Leggi il Topic


Problema a bassi regimi kawasaki z750 2010
15364010
15364010 Inviato: 5 Giu 2015 15:11
Oggetto: Problema a bassi regimi kawasaki z750 2010
 

Salve a tutti, da un paio di mesi ho un problemino con la mia z750 del 2010.
il problema consiste nella perdita di potenza o meglio bottarelle durante l'accelerazione a bassi regimi, solo ed esclusivamente a bassi regimi, dai 3 mila giri in poi si riprende benissimo.
il problema avviene sia a motore freddo che a caldo, a qualsiasi marcia ingranata.
mi hanno consigliato di controllare una valvola che regola la miscelazione di aria/carburante, magari essendo stata ferma tutto l'inverno in garage potrebbe essere sporca dai residui di benzina.
attendo consigli utili icon_smile.gif
 
15364026
15364026 Inviato: 5 Giu 2015 15:28
 

Io ti direi di controllare anche il filtro dell'aria.
 
15364045
15364045 Inviato: 5 Giu 2015 15:37
 

l'unica volta che ho avuto "irregolarità" nel motore, era acqua nella benzina, sicuramente per colpa di un cassone sporco del benzinaio dove non sono più andato...
Prova a mettere un po' di Vpower e gira un po' ad alti giri, probabilmente si pulisce da sola... 0509_up.gif
 
15364067
15364067 Inviato: 5 Giu 2015 15:52
 

Andrea64 ha scritto:
l'unica volta che ho avuto "irregolarità" nel motore, era acqua nella benzina, sicuramente per colpa di un cassone sporco del benzinaio dove non sono più andato...
Prova a mettere un po' di Vpower e gira un po' ad alti giri, probabilmente si pulisce da sola... 0509_up.gif
se la trova. Ormai gli shell stanno diventando tutti Q8. E la Q8 non ama la politica delle benzine "power".
Aveva la super100... ma in molti q8 non l'ho più vista.
Magari adesso che si è abbassato il costo di vendita, la riproporranno.
 
15364193
15364193 Inviato: 5 Giu 2015 17:45
 

è vero... gli shell stanno scomparendo... icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
15364253
15364253 Inviato: 5 Giu 2015 19:06
 

Io controllerei candele e filtro aria come prima cosa.
Se è tutto a posto farei un pieno di V Power o magari utilizzerei qualche prodotto per pulire gli iniettori.
Da come descrivi il problema sembrano le candele che stanno esaurendo oppure benzina sporca che ha lasciato residui sugli iniettori o nella pompa.

Forse chi ti ha consigliato di controllare quella valvola parlava della Z Old che ha ancora la levetta dell'aria e la miscelazione viene regolata da un sensore che si chiama TPS (o qualcosa del genere), ma sul tuo modello (che è come il mio) c'è lo starter automatico e la miscelazione aria-benzina viene gestita totalmente dalla centralina della moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©