivano tranquillamente.. Gia col 2plus li monti ma col trophy no dai..

Purtroppo i miei sono molto simili a quello del booster quindi a 90 gia sono fuori giri
quelli dello scarabeo sono cortissimiiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15500269
15500269 Inviato: 21 Nov 2015 21:50
 

Non conosco lo scarabeo, ma ho io qui un mio cugino col booster che col top racing va da dio fino a 100..
Poi dai 95 100 effettivi rimane li e non si muove
 
15500270
15500270 Inviato: 21 Nov 2015 21:51
 

SimoTph ha scritto:
Non conosco lo scarabeo, ma ho io qui un mio cugino col booster che col top racing va da dio fino a 100..
Poi dai 95 100 effettivi rimane li e non si muove

mmm bene eusa_think.gif
puodarsi perchè ho ancora il vario originale?
ciuaz 0509_up.gif
 
15500276
15500276 Inviato: 21 Nov 2015 21:57
 

Si anche lui ha la sua colpa, piu che altro per l'altezza ridotta delle piste...
 
15500305
15500305 Inviato: 21 Nov 2015 22:44
 

Mi fa 90km/h, monto tutti i componenti, e con i rapporti che devo fare gle li cambio o lascio gli originali?
 
15500313
15500313 Inviato: 21 Nov 2015 22:56
 

Informati se quelli della tua et2 sono simili a quelli del booster.
Se si, se proprio vuoi cambiali.. ma aspettati molta accellerazione in meno.. io non l'avrei fatto..
Se sono invece come quelli del piaggio o minarelli orizzontale io ti consiglio vivamente di no
 
15500318
15500318 Inviato: 21 Nov 2015 22:59
 

SimoTph ha scritto:
Si anche lui ha la sua colpa, piu che altro per l'altezza ridotta delle piste...

Secondo te la molla di contrasto viola stage 6 ce la fa il 70 base malossi?
perchè se prendo il vario stage 6 pro ci sta quella dentro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
quella gialla malossi che ho ora è un pò smollata 0509_down.gif
Ciauz 0509_up.gif
 
15500335
15500335 Inviato: 21 Nov 2015 23:13
 

Non so che durezza ha quella molla..
 
15500565
15500565 Inviato: 22 Nov 2015 13:11
 

Un'altra cosa ma come si fora questo carter?

immagini visibili ai soli utenti registrati

e se c'è una guida
 
15500567
15500567 Inviato: 22 Nov 2015 13:18
 

Col trapano, ma i buchi vanno fatti in punti dove riesca in moto a prendere aria dalla parte corretta e farla uscire dalla parte migliore..
Non lo puoi bucare tipo scola pasta ..
Per questo ci sono molti topic a riguardo, o apri un nuovo topic
 
15500572
15500572 Inviato: 22 Nov 2015 13:21
 

SimoTph ha scritto:
Col trapano, ma i buchi vanno fatti in punti dove riesca in moto a prendere aria dalla parte corretta e farla uscire dalla parte migliore..
Non lo puoi bucare tipo scola pasta ..
Per questo ci sono molti topic a riguardo, o apri un nuovo topic
se non serve lascio stare
 
15500580
15500580 Inviato: 22 Nov 2015 13:33
 

Con una elaborazione base, almeno che non gira sui 13 mila giri e sei a miami con 38 gradi di media, non serve icon_asd.gif
 
15500586
15500586 Inviato: 22 Nov 2015 13:43
 

SimoTph ha scritto:
Con una elaborazione base, almeno che non gira sui 13 mila giri e sei a miami con 38 gradi di media, non serve icon_asd.gif
pensandoci bene è vero, ma se si ha un pelino di prestazioni in più lo faccio
 
15500605
15500605 Inviato: 22 Nov 2015 14:02
 

Se devi fallo nell'arrivo dell'estate se la usi per strada...
Ora con questo clima, intorno ai 10 gradi non ne hai bisogno.
Per di piu conta che piove spesso.. E quindi ogni tanto dovresti pulirla la trasmissione..
In estate invece questa lavorazione può avere un senso, e la pioggia è meno frequente..
 
15500606
15500606 Inviato: 22 Nov 2015 14:12
 

SimoTph ha scritto:
Se devi fallo nell'arrivo dell'estate se la usi per strada...
Ora con questo clima, intorno ai 10 gradi non ne hai bisogno.
Per di piu conta che piove spesso.. E quindi ogni tanto dovresti pulirla la trasmissione..
In estate invece questa lavorazione può avere un senso, e la pioggia è meno frequente..
Ho due specchietti ma non mi piacciono li vorrei togliere ma poi rompono? Neanche con uno mi piace, se li togliessi ci guadagnerei molto d'estetica
 
15500607
15500607 Inviato: 22 Nov 2015 14:15
 

Solo il sinistro è obbligatorio..
 
15500610
15500610 Inviato: 22 Nov 2015 14:22
 

SimoTph ha scritto:
Solo il sinistro è obbligatorio..
lo so
 
15502931
15502931 Inviato: 25 Nov 2015 16:11
 

Ragazzi per non aprire un altro topic scrivo qua,allora vi volevo chiedere se è utile montare dei rapporti primari su una ela base,quello che vorrei io è allungola mia ela è: multivar,dr,reverse,vl13,19,cono,collettore dritto e ventilvar
So che dovrei cambiare marmitta ma i miei non me la fanno cambiare,avevo pensato di prendere dei malossi 16/37 primari,secondo voi possono andare bene? Sono troppo lunghi? È meglio prendere i rapporti o una centralina top rossa?
 
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