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problema carburazione? [si blocca ai 30 km/h]
15412505
15412505 Inviato: 25 Lug 2015 23:08
Oggetto: problema carburazione? [si blocca ai 30 km/h]
 

Ciao a tutti...scusate per il nuovo topic.
Il mio booster mi continua a dare problemi...
Dopo aver acquistato la marmitta nuova e averlo fatto tarare dal meccanico (60€) il motorino andava "bene"... Tolto lo strozzò della marmitta sono andato a fare un giro...10min in quartiere per provarlo.
Mi ha toccato gli 80km\h, ad un certo punto ai 60km/ incomincia a grattare sotto la sella (zona candela, gruppo termico)...arrivato a casa lo spengo,lo riaccendono dopo un pò e non rimane acceso. Lo portò dal meccanico mi chiede 30€ il motorino va...certe volte ad una velocità massima di 30km/h certe volte come sempre...ad accompagnare il tutto quel rumore strano e fastidioso che mi frena nel tirarlo ( quando va,ovviamente ).
Ho guardato la candela e sono grasso,ma tanto... Stasera non fa caldo, pensavo che un minimo andasse,ovviamente manco a pagarlo..
Ho tolto il filtro dell'aria perché era una sporcizia e l'ho pulito un pò.
Il problema è soltanto di carburazione secondo voi?
Il booster è originale,se accelero tutto da fermo le prestazioni sono decenti,se accelero piano arrivando a 20km/h e successivamente apro tutto il gas rimane bloccato a 30..
Aiutatemi vi prego è l'unico mezzo che ho che posso permettermi e mi serve ci devo andare a lavorare.
Scusate spero in un vostro aiuto..
Si...sono depresso.
 
15413017
15413017 Inviato: 26 Lug 2015 21:47
 

OK, ti aiuto io icon_wink.gif (es.=esempio)
Prima di tutto devi darmi i seguenti parametri:
-marca dimensione e tipo di carburatore (es. 19 Dell'orto PHBG)
-Misura del getto massimo (es. 95)
-Misura del getto minimo (es. 48)
-tipo di spillo e posizione (es. w7 seconda tacca)
-numero giri vite dell'aria (mi raccomando conta dei giri COMPLETI e non facendo mezzi giri col cacciavite)
-se l'airbox è lavorato o c'è una spugna più porosa tipo Malossi o Polini

Una volta detto ciò proverò a risolverti la faccenda! 0509_up.gif
 
15413152
15413152 Inviato: 27 Lug 2015 0:09
 

Grazie per avermi risposto...comunque mi spiace ma non so niente di ciò che hai scritto essendo ignorante in materia non so proprio dove mettere le mani.
Anche perché non ho gli attrezzi giusti per "studiare" la meccanica ecc...anche se mi piacerebbe e sopratutto mi farebbe risparmiare.
L'unica cosa che posso dirti è che il filtro è rosso ma non è possibile identificare la marca e la candela è praticamente ricoperta di nero .
Domani mattina compro candela NGK nuvoa e filtro nuovo...pulisco il carburatore e lo portò a far carburare ...sperando sia solo quello il problema.
 
15418039
15418039 Inviato: 31 Lug 2015 20:37
 

Probabilmente è solo quello 0509_up.gif Devi smegrire un po', se non ne sai nulla meglio farlo da un meccanico
 
15418058
15418058 Inviato: 31 Lug 2015 21:08
 

Portato dal meccanico oggi...mi ha chiesto 125€ per tararlo nuovamente,carburalro e cambio trasmissione (ginchia e variatpre).
Adesso che dire va benissimo...
La carburazione me l'ha lasciata un pò grassa anche per via di questo inverno ha detto...va molto bene lo scooter,mi sembrava eccessivo come prezzo però mi ha fatto vedere cosa montavo (scenario spaventoso) e mi sono ricreduto.
Grazie per le risposte e per il tempo che vi ho rubato.
 
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