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Monster 821&1200 lavori e modifiche estetico/meccaniche

Risultati del sondaggio

Ottimo lo ricomprerei!!!
56% [ 14 ]
Sono soddisfatto.
16% [ 4 ]
Insufficiente, lo venderò
0% [ 0 ]
Si poteva fare di meglio
28% [ 7 ]

Voti Totali : 25

15462475
15462475 Inviato: 2 Ott 2015 17:52
 



Sarebbe interessante verificare se Carbonvani o qualcun altro può realizzare la stessa soluzione in carbonio.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15464728
15464728 Inviato: 5 Ott 2015 23:36
 

all'alba dei 3k km. solo 2 cose che mi battono in testa!:

1 - non vedo l'ora di cambiare le due signorine PIRELLI, non riusciamo ad andare d'accordo, abbiamo problemi di comunicazione, le tradirò senza scrupoli appena possibile;
2 - non vedo l'ora di cambiare manubrio, quel casino a sezione ridotta, minidotato e uguale dall'inizio alla fine mi angoscia, presto un bel 22-29 per poter dire:"ce l'ho grosso pure io!".[list=1][*]
 
15464868
15464868 Inviato: 6 Ott 2015 9:26
 
 
15465100
15465100 Inviato: 6 Ott 2015 14:35
 

paolino73 ha scritto:
all'alba dei 3k km. solo 2 cose che mi battono in testa!:

1 - non vedo l'ora di cambiare le due signorine PIRELLI, non riusciamo ad andare d'accordo, abbiamo problemi di comunicazione, le tradirò senza scrupoli appena possibile;


a tal proposito cosa pensi di far montare? Ho dato uno sguardo ad altre case (metzeler, continental, ecc...) ma con la misura 180/60 ZR17 c'è solo la pirelli con le diablo eusa_think.gif
 
15465117
15465117 Inviato: 6 Ott 2015 15:14
 

Grumpy ha scritto:
a tal proposito cosa pensi di far montare? Ho dato uno sguardo ad altre case (metzeler, continental, ecc...) ma con la misura 180/60 ZR17 c'è solo la pirelli con le diablo eusa_think.gif


io sono stato fedelissimo a DUNLOP quando avevo la SPEED Triple, difficile per me pensare ad altro se non ad un treno di SS II, ma con questo vincolo della misura... ho pensato che il feeling con Pirelli venisse pian piano, ma anche dopo aver "chiuso" il posteriore, non me la sento come vorrei e, sarò testardo, ma credo sia solo questione di gomme; credo che trovando lo pneumatico giusto ci sia ancora ampio margine di piega e di divertimento! 0509_banana.gif

Ultima modifica di paolino73 il 6 Ott 2015 15:33, modificato 2 volte in totale
 
15465131
15465131 Inviato: 6 Ott 2015 15:30
 

paolino73 ha scritto:
io sono stato fedelissimo a DUNLOP quando avevo la SPEED Triple, difficile per me pensare ad altro se non ad un treno di SS II, ma con questo vincolo della misura... ho pensato che il feeling con Pirelli venisse pian piano, ma anche dopo aver "chiuso" il posteriore, non mi me la sento come vorrei e, sarò testardo, ma credo sia solo questione di gomme; credo che trovando lo pneumatico giusto ci sia ancora ampio margine di piega e di divertimento! 0509_banana.gif


allora non c'è altro da fare che attendere che le altre case producano la misura adatta per l'821 salvo che non ci sia produzione esclusiva ducati/pirelli.
 
15465134
15465134 Inviato: 6 Ott 2015 15:33
 

Grumpy ha scritto:
allora non c'è altro da fare che attendere che le altre case producano la misura adatta per l'821 salvo che non ci sia produzione esclusiva ducati/pirelli.


...e allora questo?? eusa_think.gif Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

mi sfugge qualcosa? dov'è la fregatura? sembra ci sia una cospicua scelta! non ho con me il libretto per verificare il codice velocità, ma la misura è quella!!!
 
15465153
15465153 Inviato: 6 Ott 2015 15:58
 

paolino73 ha scritto:
...e allora questo?? eusa_think.gif Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

mi sfugge qualcosa? dov'è la fregatura? sembra ci sia una cospicua scelta! non ho con me il libretto per verificare il codice velocità, ma la misura è quella!!!


