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Ammortizzatori Gt1000 posteriori
4373982
4373982 Inviato: 6 Mag 2008 19:43
Oggetto: Ammortizzatori Gt1000 posteriori
 

Ciao a tutti,
visto che vi vedo molto reattivi in questi giorni quando si parla di after market per sport classic volevo chiedere :

Ma non e' che qualcuno sa dove trovare gli ammortizzatori posteriori fighi regolabili a gas ad un prezzo inferiore di 1200 euri che chiedono i concessionari ducati ?
Sono Ohlins ??
Non riusciamo a fondare una finta snc,ordinarne uno stock alla ohlins,far fallire la snc e smazzarceli tra di noi ?
 
4374606
4374606 Inviato: 6 Mag 2008 20:28
 

icon_asd.gif

in alcune foto ho visto che montano i wp, ma non chiedermi quanto costano.
 
4377636
4377636 Inviato: 7 Mag 2008 0:53
 

mettere gli ohlins e i cerchi alpina la renderebbero PER ME la moto definitiva(avendo gia i termi).
 
4378182
4378182 Inviato: 7 Mag 2008 8:53
 

Anche Wilbers li fa, e su misura, e dovrebbero costare molto meno . Il problema è che il sito è in inglese.......... icon_confused.gif
 
4379201
4379201 Inviato: 7 Mag 2008 11:10
 

beh sarebbe gia' carino riuscire ad individuare il modello giusto...

chesso' qualcuno sa quali sono le misure degli ohlins ??
 
4380039
4380039 Inviato: 7 Mag 2008 12:31
 

sheriff28 ha scritto:
mettere gli ohlins e i cerchi alpina la renderebbero PER ME la moto definitiva(avendo gia i termi).


...ti basta poco eh! icon_asd.gif

condivido pienamente, e magari qualche modifica per una decina di cv in più icon_wink.gif !
 
4380328
4380328 Inviato: 7 Mag 2008 13:03
 

gli originali optional non mi pare siano ohlins... devono essere stessa marcha di quelli di serie non ricordo ora quale
 
4380352
4380352 Inviato: 7 Mag 2008 13:05
 

ector70 ha scritto:
gli originali optional non mi pare siano ohlins... devono essere stessa marcha di quelli di serie non ricordo ora quale


ector70 mi sembra invece che sul catalogo on-line si veda proprio il marchio Ohlins...... già Ohlins costa un botto, più il sovrapprezzo Ducati...... icon_evil.gif
 
4383633
4383633 Inviato: 7 Mag 2008 17:47
 

quello che vedi col marchio ohlins è il mono per la sport quelli per la gt sono questi, sono dei sachs montati di serie sulla sport biposto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ector70 il 8 Mag 2008 0:32, modificato 1 volta in totale
 
4387348
4387348 Inviato: 7 Mag 2008 22:39
 

ociredef ha scritto:


...ti basta poco eh! icon_asd.gif

condivido pienamente, e magari qualche modifica per una decina di cv in più icon_wink.gif !


eh lo so...
comunque con i termi+centralina+filtro per me va piu che forte,non la vorrei mai più forte...penso di non essere mai arrivato a piu di 8mila in qualche momento di follia,io me la godo tra i 3 e i 5....
 
4389542
4389542 Inviato: 8 Mag 2008 10:37
 

ector70 ha scritto:
quello che vedi col marchio ohlins è il mono per la sport quelli per la gt sono questi, sono dei sachs montati di serie sulla sport biposto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



....grazie ector!! mi sembra che da catalogo li mettano a 1200 euro....... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4390763
4390763 Inviato: 8 Mag 2008 12:57
 

BandanaNera ha scritto:


....grazie ector!! mi sembra che da catalogo li mettano a 1200 euro....... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


...escluso iva
 
4392133
4392133 Inviato: 8 Mag 2008 14:57
 

ma qualcuno ha provato ad aumentare il precarico di quelli originali ??

ho letto da qualche parte che aumentando il precarico la situazione migliora parecchio ....

i
 
4392771
4392771 Inviato: 8 Mag 2008 15:47
 

Gt_Inside ha scritto:
ma qualcuno ha provato ad aumentare il precarico di quelli originali ??

ho letto da qualche parte che aumentando il precarico la situazione migliora parecchio ....

i


Io sì, di due tacche. La stabilità è migliorata, ma il problema di fondo (cioè della "sparata secca" che si prende sui buchi) rimane....
 
