Report Motogiro Passo Giau 05/07/2015
15392631 Inviato: 6 Lug 2015 13:00
Oggetto: Report Motogiro Passo Giau 05/07/2015

Ciao a tutti i butei del Tinga 0510_saluto.gif

Questa domenica abbiamo organizzato un gran motogiro, sicuramente impegnativo kilometricamente, ma con ben 7 passi dolomitici tutti in una giornata. 0509_banana.gif

Abbiamo iniziato partendo dalla Valsugana fino a Grigno, dove abbiamo abbandonato finalmente la calura della pianura, iniziando la salita verso Castello Tesino.

Il gruppo di 6 moto è sempre stato molto compatto (complimenti a tutti) e ci ha permesso di arrivare alla prima tappa di Passo Brocon in perfetto orario. 0509_up.gif

Il tempo di un veloce caffé e siamo di nuovo in sella. Scendiamo verso Primiero ed alla uscita del tunnel possiamo già ammirare le pale di San Martino in tutta la loro grande bellezza (ogni riferimento è puramente casuale icon_mrgreen.gif )

Seconda sosta al Passo Rolle. La giornata è veramente calda, e anche quassù è meglio mettersi all'ombra per trovare un po' di frescura. Non oso immaginare come sia stata in pianura!

Il tempo di qualche foto e ripartiamo. Giriamo attorno alle pale passando per Passo Valles quindi ci fermiamo per un apertivo al Lago di Alleghe, anche per far trascorrere un po' di tempo in modo da essere sicuri che i passi della Maratona vengano riaperti.

Ci presentiamo alle 13.30 alla salita verso il Passo Giau. E' sicuramente appena stato riaperto, dato che troviamo pochissimo traffico e solo nell'ultimo tratto troviamo ancora dei ciclisti della Maratona.

Qui ci fermiamo per un'ora abbondante per mangiare e rinfrescarci.

Ripartiamo alle 15.30 verso Passo Falzarego (si, ce la siamo presa comoda, ma si stava tanto bene icon_cool.gif ) . Anche qui rapida sosta per affrontare l'altra metà del giro.

Scendiamo verso Colle Santa Lucia dove ci saluta @Oo_teo_oO che deve rientrare.
Si torna verso Selva di Cadore per salire verso le curve che ci portano a Passo Staulanza. Prossima sosta a Passo Duran, dove troviamo una temperatura piacevolissima (nonostrante il passo non sia particolarlmente alto) che ci inviterebbe a buttarci sul primo prato a fare compagnia alle mucche icon_asd.gif

Via verso Agordo quindi gli ultimi 2 passi della giornata: forcella Aurine e passo Cereda. Ci ritroviamo quindi a Fiera di Primiero, dove eravamo già passati in mattina, per scendere verso Val Schenèr e la parte conclusiva del motogiro.

Alla fine, vista l'ora e l'incombere di alcune nuvolaglie tra i monti, decidiamo di non salire verso Cima Grappa. Sarà per la prossima volta! 0509_up.gif

Altre foto qui:
icon_arrow.gif Link a pagina di Photos.google.com

Grazie a tutti per la splendida compagnai 0510_saluto.gif

A presto
D.

15392837 Inviato: 6 Lug 2015 16:22

Giornata fantastica icon_biggrin.gif
Il giro è stato uno spettacolo anche se mi son dovuto staccare prima...da rifare sicuramente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Altrettanto all'altezza la compagnia...pochi ma buoni...grazie ragazzi..ed un ringraziamento extra al nostro condottiero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

15392857 Inviato: 6 Lug 2015 16:43

Giro veramente spettacolare, sia per i panorami che per la compagnia. Complimenti a davidebia per l'organizzazione del percorso, così lungo che tuttora non so che strade abbiamo fatto icon_biggrin.gif
Alla prossima!

15392899 Inviato: 6 Lug 2015 17:36

Spero in un bis fra non molto ...

Ciauzzz

15392948 Inviato: 6 Lug 2015 18:25

Complimenti a tutti! Non vi siete fatti intimorire dal divieto

15393005 Inviato: 6 Lug 2015 19:29

E bravo a Davide!!!bravi a tutti!!!posti favolosi eh?!Il fedaia non l'ho visto in elenco....magari lo proporrai al prossimo giro che sono sicuro che organizzerai presto 0509_banana.gif

15394517 Inviato: 8 Lug 2015 8:51

Grazie a tutti per la splendida giornata e in modo particolare a Davide per l'organizzazione, chiedo venia se mi sono preso tardi qualche volta, ma il gruppo era di quelli tosti e io sono un niubbo di passi 0510_inchino.gif