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Carburatore [24 o 26] per ela semitrofeo tpr
15307331
15307331 Inviato: 7 Apr 2015 18:46
Oggetto: Carburatore [24 o 26] per ela semitrofeo tpr
 



Ciao ragazzi ho deciso di cambiare carburatore e passare da un 21 ad un 24 o 26 e vorrei dei consigli su cosa starebbe meglio sulla mia ela in firma. Ho già visto molti topic e vorrei qualcosa che mantenga la carburazione più stabile possibile e non pisci dagli sfiati con il collettore dritto e quindi avrei pensato ad un vhst della dell orto che ho sentito dire che è molto buono e i getti li trovo da tutte le parti. Non iniziate a dirmi dei mikuni perché si sono buoni ma delicatissimi di carburazione e per comprare 2 getti mi devo vendere la casa XD
 
15307349
15307349 Inviato: 7 Apr 2015 18:59
 

Io voto Dell'Orto vhst 26, di quelli già preregolati per 2t 0509_doppio_ok.gif
Facili da carburare, ben costruiti, tengono bene la carburazione, i ricambi si trovano ovunque ed a poco e forniscono ottime prestazioni.
Eviterei i Pwk che non siano Keihin originali, e i Mikuni, che effettivamente con niente si scarburano.
 
15307387
15307387 Inviato: 7 Apr 2015 19:39
 

il vhst monta il galleggiante da 9g che col dritto molto probabilmente ti butterà miscela dagli sfiati, del mikuni non è vero che è instabile anzi, però ha il problema degli sfiati che col dritto è praticamente difficilissimo da risolvere (per i getti vendono l'adattatore e ci monti i dell'orto ma fa solo quello, in giro dicono che siccome pesca più in basso ti risolve il problema degli sfiati ma son tutte cavolate messe in giro da chi li vende per fregare la gente)...un altra cavolata che si legge in giro è che i pwk fanno schifo ed è meglio lasciarli stare....ora io ho avuto la fortuna di provarli tutti sulla stessa ela ( dei pwk ho provato il polini e lo stage r/t) e ti garantisco che le prestazioni sono molto simili, per coppia e reattività il mikuni era leggermente il migliore ma veramente pochissimo (si può dire una sensazione) tuttavia creava problemi con gli sfiati (ho provato di tutto dall'adattatore alla modifica linguetta, tutto inutile perché con la linguetta galleggiante non perdeva ma nei lunghi rettilinei la vaschetta non si riempiva velocemente e si spegneva lo scooter)...i pwk sono molto reattivi tuttavia il polini e rifinito molto bene e meglio rispetto allo stage (ha parecchie lavorazioni in più, anche se in prestazioni erano uguali forse la differenza la si avverte in favore del polini solo su un banco c'è da dire comunque che a causa della carburazione io ho dovuto tappare il power jet dello stage6) il vhst va forte ma devi sicuramente fare quella modifica col dritto l'ho trovato un po' più lento negli apri e chiudi rispetto agli altri... ora tieni presente che erano tutti dei 24mm con carburazione fatta da me su tutti a mio parere buona provati però in giorni diversi ma sullo stesso mezzo. a mio avviso vai di polini pwk 24 che non te ne penti, lo paghi pochissimo esce bello carburato (io ho solo dovuto abbassare il getto max di 4 punti e regolare lo spillo) ed è molto stabile, io ho venduto tutto ed ora ho montato questo senza filtro da qualche mese e ancora non ho dovuto rifare la carburazione (solo oggi ho riscontrato dei problemi di carburazione ma è normalissimo visto il cambio drastico di temperatura anzi è pure strano che sia comunque carburato alla "buona") senza contare che col dritto è stato l'unico che ancora non ha buttato benzina e lo lascio con il rubinetto a caduta libera aperto pure da spento...
 
15307389
15307389 Inviato: 7 Apr 2015 19:40
 

p.s. ti consiglio il 24 perché lo preferisco nelle curve (è più gestibile del 26 che da una botta eccessiva in uscita dalla curva)...
 
15307404
15307404 Inviato: 7 Apr 2015 19:55
 

Allora vado di pwk polini visto che non dà problemi sul collettore dritto e ho ancora a casa il kit di getti che ho usato per il CP polini, ma per quanto riguarda la reattività è buono ?? Perché a me piace molto cattività sotto XD
 
15308074
15308074 Inviato: 8 Apr 2015 10:16
 

ottimo no buono, ripeto la differenza è quasi inesistente....ti consiglio il polini perché lo stage costa di più ha il power jet che crea problemi ed è rifinito malissimo il polini ha i condotti interni lisci e ben levigati (allo stage hanno solo fatto i buchi col trapano) e l'imbocco collettore è sabbiato (lo stage liscio).... io sono rimasto sbalordito perché in giro i soliti bimbi super preparatori parlano male di questi pwk ( però cosa strana chi li ha provati veramente ne parla solo bene icon_asd.gif ) sono rimasto davvero contento dell'acquisto e scontentissimo di aver buttato quasi 100euro sul mikuni per risolvere i problemi di benzina senza contare i vari kit per adattarlo (come quello dello starter/aria manuale e dei getti dell'orto)...
 
15308346
15308346 Inviato: 8 Apr 2015 14:09
 

OK allora pwk polini aggiudicato !!! Mod potete chiudere icon_wink.gif
 
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