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3 domande su V-Strom 650 XT : Euro 4 ed altro
15493455
15493455 Inviato: 11 Nov 2015 22:14
Oggetto: 3 domande su V-Strom 650 XT : Euro 4 ed altro
 

Salve a tutti i possessori della V-Strom.
Vorrei comprare questa moto (di cui leggo solo bene) non appena possibile (spero qualche mese..... eusa_wall.gif )
Dopo diversi anni e molti km, voglio prendere una moto più adatta a viaggiare in coppia, senza spendere un capitale e senza problemi di affidabilità.

Ho 3 domande per voi: 0510_help.gif

1) Al momento ci sono offerte sulle ultime ma credo che sia prossima la produzione di versione euro 4.
Sapete notizie su eventuali novità 2016? Aspettando EICMA....

2) Leggo solo buone impressioni 0509_up.gif ma vorrei anche qualche parere negativo 0509_down.gif sulla XT (le prime cose che mi vengono in mente: linea non proprio all'ultimo grido, scarico troppo vicino alla gamba passeggero, forcella morbida avanti, ABS non disinseribile, poco "appeal", larghezza spropositata staffe + borse laterali).. sapete.. voglio sapere al 100% a cosa vado incontro!

3) Ci sono vibrazioni? Ogni quanto realmente lubrificate la catena (vengo da una moto a cardano)

Grazie e mi raccomando alla questione del calore dello scarico.... mia moglie mi ammazza se è insopportabile 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie
Saluti da Napoli doppio_lamp.gif
 
15493584
15493584 Inviato: 12 Nov 2015 1:46
Oggetto: Re: 3 domande su V-Strom 650 XT : Euro 4 ed altro
 

ciao, rispondo alle tue domande:


1) Al momento ci sono offerte sulle ultime ma credo che sia prossima la produzione di versione euro 4.
Sapete notizie su eventuali novità 2016? Aspettando EICMA....
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non saprei...ancora non ci sono notizie su questo tema.
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2) Leggo solo buone impressioni 0509_up.gif ma vorrei anche qualche parere negativo 0509_down.gif sulla XT (le prime cose che mi vengono in mente: linea non proprio all'ultimo grido, scarico troppo vicino alla gamba passeggero, forcella morbida avanti, ABS non disinseribile, poco "appeal", larghezza spropositata staffe + borse laterali).. sapete.. voglio sapere al 100% a cosa vado incontro!
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visto che le impressioni positive sono troppe, posso dirti che lo scarico laterale non da problemi di temperatura al passeggero dato che è ben protetto da dei rivestimenti;
sempre lo scarico non permette il montaggio simmetrico di valigie laterali, nel senso che la valigia montata sul lato dello scarico resterà più sporgente rispetto quella dalla parte opposta, altrimenti per ovviare andrebbe montata una valigia più piccola sul lato marmitta;
una cosa che devi mettere in conto, se sei alto, è l'intervento sul cupolino dato che crea turbolenze oltre i 100km/h.
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3) Ci sono vibrazioni? Ogni quanto realmente lubrificate la catena (vengo da una moto a cardano)
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vibrazioni pochissime e quelle poche che ci sono non danno fastidio;
la catena la lubrifico ogni 1000 km, però considera che non percorro strade sporche.
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15493669
15493669 Inviato: 12 Nov 2015 10:22
Oggetto: Re: 3 domande su V-Strom 650 XT : Euro 4 ed altro
 

robertose ha scritto:
Ogni quanto realmente lubrificate la catena (vengo da una moto a cardano)


se non hai voglia di sbatterti troppo ti consiglio una letta a questo topic Oliatore automatico della catena - info e pareri -

comunque io dopo anni sto andando verso una moto a cardano icon_eek.gif
 
15494546
15494546 Inviato: 13 Nov 2015 12:04
 

Grazie delle risposte
Appena possibile la provo
Spero per anno prossimo di poterla comprare con euro 4, ovviamente ROSSA
Questa moto mi piace molto e mi sta "salendo la scimmia"
credo che i primi accessori saranno (originali) puntale e cav.centrale, (non originali) valigie GIVI Vtech laterali (ho gia baule 47 lt)

A presto
 
15497941
15497941 Inviato: 18 Nov 2015 13:17
 

Ragazzi... ma non ci sono novità all'EICMA?
Non ci sta la V-Strom Euro 4?
Se volessi acquistarla nel 2016 non sono obbligati a venderla euro 4? o è nel 2017?
 