4399433
4399433 Inviato: 9 Mag 2008 9:00
 

ma da quello che ho capito gli stessi ammortizzatori sono quelli montati sulla sport 1000...

non c'e' qualche possessore di Sport 1000 che ci puo' dire se anche lei e' rigida sul posteriore ?
 
4399495
4399495 Inviato: 9 Mag 2008 9:11
 

BandanaNera ha scritto:


Io sì, di due tacche. La stabilità è migliorata, ma il problema di fondo (cioè della "sparata secca" che si prende sui buchi) rimane....


Cosa intendi per "stabilita' migliorata" in cosa pensi si sia avvantaggiata con le due tacche in piu' ?? icon_question.gif
 
4400476
4400476 Inviato: 9 Mag 2008 11:17
 

maxabb ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


Io sì, di due tacche. La stabilità è migliorata, ma il problema di fondo (cioè della "sparata secca" che si prende sui buchi) rimane....


Cosa intendi per "stabilita' migliorata" in cosa pensi si sia avvantaggiata con le due tacche in piu' ?? icon_question.gif


La sensazione è che tenda a "sedersi" meno in accelerazione e a "stare più lì" in curva quando cominci ad "aprire" (notare, prego, l'uso della raffinata terminologia tecnica per definire le sensazioni..... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ). Soprattutto quest'ultima impressione è decisamente confortante.....
 
4404120
4404120 Inviato: 9 Mag 2008 16:51
 

Gt_Inside ha scritto:
ma da quello che ho capito gli stessi ammortizzatori sono quelli montati sulla sport 1000...

non c'e' qualche possessore di Sport 1000 che ci puo' dire se anche lei e' rigida sul posteriore ?


Mi aggiungo pure io per la richiesta ..
Chi ha la Sport 1000 perche' non ci dice come vanno gli ammortizzatori ??

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4424496
4424496 Inviato: 12 Mag 2008 12:41
 

gabriele8 ha scritto:
Gt_Inside ha scritto:
ma da quello che ho capito gli stessi ammortizzatori sono quelli montati sulla sport 1000...

non c'e' qualche possessore di Sport 1000 che ci puo' dire se anche lei e' rigida sul posteriore ?


Mi aggiungo pure io per la richiesta ..
Chi ha la Sport 1000 perche' non ci dice come vanno gli ammortizzatori ??

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



la sport1000 monta ammortizzatori posteriori diversi dalla GT, ossia quelli che con puntualità e precisione vi ha indicato, con tanto di fotografia, ector70.

provo a rispondere alla domanda, ma non so se ed a quanto servirà, dato che non sono un tester "professsionista" e che la valutazione di un ammortizzatore è, più di altre, l'espressione di un giudizio molto molto soggettivo: dipende da come e dove si guida, ecc, ecc.
io posso limitarmi a paragonare gli ammortizzatori post. della sport1000 con quelli del monser che ho guidato per dieci e passa anni; va da sè che il monster, avendo il mono, dia una risposta più "omogenea", mentre la sport1000 tende di più a scomporsi data la configurazione "superata" del doppio ammortizzatore posteriore. questa cosa si manifesta quando la moto viene messa alla frusta, ed io non lo faccio spesso; non ho grandi termini di paragone con altre moto che abbiano al posteriore un coppia di ammortizzatori, dato che ho guidato per pochi minuti la gt di svalvo e la bonneville di un amico, ma senza, ovviamente, provare gli ammortizzatori.
 
