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Dragstar 1100 o 650? [consigli acquisto]
850036
850036 Inviato: 14 Nov 2006 13:57
Oggetto: Dragstar 1100 o 650? [consigli acquisto]
 

Ciao, io e mio padre stiamo per farci una custom... per il prezzo e l'estetica ci siamo buttati sulla Yamaha XVS Dragstar.
A questo punto però, mi sorge un dubbio: meglio la 1100 o la 650?

Su una rivista veniva consigliata la 650 per il rapporto prezzo/prestazioni... certo che pensare ad una custom con una bella cilindrata mi stuzzica di più.

Il punto è che non sia un gran intenditore in quanto si tratta della prima moto e chiedo quindi a voi un parere.^^

Vi ringrazio.
 
850081
850081 Inviato: 14 Nov 2006 14:09
 

parlare di prestazioni (intese come accelerazione e velocità massima icon_wink.gif ) su una custom è un pò come valutare la capacità di carico di una ninja.... icon_rolleyes.gif

fuori luogo e furviante.... icon_wink.gif

Tra l'altro se siete neofiti sia tu che tuo padre, ti garantisco che sia la 650 che la 1100 daranno ben più di quanto possiate cogliere....almeno agli albori della vostra neo-carriera motociclistica! icon_wink.gif

Essendo poi custom...la differenza tra la 600 e la over mille è molto meno marcata, rispetto alle supersportive dove, per ottenere numeri da urlo sulle piccole, spesso si privilegiava il picco di potenza massima rendendole veramente inguidabili, causa coppia non pervenuta sotto i 5000...

Il mio consiglio è di spostare i vostri parametri di giudizio su cose più...pratiche tipo:

IL PESO... (la 1100 ve la sentite tanto,troppo, più pesante della 650?) fate prove in sella, anche da moto spenta a spostarla..avanti indietro...

IL COSTO (non sempre la 650 costa di meno..sopratutto se parliamo di usato..)

Io poi per indole non guardo mai alla rivendibilità di un modello usato... (per me sarebbe come ammettere che possa esserci un'altra moto dopo questa che sto acquistando...mentre io sono animato da una passione per la quale ogni moto che prendo è per me, in quel momento la migliore! icon_wink.gif )

...però voi un conticino sulla tenuta dell'usato potreste farvelo eh? icon_wink.gif


Auguri e teneteci informati! icon_wink.gif
 
850167
850167 Inviato: 14 Nov 2006 14:34
 

Innanzi tutto grazie per aver risposto^^

Allora quindi dici di vedere come ci sentiamo con il peso... per il resto ecco, mi sembra di capire che per quanto riguarda una custom la differenza di cilindrata che può esserci tra una 650 e una 1100 non è molta.. (anche perchè poi, esteticamente mi sembrano quasi uguali).

Per usato e nuovo... eh, quello vedremo a quanto arriveremo ad avere intorno a marzo.

Bene bene..=)
 
850598
850598 Inviato: 14 Nov 2006 16:25
 

Mah, io ti consiglierei la 1100!Il 650 ce l'aveva un mio amico e se l'è rivenduta dopo poco tempo perchè non gli piaceva!Era passato dallo shadow 600 alla dragstar 650 e non si era trovato bene per affidabilità e materiali impiegati.. Mentre per il 1100 ne ho sentito parlare bene!

A voi la scelta icon_cool.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
850715
850715 Inviato: 14 Nov 2006 16:57
 

Mah, forse al di la dell'estetica e della cura dei dettagli che nella 1100 dovrebbero essere migliori, io non sottovaluterei il fatto che la 1100 monta un freno a disco al posteriore e se non sbaglio doppio disco all'anteriore. Io trovo che nella mia virago, l'unico vero limite siano i freni (impianto frenante equivalente alla dragster 650 con tamburo al post e singolo disco all'ant). In questo senso, mi sento di suggerirti di valutare questo aspetto. icon_wink.gif
 
851483
851483 Inviato: 14 Nov 2006 19:31
 

Molto bene... mo, prime notizie sui vostri pareri date pure a mio padre...^^
 
851776
851776 Inviato: 14 Nov 2006 20:26
 

1100 a vita.......non x le prestazioni in assoluto.....ma una bella cilindrata ti permette di viaggiare con più scioltezza, la 650 è bella, ma se fai un viaggio lungo, con 40 cv ad una media di 110 km/h.....HHUUUMMM.... te lo dico x esperienza, E' SNERVANTE..........e la moto, ( almeno lo shadow) ne risentiva........se puoi 1100 quindi......
 
