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Acquisto CBR [indeciso, consigli?]
1016488
1016488 Inviato: 5 Gen 2007 0:05
Oggetto: Acquisto CBR [indeciso, consigli?]
 

salve a tutti....
dovrei comprare una nuova moto... e sn indeciso tra una CBR 600RR e una CBR 1000RR Fire Blade.... cosa mi consigliate????
la moto servirebbe x la città ma anche x delle strade di montagna....
inoltre questa sarebbe la mia prima moto seria (ho avuto esperienza solo con 50 e 125).....
se fosse possibile vorrei avere delle informazioni dettagliate riguardo i consumi......ci sono pareri un pò discordanti...
grazie a tutti....
 
1016503
1016503 Inviato: 5 Gen 2007 0:10
 

per i consumi lascio la parola ad altri. per la moto prendila 600. ti spiego perchè:

1) costa di meno
2) penso che 260 km/h bastino ed avanzino
3) sei alle prime armi
4) è più maneggevole
5) consuma meno della 1000
6) è più equilibrata e più divertente della 1000
7) la 1000 in prima fa i 160, impensabile sfruttarla su strada ( quello vale anche per il 600 ma in maniera ridotta).

la 1000 lasciala agli espertoni ed agli smanettoni da pista. E ricordati che il 99% dei possessori di una 1000 non riesce a sfruttarla neppure al 50% delle sue possibilità. é veramente troppo. comunque ti consiglio di provarle entrambe prima di comperarle. ciao.
 
1016518
1016518 Inviato: 5 Gen 2007 0:13
 

icon_eek.gif come prima moto sei indeciso se prendere un mille??
io penso che un 600 sopratutto spinto come nelle stradali sia più che sufficiente per iniziare ad andare in moto e divertirsi,senza aver paura di trovarsi la moto per cappello
i 1000 sono troppo impegnativi e difficili da gestire per un ragazzo senza esperienza!
I consumi...per il 600 posso dirti che con un pieno circa 20 euro fai poco più di duecento km con uso misto tra città,statali e tangenziale
 
1016539
1016539 Inviato: 5 Gen 2007 0:19
 

sangrehirviente ha scritto:
per i consumi lascio la parola ad altri. per la moto prendila 600. ti spiego perchè:

1) costa di meno
2) penso che 260 km/h bastino ed avanzino
3) sei alle prime armi
4) è più maneggevole
5) consuma meno della 1000
6) è più equilibrata e più divertente della 1000
7) la 1000 in prima fa i 160, impensabile sfruttarla su strada ( quello vale anche per il 600 ma in maniera ridotta).

la 1000 lasciala agli espertoni ed agli smanettoni da pista. E ricordati che il 99% dei possessori di una 1000 non riesce a sfruttarla neppure al 50% delle sue possibilità. é veramente troppo. comunque ti consiglio di provarle entrambe prima di comperarle. ciao.


QUOTONE





se e il 1000 è la prima ti ribalti e cmq ripeto qll detto da sangrehirviente nn lo sfrutti
 
1016583
1016583 Inviato: 5 Gen 2007 0:33
 

butto là questa idea, vi prego solo di nn andarmi addosso se la ritenete sbagliata... se uno fatica tutta la vita per racimolare i soldini necessari a comprarsi una moto sportiva, e decide di comprarsi una 600 e poi alla fine rimane insoddisfatto dalla minore spinta ai bassi e ai medi(almeno cosi scrivono i giornali,io con 130 Cv sotto il sedere non mi lamenterei della coppia icon_redface.gif ), a questo punto non conviene prendere direttamente una mille? tanto se sei un cretino che non sà guidare ti vai a schiantare sia con il 600 che con il 1000
 
1016598
1016598 Inviato: 5 Gen 2007 0:40
 

si ma se sbaglia a mollare la frizione col mille si ribalta in un secondo.....col 600 forse si salva

xo conta ke nn avendo portato moto potenti col 1000 in prima sei a 160.....le altre 5 dove le metti ?? in pista ? mah....io se avessi un 1000 km prima moto avrei paura ad andare a 300 all ora (anke a 260 eh...)
 
1016627
1016627 Inviato: 5 Gen 2007 0:59
 

si infatti io parto dal presupposto di non usare a fondo nè il 1000 nè il 600,anche xke non credo ci sia tanta differenza tra un incidente a 260 e uno a 300...
 
