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albero motore ribilanciato? che vuol dire?
15363310
15363310 Inviato: 4 Giu 2015 21:48
Oggetto: albero motore ribilanciato? che vuol dire?
 

Salve a tutti, devo comprarmi un nuovo scooter e ho visto che in un annuncio di un nrg aveva l'mhr replica con l'albero originale ribilanciato... che significa albero ribilanciato? E lo tiene un mhr replica?
 
15363381
15363381 Inviato: 4 Giu 2015 22:49
 

Che è stata effettuata una procedura di ribilanciamento dell'albero, ovvero la parte destra bilanciata a 0 come la parte sinistra..si ottiene un minor spreco di potenza, meno vibrazioni e meno calore.
tenerlo se è piaggio si potrebbe tenerlo. Però saresti sempre col punto di domanda..perchè io ho un mhr replica..e fa quasi 12mila giri (analogici)
 
15363410
15363410 Inviato: 4 Giu 2015 23:19
 

La spiegazione te l'ha data Ivo. Io aggiungo che costa più l'operazione di tutto l'albero, nessuno lo farebbe sull'albero di un 50 originale, non ha senso, conviene di più prendersi un classico Top spalle mezze.

Vuoi un parere? Secondo me è una fesseria. Per me avrà tenuto l'albero originale perché ha il braccino corto e ha tirato fuori la "sparata" per rassicurare il futuro acquirente. Immaginati uno con gli occhi da fattone e look da discotecaro dirti con un gran sorriso e una pacca sulla spalla "nooo tra zio nn grippi niente, cià l'albero ribbilanciato!"... rendo l'idea? icon_asd.gif

Può essere che io sia prevenuto eh... Anzi ammetto che in questi casi tendo spesso a pensare il peggio possibile (parliamoci chiaro, quando uno vende un mezzo vuole ricavarci più soldi possibile, per le piccole cilindrate visto l'alto numero di inesperti i "furbetti" sono tanti)... Però spesso a pensare male si fa bene icon_wink.gif

Ovviamente queste sono tutte mie teorie... Poi magari il venditore è una persona serissima, ha il padre che gestisce una rettifica e gli ribilancia anche l'albero di un Wartsila gratis, tutto può essere... Ma, ripeto, a pensare male spesso si fa bene. E visto che ci sono dei soldi in ballo... ad essere troppo sospettosi magari perdi l'affare, ma intanto eviti di farti fregare icon_wink.gif
 
15363416
15363416 Inviato: 4 Giu 2015 23:27
 

Perché da quanto ce scritto è stato usato per pista, e si vede estrenamente che è stato usato pochissime volte infatti è messo come nuovo... ha 3 pieni e basta ma ancora non mi va giù la storia dell'albero ribilanciato... Ma cosa cambia da un albero originale ribilanciato ad un albero ad esempio top spalle piene? I materiali e la qualità?
 
15364492
15364492 Inviato: 5 Giu 2015 23:44
 

Davide123456789 ha scritto:
Perché da quanto ce scritto è stato usato per pista, e si vede estrenamente che è stato usato pochissime volte infatti è messo come nuovo... ha 3 pieni e basta ma ancora non mi va giù la storia dell'albero ribilanciato... Ma cosa cambia da un albero originale ribilanciato ad un albero ad esempio top spalle piene? I materiali e la qualità?

Ascoltami a me, l'albero originale lascialo al gt originale, hai un 70? bene comprati un albero a spalle piene come un rhq, o tameni..non ci sono storie. Poi peggio ancora se lha usato in pista, vuol dire che era sempre in stecca...guarda che 3 pieni in pista non sono come 3 pieni in strada.. eusa_naughty.gif
 
15364588
15364588 Inviato: 6 Giu 2015 0:41
 

È che io non sono in grado di cambiare albero per mancanza di strumenti era per quello... quindi sconsigli?
 
15365443
15365443 Inviato: 7 Giu 2015 13:24
 

Davide123456789 ha scritto:
È che io non sono in grado di cambiare albero per mancanza di strumenti era per quello... quindi sconsigli?

Se il prezzo è buono prendilo (io guarderei bene in giro, su subito, trovi grandi offerte)
Poi magari smonti il blocco e tutta la roba attaccata e vai da un meccanico solo per aprire e cambiare albero, con il carter vuoto non dovrebbe volere piu di 30 euro
 
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