15503635
15503635 Inviato: 26 Nov 2015 13:21
Oggetto: euro 4
 

Devo controllare perché non sono molto interessato a questo aspetto, ma penso la XT sia già omologata euro 4.
L'ho presa da un mese e ti confermo che le note positive sono aumentate rispetto al vecchio modello.
La forcella è molto più sostenuta di idraulica e affonda con la giusta velocità, così pure la frenata è migliorata. La qualità percepita si è alzata moltissimo sulla nuova XT e sembra una moto di valore molto più alto. Il becco ha dato una grossa mano a regolarizzare i flussi d'aria. Le gambe praticamente sono esenti da vortici e la testa non sbatte anche col cupolino originale. Metterò ugualmente l'aletta MRA solo per diminuire il rumore del vento non per un reale fastidio.
La mia è rossa per l'appunto ed è f**a da morire...
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P.S. Mi piace talmente tanto che è la seconda vstrom 650.... un motivo ci sarà , non sono mai stato masochista.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
15505247
15505247 Inviato: 28 Nov 2015 19:33
 

joker72 non penso proprio che la 650 XT sia euro 4 sono stato in fiera a milano ed eccetto le novità presentate in fiera il resto è ancora euro3 f, è semplice prendi il tuo libretto e guarda cosa c'è scritto sul rigo dell'omologazione , se c'è la sigla identificativa x euro3 o 4.

PS : però è assurdo hanno presentato la nuova SV650 che ha lo stesso motore della vstrom , la sv è euro4 la vstrom euro 3 aggiornare anche l'altra no???????? assurdo!!!!!!!
 
15505544
15505544 Inviato: 29 Nov 2015 12:53
 

elpedro ha scritto:
joker72 non penso proprio che la 650 XT sia euro 4 sono stato in fiera a milano ed eccetto le novità presentate in fiera il resto è ancora euro3 f, è semplice prendi il tuo libretto e guarda cosa c'è scritto sul rigo dell'omologazione , se c'è la sigla identificativa x euro3 o 4.

PS : però è assurdo hanno presentato la nuova SV650 che ha lo stesso motore della vstrom , la sv è euro4 la vstrom euro 3 aggiornare anche l'altra no???????? assurdo!!!!!!!


non ho ancora controllato ma da qualche parte ho letto negli atti della moto che mi hanno consegnato, che è già a norma euro 4, basta fare l'aggiornamento probabilmente.... ma non mi servirà se non tra qualche anno....
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15505592
15505592 Inviato: 29 Nov 2015 14:38
 

joker72 mi faresti un gran piacere se guardassi e mi riferissi xchè sto aspettando anch'io l'euro4 ,puoi scrivere la sigla che ce sul libretto e mandarmela.
voleva anch'io comprare la moto nel 2016 ma dopo ciò che mi hanno detto in fiera sono bloccato, ma se tu mi dici questo allora cambierebbe molto la cosa, ecco perchè insisto,grazie
la tua quando l'hai presa?
 
15505710
15505710 Inviato: 29 Nov 2015 19:15
 

È di settembre
 
15506216
15506216 Inviato: 30 Nov 2015 14:16
 

joker non penso proprio che la tua sia un euro4 ad ottobre ero andato in 2 concessionarie a chiedere informazioni e non sapevano nulla aspettavano pure loro il dopo eicma per avere informazioni dalla casa
 
15506241
15506241 Inviato: 30 Nov 2015 15:12
 

non dico che è euro 4, quello lo verifico statsera sul libretto, ma mi pare di aver letto che si può aggiornare semplicemente la carta di circolazione con una lettera della casa perché la XT è aggiornata alla omologa euro 4. Ti ripeto è una notizia che non ricordo se ho letto nelle mie carte o in qualche rivista.
 
