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klx 250 2t 99' MOTARD -> CROSS
15418048
15418048 Inviato: 31 Lug 2015 20:51
Oggetto: klx 250 2t 99' MOTARD -> CROSS
 

Salve a tutti! Ho un klx 250 1999 all'acquisto era già configurato motard e ha doppia omologazione. Sto per venderla ad un ragazzo che mi ha chiesto se in caso la moto si potesse trasformare facilmente in CROSS attraverso le regolazioni di forcella e mono o se sul klx 250 in versione motard è montata proprio una forcella diversa oppure ammortizzatori e rapporti cambio diversi.. Qualcuno sa con certezza cosa cambia tra klx 250 motard e cross?
 
15418185
15418185 Inviato: 1 Ago 2015 1:05
 

Viceversa non è molto facile e nel cross si richiede un setteggio accurato.
 
15418319
15418319 Inviato: 1 Ago 2015 12:25
 

Quindi bisognerebbe agire solo sullle regolazioni?
Forcella mono e il resto sono identici?
 
15418326
15418326 Inviato: 1 Ago 2015 12:35
 

2stroker2 ha scritto:
Quindi bisognerebbe agire solo sullle regolazioni?
Forcella mono e il resto sono identici?


Può essere ma non è detto, spesso sui motard le forcelle si modificano non facendo interventi drastici da cui non si può tornare indietro, per esempio applicando degli spessori di teflon che blocchino la corsa e usando un olio più denso...
Nella mia però ho molle più corte, lamelle più "sostenute" e qualche trattamento specifico per il motard (non approfondisco perchè di questo argomento so poco), se la tua moto rientra nel primo caso, con qualche click e un cambio olio la puoi risistemare tranquillamente, se sei nel mio caso devi aprire e rifare.
Per il mono vale lo stesso identico discorso.
Forcellone al 99,99% è uguale, solo qualcuno lo fa accorciare ma si parla di preparazioni da mondiale...
 
15423215
15423215 Inviato: 7 Ago 2015 17:39
 

E' comunque omologata sia motard che enduro.. Sinceramente mi sarei aspettato un trasformazione ENDURO semplicemente cambiando ruote e qualche click. A questo punto mi domando se esiste un modo per verificare quanto sia modificata motard!
 
15423245
15423245 Inviato: 7 Ago 2015 18:19
 

2stroker2 ha scritto:
E' comunque omologata sia motard che enduro.. Sinceramente mi sarei aspettato un trasformazione ENDURO semplicemente cambiando ruote e qualche click. A questo punto mi domando se esiste un modo per verificare quanto sia modificata motard!



Ricorda anche dischi e pinze freno che in enduro sono sovradimensionate se sono per l'uso motard.
Per le sospensioni da fuori non puoi vedere nulla, devi farle aprire per essere sicuro.

Un consiglio è: anche se è un lavoro del ca**o vai di click e ammorbidisci al massimo e controlla l'escursione, la verifichi con quella del libretto e controlli se sono state preparate "tanto" oppure c'è solo olio e settaggio diverso.
 
15424605
15424605 Inviato: 10 Ago 2015 8:13
 

Grazie a tutti!
Ne approfitto per chiedere una cosa.. Sul libretto di circolazione nel rigo successivo a quello delle misure della ruota Ant. da 17" e post. anch'essa da 17" c'è scritto "SEGUE MOT:KX250KE"
Cosa vuol dire?
 
15425436
15425436 Inviato: 11 Ago 2015 16:55
 

Tutte le klx 250 2t hanno doppia omologazione?
 
15433022
15433022 Inviato: 23 Ago 2015 11:31
 

2stroker2 ha scritto:
Grazie a tutti!
Ne approfitto per chiedere una cosa.. Sul libretto di circolazione nel rigo successivo a quello delle misure della ruota Ant. da 17" e post. anch'essa da 17" c'è scritto "SEGUE MOT:KX250KE"
Cosa vuol dire?


Non lo so proprio, fossi in te farei una chiamata in concessionario Kawasaki e mi toglierei il dubbio.
 
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