Posteriore: 180/60 ZR17 M/C (75W)
Anteriore: 120/70 ZR17 M/C (58W)

ho visto ora sul sito che hai linkato, in effetti qualcosa c'è icon_smile.gif ...però sta di fatto che è una misura un po' strana.
Per esempio le Metzeler M7 o le Continental RoadAttak 2 non ci sono nella misura per il nostro mostro.
 
15465219
15465219 Inviato: 6 Ott 2015 17:33
 

Ragazzi andate di sport Smart ll sono una favola, il mostro non può chiedere di meglio 0509_up.gif
 
15465223
15465223 Inviato: 6 Ott 2015 17:37
 

squab96 ha scritto:
Trovato manuale officina per Monster 821!

Link a pagina di Infotomb.com

In alto c'è il link per il download del file formato .pdf icon_wink.gif


Ottima trovata, peccato solo sia in inglese ma meglio che niente 0509_up.gif

Ps: chi cerca il portatarga basso stile M1200 la "BL Italia" li fa, 180€ anche se non a listino, magari con più ordini possiamo abbassare il prezzo.

icon_arrow.gif grumpy tra l'altro il fabbro che ha realizzato il portatarga basso che avete visto in foto nella precedente pagina del nostro ot è di Roma, in via Giulio di marzo, accanto l'harley......

Per le forche chi come me non è soddisfatto, Mupo, fornisce anche team da corsa, io se non passo al 1200 entro il mese, faccio fare a lui il lavoro.

Ultima modifica di White_Wolf_7 il 6 Ott 2015 17:56, modificato 1 volta in totale
 
15465226
15465226 Inviato: 6 Ott 2015 17:41
 

paolino73 ha scritto:
io sono stato fedelissimo a DUNLOP quando avevo la SPEED Triple, difficile per me pensare ad altro se non ad un treno di SS II, ma con questo vincolo della misura... ho pensato che il feeling con Pirelli venisse pian piano, ma anche dopo aver "chiuso" il posteriore, non me la sento come vorrei e, sarò testardo, ma credo sia solo questione di gomme; credo che trovando lo pneumatico giusto ci sia ancora ampio margine di piega e di divertimento! 0509_banana.gif


A tal riguardo io posso dire che non ci son riuscito, nonostante abbia grattato pedane saponette e stivaletti....
Tu hai cambiato le pedane?
 
15465297
15465297 Inviato: 6 Ott 2015 19:06
 

White_Wolf_7 ha scritto:
A tal riguardo io posso dire che non ci son riuscito, nonostante abbia grattato pedane saponette e stivaletti....
Tu hai cambiato le pedane?


beh, no, ho detto il posteriore, mica l'anteriore!
senza grattare pedane o altro... ma davanti ho ancora tanto ma tantoooo!!!! devo ammettere con fatica e andando a cercarlo, ha aiutato molto abbassare la pressione, ma su questo capitolo non voglio far infervorare nessuno, ho letto che esistono fazioni opposte a riguardo, chi per le pressioni da libretto e chi per pressioni da pista! io penso che la verità stia lì in mezzo
 
15465330
15465330 Inviato: 6 Ott 2015 19:30
 

paolino73 ha scritto:
beh, no, ho detto il posteriore, mica l'anteriore!
senza grattare pedane o altro... ma davanti ho ancora tanto ma tantoooo!!!! devo ammettere con fatica e andando a cercarlo, ha aiutato molto abbassare la pressione, ma su questo capitolo non voglio far infervorare nessuno, ho letto che esistono fazioni opposte a riguardo, chi per le pressioni da libretto e chi per pressioni da pista! io penso che la verità stia lì in mezzo


Inizio ot
Ahhhhhhhh.....ora ok, io davanti non ho più luce praticamente, infatti sono apposto così, dietro per i 3 mm me ne frego, ma non vado con la gomma sgonfia, troppo consumi poi.
Chiuso ot
 
15465607
15465607 Inviato: 6 Ott 2015 23:25
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Inizio ot
Ahhhhhhhh.....ora ok, io davanti non ho più luce praticamente, infatti sono apposto così, dietro per i 3 mm me ne frego, ma non vado con la gomma sgonfia, troppo consumi poi.
Chiuso ot


Potevi dirlo che era scritto tutto qui! icon_asd.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
 
15466314
15466314 Inviato: 7 Ott 2015 19:47
 

Domanda: qualcuno ha pensato di cambiare la pompa assiale?Mettendone una radiale per modulare la strapotenza della frenata anteriore?
 