853552
853552 Inviato: 15 Nov 2006 14:03
 

Bene.. quindi per ora mi sembra di capire che in genere la 1100 sarebbe preferibile alla 650^^
 
862100
862100 Inviato: 18 Nov 2006 10:21
 

Anche secondo me se possibile è meglio preferire il 1100, se non altro per il semplice fatto che una sessantina circa di cavalli ti permettono di viaggiare tranquillo
 
949856
949856 Inviato: 13 Dic 2006 22:44
 

Ciao ma perchè nn ti butti su una bella Vn 900....anch'io ero indeciso tra drag 650 e 1100 poi ho optato per la vn......freno a disco anche dietro....motore ad iniezione.....euro tre.......e prezzo basso...quanto un drag 650
 
961355
961355 Inviato: 17 Dic 2006 18:21
 

Io ho la 1100 ed ho guidato molte 650.
Non c'è paragone:
la 1100 è un'altra cosa e ti durerà di +... (non come moto in senso di affidabilità... ma ti darà maggiori soddisfazioni e non sarai portato a venderla dopo pochi mesi come invece ti succederà con la 650).
Ti posto una foto della mia
Un salutone
Blalu

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962313
962313 Inviato: 17 Dic 2006 22:42
 

concordo con molti la 1100 è una moto bella è affidabile, ma nessuno ha parlato del motorino d'avviamento che da tanti problemi e spesso si spacca, mentre la 650 sembra che è esente da questo problema, ma in frenata lascia a desiderare ma esistono le pasticche sinterizzate che danno una frenata strabiliante costano quasi il doppio ma valgono di più.
Ma dato chi ha fatto la prima domanda è un neofita ti consiglio prima di tutto di provare le moto e vedere su quale si trova a suo agio, da non scartare il consiglio della Kawa Vn 800 o 900 sono delle ottime moto.
Le moto!? provare per capire!!!
 
1159630
1159630 Inviato: 8 Feb 2007 12:00
 

Wolfmurex ha scritto:
concordo con molti la 1100 è una moto bella è affidabile, ma nessuno ha parlato del motorino d'avviamento che da tanti problemi e spesso si spacca, mentre la 650 sembra che è esente da questo problema, ma in frenata lascia a desiderare ma esistono le pasticche sinterizzate che danno una frenata strabiliante costano quasi il doppio ma valgono di più.
Ma dato chi ha fatto la prima domanda è un neofita ti consiglio prima di tutto di provare le moto e vedere su quale si trova a suo agio, da non scartare il consiglio della Kawa Vn 800 o 900 sono delle ottime moto.
Le moto!? provare per capire!!!


Mi sono iscritto solo oggi e rispondo in ritardo. Spero qualcuno mi legga. Il problema del motorino di avviamento del 1100 è facilmente aggirabile, basta non dare gas all'accensione e regolare secondo la temperatura lo starter. Io ho fatto + di 16000 km senza problemi. Consiglio vivamente il 1100 è molto OK.
 
1189937
1189937 Inviato: 14 Feb 2007 23:35
Oggetto: x marauder
 

Per rispondere a marauder, la custom non è a inniezione ne tanto meno euro tre con sonda lamda nella marmitta, la vera custom monta drag pipes è cattiva potente e fa un casino della miseria, senza offesa ma una vn 900 tutta originale a me fa ridere.
io comq ti consiglio:
fatti una bella moto guzzi 1100 a carburatori, la serie degli anni 90 la trovi facilmente costa poco ed ha prestazioni alte sia come consumo che come affidabilita' e per di piu guidi una moto immortale che non passa mai di moda ed e' italiana non una copia jap
 
1190991
1190991 Inviato: 15 Feb 2007 12:30
 

1100, senza ombra di dubbio.
 
