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[Acquisto] ricambi originali Suzuki RM
15297331
15297331 Inviato: 28 Mar 2015 9:47
Oggetto: [Acquisto] ricambi originali Suzuki RM
 

salve ragazzi, spero che qualcuno è incappato nel mio stesso problema (non è la prima volta purtroppo) .......quando avdo a comprare (on line) sui siti europei i ricambi originali per Suzuki RM mi trovo sempre nella condizione che la Suzuki nello stesso anno (ad es. 1991) produce 3 modelli (model L, Model M, model K) come potrei fare per sapere se il mio motore appartiene al model L, o K o M..??
Certo lo sa valenti, ma lui ti dice poco perchè vuole che i ricambi li compri da lui....
con la sigla del motore potrei fare qualcosa..??
grazie in anticipo
 
15299084
15299084 Inviato: 30 Mar 2015 16:15
 

Dal libretto non si riesce a capire il "tipo" di modello?
 
15299162
15299162 Inviato: 30 Mar 2015 17:35
 

è una moto da cross, non ha lbretto...!!
 
15299380
15299380 Inviato: 30 Mar 2015 21:15
 

Forse ti posso aiutare.
C'è un sito USA dove hanno la comparazione di parecchi (non tutti) i ricambi di parecchie moto , ti mostra quali parti son compatibili ed il loro codice.
Ad esempio, io ho una RM 125 1992, il cui motore ha come sigla "43D00".
Beh, la testa è marcata "27C30", che secondo le tabelle è quella del motore precedente (1989/1990/1991).
Pensavo l'avesse cambiata qualcuno, poi da questa tabella ho scoperto che NON esiste la testa "43D00", ma la Suzuki ha sempre utilizzato la testa del modello prima.
Per esempio, molte parti motore sonoo uguali nei modelli 1992, 1993, 1994, 1995.

Link a pagina di Oem-cycle.com

Dacci un'occhiata...
 
15299974
15299974 Inviato: 31 Mar 2015 12:18
 

si lo conosco quel sito, provero' a vedere e ti faccio sapere..!!
Grazie per l'interesse...!!

P.s. ascolta visto che hai un RM 92, in realtà io sto' comprando un RM 91 e volevo sapere come và , quali sono i punti deboli ...insomma un po' come è la moto..!!

Grazie
 
15300404
15300404 Inviato: 31 Mar 2015 18:17
 

Dipende: se è priginale o pasticciata.
Ne ho avute due (di amici ma in cura /revisione da me).
Una era tutta originale, spingeva forte fin dai bassi ed allungava, ma non molto.
La seconda era/è un mezzo prototipo, hanno tagliato via la parte di telaino reggisella fissa, adattandogli un telaietto in acciaio (con cassa filtro in lega leggera incorporata) realizzato in origine per YZ 125 .
Le tabelle portanumero ed il parafango psteriore son infatti della YZ 125 2000.
Al posto del serbatoio originale ne hanno messo uno in alluminio (con convogliatori di non saprei che moto).
Hanno sostituito la marmitta originale con una Top a sviluppo basso (in origine per CR 125), idem il terminale.
Cilindro tutto lavorato, e TMX 38 al posto del 35 originale.
Bassi pochi, ma medi strepitosi ed allungo incredibile.
Potentissima, ma molto meno sfruttabile dell'originale.
IN campagna, spazi aperti e piste veloci, un missile.
Su piste strette, inusabile.
L'originale come difetto tipico ha: forcellone che si rompe (asole posterire portaperno ruota); valvola di scarico che si spezza ; cambio che si sbriciola.
Capiamoci, se trattate e manutenzionate come da manuale sono moto eterne.
Importante soprattutto la periodica revisione di forcelle e mono ed il controllo delle valvole di scarico.

Non è che i CR o le YZ non si rompano, anzi...
 
15300543
15300543 Inviato: 31 Mar 2015 20:24
 

ok grazie Tizio8020, ti faro' sapere se la prendo..!
 
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