1016715
1016715 Inviato: 5 Gen 2007 2:37
 

Dopo aver usato un cinquantino e un 125, magari depotenziato, non so se sia il caso di andare di brutto oltre i 100 CV...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se sei deciso cerca almeno di fare un rodaggio serio, non solo alla moto, ma anche a te...
 
1016899
1016899 Inviato: 5 Gen 2007 9:36
 

I cavalli sono pericolosi... sia in città che fuori!!! il 1000 in città come dai gas ti scoda in 1 2 3 senza problemi, questo se l'asfalto è poco buono, perchè se tieni ti ritrovi su di una ruota e senza esperienza non è una bella sensazione!!! Sulle strade extraurbane il rischio è di fare una curva e senza rendersene conto ci arrivi a 200 km/h!!! Anche il 600 non scherza... i cavalli sono tanti, ma le reazioni sono + controllabile e prevedibili!!! Io guido la moto da quando avevo 16 anni e ora ne ho 34, le ho provate tutte due.... mi piace a volte tirare la moto, ma il mille richiede tanta esperienza e se non ci vai in pista la sfrutti veramente poco... comunque leggi i vari topic... perchè quest'argomento è stato sviscerato spesso!!!
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1018261
1018261 Inviato: 5 Gen 2007 13:33
 

a questo punto grazie ai vostri consigli credo che la scelta migliore sia la 600....

c'è qualcuno che sa dirmi qualcosina riguardo i consumi???????

grazie ancora
 
1019122
1019122 Inviato: 5 Gen 2007 15:54
 

io ti dico una cosa , ho la patente da quasi 1 anno , mi son preso prima una CBR 600 F usata per provare , come te ho ascoltato ste voci.
pero' ti dico che tempo 1 mese ti abitui ...
ero innamorato della RR e ho fatto un bel sacrifio e un po' di fortuna a vendere la 600 F e prendermi la RR movistar.
Secondo me , se te lo puoi permettere economicamente , anche di mantenere i 170 cavalli della 1000 , sparati una bella FireBlade Repsol replica altro che !
anche l'occhio vuole la sua parte , ma a guidare il 600 a bassi regimi va veramente poco , e poi dipende da come uno la moto la guida , certo con il 1000 dovrai fare più attenzione , ma non devono dirtelo gli altri di fare attenzione , penso che sarai prudente e non andrai ad aprire tutto il gas magari in uscita in curva.
io sono passato da un scooter 50 sempre tenuto originale e sono passato su un CBR e a parte dolore ai polsi la prima settimana (ero troppo rigido xkè avevo un certo timore) adesso mi faccio tranquillamente 150-200 km senza accusare alcun dolore.

detto questo riassumo in poche parole :

SPARATI UN MILLE VA !


EDIT : vorrei aggiungere una cosa riguardo agli altri utenti del forum , scusate ma io ho la patente da 1 anno scarso , pero' mi ritengo più motociclista di un buon 90 % di voi.
ma voi credete ke la gente sia tutta lesa ? cioè credo che se ne renda conto di non aprir l'acceleratore , cioè ma non ho capito il concetto , se mi prendo un auto da 800 cavalli devo andare via sempre al massimo ? non posso andare piano ? ma che discorsi sono.
concludo dicendo di non leggere sti 3d di questi rosiconi che non possono permettersi un mille (senza offesa icon_biggrin.gif ) , se hai 21 anni credo tu sia abbastanza maturo per capire che non c'è nulla che ti protegga la vita in sella , puoi avere un 250 cc come un mille , se guidi con la testa vai tranquillo. e poi il fireblade è un giocattolo da guidare !
alla fine se ci pensi , se un 600 non ti soddisfa xkè va poco devi venderla , ma se il 1000 va troppo che c'è di male ? basta non accelerare icon_biggrin.gif poco ci vuole eh ... ciau
 
1020463
1020463 Inviato: 5 Gen 2007 20:34
 

SinisteR ha scritto:
io ti dico una cosa , ho la patente da quasi 1 anno , mi son preso prima una CBR 600 F usata per provare , come te ho ascoltato ste voci.
pero' ti dico che tempo 1 mese ti abitui ...
ero innamorato della RR e ho fatto un bel sacrifio e un po' di fortuna a vendere la 600 F e prendermi la RR movistar.
Secondo me , se te lo puoi permettere economicamente , anche di mantenere i 170 cavalli della 1000 , sparati una bella FireBlade Repsol replica altro che !
anche l'occhio vuole la sua parte , ma a guidare il 600 a bassi regimi va veramente poco , e poi dipende da come uno la moto la guida , certo con il 1000 dovrai fare più attenzione , ma non devono dirtelo gli altri di fare attenzione , penso che sarai prudente e non andrai ad aprire tutto il gas magari in uscita in curva.
io sono passato da un scooter 50 sempre tenuto originale e sono passato su un CBR e a parte dolore ai polsi la prima settimana (ero troppo rigido xkè avevo un certo timore) adesso mi faccio tranquillamente 150-200 km senza accusare alcun dolore.

detto questo riassumo in poche parole :

SPARATI UN MILLE VA !


