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Consiglio motard over 500
15387267
15387267 Inviato: 30 Giu 2015 11:34
Oggetto: Consiglio motard over 500
 

Proprio ieri ho venduto il mio Tm smr 125 perché tra poco prenderò la patente A2 e quindi voglio comprare un motard più grosso. Premetto che non voglio un 2 tempi perché ne ho già avuti 2, cerco un 4 tempi robusto che non mi dia grossi problemi, i lavori di ordinaria manutenzione posso farli tranquillamente io, mi piacerebbe che sia omologato per due e facendo una breve ricerca, i modelli adatti a me sono due:

Ktm smc 690 eventualmente r
Husqvarna sm 630

Il primo non rientra nel mio budget, mentre per l'husqvarna sono tutte a potenza piena e non saprei come fare per il depotenziamento.
Se sapete qualche modello in più di me, o avete qualche altra informazione riguardo il depotenziamento e costi fatemi sapere doppio_lamp.gif
 
15387312
15387312 Inviato: 30 Giu 2015 12:15
 

Fatti un ktm 625/660...di 660 cerca quelli omologati per due. Con 2500 euro te la cavi. La husqvarna 630 pesa tanto e dubito sia più affidabile dei ktm. Volendo qualcosa di più stradale ma potente e affidabile ci sarebbe il 690sm che si trova a poco.
Comunque se vuoi un motard divertente, che spinga bene ai bassi vai di vecchio lc4. Anche il 640 va bene se lo trovi a poco. Solo che a differenza dei 625/660 non é depotenziato a libretto.
 
15387321
15387321 Inviato: 30 Giu 2015 12:25
 

DiegoRSV ha scritto:
Fatti un ktm 625/660...di 660 cerca quelli omologati per due. Con 2500 euro te la cavi. La husqvarna 630 pesa tanto e dubito sia più affidabile dei ktm. Volendo qualcosa di più stradale ma potente e affidabile ci sarebbe il 690sm che si trova a poco.
Comunque se vuoi un motard divertente, che spinga bene ai bassi vai di vecchio lc4. Anche il 640 va bene se lo trovi a poco. Solo che a differenza dei 625/660 non é depotenziato a libretto.

Abito in Puglia e vorrei trovare una moto nella mia regione, di 625/660 non ce ne sono, il 690 sm esteticamente non mi piace perché ha un'estetica molto soggettiva e non mi convince, il drz 400 non lo prendo in considerazione perché non penso che sentirei grosse differenze di potenza rispetto al Tm che ho avuto fino a ieri, purtroppo i modelli in questo segmento sono davvero pochi e non voglio puntare su moto datate ma cerco qualcosa dal 2006-2007 in su
 
15387498
15387498 Inviato: 30 Giu 2015 14:56
 

Allora Husqvarna 610 carburatori del 2006..
 
15387518
15387518 Inviato: 30 Giu 2015 15:12
 

te hai bisogno di una moto che rispetta la nuova patente A2 , quindi fai attenzione perchè non tutte le moto che sono state elencate possono essere depotenziate , io ti dico prendi il 690 , non ci sono molte scelte
 
15387633
15387633 Inviato: 30 Giu 2015 17:38
 

ti consiglio assolutamente Husaberg FS 650cc. resti in casa Ktm, con il telaio che è fantastico, manutenzione minima, cavalleria a go-go e consuma anche poco.
se si può portare con la pat. a2 non saprei.
 
15387748
15387748 Inviato: 30 Giu 2015 19:32
 

MAK1 ha scritto:
ti consiglio assolutamente Husaberg FS 650cc. resti in casa Ktm, con il telaio che è fantastico, manutenzione minima, cavalleria a go-go e consuma anche poco.
se si può portare con la pat. a2 non saprei.


manutenzione minima non direi..non sarà delicata come un 450 ma rimane comunque una moto racing che ha bisogno di attenzioni..di sicuro non ci fai 20.000 km (ma nemmeno 15.000) senza aprire il motore e anche quei km van fatti a dovere. Non è assolutamente paragonabile ad un ktm 660 che ha una manutenzione molto meno frequente. Ovviamente l'husaberg ripaga in prestazioni ma bisogna anche saperli sfruttare quei 60 cv alla ruota.
Ah..non nasce nemmeno omologata per due. E non è omologabile nemmeno in seguito se non sbaglio.
Di pezzi non ne girano granchè..se cadi o vuoi personalizzarla sganci soldoni in ricambi nuovi.
Di pezzi per lc4 invece ne trovi usati a iosa.

E comunque un 660 viaggia..con scarico completo si va sui 55 cv alla ruota che uniti ai 135 kg di moto ne fanno un motard stradale ottimo, anche per divertirsi in pista. Se ne trovano di omologati per due. E rispettano il limite per la a2 visto che la potenza dichiarata è ridicola.

La Husaberg deve essere una gran moto,l la vorrei anche io ma quando vedo che te le tiran dietro due domandine inizierei a farmele..forse è meglio viver tranquilli ed "accontentarsi".
 
15388298
15388298 Inviato: 1 Lug 2015 11:43
 

io parlo per esperienza diretta Husaberg Fe 650 cc. del 2008, uso soprattutto stradale, raramente qualche giretto in pista.
la ho da 2 anni questa è la terza stagione problemi zero e manutenzione ordinaria
 
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