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Idea strana entrate [adattare marmitta originale a un70cc]
15343774
15343774 Inviato: 14 Mag 2015 15:16
Oggetto: Idea strana entrate [adattare marmitta originale a un70cc]
 

Ciao ho un piaggio nrg extreme del 2001 aria. Ho comimciato a modificare il mio motorino e piano piano mi spingo sempre piu oltre tanto che sono full malossi con centralina originale albero della top gt top trophy 70cc carburatore orto e marmitta giannelli OMOLOGATA. Ho paura di far passare i guai ai miei genitori perciò volevo girare perlomeno camuffare e fare meno casino possibile dato che ho un motorino che da nell'occhio.Dato che i poliziotti la prima cosa che fanno sentono il rumore e poi guardano la marmitta e si fanno un idea. Anche se sono un ragazzo che sa come rigirare la gente, so essere educato, convincente e paraculo so che se trovo quel poliziotto o carbiniere che sia che è fissato con la legge o semplicemente cattivo dentro me la fa pagare non tanto a me ma hai miei genitori. Avevo alcune domande la prima è come camuffare il tutto? La seconda che pare una pazzia e anche io lo so è mettere una marmitta originale sul 70 è possibile? Magari se c'è qualche modo per stapparla per ingrandirla cosi almeno posso montarla e hai occhi del poliziotto posso passare. Poi volevo sapere se in un incidente che ho ragione non è meglio che me ne vadi cosi da non far venire i poliziotti? Invece se ho torto posso fare il cd per evitare i poliziotti?Qualcuno è stato fermato con motorino modificato?
Grazie in anticipo
 
15343791
15343791 Inviato: 14 Mag 2015 15:38
 

ti posso garantire che su un cilindro malossi in allumino ho montato uno scarico e un carbu originale! E sono 6mila km che sta girando! Su un F12 ...
Bestemmi come un turco a carburarlo,poi però va...decisamente bene anche se resta un pò pigro...

gruppo termico anomalo....eppure va!
 
15343921
15343921 Inviato: 14 Mag 2015 18:20
 

Per quanto riguarda la questione incidenti, avrai torto sempre e comunque.. abche se un idiota ti viene addosso. L'unica cosa che puoi sperare è che non ci siano feriti, in quanto a quel punto intervengono le forze dell'ordine e sono c**i amari.. Diversamente se l'incidente è lieve fai il cid e ti riscarcisono,senza che la tua assicurazione sappia niente. Se hai torto e chi ti capita è un rompiballe assurdo e vuole chiamare le guardie, fai di tutto per non farti levare il motorino.. mettiti a piangere,pregalo,fai qualunque cosa! 0509_up.gif
p.s. ho un piccolo dubbio anche io, nel caso di incidente tra due scooter o moto che sia,come funziona? Devo averlo anche io il cid tra i documenti? Spiegatemi perché non saprei cosa fare..
 
15343927
15343927 Inviato: 14 Mag 2015 18:25
 

Ti aggiungo che sono stato fermato due o tre volte con tutte le modifiche estetiche possibili, ancora non con il gt modificato però. Per l'estetica qualcosa potrebbero dirtela,specchietti omologati o non e targa su staffa (non mi hanno mai detto niente in quanto è perfetto, superiore ai 30° l'inclinazione e con il catarifrangente sotto) o anche per il rialzo sull'ammortizzatore.
Con il mio 4t ho sicuramente piu possibilità di cavarmela ad un controllo, il sound è simile anche se molto piu grintoso dell'originale. Con un 2t se ne accorgono non subito, di piu (sound,come ti vedono arrivare veloce,puzza fastidiosa di miscela) ma il piu del volte cazziata veloce e ti lasciano andare icon_asd.gif
 
15344068
15344068 Inviato: 14 Mag 2015 21:23
 

Doc_express ha scritto:
ti posso garantire che su un cilindro malossi in allumino ho montato uno scarico e un carbu originale! E sono 6mila km che sta girando! Su un F12 ...
Bestemmi come un turco a carburarlo,poi però va...decisamente bene anche se resta un pò pigro...

gruppo termico anomalo....eppure va!