EDIT : vorrei aggiungere una cosa riguardo agli altri utenti del forum , scusate ma io ho la patente da 1 anno scarso , pero' mi ritengo più motociclista di un buon 90 % di voi.
ma voi credete ke la gente sia tutta lesa ? cioè credo che se ne renda conto di non aprir l'acceleratore , cioè ma non ho capito il concetto , se mi prendo un auto da 800 cavalli devo andare via sempre al massimo ? non posso andare piano ? ma che discorsi sono.
concludo dicendo di non leggere sti 3d di questi rosiconi che non possono permettersi un mille (senza offesa icon_biggrin.gif ) , se hai 21 anni credo tu sia abbastanza maturo per capire che non c'è nulla che ti protegga la vita in sella , puoi avere un 250 cc come un mille , se guidi con la testa vai tranquillo. e poi il fireblade è un giocattolo da guidare !
alla fine se ci pensi , se un 600 non ti soddisfa xkè va poco devi venderla , ma se il 1000 va troppo che c'è di male ? basta non accelerare icon_biggrin.gif poco ci vuole eh ... ciau

lui si spara un mille tu sparati in testa,non sono consigli da dare a una persona incerta,se era un spandi come te si sarebbe preso il 1000 e via,mentre se chiede e si informa anche sui consumi mi sembra sia una persona con un po' di cervello,io rimango della mia un 1000 come prima moto è davvera esagerato,sopratto il fireblade che non ti fa accorgere che stai andando il triplo di quanto pensi
 
1021102
1021102 Inviato: 5 Gen 2007 23:35
 

certo ke "consigliare" ad una persona ke scenda da un 50ino una MILLE e davvero una cosa saggia, icon_confused.gif certo saremo dei rosiconi ke non possono comprarsi ma mille (non e vero) ma io ke guido moto da 20 anni e parlo di moto perche gli scooter e motorini vari li guido da quando ne avevo 12 di anni (ora ne ho 40) non direi mai un ragazzo fresco di patente e ke fino ad ieri guidava motorini fatti la millona!!!
vuoi un'esempio stupido?? kissa perke nel mondo delle corse si inizia dal 125 per arrivare alla moto gp perke non direttamente dalla moto gp??? e kissa perke a volte dalla moto gp si ritorna alla 250 mah!!! comunque io dopo 5 anni di pausa (guidavo solo seconde moto di amici e non sempre) scendendo da una 929 kissa perke mi sono comprato una 600 mah!! kissa perke stanno facendo tante leggi ke facciano si ke un 18enne non possa guidare una makkina con 250 hp e oltre mamma mia ke popolo di immaturi ke siamo non capiscono ke il 18eenne ha i riflessi piu pronti essendo giovane e.......



ah dimenticavo io non mi sento motociclista quanto te tu con i tuoi 20 annisicuramente lo 6 piu di me ....
senz'offesa !! icon_biggrin.gif ciao Paolo.
 
1021311
1021311 Inviato: 6 Gen 2007 1:02
 

hondomane ha scritto:
certo ke "consigliare" ad una persona ke scenda da un 50ino una MILLE e davvero una cosa saggia, icon_confused.gif certo saremo dei rosiconi ke non possono comprarsi ma mille (non e vero) ma io ke guido moto da 20 anni e parlo di moto perche gli scooter e motorini vari li guido da quando ne avevo 12 di anni (ora ne ho 40) non direi mai un ragazzo fresco di patente e ke fino ad ieri guidava motorini fatti la millona!!!
vuoi un'esempio stupido?? kissa perke nel mondo delle corse si inizia dal 125 per arrivare alla moto gp perke non direttamente dalla moto gp??? e kissa perke a volte dalla moto gp si ritorna alla 250 mah!!! comunque io dopo 5 anni di pausa (guidavo solo seconde moto di amici e non sempre) scendendo da una 929 kissa perke mi sono comprato una 600 mah!! kissa perke stanno facendo tante leggi ke facciano si ke un 18enne non possa guidare una makkina con 250 hp e oltre mamma mia ke popolo di immaturi ke siamo non capiscono ke il 18eenne ha i riflessi piu pronti essendo giovane e.......



ah dimenticavo io non mi sento motociclista quanto te tu con i tuoi 20 annisicuramente lo 6 piu di me ....
senz'offesa !! icon_biggrin.gif ciao Paolo.