1192189
1192189 Inviato: 15 Feb 2007 16:24
 

io preferisco fare tanti km in serenità e nn essere fermato ogni 5 minuti dalla polizia per le modifiche apportate alla moto, poi ognuno ha i suoi punti di vista. Le japponesi poi nn copiano più nessuno, mi sa che ultimamente gli altri stanno cominciando a copiare i jap...a cominciare dalle harley....
 
1195104
1195104 Inviato: 16 Feb 2007 1:11
 

marauder ha scritto:
io preferisco fare tanti km in serenità e nn essere fermato ogni 5 minuti dalla polizia per le modifiche apportate alla moto, poi ognuno ha i suoi punti di vista. Le japponesi poi nn copiano più nessuno, mi sa che ultimamente gli altri stanno cominciando a copiare i jap...a cominciare dalle harley....


beh se si parla di non fare più le guarnizioni di cartone e montare l'iniezione elettronica ok... a design non direi (vedi v-rod/aquila). anyway un cosiddetto custom-factory non mi ispira personalmente.
Ognuno nella sua gamma ha dei bei telai che poi ogni fabbrica, anche per rientrare nei parametri delle normative, concia con accessori orendi e improbabili (vedi per le hd le frecce e gli specchi, che sono sempre una nota dolente da tanto brutti sono).
Di conseguenza la customizzazione è d'obbligo, anche per il principio di avere una macchina diversa dalle altre.
Il discorso del fare i chilometri in serenità si ok, personalmente non condivido... se volevo viaggiare veramente comodo mi prendevo un tourer serio, tipo bmw o un vecchio afrca twin tanto per dire
 
1195792
1195792 Inviato: 16 Feb 2007 12:23
 

i km in serenità non era riferito alla comodità della moto....era riferito nel fatto di non aver grane con la polizzia e beccarsi verbali vari.......eh eh eh eh eh
 
1195901
1195901 Inviato: 16 Feb 2007 12:53
 

con l'Africa Twin si viaggia che é una meraviglia ma il basso schiena ne esce quasi sempre dolente. Io, con la Triumph Speedmaster, ho viaggiato meglio che con qualsiasi altra moto. Una media di 4/500 km. al giorno (calcolando che ci sono stati dei giorni a 700 km), e alla sera sono sempre sceso dalla mia moto stanco ma integro, cosa che non avveniva con l'Africa. L'unico accorgimento che bisogna fare con la Speedmaster é avere un appoggio per la schiena, che io ho creato con il sacco a pelo, non avendo passeggero. Anche per chi sta dietro la Speedmaster sembra essere molto comoda, a detta di mia moglie. Non voglio dire che equivalga alle BMW o alle HD super carrozzate, ma ha la sua dignità da difendere anche in comodità. Per quanto riguarda grane con la polizia, l'importante é non eccedere con la velocità, poi, normalmente, per il resto non ho mai avuto problemi.
 
1196096
1196096 Inviato: 16 Feb 2007 13:54
 

marauder ha scritto:
i km in serenità non era riferito alla comodità della moto....era riferito nel fatto di non aver grane con la polizzia e beccarsi verbali vari.......eh eh eh eh eh


ah ok capit icon_smile.gif

io comunque cerco di non correre, come dice natan, anche perchè se mi fermano non mi fanno la multa, sparano direttamente a me e alla moto icon_confused.gif
 
1196130
1196130 Inviato: 16 Feb 2007 14:01
 

breaker ha scritto:
marauder ha scritto:
i km in serenità non era riferito alla comodità della moto....era riferito nel fatto di non aver grane con la polizzia e beccarsi verbali vari.......eh eh eh eh eh


ah ok capit icon_smile.gif

io comunque cerco di non correre, come dice natan, anche perchè se mi fermano non mi fanno la multa, sparano direttamente a me e alla moto icon_confused.gif


breaker, hai già inserito la foto della tua moto da qualche parte?
 
