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Ha senso una Sport1000 + GT1000 ???
15353041
15353041 Inviato: 24 Mag 2015 11:05
Oggetto: Ha senso una Sport1000 + GT1000 ???
 

Buona Domenica a tutti,
sono iscritto e vi seguo da tanto ma non ho mai scritto.

Felice possessore di una Ducati 1000 Sport del 2006, terzo proprietario, consegnatami con 850km 3 anni fa (tutta originale se non per qualche dettaglio estetico in ergal..) con ad oggi 2200km (ho vissuto all'estero per 2 anni...).

Sono tornato da 3 mesi e sto andando in giro con la mia bella moto (vivo a milano quindi immaginatevi che belle le sospensioni con il pavè), veramente non riesco a far a meno di andarci in giro, però volevo un mezzo che per la città fosse più agile e comodo (e qualche viaggio ci scappa), e mi dispiace fare km con la mia bella (che ormai tengo di conto).

Insomma per restare sul genere avrei optato per una bonnie, ma visti i prezzi che ci sono in giro, e il mezzo che non mi fa impazzire (è un chiodo...), mi sono detto: "perchè non prendersi una GT1000?".

Cosa ne pensate?

Stavo pensando di customizzarla un pochino anche se ho paura che mi prenda la scimmia, ad ogni modo qualche modifica sulla praticità del mezzo (tubeless, sospensioni...) la farei.
Quali sono secondo voi le modifiche imprescindibili da fare, e quindi i soldi da sborsare?

Grazie a tutti anticipatamente e ancora buona domenica! doppio_lamp_naked.gif

P.s. ne ho gia adocchiata una, 30.000km 2006, tutto originale meno che gli scarichi termignoni...
 
15353673
15353673 Inviato: 25 Mag 2015 9:22
 

La prima cosa da fare è togliere la camera d'aria (e continuo a sottolineare che chi pensa di proporre una moto con cerchi NON tubeless sia un perfetto imbecille e siccome in Ducati NON imparano dai propri errori ecco che spunta la Scrambler con ruote a raggi NON tubeless. Vabbeh lasciamo perdere!).
Per spendere poco c'è il trattamento Bartubless su cerchi originali ( Bartubeless.it ), altrimenti devi andare su soluzioni molto più costose e cambiare i cerchi.
Stando sui raggi e sul classic:
- Alpina raggi
- Kineo
- Fa.Ba.
Stando su cerchi in lega hai ampia scelta.
Poi a seconda dell'utilizzo si possono ottenere risultati modificando o sostituendo le sospensioni e gli ammortizzatori (gli originali sono rigidi e secchi in risposta, soprattutto le forcelle). Qui ti si apre un mondo partendo da Bitubo, Gubellini o Ohlins per arrivare a "roba seria" (racing) come Mupo.
Il resto è modificabile a seconda dei gusti e del risultato che si vuole ottenere.

Occhio alle scimmie!!!

Chiedi se hai dubbi.
 
15353837
15353837 Inviato: 25 Mag 2015 11:47
 

Ciao e grazie della risposta,

ho fatto un po di indagini nel frattempo e ho trovato queste info tenendo presente il rapporto prezzo/risultato:

- per i cerchi la Faba può riprendere quelli di serie e con una spesa totale di 1000 euro tra cerchi e gomme nuove si hanno dei bei tubeless con pirelle rosso corsa..

- per gli ammortizzatori con 650 euro si possono acquistare i bitubo WMT03

- forcellone dovremmo essere compatibili con quelli delle s2r, s4 e s4r (plug&play) con una spesa che oscilla tra i 250 e 500 euro (usati)

gia con queste modifiche la moto dovrebbe migliorare tanto. Altre modifiche importanti per voi?

siccome i post dei forum a cui ho fatto riferimento sono vecchi di un po di anni volevo capire se sono ancora le soluzioni migliori o se nel frattempo si è scoperto qualcosa di nuovo.

ciao ciao
 
15354124
15354124 Inviato: 25 Mag 2015 16:23
 

Ciao Frank
Le info sui prezzi sono corrette.
Ti consiglio anche di spostare il regolatore di tensione all'esterno o meglio ancora di sostituirlo con uno mosfet (anche x la sport). Diversi possessori di Sportclassic sono stati 'toccati' da questo problema.
Per i cerchi, se ti piacciono, puoi anche considerare quelli in lega per la sport (in rete se ne trovano tanti a buon prezzo) e trapiantare di conseguenza gli excel previo trattamento Bartubeless sul GT. In questo modo con spesa accettabile levi le camere d'aria ad entrambe, la sport diviente ancor più maneggevole e mandi in pensione i ferracci della GT.
 
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