Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Patente A2 e dragstar 650.
15370739
15370739 Inviato: 12 Giu 2015 8:53
Oggetto: Patente A2 e dragstar 650.
 



Salve ragazzi mi chiamo Daniel e sono nuovo nuovo di registrazione! Ho deciso alla veneranda età di 28 anni di tornare sulle 2 ruote dopo essermi dato una sveccchiata perdendo 50 kg circa. Ho preso una dragstar 650 (custom, viste sempre da lontano con una segreta passione!)
Dopo una mezz'oretta sono arrivato a capo della frizione e del freno a pedale e sopo un'altra mezza passeggiavo in città con il foglio rosa, ecco il foglio rosa... Con una moto del genere, visto che chi me la presta non ci sta, riuscirò a fare l'8 o altre prove (che magari mi elencherete perché non le conoco ancora)? Grazie in anticipo per aver letto e magari risposto :p
 
15370876
15370876 Inviato: 12 Giu 2015 11:21
Oggetto: Re: Patente A2 e dragstar 650.
 

Dragunos ha scritto:
riuscirò a fare l'8 o altre prove (che magari mi elencherete perché non le conoco ancora)? Grazie in anticipo per aver letto e magari risposto :p

Probabilmente no, ma... niente paura, l'otto non fa più parte delle prove pratiche icon_mrgreen.gif

Le prove sono descritte qui: Nuovo esame pratico patenti A2 dal 2013
 
15371137
15371137 Inviato: 12 Giu 2015 15:38
 

Ah... Uh! Che shock! Ma allora la prima foto è il nuovo esame?
 
15371234
15371234 Inviato: 12 Giu 2015 17:54
 

Allora, ti posso dire, da persona fresca di patente, che l'esame si svolge cosi:

-Fase 1:
Partenza con lo slalom tra i birilli.
-Fase 2 (senza fermarti):
Raggio stretto (si tratta di fare una curva) uscendo dallo slalom.
-Fase 3 (di nuovo senza fermarti):
Passaggio nel corridoio.
-Fase 4 (partendo da fermo):
Prova di frenata, si tratta di accelerare e fermarsi entro uno spazio prestabilito.
-Fase 5 (partendo da fermo):
Scarto dell'ostacolo, dovrai accelerare e poi rallentare scalando marcia per evitare un ostacolo posto all'interno di un quadrato.

Quella che potrebbe darti problemi, vista la lunghezza della Dragstar è proprio lo scarto dell'ostacolo perché potrebbe urtare i coni.

Al giorno del mio esame eravamo un po' di persone e tutti lo hanno passato con le seguenti moto:
-A1: su una Kawa VN125.
-A2: su una molto attempata Suzuki GS500.
-A3: su una Moto Guzzi Griso 1200.

Manco a dirlo quello più sfigato sono stato io, le prove di frenata e scarto dell'ostacolo con la Griso sono state un casino perché non avevo lo spazio per portarla fino in 3 marcia e giocando su prima e seconda era parecchio rognosa la moto.
 
15371641
15371641 Inviato: 13 Giu 2015 1:52
 

👌 perfetto! Non mi resta pre prenderci la mani allora e provare finché non ci si riesce! Grazie a tutti per le dritte!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©