15506415
15506415 Inviato: 30 Nov 2015 19:18
 

se tutto questo lo potessi accertare mi faresti un immenso piacere perche mi risparmieresti un anno senza 2 ruote . grazie in anticipo x l'aiuto.
anche in MP se vuoi
 
15510869
15510869 Inviato: 7 Dic 2015 12:46
 

novità ?? qualcuno sa qualcosa?
 
15511184
15511184 Inviato: 7 Dic 2015 20:48
 

in attesa delle risposte, spero che la prossima (che mi auguro sarà mia col lasciapassare di mia moglie...) sia euro 4 e a questo punto spero anche con un becco meno "posticcio" dellìattuale... non è bruttissimo ma si vede da 3 km che è un pezzo aggiunto... magari lo fanno come la 1000... e speriamo che poi non sale prezzo( se si accorgono che è la più venduta del segmento dopo la BMW GS...)
 
15512083
15512083 Inviato: 9 Dic 2015 11:59
Oggetto: euro 3 su libretto
 

allora la mia xt è euro 3 a libretto, ma mi hanno confermato che il motore, lo stesso dell'sv che esce già euro 4, salvo piccole differenze di taratura e scarico (l'Sv è più potente di 4 cv), è in regola con le nuove normative (probabilmente andrebbe modificato solo il software della centralina).
Lo hanno omologato euro 3 perché era quello lo standard sino a fine anno, ma dal 1 gennaio 2016 la produzione sarà tutta euro 4.
Potranno vendere gli stock fino al 31 dicembre 2016, quindi non hanno fretta di aggiornare i libretti.
Per l'adeguamento della carta di circolazione tutto è ancora sospeso e penso lo sarà fino a fine del 2016.
Questo è quanto sono riuscito a reperire dalle mie fonti suzuki
Ma a me non cambia nulla. Nelle città con le normative più restrittive si viaggia ancora tranquillamente con gli euro 2 e con le moto d'epoca.
A firenze stanno fuori dal centro solo i due tempi non storici.... Faccio in tempo a farla diventare storica senza adeguare il libretto prima che me la blocchino....
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15512140
15512140 Inviato: 9 Dic 2015 13:45
 

robertose ha scritto:
in attesa delle risposte, spero che la prossima (che mi auguro sarà mia col lasciapassare di mia moglie...) sia euro 4 e a questo punto spero anche con un becco meno "posticcio" dellìattuale... non è bruttissimo ma si vede da 3 km che è un pezzo aggiunto... magari lo fanno come la 1000... e speriamo che poi non sale prezzo( se si accorgono che è la più venduta del segmento dopo la BMW GS...)


all'inizio non mi faceva impazzire il becco. Lo avevo visto solo in foto e non rendeva. Dal vivo è molto più integrato nel design e adesso non riesco più a guardare le strommine senza becco, mi sembrano amputate...
Poi ti confermo che con le ruote a raggi e la ri-mappatura del motore gira come un gioiellino. E' una di quelle moto che devi guidare per un po' per apprezzarla bene. Ma è in assoluto la migliore tra le medie tuttofare, senza ombra di dubbio alcuno
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15512516
15512516 Inviato: 9 Dic 2015 23:19
 

joker72 ha scritto:
all'inizio non mi faceva impazzire il becco. Lo avevo visto solo in foto e non rendeva. Dal vivo è molto più integrato nel design e adesso non riesco più a guardare le strommine senza becco, mi sembrano amputate...
Poi ti confermo che con le ruote a raggi e la ri-mappatura del motore gira come un gioiellino. E' una di quelle moto che devi guidare per un po' per apprezzarla bene. Ma è in assoluto la migliore tra le medie tuttofare, senza ombra di dubbio alcuno
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L'ho vista da vicino e provata da fermo... aspetto il momento giusto per "proporla" in prova a mia moglie (che ovviamente incide sulla scelta.. è lei dietro che si fa migliaia di km... provata la Honda NCX750 e nnon l'è piaciuta, la GS700 si.. vedremo questa...)

