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Carburazione 21 Dell'orto con airbox e 2plus (Piaggio)
15497334
15497334 Inviato: 17 Nov 2015 17:43
Oggetto: Carburazione 21 Dell'orto con airbox e 2plus (Piaggio)
 



Salve a tutti , come da titolo , vorrei chiedere suggerimenti su una carburazione per il mio scooter .
Ho un Gilera Runner e monto la seguente elaborazione :

icon_arrow.gif Top Performances "Due Plus"
icon_arrow.gif Giannelli Shot V4
icon_arrow.gif Carburatore 21 Dell'orto
icon_arrow.gif Multivar 2000 (Tra poco verra' sostituito da un Overrange completa)
icon_arrow.gif Filtro a cono "Carenzi"

Allora , il mio problema e' : Lo scooter , con questo filtro a cono monta un getto massimo da 104 e la candela e' di color "semi"nocciola , ma il problema sta nel fatto che quando accelero e arrivo piu' o meno a 3/4 di gas , lo scooter prende bene i giri , ma se mi azzardo a spalancare a "manetta" sento lo scooter come "attapparsi" e scendere di giri , piu' o meno di 1000 (Che secondo me sono molti , dato che dovrebbe salire e non SCENDERE ! icon_eek.gif ) Inoltre , e' risaputo che questi filtri aperti fanno un cas**o della Madonna , e dalle mie parti inizio ad esser sentito da lontano icon_asd.gif . Per cui , vorrei chiedere consigli su come poter Riadattare il mio airbox siccome la carburazione era con qualsiasi getto , GRASSA ! Proponete qualsiasi cosa purche' sia funzionale e intelligente . Grazie mille 0510_saluto.gif
 
15497427
15497427 Inviato: 17 Nov 2015 19:42
Oggetto: Re: Carburazione 21 Dell'orto con airbox e 2plus (Piaggio)
 

loremada ha scritto:
Salve a tutti , come da titolo , vorrei chiedere suggerimenti su una carburazione per il mio scooter .
Ho un Gilera Runner e monto la seguente elaborazione :

icon_arrow.gif Top Performances "Due Plus"
icon_arrow.gif Giannelli Shot V4
icon_arrow.gif Carburatore 21 Dell'orto
icon_arrow.gif Multivar 2000 (Tra poco verra' sostituito da un Overrange completa)
icon_arrow.gif Filtro a cono "Carenzi"

Allora , il mio problema e' : Lo scooter , con questo filtro a cono monta un getto massimo da 104 e la candela e' di color "semi"nocciola , ma il problema sta nel fatto che quando accelero e arrivo piu' o meno a 3/4 di gas , lo scooter prende bene i giri , ma se mi azzardo a spalancare a "manetta" sento lo scooter come "attapparsi" e scendere di giri , piu' o meno di 1000 (Che secondo me sono molti , dato che dovrebbe salire e non SCENDERE ! icon_eek.gif ) Inoltre , e' risaputo che questi filtri aperti fanno un cas**o della Madonna , e dalle mie parti inizio ad esser sentito da lontano icon_asd.gif . Per cui , vorrei chiedere consigli su come poter Riadattare il mio airbox siccome la carburazione era con qualsiasi getto , GRASSA ! Proponete qualsiasi cosa purche' sia funzionale e intelligente . Grazie mille 0510_saluto.gif

Ciao 0510_saluto.gif
per quanto riguarda il cono bastava aumentare il getto del massimo
con l' airbox invece ti risulta sempre grassa perche devi fare dei buchi ben precisi "per farlo respirare"
senno entra poca aria e quindi troppa benzina
quindi il rapporto miscela e aria non va bene
ciauz 0509_up.gif
 
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