6 un grande ...QUOTONE
 
1021446
1021446 Inviato: 6 Gen 2007 4:50
 

se in moto ci vai come ci vado io, puoi prendere anche un 2000 cc!! icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
1021627
1021627 Inviato: 6 Gen 2007 10:48
 

texastornado ha scritto:
se in moto ci vai come ci vado io, puoi prendere anche un 2000 cc!! icon_redface.gif icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io pensavo di farmi mettere un 1.9 jtd cosi ho più coppia,il mio cbr è vuoto ai bassi
 
1023691
1023691 Inviato: 6 Gen 2007 20:03
 

noto un certo rosik nell'aria.
 
1023793
1023793 Inviato: 6 Gen 2007 20:29
 

SinisteR ha scritto:
noto un certo rosik nell'aria.


Non scambiare il rosik con l'intelligenza icon_wink.gif
 
1024970
1024970 Inviato: 7 Gen 2007 11:14
 

be penso che ci sia un po di tensione nell'aria perche qualcuno poteva aprire un discorso aggredendo di meno... pero siamo obbiettivi...se ti senti un pilota
piu di altri mi spieghi come fai ad utilizzare un mille in prima non si tratta di dosare il gas si tratta di usare bene una moto e sinceramente prendere un mille per rovinarlo non è una scelta saggia per uno che come dici tu e un gran motociclista... io rispetto le tue scelte come dici tu a ognuno la sua testa ma comprare una moto 1000 dopo che non hai mai guidato una moto e andarla a rovinare sei doppiamente incoscente e poi non prendiamoci in giro chi non accelera quel quarto di piu su strada libera e solo che il quarto di piu di una 600 puo equivalere a 170 km/h un quarto di piu di un mille sono 250? il fatto e che un esperto sa quant'è un quarto di piu un inesperto invece lo puo sapere?calcolando che un quarto di giro di un'acceleratore di una moto e un giro completo di uno scooter... per tanto cerchiamo di essere razionali nelle spiegazioni e non offendiamo altri questo e un forum non l'iraq...
 
1027824
1027824 Inviato: 7 Gen 2007 22:11
 

Concordo in pieno con Evolution riguardo all'invito alla pacatezza ed al rispetto delle opinioni altrui senza per questo esacerbare ogni discussione.
Il fatto che il nostro amico richieda un consiglio è già sintomo di intelligenza ed anche di umiltà,riconosce di avere scarsa esperienza e quindi confida nel parere obiettivo di chi,come noi,mastica moto da un pò di tempo.
Personalmente mi sento anche io di consigliare l'acquisto di una 600,anche perchè se la vuoi conoscere bene e raggiungere un buon feeling con essa te ne lascia il tempo e la possibiltà perdonandoti spesso gli errori dettati dall'inesperienza e da quella foga che ognuno di noi ha certamente provato smaniando di riuscire a migliorarsi talvolta bruciando un poco le tappe.
La 1000 è disposta a concedere meno possibilità proprio per come è concepita,magari agile,leggera e maneggevole come la sorella minore,certamente meglio dotata nell'impianto frenante e nelle sospensioni,ma proprio per questo più ingannevole e decisamente adatta ad utenti più esperti.
In sostantza credo che nessuno di noi abbia sottovalutato la maturità di chi si accosta ad una supersportiva,semplicemente si è ricordato di come era lui stesso quando l'ha provata per la prima volta ed ha condiviso con altri la sua esperienza ed il suo consiglio da "esperto"(in quanto già provata l'esperienza)che altri non è-o dovrebbe essere-lo spirito di un forum!
 
