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Elaborazione top viola e taratura per enduro
15299271
15299271 Inviato: 30 Mar 2015 19:29
Oggetto: Elaborazione top viola e taratura per enduro
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif ho un beta rr 50 e da un po di tempo penso di elaborarlo icon_biggrin.gif e ho pensato a questa elaborazione:
Top viola con testa scomponibile
Marmitta Giannelli
Albero carenzi
Carburatore 21
Pacco lamellare malossi Vl6 (oppure uno che mi dia un' erogazione più lineare possibile senza spendere più di 50€) avevo visto anche l Athena 4 petali ma non so come sia
Frizione top con molle da 100kg
Il collettore originale può sopportare fino al 21, ma e meglio se lo cambio?
Lavorazione air box
Rimozione mixer
Rimozione contralbero
Aggiunta secondo radiatore
Rapporti 11/51
Spero di non aver dimenticato niente icon_biggrin.gif
Ricordate che la devo tarare assolutamente per fare enduro anche un po' estremo icon_biggrin.gif quindi consigliatemi tutto il possibile per avere il miglior assetto in off road 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti per i consiglio ciao!!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15299985
15299985 Inviato: 31 Mar 2015 12:25
 

Per andare va ma di sicuro ti tagliano via un bel po di potenza. La Giannelli è accordata per dare il massimo a 10000giri, il top viola da il meglio di se a 13400 giri, a spanne perderai 3 o 4 cavalli dei 13 massimi che può fare un viola con i componenti giusti (marmitta TOP e 24 di carburatore) e sarai limitato in allungo (uno dei punti buoni del Viola).
Purtroppo con il Beta RR più di un 21 senza cambiare il collettore/polmone scatola filtro non puoi metterci (e solo Dell'orto ...)
Il secondo radiatore è utile ma non indispensabile visto che intanto lo sfrutterai parzialmente.
Il collettore del Beta fa un giro così strano che tutti gli aftermaket ti fanno toccare il cavo frizione dal carburatore, oltre a stortarti il collettore della cassa filtro e quindi ridurti la portata d'aria se metti un 21 è meglio lavorare l'originale raccordando la sua base al diffusore del pacco del VL6, facendo questo togli anche la strozzatura a 19 a metà curva. L'ho già provato e sinceramente non va malaccio ....

In poche parole... è fattibile ma fare tutto quel lavoro (aprire i carter per l'albero etc.) spendere tutti quei soldi per poi avere 9 o 10cv mi sembra tempo e (soldi) spesi non proprio bene.
Mio figlio ha provato una HM con questa ela ed il suo commento è stato : sotto è bello grosso ma caxxo non gira, non riesci a farlo andare su di giri!!!

A che ti serve un'erogazione lineare su un due tempi che non sia da TRIAL in più con cilindrate sotto al 250cc? Più un due tempi ha la curva di potenza lineare più sarà loffio..(pigro a prendere giri e con pochissimo allungo...) a meno che tu non voglia fare lo stambecco (TRIAL oppure VERO Enduro Extreme - e per vedere cosa si intende per extreme vatti a vedere qualche video di Graham Jarvis che, comunque, utilizza un 300cc depotenziato...) avrai un GT come l'originale ...solo più pieno... lo trovi divertente?
Se si allora è l'ela che fa per te...
ciao!
 
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