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Problema mx 125 carburatore
15388909
15388909 Inviato: 1 Lug 2015 22:19
Oggetto: Problema mx 125 carburatore
 

Salve a tutti premetto che sono nuovo. Ho appena acquistato un aprilia mx 125 il problema è che ai bassi regimi la moto non va bene invece agli alti va benissimo pensavo ad un problema di carburazione ma oggi l'ho fatta vedere da un meccanico e mi ha detto che la moto potrebbe essere grippata. Io sinceramente resto fermo con la mia teoria, la moto ha un carburatore da 34 quindi penso che sia solo questione di troppa benzina voi che dite?
 
15389064
15389064 Inviato: 2 Lug 2015 1:03
 

Innanzitutto se la moto era grippata vai tranquillo che non avevi problemi ai bassi regimi....la moto non andava proprio!!! icon_asd.gif
Ad ogni modo, è un 125 due tempi, è normale che ai bassi il motore sia sempre un po' sottotono. Sono moto la cui potenza viene fuori proprio agli alti regimi, quindi tranquillo che non è un problema. Puoi comunque migliorare la situazione in qualche modo, ma dipende se hai voglia di andare a fare qualche ritoccatina al motore.
 
15389101
15389101 Inviato: 2 Lug 2015 7:09
 

Intanto ti dò il mio 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif
Riguardo al tuo problema , prima di ipotizzare qualcosa , credo ti convenga fare un consulto da un altro tecnico , ovviamente senza rendergli nota l' ipotesi del primo..... eusa_shifty.gif
Che comunque , rispetto a noi del forum , ha già avuto la possibilità di "ascoltare" il motore personalmente .
Se effettivamente il GT avesse preso una "scaldata" , sarebbe meglio intervenire quanto prima , evitando ritocchi alla carburazione per farlo girare meglio , che potrebbero portare a problemi maggiori..... icon_wink.gif



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15389103
15389103 Inviato: 2 Lug 2015 7:12
 

Grazie per avermi tolto ogni dubbio comunque la moto la porterò dal meccanico per provare a fare la carburazione e vediamo un po' cosa succede
 
15389483
15389483 Inviato: 2 Lug 2015 12:37
 

Grazie per il benvenuto comunque oggi lo porto da un altro meccanico che conosco e vediamo che mi dice. Nel caso avesse preso questa "scaldata" cosa dovrei fare? Perché ieri il meccanico mi ha detto che essendo motore rotax non conviene aprire perché i pezzi non si trovano. Ma dico io,allora che fine hanno fatto tutti quelli che avevano questa moto? Al minimo problema la buttano? eusa_think.gif
 
15389699
15389699 Inviato: 2 Lug 2015 15:27
 

Puntostyle ha scritto:
Grazie per il benvenuto comunque oggi lo porto da un altro meccanico che conosco e vediamo che mi dice. Nel caso avesse preso questa "scaldata" cosa dovrei fare? Perché ieri il meccanico mi ha detto che essendo motore rotax non conviene aprire perché i pezzi non si trovano. Ma dico io,allora che fine hanno fatto tutti quelli che avevano questa moto? Al minimo problema la buttano? eusa_think.gif



Quando un 2T prende una "scaldata" ( un grippaggio di relativamente lieve entità , che non porta il GT al blocco totale ) , talvolta si ovvia momentaneamente "ingrassando" la carburazione .
In questo modo la lubrificazione aumenta , le temperature scendono ( e , ovviamente , il motore gira poco "rotondo" ) , ma si rimanda l' unica soluzione : la revisione del GT .
Se il precedente proprietario ha "ingrassato" per il motivo anzidetto , andando a lavorare sulla carburazione nel tentativo di far girare meglio il motore , si rischia soltanto di grippare nuovamente .
Un buon "orecchio" dovrebbe riuscire ad avvertire se la tua attuale situazione è simile a quella descritta.... icon_wink.gif
Mi spiace , ma non conosco la situazione relativa alla disponibilità dei ricambi per il tuo motore..... 0510_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15389807
15389807 Inviato: 2 Lug 2015 16:58
 

Allora, la moto l'ho portata dal meccanico e ha detto che non è assolutamente grippata. Ha detto solo che ci vuole una buona carburazione, la pulizia della valvola rave e ha detto di voler sfilare il pistone per controllare le fasce solo per una questione di sicurezza. 0510_inchino.gif
 
15389986
15389986 Inviato: 2 Lug 2015 20:31
 

Puntostyle ha scritto:
Allora, la moto l'ho portata dal meccanico e ha detto che non è assolutamente grippata. Ha detto solo che ci vuole una buona carburazione, la pulizia della valvola rave e ha detto di voler sfilare il pistone per controllare le fasce solo per una questione di sicurezza. 0510_inchino.gif



Mi sembra la soluzione migliore .
In questo modo potrà dare un' occhiata anche al cilindro.... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15390007
15390007 Inviato: 2 Lug 2015 20:57
 

Ehm.....io lo avevo detto 0509_down.gif
 
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