Probabile problema elettrico scooter 50cc [scoppietta]
15290930 Inviato: 22 Mar 2015 16:57
Oggetto: Probabile problema elettrico scooter 50cc [scoppietta]

Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi scusatemi se non è la sezione giusta o altro.
Vi riassumo cosa è successo al mio povero f12r (si, avete capito, blocco keeway). Due mesi fa ho dato una scaldata al cilindro e il meccanico senza il mio consenso lo ha sostituito con uno tnt, cambiando anche centralina e bobina. Non sapendo del cilindro nuovo non ho fatto molti km di rodaggio ma è preso ancora bene. Però da subito ho notato che una volta arrivato a 60km/h, lo scooter cominciava a scoppiettare come i freni di un autobus ( non so se riuscite a capire il paragone, in caso avvisatemi) e non andava più su di giri. La cosa non mi creava problema perchè tanto viaggiavo tranquillo a quella velocità. Ora però lo fa appena prende giri a circa 20 km/h e non tira più un emerito caxxo. Ho provato a controllare trasmissione e carburazione ma sono apposto e ho addirittura cambiato centralina e bobina ma niente da fare, lo scooter rimane impiantato a 20 allora, anche se a volte apro tutto e dopo mezzo minuto di scoppiettanti sofferenze decide di partire con una gran botta di accelerazione. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare.

P.S. Monto i seguenti pezzi:
- 17.5 phbn dell'orto
- top nardò
- malossi multivar

15292181 Inviato: 23 Mar 2015 19:41
Oggetto: Re: Probabile problema elettrico scooter 50cc [scoppietta]

lcbol1320 ha scritto:

P.S. Monto i seguenti pezzi:
- 17.5 phbn dell'orto
- top nardò
- malossi multivar

non è che sei scarburato? magari sei troppo grasso. Controlla il colore della candela e magari sostituiscila. 0509_up.gif