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trasmissione da scegliere[Variatore TPR e frizione Stage 6?]
15283424
15283424 Inviato: 14 Mar 2015 17:46
Oggetto: trasmissione da scegliere[Variatore TPR e frizione Stage 6?]
 

ho un booster originale ( ho messo solo il malossi red sponge e il getto piu grande) che variatore e frizione mi consigliate? avevo una mezza idea di prendere il variatore tpr e frizione mk2 stage 6 e campana stage 6, ma non sono sicuro che rendi abbastanza su un originale...
 
15283434
15283434 Inviato: 14 Mar 2015 18:14
 

ottimi pezzi ma su un 50cc una frizione regolabile serve quasi a nulla, spendi solo soldi...
 
15283619
15283619 Inviato: 14 Mar 2015 21:20
Oggetto: frizione variatore 50
 

metti la stage 6 non regolabile ed un variatore pinasco overdrive oppure un top nardo cosi in futuro se ci monti un base sei avvantaggiato
 
15283627
15283627 Inviato: 14 Mar 2015 21:25
 

metti il variatore top gp tpr che per minarelli è il migliore (qualità/prezzo) e una frizione non regolabile tipo fly,stage6 eccetera
 
15283862
15283862 Inviato: 15 Mar 2015 11:00
 

No, metti una rms superleggera regolabile, costa niente ed è leggerissima, per adesso andrà benone..aumenti la velocità di attacco in accelerazione, per far prendere meglio i ceppi alla campana se hai un dremel o un fresino a compressione fresa (senza fare solchi) la parte interna della campana, creando un effetto graffiato ( leggero miraccomando, solo da irruvidire la superfice)
 
15283886
15283886 Inviato: 15 Mar 2015 11:54
 

fare quel lavoro sulla campana non serve a nulla perché il miglioramento c'è ma il consumo della frizione diventerebbe velocissimo se poi ci abbini una frizione racing che ha la mescola dei ferodi molto prestazionale ma che si consuma velocemente è un suicidio icon_asd.gif forse su un 50cc ti dura qualche mese ma se lo fai su un trofeo ti assicuro che la frizione non ti dura neppure una settimana (è come il discorso di sabbiare le pulegge ci guadagni in prestazioni un minimo ma quante cinghie dovrai cambiare in un anno? se poi lo usi per città dove spunti in continuazione in un anno cambi almeno 20 cinghie icon_asd.gif insomma alla fine non conviene) io al posto di spendere 50euro per una frizione avrei speso meglio quei soldi in modo da sentire le prestazioni ad esempio avrei cambiato pacco lamellare o meglio ancora lo scarico (anche una giannelli original da 40 euro ti avrebbe fatto guadagnare molta più accelerazione e anche una decina di km/h in più inoltre non ti crea il problema delle fdo visto che è omologata e sembra originale)....insomma se cambi la frizione avrai solo un lieve aumento dello spunto e basta e se sei leggermente starato neppure lo senti....
 
15284211
15284211 Inviato: 15 Mar 2015 17:11
 

Ivo77 ha scritto:
No, metti una rms superleggera regolabile, costa niente ed è leggerissima, per adesso andrà benone..aumenti la velocità di attacco in accelerazione, per far prendere meglio i ceppi alla campana se hai un dremel o un fresino a compressione fresa (senza fare solchi) la parte interna della campana, creando un effetto graffiato ( leggero miraccomando, solo da irruvidire la superfice)

Tu l'hai testata la RMS superleggera?
Va bene anche con motori preparati/base 70 cc?
 
15284856
15284856 Inviato: 16 Mar 2015 11:39
 

effettivamente la rms su motori spinti vibra parecchio e si sente tuttavia stiamo parlando di un 50cc alla fine non dovrebbe dargli problemi (ne vantaggi reali alla fine)...
 
15285205
15285205 Inviato: 16 Mar 2015 16:44
 

Credo che la vibrazione sia da attribuire alle masse che non attaccano all'unisono , anche la polini 2 G se appena mal regolata soffre di tale problematica
 
15285665
15285665 Inviato: 16 Mar 2015 22:56
 

conosco chi l'ha testata questa RMS, personalmente non l'ho mai montata ma è considerata buona e per preparazioni non esagerate non dà problemi.

