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Consigli elaborazione Caballero 50 [con 2+]
15346093
15346093 Inviato: 17 Mag 2015 15:00
Oggetto: Consigli elaborazione Caballero 50 [con 2+]
 

Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare il mio Caballero 50 nei prossimi mesi e consultando anche le vostre "guide" ho estrapolato questa configurazione:
-Top Viola monofascia 75cc (Top Racing 2+ TS)
-Carburatore 19/21
-Pacco lamellare top tpr
-Albero prp racing
-Centralina Top Rossa
-Collettore dritto
-Lavorazione airbox originale (già effettuata per montare il top viola 49cc)
-Frizione top (Montata poche settimane fa dopo aver consumato l'originale icon_rolleyes.gif )
-Rapporto primario sesta marcia z26 top
-Selettore desmodromico in ergal
-Trasmissione 14,57/60
-Espansione Top Omo

Questa configurazione va bene o c'è da fare qualche miglioria? In più non riesco a trovare dove poter acquistare Albero prp racing perchè su Petrogallimoto non trova l'articolo

Grazie icon_smile.gif
 
15346259
15346259 Inviato: 17 Mag 2015 19:05
Oggetto: Re: Consigli elaborazione Caballero 50 [con 2+]
 

MN
Master_Tower ha scritto:
Ciao a tutti, stavo pensando di elaborare il mio Caballero 50 nei prossimi mesi e consultando anche le vostre "guide" ho estrapolato questa configurazione:
-Top Viola monofascia 75cc (Top Racing 2+ TS)
-Carburatore 19/21
-Pacco lamellare top tpr
-Albero prp racing
-Centralina Top Rossa
-Collettore dritto
-Lavorazione airbox originale (già effettuata per montare il top viola 49cc)
-Frizione top (Montata poche settimane fa dopo aver consumato l'originale icon_rolleyes.gif )
-Rapporto primario sesta marcia z26 top
-Selettore desmodromico in ergal
-Trasmissione 14,57/60
-Espansione Top Omo

Questa configurazione va bene o c'è da fare qualche miglioria? In più non riesco a trovare dove poter acquistare Albero prp racing perchè su Petrogallimoto non trova l'articolo

Grazie icon_smile.gif

Dipende di che anno è il tuo fantic.Dopo il 2010 minarelli ha cambiato il diametro del primario del cambio e la sesta allungata e quindi l'ingranggio allungato non ci entra più. Stessa cosa per la centralina che monta solo su accensione Ducati (dal 2009 in giù circa). Altra cosa che te ne fai di un Gt abbastanza spinto e poi lo alimenti con un 21 .... Poco troppo poco...
Come hai descritto tu spendi parecchio per risultati miseri..
Ciao!
 
15346316
15346316 Inviato: 17 Mag 2015 20:11
 

Oltre a quotare Fabio aggiungo una curiosità: Top viola 49 cc? eusa_think.gif
 
15346539
15346539 Inviato: 18 Mag 2015 0:01
 

L ela è perfetta a parte due cose...

GT: via quel 2 plus...è ghisotto monofascia che si scalda veloce come una padella, ti consiglio (ultimame te va abbastanza tra i ragazzi da me ce l hanno quasi tutti e preparato bene va veramente dorte se ad ela conpleta) un MHR REPLICA bifascia 76cc in alluminio a canna cromata. Gran cilindro! Rifinito bene (garanzia malossi) con scarico a booster e non è il solito intermedio in ghisa! Ho messo il video del mio su mercatino am6(ritocchi ai carter, cilindro di scatola, 24 phbl con filtro polini big evo, marmitta top ecc...) e alcuni lo avevano scambiato per un tpr 76 o più visto che prima e seconda con i 14-50 va su senza problemi icon_wink.gif io col mio sto davanti di poco all athena racing di un mio amico con 28 vhst e supermoto(ma con carter originali e albero originale :/). Costicchia ma la qualità si paga, oltre ad essere veramente performante per essere un intermedio(non ti far ingannare dalla guida che dice che è un intermedio scarso) e il 2 plus è una sega in confronto. Inoltre essendo in alluminio il replica raffredda meglio del 2 plus.


CARBURATORE: se la usi tutti i giorni e molto, vai di 21, sennò consiglio un bel 24 VHST dell'orto che va veramente bene, gran carburatore!