1028261
1028261 Inviato: 8 Gen 2007 1:16
 

sicuramente molto meglio un 600 che un 1000!!! anche se pure i 600 hanno dei punti a sfavore rispetto alle sorelle maggiori...mi spiego meglio: sicuramente uno che compra una ss non la prende solo x andare al bar o a fare la spesa...un minimo gli tirerà nel collo icon_wink.gif , bene i 600ss odierni per farli uscire dalle curve con un po di coppia e divertirsi un po bisogna nella suddetta curva entrare fortino per riuscire a tenere il motore a un regime di giri alto, mentre il mille avendo piu coppia ai medio/bassi anche se si entra in curva piano cosa che un neofita a mio avviso DEVE fare, appena addrizzata la moto avrà tutta la coppia necessaria per divertirsi anche a 3000 giri!!! poi è pur vero che il tiro di un mille e piu pericoloso per le aperture in uscita di curva, però spero che un neofita ABBIA IL BUON SENSO DI INIZIARE AD ACCELERARE A MOTO COMPLETAMENTE DRITTA!!!

questo x la cronaca!!!

...in fine: il mio consiglio si indirizza sul 600, molto piu maneggevole e facile! le potenze in gioco sono alte in entrambi i casi quindi non è che con il 600 sei al sicuro, però sicuramente finchè non avrai preso confidenza con la moto è molto piu sicura!!! doppio_lamp.gif
 
1030204
1030204 Inviato: 8 Gen 2007 17:28
 

il nostro carissimo amico ha ristretto i parametri alla sola scelta di rr1000 oppure rr600.
nel caso in cui ci avesse kiesto un consiglio tipo scendo da un 50ino ke moto dovrei comprare?? sicuramente non lo avrei indirizzato su una 600ss!! e ripeto questo e solo il mio parere personale e non voglio passare per il moralizzatore di turno so solo ke come dicono un po tutti la smania e la voglia di girare la manopola del gas e trovare il fine corsa e una prerogativa di tutti i bikers io per primo. allora se tutto questo lo fai con una moto piu adatta ke ti consenta di fare qualke errore meglio cosi no??? percio concludo dicendo ben vengano i buchi di potenza ai bassi per un principiante ti daranno sicuramente piu chances all'uscita di una curva!!
ho ripreso la moto dopo piu di un mese di pausa (causa mal di schiena) e vi diro ke l'entrata in coppia della mia "piccola" 600rr mi ha fatto paura avevo scordato queste senzazioni e ripeto e solo una 600 immaginate un principiante su una mille con 170hp sotto il c**o??? naaaa io sono convinto ke la 600 gli dara tante soddisfazioni e magari fra 2 anni o meno si prendera la millona con la tranquillita di aver fatto un passo per volta ciao Paolo.
 
1078497
1078497 Inviato: 20 Gen 2007 23:45
 

la cosa migliore sarebbe provare le moto in questione per farsi un'idea ma sinceramente consiglierei al nostro amico la 600 rispetto alla 1000 sarà anche vero che le 600 sono un pò vuote ai bassi ma rispetto ad un 125 sono pienissime.... e comunque un 600 ha reazioni che un neofita può, con un pò di sale in zucca, controllare una 1000 è un pò come un cavallo selvaggio non permette errori.... giardati la salute in ogni caso
 
1079361
1079361 Inviato: 21 Gen 2007 12:40
 

Parti dal 600RR, i motivi li hanno già detti gli altri! icon_wink.gif
 
1081809
1081809 Inviato: 21 Gen 2007 23:14
 

Un mio consiglio un bel 4 cilindri 600 così soddisfi la tua voglia di cavalli e di spinta perchè quando prende la coppia...voli...e poi se abiti o se fai tanta montagna come mè il CBR 600 RR và da dio perchè un 600 lo sfrutti in montagna mentre un mille lo dovresti tenere sempre impiccato x divertirti un po' non sò se rendo l'idea...

I consumi non stare neanche a guardarli a me sembra sempre troppo piccolo il serbatoio...anche quello della macchina... icon_lol.gif
 
1085065
1085065 Inviato: 22 Gen 2007 20:12
 

io nn ti dirò se è meglio om, peggio di altre moto..qualsiasi sarà la tua scelta, sarà giusta...(lo diventerà) quando ti abituerai a quella moto...per il resto posso dirti che è una moto intuitiva e semplice,..ti da molto feeling da subito e va comunque forte.. icon_lol.gif
 
1085167
1085167 Inviato: 22 Gen 2007 20:31
 

Alex rr........"Vogliamo scommettere che avrà più difficoltà a guidare una harley da 3 quintali che una cbr1000rr"?

