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consiglio cross 250 - 2 tempi
15325748
15325748 Inviato: 25 Apr 2015 22:04
Oggetto: consiglio cross 250 - 2 tempi
 

salve ragazzi non so se sto scrivendo nella giusta sezione o meno , avrei bisogno di un vostro consiglio.
sarei intenzionato ad acquistare una moto da cross 250 2 tempi per fare delle uscite amatoriali con gli amici, io sarei orientato su honda cr 250 o pure kawasaki kx 250 entrambi 2 tempi, queste al momento sono quelle che mi attirano di più. per motivi di costi di manutenzione ridotta ecc mi voglio orientare sul 2t.
voi cosa mi consigliate tra queste due moto da me citate sia come affidabilità ed eventuale raperibilità pezzi ecc, come annata migliore eventuali pregi e difetti, mi potete consigliare anche altre marche accetto volentieri consigli, grazie in anticipo.
 
15325876
15325876 Inviato: 26 Apr 2015 2:06
 

Uscite amatoriali nel senso di pista o di bosco?
 
15326160
15326160 Inviato: 26 Apr 2015 14:17
 

ciao kenger grazie per avermi risp.
vengo subito al dunque: a me servirebbe un cross principalmente per uscite domenicali tra i boschi sentieri sterrati strade di campagna ecc , non per girare in pista, ne per gare nulla di tutto ciò.
l'importante che sia una buona moto affidabile che non mi dia problemi e mi lasci a piedi .
 
15327011
15327011 Inviato: 27 Apr 2015 12:38
 

per quello esistono le enduro. le moto da cross sono per i crossdromi
 
15327385
15327385 Inviato: 27 Apr 2015 18:22
 

ciao
io uso un sx (ktm cross) quasi tutti i giorni , ma come te evito la pista, orientandomi su strade sterrate di campagna , argini , piccoli boschi ed in campi privati.
Le moto da cross sono moto che devono correre, devono essere sempre su di giri, di fatti sprigionano la loro potenza agli alti , sacrificando i bassi.
l'uso che ne faccio io è prevalentemente in strade sterrate dove posso comunque spingere, senza trovarmi grandi ostacoli (vivo in campagna).
Quando vado sugli argini o nei boschi, dove non vai forte a causa degli ostacoli , li noti la differenza tra le due categorie.
Io non so l'uso che devi farne te , ma per fare enduro hai bisogno di un motore che spinga fin da subito ai bassi, in modo da poter superare facilmente gli ostacoli.In più , cosa a mio avviso molto piùi importante del motore , le sospensioni.
Dovrai farle regolare per un uso enduristico.
Altro dettaglio,nel cross il cerchio post è del 19, nell'enduro del 17/18 , non ricordo bene , ma comunque più piccolo per maggior sensibilità nei percorsi. Cambiano i rapporti e l'elettronica
In più le enduro possono circolare su strada ; cross , in teoria , SOLO pista.

Detto ciò, se pensi di fare le uscite con moto da enduro , hai comunque la possibilità di '' endurizzare'' un cross( interventi al volano, rapporti, scarico, valvola provini, ecc ) ma resta il fatto che se ti fermano senza targa sono cavoli.
Io ti sconsiglio il cr 250 poiche , oltre ad essere fuori produzione , i cr con il telaio allu di ultima generazione (dal 2002 mi sembra) costano un sacco di soldi ( con gli stessi soldi ti compri un ktm , TM o yamaha molto più recente che ancora producono i 2t). Però è un parere personale, non sminuisco il cr perchè è una gran moto , sia di estetica , che di motore , che ti ciclistica( se sei orientato a prendere un cr evita annate come 98, 99 , ovvero le annate con il radiatore unico ed il telaio allu di prima generazione , il peggiore)
kx 250 non lo conosco bene, so solo che anch'esso è fuori produzione, ma ho sentito pareri positivi.

Comunque sono domande '' inutili'' in quanto ogni moto va bene; Ci sono criteri dove si può elogiare una moto e sminuirne un altra,ma sono criteri da giornale. Ogni pilota deve valutare l'uso che se ne fa, il proprio stile di guida ed il feeling che si crea ( se non sei un professionista , molte cose manco le noti ), ed in più se prendi un cross per fare enduro , le differenze si annullano in quanto comunque prima o poi qualche intervento di miglioramento lo devi fare
Per i pezzi di ricambio vai tranquillo, su internet è pieno di siti che propongono ricambi per quasi tutte le annate.
Per quanto riguarda l'affidabilità, se ci fai la giusta manutenzione nessuna ti lascia a piedi.
Ti consiglio di provarle quando le vai a vedere , cosi da capire con quale ti trovi meglio.
 
15331832
15331832 Inviato: 2 Mag 2015 14:35
 

ok grazie delle risposte, comunque per l'uso che ne devo fare io mi serve un cross senza targa , perchè io abito in periferia per ciò sulla strada asfaltata non ci andrò mai, inutile comprare un enduro targato sarebbero soldi spesi in più sia per l'acquisto e per tutto il resto,
comunque ho sentito parlare male anche io del cr soprattutto le annate che vanno dal 97 al 99 col telaio in ALU di prima generazione dicono che siano dei cancelli, io preferirei un vecchio cr col telaio in tubi in acciaio tipo del 96 o senò dal 2001 in poi, ora vediamo cosa trovo in giro, ci sono certe persone che sparano cifre molto esagerate per moto che valgono poco o niente, comunque grazie ancora.
 
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