Ciao bel 👍
 
15346958
15346958 Inviato: 18 Mag 2015 13:13
 

Grazie a tutti per i consigli icon_smile.gif
Comunque la moto è del 2007

AntoBasicTZR ha scritto:
Oltre a quotare Fabio aggiungo una curiosità: Top viola 49 cc? eusa_think.gif

Si ho scritto una cavolata, intendevo il top viola di diametro 49mm

Sapete per caso dove posso trovare l' Albero PRP Racing e il Malossi Mhr Replica 76cc? Su Petrogallimoto l'albero risulta "prodotto non trovato"
 
15347302
15347302 Inviato: 18 Mag 2015 18:06
 

giobetatrack ha scritto:
GT: via quel 2 plus...è ghisotto monofascia che si scalda veloce come una padella, ti consiglio (ultimame te va abbastanza tra i ragazzi da me ce l hanno quasi tutti e preparato bene va veramente dorte se ad ela conpleta) un MHR REPLICA bifascia 76cc in alluminio a canna cromata. Gran cilindro! Rifinito bene (garanzia malossi) con scarico a booster e non è il solito intermedio in ghisa! Ho messo il video del mio su mercatino am6(ritocchi ai carter, cilindro di scatola, 24 phbl con filtro polini big evo, marmitta top ecc...) e alcuni lo avevano scambiato per un tpr 76 o più visto che prima e seconda con i 14-50 va su senza problemi icon_wink.gif io col mio sto davanti di poco all athena racing di un mio amico con 28 vhst e supermoto(ma con carter originali e albero originale :/). Costicchia ma la qualità si paga, oltre ad essere veramente performante per essere un intermedio(non ti far ingannare dalla guida che dice che è un intermedio scarso) e il 2 plus è una sega in confronto. Inoltre essendo in alluminio il replica raffredda meglio del 2 plus

Fermo restando che il malossi ha dalla sua la qualità dei materiali e delle rifiniture, con una elaborazione completa il Top viola sviluppa 14 cavalli
l'mhr replica 11 cavalli ed è classificato come cilindro di fascia base spinto, è solamente per scooter che è un intermedio, non per le moto. Questo ovviamente non toglie che l'mhr possa dare delle soddisfazioni con una performance comunque ottima, ma il top 2+ rende sicuramente di più, oltre alle prove al banco basta vedere infatti fasature, segmento monofascia e valore di compressione, dunque mettiamo le cose in chiaro e non creiamo disinformazione 0509_up.gif
 
15347321
15347321 Inviato: 18 Mag 2015 18:35
 

Facendo altre comparazioni ho visto che aggiungendo neanche tanto potrei mettere il maxi kit 85cc della top mantenendo i pezzi elencati nel primo messaggio cambiando il carburatore (mettendo un 24) e la trasmissione (14,50/53).
Calcolando anche che ho un serbatoio abbastanza piccolo (7,5l) i consumi con il maxi kit sarebbero molto elevati? Io uso la moto tutti i giorni facendo 30km in media (15 solo per andare e tornare da scuola)
 
15347376
15347376 Inviato: 18 Mag 2015 19:26
 

Se lavori bene i carter e carburi bene (e non stai sempre a 10mila giri icon_asd.gif ) starai sui 15 al litro circa (mi baso su esperienze di altri qui sul forum in passato) tutto dipende da come si eseguono i lavori e dal tuo polso. Tuttavia in teoria è vietato da regolamento chiedere i consumi e per questo c'è un motivo: è difficile da stimare e ci sono vari fattori in ballo che potrebbero variare molto i risultati
 
15347412
15347412 Inviato: 18 Mag 2015 19:52
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Se lavori bene i carter e carburi bene (e non stai sempre a 10mila giri icon_asd.gif ) starai sui 15 al litro circa (mi baso su esperienze di altri qui sul forum in passato) tutto dipende da come si eseguono i lavori e dal tuo polso. Tuttavia in teoria è vietato da regolamento chiedere i consumi e per questo c'è un motivo: è difficile da stimare e ci sono vari fattori in ballo che potrebbero variare molto i risultati

Ok grazie mille, era solo per farmi un'idea generale e non ritrovarmi poi eventualmente a mettere 5 euro al giorno di benzina icon_asd.gif
 
15353165
15353165 Inviato: 24 Mag 2015 15:16
 

Nella guida è base spinto ma è intermedio...io ai 4/5 2 plus dei miei amici gliela do via tranquillamente alcuni infatto stanno passando dal 2 plus al replica...per farti capire il mio replica(niente di troppo spinto: cilindro di scatola, 24 phbl, marmitta top, albero top,carter raccordati ecc)...al banco ha fatto 14,5 cv...la gente lo scredita perchè costa abbastanza ma basta vedere i dati tecnici del 2 plus e del mhr per capire che il malossi è meglio, anche di abbastanza. Se capisco come cavolo si mette un video mi faccio vedere il mio motore al banco prova e il risultato che attesta 14,5 cv. Non prendere il 2 plus solo perchè lo montano in tanti, i cilindri in ghisa non sono granchè icon_wink.gif
 
15353168
15353168 Inviato: 24 Mag 2015 15:20
 

Io stesso ho provato il 2 plus per provare( l aveva un mio caro amico) ma sono tornato al replica 2 giorni dopo...è un intermedio icon_smile.gif poi scusa...perchè pensi che dovrebbe essere intermedio per scooter e non per am6? Ti risulta che qualche cilindro base per am6 risulti trofeo su blocchi scooter ahahah? Comunque io ti consiglio questo perche con questi motorini ho a che fare tutti i giorni e so bene quello che dico! Ciao e buona giornata icon_smile.gif
 
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