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Pressioni Power CUp Evo [ In pista a caldo ]
15310317
15310317 Inviato: 9 Apr 2015 23:50
Oggetto: Pressioni Power CUp Evo [ In pista a caldo ]
 

Quest' anno ho cambiato parrocchia, da Dunlop D212 sono passato a Michelin Power Cup Evo.
In pista che pressione (a caldo) devo usare ?

Grazie a tt 0509_campione.gif
 
15310526
15310526 Inviato: 10 Apr 2015 9:51
 
 
15310543
15310543 Inviato: 10 Apr 2015 10:00
 

Direi di no......le pressioni michelin che consiglia sono a freddo......
A caldo se non ricordo male mi pare di aver tenuto 2.4 e 1.7.......parlo comunque delle POwer Cup......mercoledi mi arriva un altro treno di VB/B dot 14 avanzate da un amico che fa il trofeo.....
Le EVO penso che siano molto simili......
 
15310762
15310762 Inviato: 10 Apr 2015 12:59
 

Anche io sul sito ho capito a freddo, però non ho trovato le evo icon_sad.gif
 
15311070
15311070 Inviato: 10 Apr 2015 18:53
 

TeoPanz ha scritto:
Direi di no......le pressioni michelin che consiglia sono a freddo......
A caldo se non ricordo male mi pare di aver tenuto 2.4 e 1.7.......parlo comunque delle POwer Cup......mercoledi mi arriva un altro treno di VB/B dot 14 avanzate da un amico che fa il trofeo.....
Le EVO penso che siano molto simili......


Direi di si..........dalle mie parti 50 °C per l'anteriore e 70 °C per il posteriore non è così freddo icon_wink.gif
Per le evo dovrebbe essere uguale, visto che michelin consiglia le stesse pressioni anche per le slick.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15311318
15311318 Inviato: 10 Apr 2015 22:20
 

biondob ha scritto:
Direi di si..........dalle mie parti 50 °C per l'anteriore e 70 °C per il posteriore non è così freddo icon_wink.gif
Per le evo dovrebbe essere uguale, visto che michelin consiglia le stesse pressioni anche per le slick.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Se stai guardando le pressioni raccomandate che hai postato dal sito parla di 2.1 e 1.5 a freddo cold....50 e 70 sono le temperature minime a cui possono lavorare le gomme....infatti mette temperature ideali girando rolling, e temperature limite.....o sbaglio????non sono molto bravo in inglese...
 
15311384
15311384 Inviato: 10 Apr 2015 23:42
 

TeoPanz ha scritto:
Se stai guardando le pressioni raccomandate che hai postato dal sito parla di 2.1 e 1.5 a freddo cold....50 e 70 sono le temperature minime a cui possono lavorare le gomme....infatti mette temperature ideali girando rolling, e temperature limite.....o sbaglio????non sono molto bravo in inglese...


Nemmeno io sono molto bravo in inglese (ma il sito è in italiano) e poi sono anche più vecchio e scimunito.
Molto probabilmente hai ragione, se apro il dettaglio della gomma mi dice 2,1 e 1,5 con 50 e 70 di temperatura, ma non specifica niente, per questo pensavo che la pressione fosse riferita alla temperatura di utilizzo.
Se invece apro la tendina con tipo di utilizzo e seleziono pista a livello amatoriale o pista/strada si apre una specie di spiega che dice che la pressione raccomandata a freddo deve essere controllata prima di iniziare a girare, quindi presumibilmente le pressioni raccomandate sono a freddo.
Non era difficile però scrivere a freddo o a caldo vicino al valore della pressione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Quindi se quelli sono i valori a freddo, per avere quelli a caldo bisogna aumentare di 0.2/0.3 e si arriva a quelle da te tenute.
Se è cosi, a parte dunlop, che consiglia pressioni al posteriore molto basse (1,0/1,1 a freddo) gli altri costruttori sono tutti grossomodo uguali, o sbaglio?


