Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Da Pirelli Angel GT a Dunlop Road Smart 2 (consigli)
15325560
15325560 Inviato: 25 Apr 2015 17:47
Oggetto: Da Pirelli Angel GT a Dunlop Road Smart 2 (consigli)
 

Giorno a tutti, dopo qualche treno di Pirelli Angel ST e GT (con le quali mi sono trovato benissimo) quest'anno vorrei comunque cambiare marca.
Non interessandomi nessuna altra gomma al di fuori delle Dunlop Road Smart 2, qualcuno di voi le ha provate dopo o prima delle Pirelli Angel GT (o ST) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Grazie mille per le eventuali risposte.

Fabry
 
15325599
15325599 Inviato: 25 Apr 2015 18:53
Oggetto: Re: Da Pirelli Angel GT a Dunlop Road Smart 2 (consigli)
 

Troy ha scritto:
Non interessandomi nessuna altra gomma al di fuori delle Dunlop Road Smart 2, qualcuno di voi le ha provate dopo o prima delle Pirelli Angel GT (o ST)


dopo 2 treni di roadsmart I serie, sono passato alle angel.
E' ancora presto per dirlo, ma per ora mi sembrano due gomme equivalenti: gran resa chilometrica mantenendo un buon grip, bimescola al posteriore, monomescola morbida all'anteriore.
Forse è un'impressione, ma una volta montate, credo che le dunlop a parità di misura siano leggermente più larghe.

ciao

WK
 
15325695
15325695 Inviato: 25 Apr 2015 21:11
 

Ciao dopo due treni di Roadsmart 1 e 2 sono passato alle Angel Gt, mi sono trovato meglio e le ho rimontate.
Se ne era parlato anche qui:
TingaTest: Pirelli Angel GT

saluti max
 
15327153
15327153 Inviato: 27 Apr 2015 14:51
 

Io attualmente monto Roadsmart 2 e probabilmente a breve monterò le GT, come chilometri come stiamo? Io con le RS2 sono arrivato a quota 15.000km.
 
15328012
15328012 Inviato: 28 Apr 2015 11:12
 

Con le Roadsmart 2 ero arrivato a circa 11000 finendo prima i fianchi dell'anteriore con le Angel gt sono arrivato a 12000 con un consumo più omogeneo.

max
 
15328052
15328052 Inviato: 28 Apr 2015 11:50
 

Bene 10000 km è la mia solita soglia di cambio e quindi mi vanno più bene.

Le Angel GT,è vero, si consumano molto bene e non danno luogo ne a sbacchettamenti o altri scherzi da gomma usurata, ma le prestazioni decadono comunque oltre la soglia dei "10000" come molte altre gomme,rendendo la guida duretta .
Il vantaggio sta comunque nell'avere ancora una gomma in regola (per i millimetri di battistrada) e ancora in grado di drenare l'acqua.
E questo durante un viaggio è davvero una buona qualità.

Spero che le RD2 si avvicineranno anche in questo. Anche se non mi aspetto che siano migliori.
 
15328148
15328148 Inviato: 28 Apr 2015 14:15
 

con le Roadsmart2 sono a 11.000 km e non noto un decadimento! magari se ne monto un treno nuovo ora sento la differenza, ma non le tratto come "a fine vita" e mi rispondono alla grande!

pensa che a me preoccupa il passaggio da RS2 a AngelGT proprio per il discorso prestazionale nel kilometraggio..... eusa_wall.gif
 
15328325
15328325 Inviato: 28 Apr 2015 16:33
 

Spero che non si mangino ai alti all'anteriore come le RS2, in effetti la Pilot Road 2 che avevo avuto all'anteriore si era comportata meglio sotto questo punto di vista.
 
