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Top nero su beta rr 50 [va bene per fare] enduro ?
15318335
15318335 Inviato: 17 Apr 2015 22:15
Oggetto: Top nero su beta rr 50 [va bene per fare] enduro ?
 

Salve a tutti, io ho un beta rr enduro del 2010 tutto originale aparte la marmitta che é una giannelli.
Volevo chiedervi se un top nero andrebbe bene(faccio molto enduro) ,quali modifiche dovrei apportare e quale sarebbe il costo (non ho un grande budget ).
Grazie in anticipo
 
15318611
15318611 Inviato: 18 Apr 2015 11:03
 

Assolutamente si compralo, avresti molta più coppia e andrebbe a pennello, forse ti conviene prendere il
Dr che costa meno e vanno uguali e con i restanti potresti metterci un bel 19! Valuta tu se compri il Top Nero/Dr Evo dovrai aggiungerci il 19 e meglio ancora un pacco lamellare decente che faccia lavorare bene il Dell'Orto 0509_up.gif
 
15318663
15318663 Inviato: 18 Apr 2015 12:20
 

Il nero ha più coppia in basso e ai medi, agli alti non cambia niente.
Metti direttamente un 21, pacco lamellare vl6 e un collettore motorforce (oppure puoi lavorare l'originale). Se senti la frizione slittare metti anche delle molle da 110kg di carico.
La giannelli, in futuro, va cambiata, visto che da tutto agli alti e svuota i bassi
 
15318749
15318749 Inviato: 18 Apr 2015 13:57
 

Grazie mille ma quindi che top mi consigliate?
 
15319703
15319703 Inviato: 19 Apr 2015 20:28
 

Per enduro il top nero è quello che ha più bassi (apparte l'athena 50 con valvola che è un overtrofeo da 500 euro) avendo le fasature molto simili all'originale. Sui 50 non c'è molto per fare enduro, l'unica cosa è cambiare le lamelle del pacco lamellare con alcune da 0,25/0,26 di spessore.
Quindi va di nero 0509_up.gif
 
15319818
15319818 Inviato: 19 Apr 2015 22:28
 

Allora, a quanto ho capito dovrai fare dell'enduro abbastanza spesso e quindi vuoi una moto molto potente ai bassi.
Io fossi in te intanto scarterei la giannelli, che fa rendere il motore solo in alto e quindi per fare enduro non va affatto bene. Lo scarico ideale per fare enduro (per la strada serve a ben poco dato che agli alti tappa) è la Leovince V6, che secondo me per fare enduro è perfetta in quanto da molto ai bassi e medi. Come gruppo termico metterei il top nero, economico, affidabile e con una buona spinta ai bassi.
Infine come carburatore ci vorrebbe un valvola piatta, per avere il miglior rendimento possibile ai bassi, e fossi in te metterei lo Stage 6 pwk 21. Infine potresti tenere tranquillamente il pacco lamellare originale magari cambiando le lamelle con delle 0,23 di spessore. Come rapporti dovrai restare molto sul corto, quindi fare 11-12 / 60 o equivalenti.
Come velocità sarà molto scarso ma verrai ripagato nella fantastica erogazione ai bassi, e non c'è da stupirsi considerando che i TM 125 hanno motori racing e con i rapporti per fare enduro serio non arrivano neanche ai 100 km/h. Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
ciauz 0510_saluto.gif

Piccolo edit:

come costo complessivo per questa elaborazione non dovresti spendere più di 250-300 euro 0509_up.gif
 
15325270
15325270 Inviato: 25 Apr 2015 10:58
 

io che montavo il nero e giannelli posso dirti che la coppia si è leggermente più in basso, hai mai notato il barikit 70 in ghisa? con 7 travasi e scarico a booster, dovrebbe essere molto meglio di un nero sulla carta e anche il prezzo non è male icon_exclaim.gif
 
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