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Derbi senda 50 supermotard elaborazione [da 80 km/h]
15401319
15401319 Inviato: 15 Lug 2015 0:23
Oggetto: Derbi senda 50 supermotard elaborazione [da 80 km/h]
 



Salve a tutti, ho acquistato una derbi senda 50, unica modifica, sono state tolte le flange e effettivamente la moto arriva a 70km/h più o meno, adesso ho due dubbi
1)consigliatemi delle modifiche da apportare, però, modifiche che pure se io venga fermato non creino problemi, perché nonostante abito in un piccolo paese vedo sempre due o tre posti di blocco dei carabinieri, quindi qualcosa di omologato o che almeno non mi faccia passare guai
2) la moto ha il contachilometri originale che segna massimo 80 km/h, una volta apportate le modifiche devo anche cambiare contachilometri? O supero 80 km/h senza cambiarlo?
 
15401411
15401411 Inviato: 15 Lug 2015 8:42
 

Parti dal presupposto che sei GIÀ fuorilegge in quanto hai tolto i blocchi...
Detto questo cose che non danno (troppo) nell'occhio sono carburatore, lamellare, espansione (puoi tenere il silenziatore originale se non è particolarmente tappo)

Per il conta km andai fuori scala.... Ma se già arrivi a 80 (ok segnati) con un motard che è tutta ripresa non è che c'è da lamentarsi così tanto.

P. S. Visto che hai scritto sotto enduro?
 
15401500
15401500 Inviato: 15 Lug 2015 9:49
 

Pensavo di essere nella sezione Elaborazioni, quindi così non do nell'occhio?
 
15402065
15402065 Inviato: 15 Lug 2015 17:29
 

La prima cosa per non dare nell'occhio è usare la testa e non andare in giro a cannone come fanno i 3/4 dei ragazzini....

Secondariamente... Espansione, carburatore e lamelle a patto che non siano troppo appariscenti non danno troppi problemi, il silenziatore fai in modo che non faccia troppo casino.

Altrimenti se non vuoi toccare lo scarico carburatore e lamelle e cambi un po la personalità del mezzo
 
15402131
15402131 Inviato: 15 Lug 2015 18:18
 

Ho spostato nella sezione corretta icon_wink.gif
 
15402261
15402261 Inviato: 15 Lug 2015 20:50
 

Marmitta big one/giannelli, carburatore da 21, set lamelle in carbonio da 0,28/0,29 e sei a posto
 
15418827
15418827 Inviato: 2 Ago 2015 12:34
 

conosco bene il derbi senda, all' inizio la volevo prendere, il blocco derbi è il migliore tra i 50, l unica pecca della senda ho sempre saputo che è lo scarico TAPPATISSIMO, il più tappato tra i 50cc, quindi metti marmitta gianelli o bigone, terminale e pancia ( ovviamente, ma qualcuno pensa che cambiare marmitta voglia dire cambiare terminale) poi carburatore da 19 o 21 dell'orto (consiglio 21) e basta ler ora secondo me va bene! cambia marmittaaaa
 
15421383
15421383 Inviato: 5 Ago 2015 13:23
 

ciao per non dare troppi nell'occhio le modifiche sono il carburatore magari un 21, un bel pacco lamellare malossi lo spessore delle lamelle dipende da come hai quelle originali e se vuoi piu benefici ai bassi mettile piu sottili altrimenti piu spesse.... metti una red sponge nella cassa filtro e cambia la marmitta prendi una giannelli omologata va molto bene su gt originale io la ho e va benissimo tranne che hai bassi che per una gianna e normale... anche il silenziatore puoi cambiare tanto se e omologata non dovrebbero dirti nulla ah ricordati pero di togliere il blocco alcollettore.. e se vuoi anche i rapporti buona fortuna 0509_up.gif
 
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