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perdita potenza in salita [partendo da fermo, cause?]
15334477
15334477 Inviato: 5 Mag 2015 12:45
Oggetto: perdita potenza in salita [partendo da fermo, cause?]
 

Ciao raga ho un f10 con variatore polini mdc bianca malossi rulli 5 grammi e Giannelli extra. Sulle salite partendo da fermo sembra faticare quando oltrepassa i 20kmh mentre in pianura é tutto ok. Perché ? Grazie mille in anticipo
 
15334573
15334573 Inviato: 5 Mag 2015 14:35
 

prova ad indurire le mollette della frizione, metti le verdi o meglio ancora le gialle.
 
15335074
15335074 Inviato: 5 Mag 2015 22:06
Oggetto: dubbi taratura scooter
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao raga ho un f 10 con Giannelli extra variatore polini rulli 5 grammi mdc gialla. Lo scooter da andava bene fino a quando l altro giorno ho messo la mdc bianca e ho notato che da 0 a 40 non era più scattante come prima. Il punto é che vorrei magari un motore più pronto da 0 a 40 magari anche penalizzando un po l allungo. Come dovrei fare ? Grazie mille in anticipo
 
15335087
15335087 Inviato: 5 Mag 2015 22:12
Oggetto: Re: dubbi taratura scooter
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Ciao raga ho un f 10 con Giannelli extra variatore polini rulli 5 grammi mdc gialla. Lo scooter da andava bene fino a quando l altro giorno ho messo la mdc bianca e ho notato che da 0 a 40 non era più scattante come prima. Il punto é che vorrei magari un motore più pronto da 0 a 40 magari anche penalizzando un po l allungo. Come dovrei fare ? Grazie mille in anticipo

Dovresti rimettere la gialla e alleggerire leggermente i rulli, magari usare un variatore con spinotto da 18mm, il quale ha un rapporto più corto in partenza.
Il fatto che con la bianca vada peggio , si spiega con il fatto che il correttore di coppia aprendo prima, innesta subito una marcia più lunga penalizzando la ripresa e lo scatto, di contro in allungo il motore fa minor fatica a vincere la molla bianca spende minor potenza e con una buona taratura sul variatore ottieni le stesse performance almeno che tu non abbia un motore da circa 15 cavalli

Ultima modifica di SCR1 il 5 Mag 2015 22:14, modificato 1 volta in totale
 
15335092
15335092 Inviato: 5 Mag 2015 22:14
 

Di quanto li alleggerisco ?
 
15335094
15335094 Inviato: 5 Mag 2015 22:14
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Di quanto li alleggerisco ?

Basta poco per esempio io proverei con 4,5 o 4,7
 
15335096
15335096 Inviato: 5 Mag 2015 22:16
 

Domani provo e poi ti faccio sapere👍 grazie mille..
 
15335102
15335102 Inviato: 5 Mag 2015 22:19
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Domani provo e poi ti faccio sapere👍 grazie mille..

Lore mi spieghi questo?

&#128077
 
15335113
15335113 Inviato: 5 Mag 2015 22:30
 

Sarebbe il pollice all in su .. Comunque lo spinotto del variatore dato che ne ho due lo potrei tagliare per farlo da 18mm?
 
15335122
15335122 Inviato: 5 Mag 2015 22:34
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Sarebbe il pollice all in su .. Comunque lo spinotto del variatore dato che ne ho due lo potrei tagliare per farlo da 18mm?

Ahh ma non viene vengono solamente i numeri.
No che tagliarlo è di diametro 18, lo ha il top trophy GP
 
15335126
15335126 Inviato: 5 Mag 2015 22:37
 

Aaa ok allora niente comunque grazie mille
 
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