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Problema temperatura zx6r 2005/06
15360372
15360372 Inviato: 1 Giu 2015 21:10
Oggetto: Problema temperatura zx6r 2005/06
 

Ciao a tutti,
dunque, oggi il mio amico ha provato la moto in autostrada in velocità costante,ed ha riscontrato il seguente problema;
Praticamente la moto, anche camminando ad una velocità (70 /80 km /ho circa in sesta marcia), la temperatura si mantiene sempre ferma a 98 gradi, non dovrebbe scendere?
Nella mia 2010 in autostrada arriva anche a 78 gradi (ovviamente in base la temperatura atmosferica).
Praticamente la moto gli sta sempre a 98 gradi, addirittura ho visto che mentre era in autostrada gli si è accesa la ventola.praticamentr è come se fosse sempre fermo nel traffico,quando la moto é ferma ha il suo normale funzionamento, attacca la ventola a 102/104 gradi e scende a 98 gradi.
Abbiamo gia sostituito il liquido, controllato la pompa, spurgato 1000 volte il circuito, sostituito il tappo del radiatore (quello con la molla), controllato il termostato(che neanche c'é perché è gia stato rimosso).
Noi pensiamo che sia il radiatore intasato, stamo operando con anticalcare,é gia uscito un bel po' di liquido di roba, pensate che potrebbe essere lui il problema?
 
15360419
15360419 Inviato: 1 Giu 2015 22:24
 

Io ho pensato subito al termostato,ma se è stato rimosso eusa_think.gif icon_question.gif ...
 
15360651
15360651 Inviato: 2 Giu 2015 11:45
 

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione di testa, ma quando abbiamo scaricato il liquido, non abbiamo trovato nessuna presenza di olio, il motore non fa neanche fumo, ne bianco ne nero.
Poi mi sembra difficile che la guarnizione dia questo tipo di problematiche, io mi ricordo che con l'auto camminai con la guarnizione di testa bruciata, l'unico problema era di raboccare spesso l'acqua, ma non influenzava sulla stabilità della temperatura, ovviamente se non finiva il liquido perché dimenticavo di raboccare
 
15360720
15360720 Inviato: 2 Giu 2015 13:50
 

Enzojimmy ha scritto:
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione di testa, ma quando abbiamo scaricato il liquido, non abbiamo trovato nessuna presenza di olio, il motore non fa neanche fumo, ne bianco ne nero.
Poi mi sembra difficile che la guarnizione dia questo tipo di problematiche, io mi ricordo che con l'auto camminai con la guarnizione di testa bruciata, l'unico problema era di raboccare spesso l'acqua, ma non influenzava sulla stabilità della temperatura, ovviamente se non finiva il liquido perché dimenticavo di raboccare


Infatti eusa_think.gif ...
Prova a controllare i fusibili e lo stato di tutti i connettori elettrici,magari c'è qualche filo spelacchiato o che fa contatto da qualche parte perchè la temperatura dovrebbe scendere ed in marcia dovrebbe stabilizzarsi intorno agli 80°.
Se trovi dei fili spelacchiati dagli un giro di nastro isolante e metti una goccia di WD40 o prodotto similare nei connettori per levare eventuale umidità.
 
15361030
15361030 Inviato: 2 Giu 2015 22:04
 

Risolto, radiatore intasato,pulito con viakal e infine aceto e bicarbonato, questa é una foto di ció che uscito alla fine con aceto e bicarbonato, pensa all'inizio cosa é uscito con viakal.
[img]Link a pagina di S9.postimg.org
 
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