Insomma non è una porcata, migliore di quel cesso di frizione top (che montai ad un amico)
 
15285984
15285984 Inviato: 17 Mar 2015 11:15
 

sicuramente meglio delle top icon_asd.gif io comunque penso che il problema della rms sia dovuto più alla leggerezza questo perché le masse non attaccano subito sulla campana creando molto calore e poche prestazioni, già se la cambi con una delta uno 2g(ben tarata ovviamente) ecc ti accorgi della differenza icon_asd.gif comunque non vedo perché cambiare l'originale (se buona ovviamente) con una rms, non ha senso sono solo soldi buttati....con 20euro ti fai un pacco monopetalo motoforce che sicuramente non è dei più performanti ma di certo è meglio dell'originale...
 
15286261
15286261 Inviato: 17 Mar 2015 15:12
 

luigif12 ha scritto:
sicuramente meglio delle top icon_asd.gif io comunque penso che il problema della rms sia dovuto più alla leggerezza questo perché le masse non attaccano subito sulla campana creando molto calore e poche prestazioni, già se la cambi con una delta uno 2g(ben tarata ovviamente) ecc ti accorgi della differenza icon_asd.gif comunque non vedo perché cambiare l'originale (se buona ovviamente) con una rms, non ha senso sono solo soldi buttati....con 20euro ti fai un pacco monopetalo motoforce che sicuramente non è dei più performanti ma di certo è meglio dell'originale...
quoto...per esempio la mia frizione ha 22.000km ed è ancora nuova! Poi dipende da come la tratti ovvio.

O.T: hai provato il pacco motoforce? Si sente la differenza rispetto l'originale?
 
15287003
15287003 Inviato: 18 Mar 2015 10:21
 

SCR1 ha scritto:
Tu l'hai testata la RMS superleggera?
Va bene anche con motori preparati/base 70 cc?

FabianoRacing lha testata, conoscendo la sua preparazione in materia lui che dice che è una buona frizione ( lha montata su un tpr, elaborazione completa top) quindi male non è
 
15287103
15287103 Inviato: 18 Mar 2015 11:55
 

si fabiano racing però dopo sul tpr è andato a montare la mkII e ha pure confermato che c'è un bel po' di differenza e inoltre nel video risolve pure il problema di taratura che aveva con la rms....senti io non sono fabiano racing ne tanto meno un tedeschi icon_asd.gif ma ho provato di persona la rms (mi piace testare i pezzi per gli scooter) e ti assicuro che vale quanto costa e non ha senso cambiarla con l'originale se non perché questa è usurata e non hai o non vuoi spender soldi per una frizione buona. comunque ho provato il pacco motoforce si è meglio dell'originale ma lascia il tempo che trova....
 
15287277
15287277 Inviato: 18 Mar 2015 15:21
 

che mito fabianoracing icon_mrgreen.gif si anch'io vidi quel video e confermava la bontà della rms...certo la mk2 è tutta un'altra cosa ma costa 80€!

Il materiale di attrito è decente a quanto pare, è regolabile...ed il prezzo è irrisorio. Fino ad un intermedio secondo me non sfigura...oltre no!
 
15287347
15287347 Inviato: 18 Mar 2015 16:17
 

la differenza si sente pure su un base, ricordo che maxi (vecchio utente) si lamentava già sul dr comunque nel video fabiano analizza la nuova rms (regolabile) c'è da dire che esiste anche quella non regolabile (molto vecchia) e quella si che faceva pietà anche nei ferodi (la si distingue anche dal colore dei ferodi che è di un giallo marroncino)....quella la sconsiglio a prescindere.....
 
15287597
15287597 Inviato: 18 Mar 2015 20:44
 

Ivo77 ha scritto:
FabianoRacing lha testata, conoscendo la sua preparazione in materia lui che dice che è una buona frizione ( lha montata su un tpr, elaborazione completa top) quindi male non è

Ok grazie Ivo
 
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