15466410
15466410 Inviato: 7 Ott 2015 22:01
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Domanda: qualcuno ha pensato di cambiare la pompa assiale?Mettendone una radiale per modulare la strapotenza della frenata anteriore?


Molti lamentano questa "anomalia", sinceramente mi trovo benissimo, non mi disturba affatto, per cui non sento la necessità di una modifica in quel senso
 
15466423
15466423 Inviato: 7 Ott 2015 22:09
 

paolino73 ha scritto:
Molti lamentano questa "anomalia", sinceramente mi trovo benissimo, non mi disturba affatto, per cui non sento la necessità di una modifica in quel senso


Attenzione attenzione, non ho detto che sia una anomalia, anzi per me è un arma in più visto che mi piace staccare profondo, per una radiale rende la frenata più progressiva, premi molto la leva, freni molto, premi di meno freni di meno....con quella assiale invece è molto più aggressiva sin da subito.....
Di certo una radiale è superiore a quella assiale, e mi chiedevo se qualcuno si è già imbucato in questo tunnel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15466640
15466640 Inviato: 8 Ott 2015 10:44
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Attenzione attenzione, non ho detto che sia una anomalia, anzi per me è un arma in più visto che mi piace staccare profondo, per una radiale rende la frenata più progressiva, premi molto la leva, freni molto, premi di meno freni di meno....con quella assiale invece è molto più aggressiva sin da subito.....
Di certo una radiale è superiore a quella assiale, e mi chiedevo se qualcuno si è già imbucato in questo tunnel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Pensato anche io di fare la stessa modifica... Due cose mi fermano:
1. Perdita della garanzia (non sono sicuro, ma penso proprio di sì)
2. Costi: una pompa brembo RCS17 o 19, kit serbatoio, adattatore tubi freno per pompa radiale, cavallotto reggi specchietto... si vanno a superare tranquillamente i 300 Euro per togliere uno sfizio

onestamente non faccio staccate da motoGP in strada e la pompa originale, una volta presa la mano, mi sembra già più che sufficiente. Magari tra un paio di anni.... icon_twisted.gif
 
15466669
15466669 Inviato: 8 Ott 2015 11:17
 

squab96 ha scritto:
Pensato anche io di fare la stessa modifica... Due cose mi fermano:
1. Perdita della garanzia (non sono sicuro, ma penso proprio di sì)
2. Costi: una pompa brembo RCS17 o 19, kit serbatoio, adattatore tubi freno per pompa radiale, cavallotto reggi specchietto... si vanno a superare tranquillamente i 300 Euro per togliere uno sfizio

onestamente non faccio staccate da motoGP in strada e la pompa originale, una volta presa la mano, mi sembra già più che sufficiente. Magari tra un paio di anni.... icon_twisted.gif


Ciao squab, per la garanzia dipende dai livelli di confidenza che hai con l'officina ducati, comunque più in generale la garanzia la perdi se cambiando la pompa poi avresti un problema al sistema frenante, mentre se bruci un faro o si grippa il motore la garanzia la mantieni ovviamente...

Infatti mi hanno detto, in relazione al lavoro che farò per le forche, che al di fuori di quelle, se ho problemi con altro la garanzia non la perdo 0509_up.gif

Per le staccate da MotoGP beh nemmeno io faccio ste robe, ma stacco sempre molto in ritardo, a volte qualche rischio infatti me lo son preso eusa_wall.gif , è vero anche che rispetto all'anno scorso oramai sono abituato a quel tipo di pompa, però se, quando avrò tempo e soldi extra, posso migliorare la componentistica che ne guadagna in efficienza e sicurezza nella guida perché no?
Ieri ho visto tra l'altro che fanno una bella rcs 18-20 dedicata al nostro mostro(ma compatibile ovviamente con altri modelli), per la spesa 300€ sono risicati, forse anche qualche pelo in più eusa_whistle.gif
 
15466706
15466706 Inviato: 8 Ott 2015 11:53
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Ciao squab, per la garanzia dipende dai livelli di confidenza che hai con l'officina ducati, comunque più in generale la garanzia la perdi se cambiando la pompa poi avresti un problema al sistema frenante, mentre se bruci un faro o si grippa il motore la garanzia la mantieni ovviamente...