intanto un po di info in piu su euro 4
Link a pagina di Moto.it
 
15512663
15512663 Inviato: 10 Dic 2015 9:27
 

robertose ha scritto:
L'ho vista da vicino e provata da fermo... aspetto il momento giusto per "proporla" in prova a mia moglie (che ovviamente incide sulla scelta.. è lei dietro che si fa migliaia di km... provata la Honda NCX750 e nnon l'è piaciuta, la GS700 si.. vedremo questa...)

intanto un po di info in piu su euro 4
Link a pagina di Moto.it


la moto in due è comodissima. E' la sua caratteristica più spiccata. Una vera tourer ma che pesa pochissimo. La mia zavorra si è fatta dietro di me, comoda comoda, anche viaggi di 4000 km senza mai stancarsi.
Unica accortezza, sia alla vecchia che alla nuova ho fatto aggiungere un paio di cm di materiale Spugnoso nella sella per rendere perfetto l'angolo delle ginocchia del passeggero. Aggiunta che non ha comportato nessuna modifica del rivestimento. Ho alzato anche davanti perché per viaggiare anche a me piace eavere le gambe non rannicchiate. Guido molto con le gambe e mi piace tenerle attive sulle pedane.
Provatela e non scende più...
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15512971
15512971 Inviato: 10 Dic 2015 17:48
 

Una curiosità, per capire angolo ginocchia ed appoggio: quanto sei (altezza/peso)? io sono 1.70 per 68 kg, mia moglie bassina e magrolina
 
15513727
15513727 Inviato: 11 Dic 2015 17:46
Oggetto: Re: euro 3 su libretto
 

joker72 ha scritto:

Lo hanno omologato euro 3 perché era quello lo standard sino a fine anno, ma dal 1 gennaio 2016 la produzione sarà tutta euro 4.
Potranno vendere gli stock fino al 31 dicembre 2016, quindi non hanno fretta di aggiornare i libretti.
Per l'adeguamento della carta di circolazione tutto è ancora sospeso e penso lo sarà fino a fine del 2016.
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grazie ancora joker72, ma da quello che ho capito, leggendo il tuo post, riportando le tue parole, sarà molto difficile da gennaio trovare , a parte i modelli presentati all'eicma , i modelli in produzione , vedi vstrom 650 o 1000, già euro4 in concessionaria o ordinabili se lo richiedi nella medesima ; devono smaltire i depositi e sicuramente se arriveranno euro 4 saranno dopo l'estate o addirittura a ridosso dell'eicma 2016, potrebbe essere cosi?

PS : hai provato tutte e due, 650 e 1000? quale consiglieresti? sono indeciso, per costi di manutenzione
 
15514005
15514005 Inviato: 12 Dic 2015 1:18
Oggetto: 183 cm militari
 

Sono alto 183 cm militari... 185 cm netti...
La miglior cosa è provare la moto, non staticamente ma in moto...
Tra la 1000 e la 650 preferisco la 650. Più equilibrata, consuma nulla, gira da 3000 a 11000 giri come un furetto. È agile non solo come percezione ma anche in senso assoluto. Insomma alla fine non mi è sembrato necessario passare al 1000. Su strada poi la 650 è la perfetta sintesi del piacere di guida e della voglia di evadere senza metà...
Da gennaio la produzione pensò non verrà interrotta, sarà regolare. Quindi gli euro 4 li troverai presto... A prezzo pieno... Una XT come la mia a 7000 euro non la trovi di certo. A me hanno pure ritirato l'usato a un ottimo prezzo...
Insomma non mi preoccuparei dell'euro 3 o 4...
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P.s. i costi di manutenzione del 650 sono ridicoli e non si rompe praticamente mai... Il 1000 è una maxi e usa materiale piu pregiato... Costa di più e consuma molto di più (non molto, è il 650 che sembra vada a aria)
 
15514457
15514457 Inviato: 13 Dic 2015 10:37
 

vero joker72 io l'avevo provata il 650 , anche se vengo dallo scooter un majesty 400, ti da subito confidenza e sicurezza, come averla guidata da sempre , però proverò anche la 1000.
per l'euro4 speriamo che sia come dici tu ,verso aprile-maggio farò un giro x le concessionarie e poi aggiorno la situazione, per la cronaca l'usato non c'è l'ho, il mio scooter l'ho venduto a maggio.
 