4456909
4456909 Inviato: 15 Mag 2008 7:42
Oggetto: ammortizzatori
 

non so se conocete questo sito, dove sono reperibili questi.
occhio però ad ordinare prima di assicurarvi per il costo e le modalità della spedizione, io ho avuto una piccola disavventura
peraltro sul sito sono reperibili altri interessanti oggettini per la gt 1000

Link a pagina di Customsportclassics.com
 
4479001
4479001 Inviato: 17 Mag 2008 10:26
 

biofa ha scritto:

la sport1000 monta ammortizzatori posteriori diversi dalla GT, ossia quelli che con puntualità e precisione vi ha indicato, con tanto di fotografia, ector70.


infatti noi di quelli cercavamo una recensione icon_smile.gif
quelli che sono di serie sulla paul smart,sport 1000 ma optional da 1200euro + iva sulla gt1000 icon_smile.gif

Hai provato la regolazione del precarico ?
Ho visto diversi siti alcuni dicono che sono regolabili solo sul precarico, ma nel sito sachs dice che sono regolabili sia nel precarico sia nella durezza...!?
 
6487877
6487877 Inviato: 7 Dic 2008 11:46
 

A distanza di tempo, oltre al nostro mitico CccioBkk c'è qualche altro di voi che ha cambiato gli ammortizzatori al GT?
Sto pensando agli YSS, gli Ohlins sono costosi, ho trovato in giro dei Sach e dei Willbers.
Vorrei semplicemente una moto più morbida sul posteriore.
L'uso che faccio io della moto è un uso in città e turisticotico, quindi non corro e non piego (adesso ho anche il cavalletto centrale...).
Mi è stato detto che gli ammortizzatori a gas regolati a dovere risolvono senza dubbio il problema della rigidità nel posteriore ma poi perde di tenuta l'anteriore.
Può essere rischioso secondo voi?
Poi una domanda da profano.
Come si regolano questi ammortizzatori?
Bisogna andare dal meccanico di volta in volta, o è possibile regolarli manualmente?
 
6488434
6488434 Inviato: 7 Dic 2008 13:47
 

giudale ha scritto:
A distanza di tempo, oltre al nostro mitico CccioBkk c'è qualche altro di voi che ha cambiato gli ammortizzatori al GT?
Sto pensando agli YSS, gli Ohlins sono costosi, ho trovato in giro dei Sach e dei Willbers.
Vorrei semplicemente una moto più morbida sul posteriore.
L'uso che faccio io della moto è un uso in città e turisticotico, quindi non corro e non piego (adesso ho anche il cavalletto centrale...).
Mi è stato detto che gli ammortizzatori a gas regolati a dovere risolvono senza dubbio il problema della rigidità nel posteriore ma poi perde di tenuta l'anteriore.
Può essere rischioso secondo voi?
Poi una domanda da profano.
Come si regolano questi ammortizzatori?
Bisogna andare dal meccanico di volta in volta, o è possibile regolarli manualmente?



Carissimo,
aspetta ancora un pochino (febbraio) e vedrai uscire dei nuovi YYS molto meglio degli attuali. Il propietario mi ha detto che la serie e' gia finita e i primi di Geannaio dovrebbero partire per i vari paesi. per chi non lo sa i YYS vengono fatti in Thailandia. Sono 3 i revenditori per l'italia, quindi facile da trovare.

Il regolodel gas e' molto semplice, anche perche non e' che usi tutte 16 o 20 posizione proposte, devi essere Troy per capire quella giusta.
Io oggi sono uscito e ho regolato su una posizione semi rigida che si adatta al viaggio e al misto di collina dove sono andato. In citta li rendo un po' piu' morbidi. Alla fine sono 3 max 4 le posizioni che userai, vedrai e' facile.
Ovviamente il fattore peso ha la sua importanza, specialmente per un 107 kg come me... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6488824
6488824 Inviato: 7 Dic 2008 14:40
 

Carissimo Ciccio, ringraziando il signore, anche io con il peso sono messo abbastanza bene icon_rolleyes.gif ....
Comunque ci sono dei sachs (quelli della sport) o dei willbers usati, a 600-700 euro, e ci stavo facendo un pensierino. Non so se sono un buon prezzo e non so tra i due quali possano essere i migliori per avere sospensioni meno rigide. Ma se dovessi prenderli nuovi, indubbiamente mi sembra di capire che gli YSS siano i migliori rapporto qualità prezzo.
Tu che navighi anche sul forum americano Ducati.ms sai se ci sono esperienze a riguardo?

Grazie e a presto.
 