15328449
15328449 Inviato: 28 Apr 2015 18:53
 

Buonasera e scusate se mi intrometto nel discorso, visto che anche io devo cambiare le gomme della moto. Io attualmente monto le Dunlop Sportmax e im quanto a resa chilometrica vanno bene faccio circa 15000 chilometri ma in quanto a tenuta si scaldano dopo molto tempo e nei tratti brevi cittadini non la sento sicura. Quindi non volevo montare nuovamente le Dunlop e stavo vedendo altre marche come Pirelli o Metzeler e Bridgestone. A voi non danno questa impressione le dunlop? Grazie
 
15328703
15328703 Inviato: 28 Apr 2015 22:38
 

Sono sportsmart o road smart?
Perché su entrambe sul lato dovrebbe esserci scritto sportmax!

Da come le descrivi sembrano le sport smart.. io le roadsmart 2 le trovo pronte da subito... l'ho notato nel primo week end in montagna, dopo aver montato per anni delle sportive.... appena partito, con relativamente fresco, non le sentivo scivolare come le altre "più spinte"(tipo metzeler interact k3 o M5)
 
15328710
15328710 Inviato: 28 Apr 2015 22:41
 

Per la cronaca, questa è la mia Angel GT posteriore stamattina al momento del cambio con una nuova Scorpion Trail 2, fatti 8800 km

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15328723
15328723 Inviato: 28 Apr 2015 22:55
 

BRAG ha scritto:
Sono sportsmart o road smart?
Perché su entrambe sul lato dovrebbe esserci scritto sportmax!

Da come le descrivi sembrano le sport smart.. io le roadsmart 2 le trovo pronte da subito... l'ho notato nel primo week end in montagna, dopo aver montato per anni delle sportive.... appena partito, con relativamente fresco, non le sentivo scivolare come le altre "più spinte"(tipo metzeler interact k3 o M5)


Non saprei ci sta scritto d208f ... Sono sempre più confuso. Ognuno ha sensazioni diverse. Help
 
15328899
15328899 Inviato: 29 Apr 2015 8:20
 

le d208 dovrebbero essere gomme con un progetto vecchiotto... di che anno sono (DOT)?

secondo me se ti orienti per delle sport-tuoring, tipo roadattack2evo-roadsmart2-angel gt-pilor road 4, cadi in piedi sempre.. sono gomme per dare il meglio già dalle prime curve, con una percorrenza medio alta... non le puoi portare in pista, ma non credo sia il tuo caso, e in ogni caso sopportano discretamente anche la guida allegra!
 
15328964
15328964 Inviato: 29 Apr 2015 9:16
 

bottazzi ha scritto:
Per la cronaca, questa è la mia Angel GT posteriore stamattina al momento del cambio con una nuova Scorpion Trail 2, fatti 8800 kmImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Mmh...sembrano consumate ai lati e i km fatti sono un po' pochini...
 
15328986
15328986 Inviato: 29 Apr 2015 9:44
 

BRAG ha scritto:
le d208 dovrebbero essere gomme con un progetto vecchiotto... di che anno sono (DOT)?

secondo me se ti orienti per delle sport-tuoring, tipo roadattack2evo-roadsmart2-angel gt-pilor road 4, cadi in piedi sempre.. sono gomme per dare il meglio già dalle prime curve, con una percorrenza medio alta... non le puoi portare in pista, ma non credo sia il tuo caso, e in ogni caso sopportano discretamente anche la guida allegra!


Ho controllato sono del 14/08 effettivamente sono molto vecchie. Ma tu come le vedi le metzeler? Molti me le hanno consigliate... La roattec z8 interact e invece meno appropriata alle mite esigenze la m7rr. Le road 4 non sono dure? Grazie
 
15328996
15328996 Inviato: 29 Apr 2015 9:51
 

Blueyes ha scritto:
Mmh...sembrano consumate ai lati e i km fatti sono un po' pochini...


Ciao, per quanto mi riguarda è un record, nel senso che al max sono arrivato a 8000 km prima di dover cambiare la posteriore. Sinceramente speravo in qualche km in più, dato anche il costo (180 € montata).
Sul fatto che sono consumate molto ai lati, anche questo è vero, probabilmente per il fatto di essere bimescola e per averla usata molto in collina, ovviamente piegando!

Adesso ho una scorpion trail 2 appena montata, vedremo quanta strada farà.
 
