Leggi il Topic


Targa tenuta da elastici
1141
1141 Inviato: 6 Set 2004 16:03
Oggetto: Targa tenuta da elastici
 



La scelta di uno o più elastici belli larghi combinata con qualche problema tecnico (inventato icon_rolleyes.gif ) che impedisce alla targa di stare fissata al portatarga attraverso le solite viti o rivetti sono gli ingredienti base di questo sistema.

Praticamente, la targa è tenuta fissata al portatarga da un grosso elastico che "casualmente" copre uno o più numeri. Nel caso un cui Polizia o Carabinieri fermassero il motociclista, la scusa che si utilizza è quella di dire che la targa si è staccata e l'unica cosa che si aveva dietro per poterla tenere è appunto questo elastico.

La cosa "funziona" nel caso in cui si venga fotografati da un autovelox, la contravvenzione non verrà spedita in quanto la targa non risulta correttamente leggibile e quindi identificabile.

icon_exclaim.gif Peccato che ormai questo sistema sia un pochino vecchiotto e nel caso di alt da parte della pattuglia la multa sia per targa illeggibile: in definitiva, è come avere la targa sporca con l'aggravante che questa non è correttamente fissata. Tanto vale smontarla del tutto e mettersela in tasca, come descritto in questo thread.


(SUIA)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©