Come ti va? Sicuramente non lo sfruttero al massimo. Con questo li supero i 100 e anche alla grande ripresa da paura. Volevo sapere siccome sono un po alle prime armi volevo sapere una cosa. Ho sentito che la marmitta originale sarebbe la piu tappata. Piu è aperta più smasgrisce e fino a qui ok. Ma se io la bucassi perderei compressione ma si aprirebbe? Anche se riesco a portarla a una marmitta aperta come la gianelli che comunque per un 70 non è l'ideale a me va benissimo. Se la buchi fara piu confusione ma comunque avrei una marmitta originale che me lo spinge bene il motorino. Non so se mi sono spiegato
 
15344084
15344084 Inviato: 14 Mag 2015 21:46
 

come va? prende e tiene gli 80.
Rispetto a un 50 standard in perfette condizioni va un goccino di più e sopratutto in salita non molla. E lascia indietro tutti...
Evita di bucare la marmitta. la fluidodinamica non è una scienza esatta ma qui non siamo in presenza di un 4T che qualunque cosa attacchi "più o meno va".
Rischi di causare interfenze e che quello che guadagni lo perdi o hai un erogazione "stupida" solo a certi regimi di giri.
 
15344338
15344338 Inviato: 15 Mag 2015 6:49
 

Ok grazie. Se io passassi la marmitta alla motorizzazione dato che è omologata? Peró come funziona devo portargli su il motorino? Se non glie lo devo portare su e è solo una questione burocratica cosi quando mi fermano è una cosa di meno a cui si possono attaccare
 
15345536
15345536 Inviato: 16 Mag 2015 15:32
 

per fare si che si attacchino MENO l'unica cosa è "sembrare " più possibile di serie. punto.

Già il fatto di passare i 100 o pensare di passarli è già uno sgamo
 
15345746
15345746 Inviato: 16 Mag 2015 21:28
 

Ciao se propio devi mettili almeno una sito che almeno è scatalinizzata se metti quella originale il cilindro lo fondi icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
15345921
15345921 Inviato: 17 Mag 2015 8:38
 

luis95 ha scritto:
Ciao se propio devi mettili almeno una sito che almeno è scatalinizzata se metti quella originale il cilindro lo fondi icon_evil.gif eusa_wall.gif
la cazzata più grande che ho sentito non fondi nulla informati. Lo spingi di meno e lavorera molto di meno finito li.
Citazione:
[quote="Doc_express"#15345536]per fare si che si attacchino MENO l'unica cosa è "sembrare " più possibile di serie. punto.

Già il fatto di passare i 100 o pensare di passarli è già uno sgamo

La penso come te e quando l'ho avevo comprato era tappezzato di sti adesivi malossi polini mhr top e altri. Lo tolti e mi é venuta via la vernice e l'ho riverniciato
 
15345984
15345984 Inviato: 17 Mag 2015 11:21
 

[quote="Federico9999"#15345921]
luis95 ha scritto:
Ciao se propio devi mettili almeno una sito che almeno è scatalinizzata se metti quella originale il cilindro lo fondi icon_evil.gif eusa_wall.gif
la cazzata più grande che ho sentito non fondi nulla informati. Lo spingi di meno e lavorera molto di meno finito li.
Citazione:
Doc_express ha scritto:
per fare si che si attacchino MENO l'unica cosa è "sembrare " più possibile di serie. punto.

Già il fatto di passare i 100 o pensare di passarli è già uno sgamo

La penso come te e quando l'ho avevo comprato era tappezzato di sti adesivi malossi polini mhr top e altri. Lo tolti e mi é venuta via la vernice e l'ho riverniciato


Ma hai idea di che temperature raggiunge una catalitica in un 50? su un 70 poi... Forse è meglio che ti informi tu meglio. Il 70 (anche base) è gia tanto se lo riesci a far andare con marmitte aperte per 50. Se sei convinto del contrario fatti una tiratina di 3-4 km al giorno per un mese o due con 70 e catalitica poi vieni da me e vediamo insieme come è messo il GT 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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