Infatti mi hanno detto, in relazione al lavoro che farò per le forche, che al di fuori di quelle, se ho problemi con altro la garanzia non la perdo 0509_up.gif

Per le staccate da MotoGP beh nemmeno io faccio ste robe, ma stacco sempre molto in ritardo, a volte qualche rischio infatti me lo son preso eusa_wall.gif , è vero anche che rispetto all'anno scorso oramai sono abituato a quel tipo di pompa, però se, quando avrò tempo e soldi extra, posso migliorare la componentistica che ne guadagna in efficienza e sicurezza nella guida perché no?
Ieri ho visto tra l'altro che fanno una bella rcs 18-20 dedicata al nostro mostro(ma compatibile ovviamente con altri modelli), per la spesa 300€ sono risicati, forse anche qualche pelo in più eusa_whistle.gif


D'accordissimo con la fresa in grassetto. I soldi spesi in ciclistica ed impianto frenante sono sicuramente quelli investiti nella maniera più intelligente! E' anche vero che spesso, considerato il livello raggiunto dalla componentistica di serie, per sentire un miglioramento tangibile su strada, sono modifiche invasive e costose, a tal punto da valutarne la convenienza rispetto al passaggio su una moto di livello superiore (leggi M1200, MTS1200 o quel che si preferisce).
Poi ovviamente entrano in ballo mille fattori, io ad esempio quando ho provato il M1200 son sceso con le gambe tremolanti, troppa roba da gestire per strada ed onestamente più che divertente l'ho trovato spaventoso. Ad oggi ancora uso la mappa Touring che a mio avviso è più che soddisfacente ed offre un ottimo compromesso nella risposta all'apertura del gas.

Ripeto, piuttosto che spendere 350 Euro per dei copricinghie in carbonio, sarei il primo a comprare una RCS 0509_up.gif
 
15466877
15466877 Inviato: 8 Ott 2015 15:05
 

concordo, io ho preso il 1200s quando ancora l'821 non era uscito, ma dopo 13.000Km sono ancora ben lontano dal portarlo al limite e me ne guardo; forse quando mi deciderò a metterlo in pista ( cosa di cui ancora non sono per niente sicuro visto il costo del mezzo...) .
Per il discorso Touring / Sport , lo sono un pò meno, una volta presa la mano diventa divertente gestire lo scarico di prepotenza, soprattutto in uscita di curva, ma questa credo sia più una cosa personale.
Comunque di sicuro d'accordo al 110% sulla spesa, soprattutto per la forcella, sono soldi spesi bene e che soprattutto ti danno quel marginino in più di aiuto che non guasta mai.
 
15466902
15466902 Inviato: 8 Ott 2015 15:27
 

NeoDesmo ha scritto:
concordo, io ho preso il 1200s quando ancora l'821 non era uscito, ma dopo 13.000Km sono ancora ben lontano dal portarlo al limite e me ne guardo; forse quando mi deciderò a metterlo in pista ( cosa di cui ancora non sono per niente sicuro visto il costo del mezzo...) .
Per il discorso Touring / Sport , lo sono un pò meno, una volta presa la mano diventa divertente gestire lo scarico di prepotenza, soprattutto in uscita di curva, ma questa credo sia più una cosa personale.
Comunque di sicuro d'accordo al 110% sulla spesa, soprattutto per la forcella, sono soldi spesi bene e che soprattutto ti danno quel marginino in più di aiuto che non guasta mai.

Infatti...proprio per quello sto valutando il passaggio al 1200, l'unico dubbio che ho è dato dal fatto che, si è vero che con il 1200 avrei una componentistica superiore come forcelle, mono(solo sul l's), pompa radiale e non assiale ecc ecc, però pensò appunto e quando sfrutterò mai tutt'a qualla cavalleria?In pista beh si, ma stiamo parlando sempre e comunque di ma nuda non nata per la pista, e quindi siamo lì penso più al cucirmi addosso l'821 molto più sfruttabile, che spettacolo poi, più lo tratti male e più ti dà soddisfazioni....
Anche se mi è stato proposto un 1200(base 2015 con 1300km) con 3000 banane più il mio(2014 con 13.000km).

Insomma 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif
 
15466942
15466942 Inviato: 8 Ott 2015 16:19
 

Sinceramente non so cosa dirti, la cavalleria si sente e una volta che ce l'hai e ci hai preso la mano ti ci diverti, su questo te lo sottoscrivo 0509_doppio_ok.gif , quello che ti posso dire è che io scelsi la S proprio per avere un limite molto superiore alle mie capacità in modo da poter aver sempre un margine di sicurezza in più in caso di c....te (sai, l'età è quella che è icon_mrgreen.gif ) e fino ad ora non me ne sono pentito.
L'importante è che sia a posto la moto, come sai anche la S è stata soggetta alle problematiche di inizio produzione quali cruscotto che si appanna , montaggi un pò approssimativi del serbatoio, problemi di accelleratore, serbatoi pompe che perdevano, qualche trafilaggio dai cilindri ecc, ecc, per carità nulla di non risolvibile , ma un occhio ce lo darei a quello che ti propongono...
 
