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grippata per carburazione magra di passaggio, possibile?
15312642
15312642 Inviato: 12 Apr 2015 21:42
Oggetto: grippata per carburazione magra di passaggio, possibile?
 

Ciao a tutti, vorrei una mano a capire il motivo per cui la mia rs ha già grippato un paio di volte, allora dopo aver cambiato pistone a 21.500 km (per usura, non per grippata o scaldata) dopo neanche 1000 km ho grippato, sia dal lato scarico che aspirazione ma in maniera più 'violenta' lato aspirazione, per una presunta rottura dei cuscinetti dovuto all'usura.
una volta rifatto tutti i cuscinetti, lucidato il cilindro e cambiato pistone (meteor bifascia, del. D con 4 centesimi di tolleranza) dopo nemmeno 2 km da casa col blocco nuovo la moto mentre tiro la frizione per scalare dalla 6 alla 5 muore di colpo. la rimetto in moto a spinta e riparte ma fa la stessa cosa 3 volte nello stesso Giorno, la fa solo o in 5 o in 6 costante, 3 volte su 3 l'ha fatto con la frizione tirata mentre stavo scalando.
ho grippato DI BRUTTO lato aspirazione ma fatto niente (proprio 0) lato scarico.
tempo liquido era a 3 tacche normale, miscela al 2% più il miscelatore, carburazione sembrava ok. Secondo un'amico (che corre con i rotax, presumo) della mia rettifica di fiducia è perché sarei magro di passaggio.
può essere?
 
15312718
15312718 Inviato: 12 Apr 2015 23:11
 

fai fare una rettifica completa di alesatura al cilindro e riposiziona un pistone nuovo con fascia nuova. di solito non è consigliato andare a sostituire un elemento solo
 
15313094
15313094 Inviato: 13 Apr 2015 11:47
 

emarex ha scritto:
fai fare una rettifica completa di alesatura al cilindro e riposiziona un pistone nuovo con fascia nuova. di solito non è consigliato andare a sostituire un elemento solo

mi sa che non ci siamo capiti icon_asd.gif
quello lo so, io vorrei capire il motivo di questa grippata
 
15314832
15314832 Inviato: 14 Apr 2015 20:05
 

sr_street_97 ha scritto:
mi sa che non ci siamo capiti icon_asd.gif
quello lo so, io vorrei capire il motivo di questa grippata

Con "magro di passaggio" intende dire "leggermente magro di minimo", in quanto scalando deceleri totalmente per un attimo (e quindi sei al minimo), giusto?
 
15315130
15315130 Inviato: 15 Apr 2015 0:29
 

AlbertoSSP ha scritto:
Con "magro di passaggio" intende dire "leggermente magro di minimo", in quanto scalando deceleri totalmente per un attimo (e quindi sei al minimo), giusto?

non lo so ma non penso mican perchè mi ha detto di abbassare di almeno (ingrassare) 2 tacche lo spillo, non riesco a capire.
se può servire la moto è ripo con jolly 107, vhsb 34 e vforce 3.
La carburazione è:
160 Max
62 di min con emulsionatore originale del 34, credo il b40
spillo k57 2 tacca dall'alto, (pensavo di provare il k 25)
Polverizzatore dp 266
E mi pare valvola gas da 40
Secondo te?
E magari anche qualche altro?
Aiutatemi please eusa_wall.gif
 
15315187
15315187 Inviato: 15 Apr 2015 8:22
 

ciao, ma la stessa carburazione l' aveva anche con il pistone che ha fatto 21.500km?
se è così non credo che sia la carburazione, ma sembra più una errata tolleranza del pistone.
 
15316227
15316227 Inviato: 15 Apr 2015 23:43
 

mazzo1 ha scritto:
ciao, ma la stessa carburazione l' aveva anche con il pistone che ha fatto 21.500km?
se è così non credo che sia la carburazione, ma sembra più una errata tolleranza del pistone.

no ma per il semplice fatto che avevo ancora il pacco originale mentre adesso ho il vforce 3 comunque prima era carburata abbastanza male. Ora pareva quasi perfetta.
ho pensato anch'io alla tolleranza (4 centesimi) e forse al poco strato di cromo indebolito che era rimasto unito al pistone meteor (di certo non una delle marche migliori) comunque se cosi fosse stato avrei dovuto grippare anche lato scarico a causa della tolleranza invece ho grippato SOLO lato aspirazione in corrispondenza dei prigionieri del cilindro circa. Cosa ne pensate a riguardo?
Che sia un problema del cilindro in se magari o cos'altro?
 
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