1196624
1196624 Inviato: 16 Feb 2007 15:40
 

no non ancora... per ora ho finito parafanghi, motore (harley tax), verniciatura in metal flake, sacrichi, comandi avanzati

devo finire il lavoro con manubrio, faro, piastre e far plastificare i cerchi aggiungendo i raggi cromati a... dimenticavo la sella che devo portarla dal tappezziere per farla come dico io.

quando avrò raggiunto questi obbiettivi sarà ancora roba da fare (motore a 1200 x 80/90cv con camme, aste, cilindri, pistoni e valvole nuovi e performanti nonchè sabbiatura e verniciatura dei carter) ma l'idea di base sarà soddisfatta e posterò.
per ora è ancora un mix di due stili differenti e mi secca esibirla perchè devo spiegare ogni volta troppe cose icon_lol.gif
 
1196752
1196752 Inviato: 16 Feb 2007 16:02
Oggetto: Custom
 

Mi sembra che questa discussione stia diventando un confronto sulla concezione di moto e l’andare in moto e voglio dire la mia. Questa è solo un’opinione personale ma per me ci si muove tra due estremi – lo smanettane da 180 CV – e il gran viaggiatore con moto ultra accessoriata, macinatrice di chilometri. Anche se in passato quando ero più giovane ho fatto lo smanettone anch’io, le prime per me sono moto fatte per la pista. La seconda categoria, perdonatemi la mia ristrettezza di idee, non la capisco. Non riesco a comprendere che gusto ci sia a guidare moto simili, tanto vale prendere la macchina. Vengo al punto. Quello che per me è il vero piacere della guida in moto è vento in faccia, un motore elastico, guida rilassata e non ultimo un bell’aspetto. Le custom, quando non estremizzate, secondo me rispondono meglio a questo bisogno. Hanno un aspetto piacevole e non ti senti male ogni volta che il costruttore sforna un modello più aggiornato del tuo. La mia inoltre ha anche buona tenuta di strada e guidabilità tanto che se riesci a mantenere un buon passo, ti diverti e ti senti un po’ “Valentino” senza per questo essere fermato ogni 10 km da chi ti vuole impedire di strafare.
 
1198011
1198011 Inviato: 16 Feb 2007 20:54
 

Si ma questa è una tua pura e semplice opinione!!Non tutti la pensano come te,infatti molte persone si sentono meglio avendo la moto completamente trasformata rispetto a come si trova originale (altra spiegazione non ti sapri dare, è una cosa che ti senti dentro o meglio ognuno ha una propria opinine su quello che vuole).... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1198383
1198383 Inviato: 16 Feb 2007 21:55
Oggetto: Re: Custom
 

GOODGEORGE ha scritto:
Mi sembra che questa discussione stia diventando un confronto sulla concezione di moto e l’andare in moto e voglio dire la mia. Questa è solo un’opinione personale ma per me ci si muove tra due estremi – lo smanettane da 180 CV – e il gran viaggiatore con moto ultra accessoriata, macinatrice di chilometri. Anche se in passato quando ero più giovane ho fatto lo smanettone anch’io, le prime per me sono moto fatte per la pista. La seconda categoria, perdonatemi la mia ristrettezza di idee, non la capisco. Non riesco a comprendere che gusto ci sia a guidare moto simili, tanto vale prendere la macchina. Vengo al punto. Quello che per me è il vero piacere della guida in moto è vento in faccia, un motore elastico, guida rilassata e non ultimo un bell’aspetto. Le custom, quando non estremizzate, secondo me rispondono meglio a questo bisogno. Hanno un aspetto piacevole e non ti senti male ogni volta che il costruttore sforna un modello più aggiornato del tuo. La mia inoltre ha anche buona tenuta di strada e guidabilità tanto che se riesci a mantenere un buon passo, ti diverti e ti senti un po’ “Valentino” senza per questo essere fermato ogni 10 km da chi ti vuole impedire di strafare.


Il gusto degli altri non sempre va capito, va piuttosto rispettato, a meno che non sia dannoso per il prossimo, come il gusto di usare le strade come fossero una pista.
 