15467030
15467030 Inviato: 8 Ott 2015 17:39
 

NeoDesmo ha scritto:
Sinceramente non so cosa dirti, la cavalleria si sente e una volta che ce l'hai e ci hai preso la mano ti ci diverti, su questo te lo sottoscrivo 0509_doppio_ok.gif , quello che ti posso dire è che io scelsi la S proprio per avere un limite molto superiore alle mie capacità in modo da poter aver sempre un margine di sicurezza in più in caso di c....te (sai, l'età è quella che è icon_mrgreen.gif ) e fino ad ora non me ne sono pentito.
L'importante è che sia a posto la moto, come sai anche la S è stata soggetta alle problematiche di inizio produzione quali cruscotto che si appanna , montaggi un pò approssimativi del serbatoio, problemi di accelleratore, serbatoi pompe che perdevano, qualche trafilaggio dai cilindri ecc, ecc, per carità nulla di non risolvibile , ma un occhio ce lo darei a quello che ti propongono...


Vedremo, il 1200 in questione è un 2015, ho sentito delle varie magagne, come dici te risolvibili ma sempre rogne sono....vedremo, se non perdo i capelli prima della fine del mese è già tanta roba.... 0510_inchino.gif
 
15467673
15467673 Inviato: 9 Ott 2015 12:12
 

squab96 ha scritto:
Qualche foto degli ultimi upgrade dopo il giretto odierno (485 km !!!)
No comment sulla gomma posteriore, ancora mi manca un po' di confidenza.... eusa_shifty.gif

- Terminali manubrio lampa (3,99 Euro): semplici, neri, belli pesanti. Si sente la differenza in termini di vibrazione a fine giornata
- Profili ruote rosso (9,99 Euro + n-esime bestemmie per metterli, sarò un incapace io ma icon_evil.gif )
- Portatarga ebay (60 Euro compresa staffa per catarifrangente) con frecce originali (0 Euro) catarifrangente originale (0 Euro) luce targa lampa led (2,99 Euro)

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ciao.
Devo cambiare pure io il porta targa; che marca è il tuo? Si trova ancora online?
Grazie
 
15467682
15467682 Inviato: 9 Ott 2015 12:25
 
 
15467708
15467708 Inviato: 9 Ott 2015 12:47
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Attenzione attenzione, non ho detto che sia una anomalia, anzi per me è un arma in più visto che mi piace staccare profondo, per una radiale rende la frenata più progressiva, premi molto la leva, freni molto, premi di meno freni di meno....con quella assiale invece è molto più aggressiva sin da subito.....
Di certo una radiale è superiore a quella assiale, e mi chiedevo se qualcuno si è già imbucato in questo tunnel eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ok, ok, concordo con te e la vedo piuttosto "personale, soggettiva" come scelta, vedremo se qualcuno ha fatto il cambiamento... 0509_up.gif io dopo la speed e il K990 non mi trovo male, ma sicuramente sarebbe più "sincera" la radiale, o semplicemente mi sono adattato all' irruenza di questa, mah...

Ultima modifica di paolino73 il 9 Ott 2015 13:02, modificato 1 volta in totale
 
15467711
15467711 Inviato: 9 Ott 2015 12:50
 

squab96 ha scritto:
......

Ripeto, piuttosto che spendere 350 Euro per dei copricinghie in carbonio, sarei il primo a comprare una RCS 0509_up.gif


0509_doppio_ok.gif
 
15468112
15468112 Inviato: 9 Ott 2015 20:14
 

victorcice1966 ha scritto:
Per caso è questo?
Link a pagina di Ebay.it


Si esatto!

Assieme ti danno anche il supporto per catarifrangente (puoi riutilizzare quello originale).

Da beps con pochi euro compri la luce targa omologata della lampa, quindi non ha senso comprare la versione da 75 euro, questa da 60 è sufficiente e ti fa risparmiare (se hai un beps in zona o comunque un rivenditore). 0509_up.gif
 
15469714
15469714 Inviato: 12 Ott 2015 8:05
 

Ciao!
Grazie mille Squab rotfl.gif
 
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