15329167
15329167 Inviato: 29 Apr 2015 12:26
 

le z8, angel gt, roadsmart2, pilot road 4 sono tutte dello stesso segmento... le z8 hanno un progetto più datato delle altre....

sono tutte "dure", nel senso che appartengono al segmento sport tuoring.. quindi bene sulla pioggia, warmup molto svelto, accettano una guida anche sportiva, basta che non si cerchi per molti km il limite!
hanno una durata, che è soggettiva, intorno ai 10.000 km...


mottorad ha stilato una classifica delle sport Touring
Link a pagina di Tirendo.it

in ogni caso le attuali gomme sono anni luce avanti rispetto a qualche anno fa... molto a 360° e permettono molto divertimento anche se destinate ad un uso Touring...
 
15329254
15329254 Inviato: 29 Apr 2015 13:57
 

BRAG ha scritto:
le z8, angel gt, roadsmart2, pilot road 4 sono tutte dello stesso segmento... le z8 hanno un progetto più datato delle altre....

sono tutte "dure", nel senso che appartengono al segmento sport tuoring.. quindi bene sulla pioggia, warmup molto svelto, accettano una guida anche sportiva, basta che non si cerchi per molti km il limite!
hanno una durata, che è soggettiva, intorno ai 10.000 km...


mottorad ha stilato una classifica delle sport Touring
Link a pagina di Tirendo.it

in ogni caso le attuali gomme sono anni luce avanti rispetto a qualche anno fa... molto a 360° e permettono molto divertimento anche se destinate ad un uso Touring...


OK allora forò fare dei preventivi con questi modelli e poi sceglierò in rapporto a qualità prezzo. Grazie mille
 
15329723
15329723 Inviato: 29 Apr 2015 21:45
 

Dunque, preventivi fatti. Il prezzo va da 290 a 270€ , angel GT 290 mentre Dunlop e metzeler 270. Purtroppo aveva solo le Michelin pilot 3 e non le 4, diciamo che a questo punto scelgo le Pirelli per il loro disegno, avrei voluto provare le pilot 4 , che sul bagnato rendono di più, ma non ci sono eusa_doh.gif
 
15330418
15330418 Inviato: 30 Apr 2015 13:54
 

BRAG ha scritto:
le z8, angel gt, roadsmart2, pilot road 4 sono tutte dello stesso segmento... le z8 hanno un progetto più datato delle altre....

sono tutte "dure", nel senso che appartengono al segmento sport tuoring.. quindi bene sulla pioggia, warmup molto svelto, accettano una guida anche sportiva, basta che non si cerchi per molti km il limite!
hanno una durata, che è soggettiva, intorno ai 10.000 km...


mottorad ha stilato una classifica delle sport Touring
Link a pagina di Tirendo.it

in ogni caso le attuali gomme sono anni luce avanti rispetto a qualche anno fa... molto a 360° e permettono molto divertimento anche se destinate ad un uso Touring...


Gomme montate e alla fine ho messo le Pirelli angel GT , la prima impressione è che.sono moooolto più morbide delle mie Dunlop, credo che dureranno anche molto meno eusa_doh.gif Comunque vedremo. La miadomanda ora è un'altra facendo le prime curve ho notato che la moto scende molto più facilmente in piega a SX anziche a dx, questa sensazione la tenevo anche prima di cambiarle ma ora è più accentuata. Come mai?
 
15330562
15330562 Inviato: 30 Apr 2015 15:49
 

probabilmente è una tua sensazione... per natura nostra siamo più portati a curvare a sx, vuoi per il verso della circolazione, vuoi che nel 99% dei casi a sx hai completa visibilità mentre a dx è una curva più stretta e spesso senza un'ottima visibilità dell'uscita...

questo ho notato io, poi per i pareri tecnici attendiamo che ne sa di più!
 
15331280
15331280 Inviato: 1 Mag 2015 15:02
 

BRAG ha scritto:
probabilmente è una tua sensazione... per natura nostra siamo più portati a curvare a sx, vuoi per il verso della circolazione, vuoi che nel 99% dei casi a sx hai completa visibilità mentre a dx è una curva più stretta e spesso senza un'ottima visibilità dell'uscita...

questo ho notato io, poi per i pareri tecnici attendiamo che ne sa di più!



