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Dubbio sulla taratura [non supera i 4000 giri, cause?]
15397136
15397136 Inviato: 10 Lug 2015 12:21
Oggetto: Dubbio sulla taratura [non supera i 4000 giri, cause?]
 

Ciao ho un piaggio nrg mc3 dt aria con top nero. Ho montata la giannelli reverse e fa 10500 giri al massimo. Il top sviluppa la maggiore potenza a 9000/9500. Siccome ho una marmitta per 70cc la ninja street cup la volevo montare. L'ho montata e il motore al massimo del gas faceva 4000giri. Puo essere che la taratura è cosi sballato da influire cosi tanto sul numero di giri? Ho molla contrasto penso sia originale perchè non ha nessun colore particolare e mollette frizione gialle malossi. Variatore multivar malossi con rulli da 5.7. Come devo ritararlo con questa marmitta? Ho sentito che sia più da allungo è vero?
 
15397209
15397209 Inviato: 10 Lug 2015 13:23
 

Dovresti alleggerire i rulli prova a partira da rulli da 5gr
 
15397270
15397270 Inviato: 10 Lug 2015 14:11
 

Se non riesce a superare i 4000 giri di sicuro c'è qualcos'altro che non va... Non hai toccato nient'altro quando hai montato la ninja street cup? Con la carburazione come sei messo?
 
15397530
15397530 Inviato: 10 Lug 2015 18:03
 

Carburazione pressoche perfetta. Comunque quando rimonto la marmitta giannelli va una bomba. Perció ecco volevo sapere se fosse possibile che cambi cosi tanto. Forse sono le mollette la molla i rulli non so che dire mi sono rivolto a voi apposta
 
15398272
15398272 Inviato: 11 Lug 2015 17:19
 

Ragazzi aiuto è urgente
 
15409420
15409420 Inviato: 22 Lug 2015 22:24
 

i rulli mi sembrano troppo pesanti, metti dei 4,7 e vedi come va 0509_up.gif
 
15409682
15409682 Inviato: 23 Lug 2015 9:41
 

eh si a questo punto hai dei rulli troppo pesanti...dovresti provare in una discesa ad aprire tutto, se sono i rulli pesanti dopo un'esitazione apre.

Si comunque prova con pesi attorno i 4.5-4.7
 
15409770
15409770 Inviato: 23 Lug 2015 10:32
 

Senza aprire un'altro topic ho continuato questo ora ho preso un 21 phbg e oggi mi mettevo a tararlo. Quindi ricapilotando rulli più leggeri mdc e mdf le cambio?
 
15410606
15410606 Inviato: 23 Lug 2015 21:13
 

Ragazzi per favore
 
15410854
15410854 Inviato: 24 Lug 2015 0:24
 

le mollette frizione vanno bene! E se posso consigliarti prima prova a tarare e il carburatore lo cambi dopo, non cambiare tutto insieme
 
15411291
15411291 Inviato: 24 Lug 2015 13:15
 

Sbiellatissimo ha scritto:
le mollette frizione vanno bene! E se posso consigliarti prima prova a tarare e il carburatore lo cambi dopo, non cambiare tutto insieme
Ok grazie
 
15411357
15411357 Inviato: 24 Lug 2015 14:17
 

e facci sapere 0509_up.gif
 
15417452
15417452 Inviato: 31 Lug 2015 10:18
 

Sbiellatissimo ha scritto:
e facci sapere 0509_up.gif
.
Cambio rulli a 4.5 aumenta di 500 giri però tanto dopo cala di giri se sto sempre al mssimo . Provo il 21 con questi rulli cambia poco niente. Ma non cammina niente. Non so cosa fare. Aspetto risposte.
 
15417639
15417639 Inviato: 31 Lug 2015 12:39
 

cala quanto? Dovrebbe andare decentemente così eusa_think.gif

Se cala in modo da non farti prendere velocità hai qualcosa alla trasmissione non in ordine
 
15417710
15417710 Inviato: 31 Lug 2015 13:23
 

Sbiellatissimo ha scritto:
cala quanto? Dovrebbe andare decentemente così eusa_think.gif

Se cala in modo da non farti prendere velocità hai qualcosa alla trasmissione non in ordine

Sinceramente sento un rumore penso che viene dal correttore di coppia come se la cinghia raschia e scorre male. Non so perchè non so come però se metto la giannelli va benissimo. Fra poco prenderó la chiave e smonterò campana frizione e correttore di coppia e vedró. Però non capisco perchè va bene solo con la giannelli bah.
 
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