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15311516
15311516 Inviato: 11 Apr 2015 8:26
 

biondob ha scritto:
Nemmeno io sono molto bravo in inglese (ma il sito è in italiano) e poi sono anche più vecchio e scimunito.
Molto probabilmente hai ragione, se apro il dettaglio della gomma mi dice 2,1 e 1,5 con 50 e 70 di temperatura, ma non specifica niente, per questo pensavo che la pressione fosse riferita alla temperatura di utilizzo.
Se invece apro la tendina con tipo di utilizzo e seleziono pista a livello amatoriale o pista/strada si apre una specie di spiega che dice che la pressione raccomandata a freddo deve essere controllata prima di iniziare a girare, quindi presumibilmente le pressioni raccomandate sono a freddo.
Non era difficile però scrivere a freddo o a caldo vicino al valore della pressione 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Quindi se quelli sono i valori a freddo, per avere quelli a caldo bisogna aumentare di 0.2/0.3 e si arriva a quelle da te tenute.
Se è cosi, a parte dunlop, che consiglia pressioni al posteriore molto basse (1,0/1,1 a freddo) gli altri costruttori sono tutti grossomodo uguali, o sbaglio?


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



se vai a vedere i valori delle power supersport stradali.....nella scritta sotto c è scritto che i valori di pressione vanno intesi con gomme a riposo da circa un ora o prima di utilizzarle......quindi.....presumibilmente intende a freddo..... 0510_amici.gif
 
15317838
15317838 Inviato: 17 Apr 2015 12:59
 

Normalmente i costruttori di pneumatici forniscono le pressioni a freddo (Cold).

Per le pressioni a Caldo il discorso è più delicato perchè a seconda che si utilizzino termocoperte per più o meno tempo o che si forzi l'andatura in pista fin da subito o da altri fattori, questi valori possono variare notecolmente (per questo preferiscono dare quelli a freddo).

Comunque per le nuove Michelin Power Cup Evo l'indicazione delle pressioni è la seguente:
- Pressione a caldo Anteriore (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
- Pressione a caldo Posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

Dato che nell'indicazione ci sono più valori, usate la pressione più alta per far entrare prima in temperatura il pneumatico, quella più bassa in caso di temperature esterne elevate.


spero avervi aiutato
 
15317863
15317863 Inviato: 17 Apr 2015 13:23
 

fabiobrutale ha scritto:
Normalmente i costruttori di pneumatici forniscono le pressioni a freddo (Cold).

Per le pressioni a Caldo il discorso è più delicato perchè a seconda che si utilizzino termocoperte per più o meno tempo o che si forzi l'andatura in pista fin da subito o da altri fattori, questi valori possono variare notecolmente (per questo preferiscono dare quelli a freddo).

Comunque per le nuove Michelin Power Cup Evo l'indicazione delle pressioni è la seguente:
- Pressione a caldo Anteriore (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 2,3-2,4 bar
- Pressione a caldo Posteriore: (uscita termocoperta + almeno 2 giri in pista lanciati) = 1,7-1,8 bar

Dato che nell'indicazione ci sono più valori, usate la pressione più alta per far entrare prima in temperatura il pneumatico, quella più bassa in caso di temperature esterne elevate.


spero avervi aiutato



Concordo pienamente per le pressioni Power cup, per il resto..gomme stradali pressioni a freddo...gomme slick e/o intagliate mescole racing pista pressioni a caldo.....
 
15317947
15317947 Inviato: 17 Apr 2015 15:00
 

Grazieeeee
Domani eseguo icon_smile.gif
 
15328963
15328963 Inviato: 29 Apr 2015 9:16
 

Purtroppo causa pioggia ho fatto solo un turno giusto per rientrare in pista, ma piano piano...
La pressione mi è sembrata buona dietro, i primi 2 giri senza TC non ha mai mollato (ovviamente parlo delle parti semiasciutte)

Poi dovevo provare il nuovo scarico sul rettilineo....... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
15369202
15369202 Inviato: 10 Giu 2015 20:27
 

che pressione gomme e consigliata per l'uso stradale per le michelin power super sport evo ????
 
15369285
15369285 Inviato: 10 Giu 2015 21:40
 

michelin per utilizzo stradale consiglia le stesse pressioni del produttore della moto,.
la nuova supersport evo in pista puo' scendere fino a 2.1ant/1.7post. a freddo.
la carcassa fatta per lavorare anche a bassa pressione e' presebnte solo sul posteriore
 
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