Non è vero che guidare una rr 1000 sia cosi pericoloso come dicono in molti..........la posso definire una bicicletta con 150 cv alla ruota molto gestibili....e lo dico io che è la mia 3 moto dopo due 600 e 40.000 km percorsi !!!

Comunque si guida molto bene ...è ovvio che non bisogna esagerare se si è alle prime armi, ma poi i vantaggi sono parecchi a partire dalla coppia poderosa ai bassi e medi che una 600 non avrà mai.........e dalla sua migliore ciclistica e componentistica.......e poi ora si compra addirittura al costo della nuova 600rr!!!


Aggiungo solamente una nota riguardo ai consumi che ho avuto modo di verificare: circa 18 km a litro con la mille sfruttandola su strada anche fino a 8000 giri ad andature ben oltre il codice......consuma addirittura meno della mia ex gixxer 600!!!

Con un pieno riesco a fare quasi fino a 280 km...........con la 600 ne facevo 260!!!


lampssssssssssssss by dnx71 on cbr1000rr '2006
 
1085406
1085406 Inviato: 22 Gen 2007 21:04
 

dnx71 ha scritto:
Alex rr........"Vogliamo scommettere che avrà più difficoltà a guidare una harley da 3 quintali che una cbr1000rr"?

Non è vero che guidare una rr 1000 sia cosi pericoloso come dicono in molti..........la posso definire una bicicletta con 150 cv alla ruota molto gestibili....e lo dico io che è la mia 3 moto dopo due 600 e 40.000 km percorsi !!!

Comunque si guida molto bene ...è ovvio che non bisogna esagerare se si è alle prime armi, ma poi i vantaggi sono parecchi a partire dalla coppia poderosa ai bassi e medi che una 600 non avrà mai.........e dalla sua migliore ciclistica e componentistica.......e poi ora si compra addirittura al costo della nuova 600rr!!!


Aggiungo solamente una nota riguardo ai consumi che ho avuto modo di verificare: circa 18 km a litro con la mille sfruttandola su strada anche fino a 8000 giri ad andature ben oltre il codice......consuma addirittura meno della mia ex gixxer 600!!!

Con un pieno riesco a fare quasi fino a 280 km...........con la 600 ne facevo 260!!!


lampssssssssssssss by dnx71 on cbr1000rr '2006




quoto. se si usa la testa e si fa tutto con "prudenza" si può anche usare il mille!!!
 
1085422
1085422 Inviato: 22 Gen 2007 21:07
 

vero...però te lo godi meno di un seicento...è + sfruttabile la sorellina 600..poi se sei alle prime armi, evita...fai sempre in tempo un domani a cambiare..vedrai che il 600 nn ti deluderà.. icon_biggrin.gif
 
1086872
1086872 Inviato: 23 Gen 2007 11:16
 

dnx71 ha scritto:
Alex rr........"Vogliamo scommettere che avrà più difficoltà a guidare una harley da 3 quintali che una cbr1000rr"?

Non è vero che guidare una rr 1000 sia cosi pericoloso come dicono in molti..........la posso definire una bicicletta con 150 cv alla ruota molto gestibili....e lo dico io che è la mia 3 moto dopo due 600 e 40.000 km percorsi !!!

Comunque si guida molto bene ...è ovvio che non bisogna esagerare se si è alle prime armi, ma poi i vantaggi sono parecchi a partire dalla coppia poderosa ai bassi e medi che una 600 non avrà mai.........e dalla sua migliore ciclistica e componentistica.......e poi ora si compra addirittura al costo della nuova 600rr!!!


Aggiungo solamente una nota riguardo ai consumi che ho avuto modo di verificare: circa 18 km a litro con la mille sfruttandola su strada anche fino a 8000 giri ad andature ben oltre il codice......consuma addirittura meno della mia ex gixxer 600!!!

Con un pieno riesco a fare quasi fino a 280 km...........con la 600 ne facevo 260!!!


lampssssssssssssss by dnx71 on cbr1000rr '2006


Quello che dici lo condivido, pero' tu stesso appunto dici che hai la 1000 dopo aver posseduto 2 600!

Pensi che davvero che ad uno che non ha MAI guidato una sportiva un 1000RR sia la moto più indicata?

Non avere tanta coppia ai bassi e medi all'inizio può essere anche un BENE, e può perdonare errori che magari tu nn fai più, ma uno alle prime armi potrebbe benissimo fare.

comunque gran moto la Fire!
 
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