1537409
1537409 Inviato: 25 Apr 2007 11:49
 

ciao a tutti, purtroppo anch'io mi trovo nella situazione di non saper quale scegliere tra le due...ho visto vari annunci e sinceramente come prezzo non c'è molta differenza tra la drag 1100 e la drag 650....capisco anche che la 1100 è molto meglio per viaggiare (diciamo così, il motore ne risente meno e vai più tranquillo)....la cosa che mi preoccupa è il peso....ma si sente così tanto la differenza tra le due?
 
1612490
1612490 Inviato: 7 Mag 2007 15:42
 

zetanero ha scritto:
ciao a tutti, purtroppo anch'io mi trovo nella situazione di non saper quale scegliere tra le due...ho visto vari annunci e sinceramente come prezzo non c'è molta differenza tra la drag 1100 e la drag 650....capisco anche che la 1100 è molto meglio per viaggiare (diciamo così, il motore ne risente meno e vai più tranquillo)....la cosa che mi preoccupa è il peso....ma si sente così tanto la differenza tra le due?


Posso dirti una cosa: ho avuto per poco più di un anno una 650, e poi sono passato alla 1100; ebbene, al momento di partire con la nuova cilindrata ero preoccupato per il peso e per una potenza diversa, ma sono stato smentito subito: la 1100 è partita docile e leggera, ancor più della 650, probabilmente perchè il motore è più agile e l'assetto è più curato.

Vado anch'io a consigliarti la 1100 che con il doppio disco anteriore ed il singolo posteriore ha una frenata nettamente migliore !!!

Auguri per il tuo acquisto (io le ho comprate entrambe tramite EBAY: in genere, specialmente se il venditore è vicino a casa tua (stessa regione o limitrofa) puoi provarla e verificarne le condizioni ......). Ciao !
gargamella
 
2053423
2053423 Inviato: 12 Lug 2007 21:23
 

io sarei indeciso tra la kawa vn900 e il dragstar 1100 dovrei prenderla verso settembre lasciando la mia bene amata ninja (x probblemi fisici purtroppo) icon_sad.gif dire la verita' mi piaciono tutte e due............. icon_biggrin.gif
qualcuno saprebbe dirmi come sono i consumi di queste due moto?
 
2254417
2254417 Inviato: 13 Ago 2007 13:02
 

Blalu ha scritto:
Io ho la 1100 ed ho guidato molte 650.
Non c'è paragone:
la 1100 è un'altra cosa e ti durerà di +... (non come moto in senso di affidabilità... ma ti darà maggiori soddisfazioni e non sarai portato a venderla dopo pochi mesi come invece ti succederà con la 650).
Ti posto una foto della mia
Un salutone
Blalu

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Ciao, visto che sei un piossessore di Dragstar 1100 ti chiedevo se per caso sei a conoscienza se la sella del 650 è identica come attacchi a quella del 1100... Ti spiego ho una sella tolta da un 1100 molto bella è un tipo me la chiesta per il suo 650... Puoi aiutarmi?
Ed ancora, sei a conoscenza di come si procede per abbassare il posteriore sul dragstar 1100... perchè nè ho venduta una abbassata e l'acquirente la vorrebbe riportare all'altezza origianale, ha provato ad ordinare anche i leveraggi dell'ammortizzatore ma niente da fare... non sono intervenuti su quelli...
 
2254434
2254434 Inviato: 13 Ago 2007 13:04
 

kid ha scritto:
io sarei indeciso tra la kawa vn900 e il dragstar 1100 dovrei prenderla verso settembre lasciando la mia bene amata ninja (x probblemi fisici purtroppo) icon_sad.gif dire la verita' mi piaciono tutte e due............. icon_biggrin.gif
qualcuno saprebbe dirmi come sono i consumi di queste due moto?

Il dragstar 1100 per quel poco che lo ho provato posso dirti che al ivello pretsazionale dire che è feram è poco.. e non solo per essere 1100 sono rimasto sbalordito in senso negativo per i pochissimi bassi a disposizione... Per me di motore è uno 0! Quella che ho venduto era del 2500 con soli 3500 km!
 
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