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Erogazione non buona sotto i 6000 g/min B3 800
15402774
15402774 Inviato: 16 Lug 2015 12:12
Oggetto: Erogazione non buona sotto i 6000 g/min B3 800
 



Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Andrea e sono un possessore di una Brutale 800 del 2013.
Vi scrivo per trovare riscontri con un comportamento che osserva la mia moto.

Quando viaggio sotto i 6000 g/min mi rendo conto che sembra come "scarburata" e non si riesce a tenere un andatura lineare presentando un marcato effetto On Off. La cosa che mi ha insospettito è che ogni volta che la porto dal conce e mi fanno un reset della centralina, la mia B3 cambia completamente restituendomi un erogazione perfetta e lineare in ogni range di giri. Il fastidioso problema mi si ripropone dopo aver percorso circa un 100 Km.

Capita anche a voi questa cosa?
Mi sapreste dare consigli in merito?

Ringrazio tutti in anticipo
 
15402864
15402864 Inviato: 16 Lug 2015 13:35
 
 
15402905
15402905 Inviato: 16 Lug 2015 14:15
 

Viene da pensare che sia la centralina difettosa se appena resettata non lo fa più e poi dopo 100Km torna tutto come prima.Se sei ancora in garanzia potresti anche chiedere la sostituzione,se la garanzia è scaduta e se l'azienda vuole comportarsi correttamente quantomeno ti dovrebbevenire incontro...
Un'altra via d'uscita potrebbe essere provare a montare un modulo aggiuntivo a patto che sia mappato al banco da uno bravo,altrimenti potresti anche peggiorare le cose.
Il modulo aggiuntivo modifica tutti i parametri imposti dalla centralina originale,quindi anche se lei decide di fare le bizze il modulo aggiuntivo in teoria dovrebbe raddrizzare il tiro con parametri giusti fregandosene di quello che dice la centralina...
Economicamente parlando immagino che la centralina originale costi una fortuna mentre un modulo aggiuntivo tipo PCV ha un prezzo tutto sommato contenuto,350€ circa,idem il modulo iniezione Bazzaz,sempre che ci siano per le MV.
 
15403188
15403188 Inviato: 16 Lug 2015 17:57
 

Io proverei a sentire bene la concessionaria visto che ogni volta che vai là te la resettano! Se no potresti chiamare direttamente MV e dirgli del problema e così forse ti sostituiscono la centralina! Una domanda questo problema te lo da subito appena accesa ho dopo che si è scaldata?
 
15404362
15404362 Inviato: 17 Lug 2015 17:18
 

innanzitutto grazie a tutti per gli intervernti, davvero.
Per soto675, allora quest'anomalia si presenta subito appena parto. Tende a limarsi quando torno da un bel giro fuori città, come se tenere aperto piu il gas la "pulisse", però non appena riprendo ad andare lento riprende quel erogazione strana da sensazione come se avesse la carburazione sbagliata tant'è che cambia sensibilmente anche il rumore che pare più "raschiato". Al conce l'ho riportata almeno 3 volte e sempre la stessa storia dice che a loro sembra non aver nulla. Però non vorrei darmi pervinto anche perchè a settembre mi scade la garanzia.
 
15404363
15404363 Inviato: 17 Lug 2015 17:19
 

Anche la mia brutale 800 si comporta così, pensavo che fosse regolare....da quello che ho capito a voi non lo fa?
 
15404376
15404376 Inviato: 17 Lug 2015 17:29
 

ciao Alexsander1666, pure io pensavo fosse normale, pero avendola sentita perfetta dopo ogni reset mi ha fatto capire che la cosa poteva esser corretta.
 
15404660
15404660 Inviato: 17 Lug 2015 23:00
 

Ciao, anche io con brutale 800 ho visto questo tipo di comportamento e se vai ad andatura da passeggiata tende a scalciare e continua a strappare ogni volta che acceleri. Io pensavo fosse dovuto al fatto che avessi i filtri sporchi e dovessi fare la pulizia dei corpi farfallati. Un tecnico che lavora in un centro assistenza Mv di disse che queste sono moto che devi far correre e che se fai sempre tratti di città molto lenti tendono quasi ad "ingolfarsi"..
 
15405110
15405110 Inviato: 18 Lug 2015 15:49
 

occhidirubino ha scritto:
Ciao, anche io con brutale 800 ho visto questo tipo di comportamento e se vai ad andatura da passeggiata tende a scalciare e continua a strappare ogni volta che acceleri. Io pensavo fosse dovuto al fatto che avessi i filtri sporchi e dovessi fare la pulizia dei corpi farfallati. Un tecnico che lavora in un centro assistenza Mv di disse che queste sono moto che devi far correre e che se fai sempre tratti di città molto lenti tendono quasi ad "ingolfarsi"..