15515239
15515239 Inviato: 14 Dic 2015 21:02
Oggetto: Re: 183 cm militari
 

joker72 ha scritto:
Sono alto 183 cm militari... 185 cm netti...
La miglior cosa è provare la moto, non staticamente ma in moto...
Tra la 1000 e la 650 preferisco la 650. Più equilibrata, consuma nulla, gira da 3000 a 11000 giri come un furetto. È agile non solo come percezione ma anche in senso assoluto. Insomma alla fine non mi è sembrato necessario passare al 1000. Su strada poi la 650 è la perfetta sintesi del piacere di guida e della voglia di evadere senza metà...
Da gennaio la produzione pensò non verrà interrotta, sarà regolare. Quindi gli euro 4 li troverai presto... A prezzo pieno... Una XT come la mia a 7000 euro non la trovi di certo. A me hanno pure ritirato l'usato a un ottimo prezzo...
Insomma non mi preoccuparei dell'euro 3 o 4...
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P.s. i costi di manutenzione del 650 sono ridicoli e non si rompe praticamente mai... Il 1000 è una maxi e usa materiale piu pregiato... Costa di più e consuma molto di più (non molto, è il 650 che sembra vada a aria)


Io sono orientato sulla 650, sia per costo che per stazza/peso: spero di provarla in primavera e spero che mi valutino bene la mia v7 super-accessoriata
 
15515976
15515976 Inviato: 15 Dic 2015 23:25
 

Provate entrambe,comprato la mille,faccio 18/19 con un litro,niente male datore con l altra faccio i 10/12.avendo un 1000,provato il 650 mi sembrava non avesse motore,quindi preso il mille,ma il 650 è una gran moto.
 
15517651
15517651 Inviato: 18 Dic 2015 19:11
 
 
15532809
15532809 Inviato: 13 Gen 2016 16:27
 

sul telaio della mia XT, immatricolata a fine luglio, gli adesivi di omologazione riportano i simboli della euro 4. Me ne sono accorto ora... faccio un paio di foto e le posto... che questi codici non li ricordo mai....
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15533168
15533168 Inviato: 13 Gen 2016 23:56
 

A Febbraio 2015 mi sono comprato il V-strom 650 dopo averlo provato in occasione di un demo ride della Suzuki.
Un ottima moto!
Un unica cosa negativa sono i tagliandi ogni 6.000 km...
Cio' comporta dei costi di manutenzione non indifferenti (soprattutto se fai molti km e ti servi di un concessionario ufficiale).
 
15533180
15533180 Inviato: 14 Gen 2016 0:11
 

joker72 ha scritto:
sul telaio della mia XT, immatricolata a fine luglio, gli adesivi di omologazione riportano i simboli della euro 4. Me ne sono accorto ora... faccio un paio di foto e le posto... che questi codici non li ricordo mai....
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l'unico codice che determina l'omologazione in corso o quella nuova è riportata sul libretto del veicolo , perciò devi guardare solo sul libretto se è euro 4 o no
 
15533317
15533317 Inviato: 14 Gen 2016 10:14
 

nighttrain ha scritto:

Un unica cosa negativa sono i tagliandi ogni 6.000 km...
Cio' comporta dei costi di manutenzione non indifferenti (soprattutto se fai molti km e ti servi di un concessionario ufficiale).

non ci credo... cambio olio ogni 6000????


oppure (come tutte le jap di una certa categoria) c'è il tagliando "vero" ogni 12000km ed ogni 6000 solo i controlli?
 
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