6488897
6488897 Inviato: 7 Dic 2008 14:48
 

Poi un altra cosa, sapreste spiegarmi che differenza c'è tra "regolabili in compressione, estensione e precarico a molla" (SACHS) e invece compressione alte e basse velocita',estensione,precarico ed interasse" (WILBERS)?

Grazie.
 
6500189
6500189 Inviato: 9 Dic 2008 12:50
 

giudale ha scritto:
Carissimo Ciccio, ringraziando il signore, anche io con il peso sono messo abbastanza bene icon_rolleyes.gif ....
Comunque ci sono dei sachs (quelli della sport) o dei willbers usati, a 600-700 euro, e ci stavo facendo un pensierino. Non so se sono un buon prezzo e non so tra i due quali possano essere i migliori per avere sospensioni meno rigide. Ma se dovessi prenderli nuovi, indubbiamente mi sembra di capire che gli YSS siano i migliori rapporto qualità prezzo.
Tu che navighi anche sul forum americano Ducati.ms sai se ci sono esperienze a riguardo?

Grazie e a presto.


Eccomi qui e scusami il ritardo.
che dirti, ho provato i Sachs a gas e ovviamente sono meglio dei Marzocchi base, mentre dei Willbers non so propio darti nessuna info come esperienza personale.
Certo 700 eurozzi usati,,,, icon_confused.gif con un po di piu' penso che ci prendi i nuovi YSS ancora in scatola...
Purtroppo per le nostre SC non abbiamo molta scelta, anzi...sono sempre quei 2 o 3 nomi.
Vedo di rintracciarti qualche info su i nuovi YSS cosi decidi in fretta icon_wink.gif
 
6500210
6500210 Inviato: 9 Dic 2008 12:53
 

giudale ha scritto:
Poi un altra cosa, sapreste spiegarmi che differenza c'è tra "regolabili in compressione, estensione e precarico a molla" (SACHS) e invece compressione alte e basse velocita',estensione,precarico ed interasse" (WILBERS)?

Grazie.


Fammi chiedere al rivenditore NCR qui di BKK.
Comunque da come scrivi sembra che i Wilbers siano piu' facile da regolare....give me few days bro! icon_asd.gif
 
6506994
6506994 Inviato: 10 Dic 2008 9:35
 

Conosco alcuni utenti di Wilbers non propriamente soddisfatti (su altre moto però, non sulla GT), e uno solo che -invece- ha risolto il suo problema - sempre su altra moto (e non è precisamente una silfide icon_lol.gif ).

YSS?? regolabili?? non è che tu, o Nostro Nume del Tuning 0510_inchino.gif , sai anche dirci quanto costano?........ icon_biggrin.gif
 
6507349
6507349 Inviato: 10 Dic 2008 10:57
 

BandanaNera ha scritto:
Conosco alcuni utenti di Wilbers non propriamente soddisfatti (su altre moto però, non sulla GT), e uno solo che -invece- ha risolto il suo problema - sempre su altra moto (e non è precisamente una silfide icon_lol.gif ).

YSS?? regolabili?? non è che tu, o Nostro Nume del Tuning 0510_inchino.gif , sai anche dirci quanto costano?........ icon_biggrin.gif


Bella domanda....
penso che in Italia i nuovi dovrebbero aggirarsi sui 6/700 eurozzi...
poi vi dico.
 
6588160
6588160 Inviato: 22 Dic 2008 0:06
 

A proposito di ammortizzatori, ad una mia domanda sui willbers un rivenditore italiano mi ha scritto questo che non so fino a quanto sia vero...comunque per la cronaca vi giro quello che mi ha scritto omettendo i prezzi essendo una mail privata

Gent.mo amico,
per la tua moto noi abbiamo venduto molti IKON (ex Koni) che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono regolabili nella molla e nell'idraulica di ritorno oltre ad essere revisionabili e costano circa 300 euro più iva.
I Wilbers sono amm.ri racing prodotti artigianalmente e costano molto di più la versione con 4 reg.ni (molla+estensione+doppia comèpressione) costa xxxx+iva e se poi vuoi aggiungere il precarico molla e l'int.var. su entrambi devi aggiungere altri xxx€ circa, ma realmente mi sembra esagerato.

A disposizione, salutiamo cordialmente.
 
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