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Depressore nuovo, ancora niente Benzina [non scende, cause?]
15272790
15272790 Inviato: 4 Mar 2015 12:20
Oggetto: Depressore nuovo, ancora niente Benzina [non scende, cause?]
 

Ciao a tutti ragazzi,premetto che con la funzione cerca non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
Arriviamo al succo,ho un Malaguti F12 è fermo da 2 anni, sto provando in tutti i modi a farlo partire ma niente.Non scende una goccia di benzina dal tubo e di conseguenza non riempie la vaschetta del carburatore. Pensavo che il problema fosse il depressore. sostituito con uno nuovo. cambiato candela.pulito filtro aria.pulito in tutte le parti il carburatore. ma ancora niente benzina. ho provato a succhiare dal depressore niente anche li. le mie conoscenze in meccanica sono esaurite. lascio la parola a voi sicuramente più esperti di me icon_smile.gif rispondete numerosi grazie
 
15273061
15273061 Inviato: 4 Mar 2015 16:17
 

Ma hai un tubo trasparente dove vedi che non scende la benzina? . sicuro che non sia tappato il foro nel serbatoio dove è attaccato il tubo?
 
15273111
15273111 Inviato: 4 Mar 2015 17:22
 

alla fine ho risolto,c'era semplicemente la ghigliottina avvitata male. lo scooter si e acceso ho accelerato e ha fatto una spruzzata di olio dalla marmitta. ho provato a fare un giro di prova e appena comincio ad accelerare muore.
 
15273117
15273117 Inviato: 4 Mar 2015 17:25
 

stacca il tubo dal depressore che va al carburatore (quello dove passa la benzina), e poi prova ad accendere e vedi se cade benzina dal depressore dal buco dove ti ho fatto staccare il tubo
 
15273121
15273121 Inviato: 4 Mar 2015 17:31
 

Ho anche notato che il tubo del depressore trasparente è a metà pieno di benzina. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma non dovrebbe solo aspirare?
 
15273123
15273123 Inviato: 4 Mar 2015 17:39
 

Ho provato come ha detto carlo12 staccando il tubo del depressore che va al carburatore a motore acceso esce benzina
 
15273187
15273187 Inviato: 4 Mar 2015 18:44
 

Costantino80 ha scritto:
Ho anche notato che il tubo del depressore trasparente è a metà pieno di benzina. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma non dovrebbe solo aspirare?

il fatto che il tubo che aspira è a metà pieno di benzina non va bene toglilo svuotalo , asciugalo e vedi se si riempe di nuovo se così il depressore è rotto.
 
15273228
15273228 Inviato: 4 Mar 2015 19:30
 

il problema che si affoga è dovuto al fatto che hai starato il carburatore, per pulirlo hai sicuramente svitato o avvitato le varie viti di regolazione e quindi ora fa i capricci...anche se il depressore è rotto quando il motore è acceso funzionerebbe come un rubinetto a caduta libera quindi alla fine non succede nulla i problemi li dovrebbe dare a motore spento....devi carburare, se non sei capace rivolgiti a chi sa farlo (un meccanico ti risolve tutto in 10 minuti massimo).
 
15273289
15273289 Inviato: 4 Mar 2015 20:24
 

luigif12 ha scritto:
il problema che si affoga è dovuto al fatto che hai starato il carburatore, per pulirlo hai sicuramente svitato o avvitato le varie viti di regolazione e quindi ora fa i capricci...anche se il depressore è rotto quando il motore è acceso funzionerebbe come un rubinetto a caduta libera quindi alla fine non succede nulla i problemi li dovrebbe dare a motore spento....devi carburare, se non sei capace rivolgiti a chi sa farlo (un meccanico ti risolve tutto in 10 minuti massimo).

no, se il tubo che dovrebbe aspirare aria per aprire la membrana del depressore si riempe di benzina, la carburazione diventerebbe grassissima infatti la benzina farebbe sia il suo percorso normale per il carburatore, sia passerebbe per quel tubo di cui parliamo che è collegato direttamente al collettore di aspirazione (il carburatore e i getti vengono completamente bypassati) ingrassando talmente tanto la carburazione che penso accendere e fare andare bene il motore diventi impossibile
 
15273462
15273462 Inviato: 4 Mar 2015 22:55
 

Se trovi benzina nel tubo del depressore la membrana si è sfondata.
Ricorda che la depressione creata da un carburatore a farfalla chiusa , durante l'azione di messa in moto è quasi nulla , dunque prima di mettere in moto, devi sempre ciucciare aria dal tubo depressore e far riempire totalmente la vaschetta, se durante il ciucciamento scende benzina dal tubo depressore , puoi gettare subito il rubinetto , perché la membrana ha qualcosa che non quadra, si sente perfettamente che il rubinetto si apre emettendo un tac e si sente perfettamente che la vaschetta si riempie e per riempirla tutta vanno almeno date tre ciucciate
 
15274134
15274134 Inviato: 5 Mar 2015 14:47
 

Ragazzi ho svuotato il tubo del depressore ,prima c'era benzina.ora pulito asciugato.... provo ad aspirare dal tubo del depressore ma non esce neanche una goccia di benzina dal tubo benzina. eppure il depressore è nuovo...possibile che me ne abbiano venduto uno difettato???
 
