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Aiuto urgente con hm dérapage 50 del 2013
15332703
15332703 Inviato: 3 Mag 2015 20:31
Oggetto: Aiuto urgente con hm dérapage 50 del 2013
 

Ciao sono nuovo e non me ne intendo molto di moto. Comunque ho comprato un hm dérapage rr 50 2013 e vorrei togliere le strozzature (ovviamente ho già fatto il rodaggio e so già che non sarei in regola togliendo le strozzature). Il punto è che non so dove si trovano qualcuno me lo potrebbe spiegare? Poi mi serve anche un altra cosa, come la ricarburo dopo averle tolte? (non voglio andare da un meccanico perché ho già chiesto in giro e siamo sui 60/70€ per girare 2 viti) poi ultima cosa, qualcuno sa come tarare il tachimetro dopo aver apportato delle modifiche in generale? Grazie
 
15335978
15335978 Inviato: 6 Mag 2015 18:16
Oggetto: Re: Aiuto urgente con hm dérapage 50 del 2013
 

Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta che hai fatto, l'HM è una buona moto icon_asd.gif
Ti ricordo che con la funzione cerca troverai tutto quello che ti serve, ma ti do allo stesso due dritte su quello che cerchi.
Le strozzature sono poche (ti riporto l'elenco del foglio che dovresti trovare nella scatola che ti han dato):
Sostituire pignone z10 con z14
Asportare il catalizzatore e inserire la flangia allegata (dove ci sono le 3 viti sulla curva dopo il collettore di scarico)
rimuovere il circuito AIS e tappare il tubetto di raccordo sulla marmitta (puoi anche evitare di farlo, perché andrebbe saldato al tig a fare un bel lavoro)
Sostituire il getto del massimo con il 115 allegato, e regolare la carburazione da vite aria.

Essendo la tua una 2013 dovrebbe avere il famoso power up, quindi dovresti bucare la centralina in un punto preciso, non chiedermi dove perché non lo so. Prova a vedere sul manuale se c'è su qualcosa, se no ti toglie potenza ai 50 km/h.
Se non sbaglio dev esserci anche una solenoide da rimuovere e tappare, ma anche questa non so dove perché non ho il tuo modello, ma il precedente che queste cose non le aveva.

Per smontare il carburatore e ricarburare:
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Ti consiglio di mettere lo spillo sulla tacca 2 o 3 a partire dall'alto, meglio 3 se riesci.
La vite aria avvitala tutta e svitala 1,5 giri, dovrebbe andare abbastanza bene.
Regola il minimo con la sua vite poi, in modo che tenga bene.

Per il tachimetro è scritto tutto sul manuale, segui i passaggi. Di default è 3P 1925 la taratura grossomodo.

Dovresti anche cambiare l'olio del cambio, trovi tutto sul manuale 0509_up.gif

Se sei alle prime armi, soprattutto se non hai nessuno che sappia già cosa fare che ti possa aiutare, occhio a non fare cavolate, sei avvisato! 0510_saluto.gif
 
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