No, questa informazione non può trovarmi d'accordo, questo "tecnico" probabilmente pulisce e ingrassa catene prima della consegna!!!
Stesso problema con la mia prima b3 800, resettata centralina e diagnosticato un eccesso di aspirazione detto anche "aria falsa" .
Non entro nel dettaglio perché rischierei di scrivere cavolate, il risultato dopo l'intervento è stato che avevo una moto quasi elettrica talmente era fluida.
Il problema era nei condotti di aspirazione che immettevano più aria del dovuto
 
15405527
15405527 Inviato: 19 Lug 2015 12:30
 

Beppe3 ha scritto:
occhidirubino ha scritto:
Ciao, anche io con brutale 800 ho visto questo tipo di comportamento e se vai ad andatura da passeggiata tende a scalciare e continua a strappare ogni volta che acceleri. Io pensavo fosse dovuto al fatto che avessi i filtri sporchi e dovessi fare la pulizia dei corpi farfallati. Un tecnico che lavora in un centro assistenza Mv di disse che queste sono moto che devi far correre e che se fai sempre tratti di città molto lenti tendono quasi ad "ingolfarsi"..


No, questa informazione non può trovarmi d'accordo, questo "tecnico" probabilmente pulisce e ingrassa catene prima della consegna!!!
Stesso problema con la mia prima b3 800, resettata centralina e diagnosticato un eccesso di aspirazione detto anche "aria falsa" .
Non entro nel dettaglio perché rischierei di scrivere cavolate, il risultato dopo l'intervento è stato che avevo una moto quasi elettrica talmente era fluida.
Il problema era nei condotti di aspirazione che immettevano più aria del dovuto


Ciao a tutti! Beppe3 hai proprio ragione, frasi come quella sopra non si possono sentire. Da far passare la voglia all'istante. Quelle spiegazioni da "richiamo al sovrannaturale", che emergono quando non c'è la voglia di seguire un problema fino alla soluzione o (anche peggio) quando ai problemi non se ne viene a capo.
Comunque mi pare che il discorso dei condotti di aspirazione con troppa aria sia interessante, anche in considerazione del fatto che la centralina è in parte autoadattiva e dopo il reset, passati alcuni km, potrebbe andare a modificare i parametri verso una miscela più magra.

Certo c'è un pò la sensazione che questi problemini di messa a punto, anche su altre parti meccaniche, sia una cosa che ha sempre riguardato più le 800 che le 675, forse perchè ne hanno vendute di più e quindi sono venute fuori più cose. O forse perchè hanno adattato molte cose dalla piccola che invece andavano sviluppate più su misura. Come se la 675 fosse un progetto uscito già più maturo. doppio_lamp.gif
 
15405530
15405530 Inviato: 19 Lug 2015 12:33
 

Beppe3 ha scritto:
No, questa informazione non può trovarmi d'accordo, questo "tecnico" probabilmente pulisce e ingrassa catene prima della consegna!!!
Stesso problema con la mia prima b3 800, resettata centralina e diagnosticato un eccesso di aspirazione detto anche "aria falsa" .
Non entro nel dettaglio perché rischierei di scrivere cavolate, il risultato dopo l'intervento è stato che avevo una moto quasi elettrica talmente era fluida.
Il problema era nei condotti di aspirazione che immettevano più aria del dovuto


Ci hai preso in pieno, ma è un problema solo elettronico o anche meccanico? Come mi suggerisci di assicurarmi che dal conce facciano bene questa messa a punto? Ogni volta che sn andato facevo solo un reset e la moto come dici tu e talmente perfetta da sembrare elettrica, solo che dopo un tot di km torna come prima. Non vorrei stessero facendo i furbi per farmi arrivare alla scadenza della garanzia. Anche quando chiamo in Mv restano vaghi e mi consigliano di sentire esclusivamente quelli del conce, che el mio caso in sardegna sono gli unici in tutta la regione ad avere l officina autorizzata, quindi non ho altri metri di paragone. Mi dispiace perché la uso poco per via di questo difetto che me la rende inutilizzabile in citta per esempio..
 
15405597
15405597 Inviato: 19 Lug 2015 15:30
 

Il problema è esclusivamente meccanico, i condotti potrebbero essere non ermetici e quindi sarebbe saggio controllare le viti di fissaggio del condotto stesso e, se necessario, cambiare anche i componenti di tenuta (guarnizioni).
ti consiglio di darla tu la dritta al tecnico chissà che non rinsavisca e si ricordi che "dovrebbe" essere un meccanico.
Telefona sempre in MV rompi i cosiddetti , il più delle volte intervengono pressando l'officina in questione, mi spiace per la tua situazione, vivi in una regione stupenda dove girare in moto deve essere qualcosa di meraviglioso e ti limiti a farlo per questo problema!
Massacra di telefonate mv e minaccia di adire a vie legali... e che si muovino a farti finalmente godere la moto!!!! Qualunque sia il problema
Quanto sopra è tratto da esperienze personali!
Attendo tue nuove.
 
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