15274247
15274247 Inviato: 5 Mar 2015 16:12
 

Costantino80 ha scritto:
Ragazzi ho svuotato il tubo del depressore ,prima c'era benzina.ora pulito asciugato.... provo ad aspirare dal tubo del depressore ma non esce neanche una goccia di benzina dal tubo benzina. eppure il depressore è nuovo...possibile che me ne abbiano venduto uno difettato???

Quindi se aspiri dal tubo del depressore non esce benzina dal buco dove si collega il tubo per il carburatore? Se così o il depressore è rotto c'è qualche tubo otturato. Prova a staccare il tubo che dal depressore al serbatoio e vedi se esce benzina
 
15274484
15274484 Inviato: 5 Mar 2015 19:19
 

mi sa che hai montato al contrario i tubi, se da uno esce sempre benzina e dall'altro nulla eusa_think.gif ....comunque visto che non costa nulla puoi controllare le viti di carburazione? così ti levi subito il pensiero....io non credo sia il depressore se si rompe non bypassa il carburatore ne nulla perché se è rotto in realtà non fa altro che NON chiudere il tubo benzina...poi mi sembra strano che ne abbia rotto 2 in un secondo quindi i problemi possono esser solo due forse anche nello stesso tempo:
1 tubi al contrario, spiegherebbe il problema.
2 dopo aver pulito il carburatore non lo ha regolato quindi vite aria/miscela è rimasta tutta avvitata o svitata.
visto che le mie ipotesi (anche se sbagliate) sono facili da controllare e non costan nulla gli conviene controllare subito, se mi sono sbagliato poi può comprare e montare pure un nuovo rubinetto (magari a caduta libera così non avrà mai più di questi problemi).
 
15274541
15274541 Inviato: 5 Mar 2015 20:18
 

luigif12 ha scritto:
mi sa che hai montato al contrario i tubi, se da uno esce sempre benzina e dall'altro nulla eusa_think.gif ....comunque visto che non costa nulla puoi controllare le viti di carburazione? così ti levi subito il pensiero....io non credo sia il depressore se si rompe non bypassa il carburatore ne nulla perché se è rotto in realtà non fa altro che NON chiudere il tubo benzina...poi mi sembra strano che ne abbia rotto 2 in un secondo quindi i problemi possono esser solo due forse anche nello stesso tempo:
1 tubi al contrario, spiegherebbe il problema.
2 dopo aver pulito il carburatore non lo ha regolato quindi vite aria/miscela è rimasta tutta avvitata o svitata.
visto che le mie ipotesi (anche se sbagliate) sono facili da controllare e non costan nulla gli conviene controllare subito, se mi sono sbagliato poi può comprare e montare pure un nuovo rubinetto (magari a caduta libera così non avrà mai più di questi problemi).

Va bhe dipende da come si rompe se la membrana si sfonda la benzina inizia a passare da tutti i tubi anche quello che aspira aria (è proprio la membrana che tiene separati le 2 parti del depressore). comunque effettivamente è strano che il depressore si sia rotto subito quindi , come ha detto Luigi, controlla bene la posizione de tubi e la carburazione. Sei sicuro che il pacco lamellare funzioni correttamente?
 
15274560
15274560 Inviato: 5 Mar 2015 20:32
 

Ragazzi avevate proprio ragione i tubi del depressore li avevo montati al contrario 0509_si_picchiano.gif adesso mi manca solo regolare la vite del minimo e della miscela. ricordo che quando ho pulito il mio carburatore 19black edition la vite del minimo era svitata di 2 giri e mezzo e e invece miscela 2 giri- quindi come procedo adesso? devo regolare a motore acceso?
 
15274823
15274823 Inviato: 5 Mar 2015 22:50
 

Costantino80 ha scritto:
Ragazzi avevate proprio ragione i tubi del depressore li avevo montati al contrario 0509_si_picchiano.gif adesso mi manca solo regolare la vite del minimo e della miscela. ricordo che quando ho pulito il mio carburatore 19black edition la vite del minimo era svitata di 2 giri e mezzo e e invece miscela 2 giri- quindi come procedo adesso? devo regolare a motore acceso?

Porti a 2 giri la vite miscela(carburazione) e poi regoli il minimo a sentita.
Poi se senti che è magro, allora avviti la vite di mezzo giro , li il minimo cala al limite gli dai un ritocchino
 
15275467
15275467 Inviato: 6 Mar 2015 14:58
 

come volevasi dimostrare.... icon_asd.gif comunque ricorda sempre che la carburazione va fatta con il motore acceso e bello caldo, momentaneamente avvita tutta la vite e svitala di 1 giro e mezzo in questo modo avrai la base per poterla regolare dopo devi vedertela tu ad orecchio da dietro un pc è impossibile fare carburazioni di fino icon_asd.gif
 
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