Concordo.... 0509_up.gif
Ma aggiungo che , se vuoi toglierti dei dubbi che non dipendano da ciò che ha evidenziato "Brag" , potresti verificare allineamento ruote e piastre di sterzo , 2 parametri che talvolta vengono "stravolti" quando il mezzo passa per le mani di tecnici non particolarmente attenti .
In pratica , si tratta di verificare se il tecnico , in seguito alle operazioni di sostituzione dei pneumatici , abbia riassemblato le ruote osservando i "canonici" inteventi di "pompaggio" della sospensione anteriore ( prima di serrare il fermo perno ruota....) per allineare gli steli e allineato la posteriore regolando in maniera simmetrica i registri tendicatena.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15331777
15331777 Inviato: 2 Mag 2015 12:47
 

Grazie dei consigli a tutti eusa_clap.gif
 
15341206
15341206 Inviato: 11 Mag 2015 23:51
 

Io avevo le GT sulla mia, ci ho fatto poco più di 10.000 km, poi lo scorso anno, per la sostituzione, mi sono fatto convincere (con un certo disappunto del mio gommista) a provare le RS2, poichè avevo letto di prestazioni fantascientifiche su queste ultime, in realtà devo dire che pur non avendo notato differenze abissali continuo a preferire le Pirelli, mi danno più feeling e mi sembrano più precise nell'inserimento in curva, non so dire sulla durata in quanto non sono ancora finite, comunque quest'anno vorrei provare le Michelin pilot road 4.... giusto per non lasciare nulla di intentato.... icon_wink.gif
 
15341494
15341494 Inviato: 12 Mag 2015 11:07
 

Domanda: per le Road Smart 2 esistono specifiche per moto come la mia ? (Yamaha FJR1300)

Sul sito non sono riuscito a vedere nulla.
 
15341697
15341697 Inviato: 12 Mag 2015 13:38
 

bottazzi ha scritto:
Per la cronaca, questa è la mia Angel GT posteriore stamattina al momento del cambio con una nuova Scorpion Trail 2, fatti 8800 kmImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao,
come ti trovi con le Trail 2? Soprattutto confrontate con le Angel GT!
Grazie
 
15359071
15359071 Inviato: 30 Mag 2015 21:25
 

A conclusione, dopo aver percorso qualche migliaio di chilometri con le Dunlop Road Smart 2 ,arrivando tra treni di Pirelli Angel ST e GT,posso affermare che non le fanno rimpiangere.
Forse le Angel ST avevano un avantreno più svelto ( le GT invece meno) ma le Road Smart 2 mi danno una gran fiducia.
Davvero delle gran belle gomme. Se il chilometraggio sarà onesto, se con le alte temperature non scivoleranno come facevano le Michelin PR2, e gli step in negativo non saranno poi molti , le rimonterò di sicuro.
 
15360430
15360430 Inviato: 1 Giu 2015 22:39
Oggetto: monster 1200s angel gt prenotate
 

Dopo le M7RR con 2700 km all'attivo e forse altri 500 km di buono, ho ordinato le Pirelli Angel GT, con la speranza di fare almeno 5000km.....
 
15362022
15362022 Inviato: 3 Giu 2015 18:58
Oggetto: Re: monster 1200s angel gt prenotate
 

hyperfede ha scritto:
Dopo le M7RR con 2700 km all'attivo e forse altri 500 km di buono, ho ordinato le Pirelli Angel GT, con la speranza di fare almeno 5000km.....

Io sono al secondo treno di gt e non sono mai sceso sotto i 10 mila km, pur utilizzando almeno per un 60% la moto in città, con relative partenze e frenate "allegre", quindi vai tranquillo...
 
15362516
15362516 Inviato: 4 Giu 2015 8:59
 

le mie roadsmart2 sono ormai alla frutta... battistrada ce n'è ancora ma il posteriore è un po' spiattellato, mentre l'anteriore è un misto tra consumo regolare e irregolare.... molto soddisfatto comunque, hanno 13.000 km e rotti....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©